Recensioni per
Mon amour
di Neruda

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/11/15, ore 02:52
Cap. 1:

Questa flashfiction , che è il seuel di "Tutto il tempo che rimane" , è di una bellezza disarmante perchè è satura di tutto l'amore che Andrè ed Oscar provano l'uno per l'altra e che è finalmente emerso dopo che i due giovani se lo sono taciuti a lungo e per tanti anni.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 02:56 am)

Recensore Veterano
05/01/13, ore 00:34
Cap. 1:

Un proseguo e una fine bellissima, ad una scritto altrettanto poetico e romantico di un anno fa.
Perfetto, come hai ripreso e concluso...Me la ricordavo bene la tua " Tutto il tempo che rimane"! Ciò che più mi rimasto in mente era proprio la poesia di Andrè e la risposta sintetica, ma esaustiva di Oscar...da sciogliersi! E questo risveglio, un nuovo incontro, una nuova era li attende. Si percepisce l'apprensione per quel che sarà e l'emozione di guardarsi negli occhi con un nuova luce...Bravissima come sempre...ed io latitante da un pò!;P Complimenti cara Neruda!

Recensore Junior
26/12/12, ore 12:14
Cap. 1:

Tu hai la pazienza e il masochismo delle autrici giapponesi :D, dopo anni di attesa finalmente le parole del cuore vengono recapitate attraverso un valoroso e coraggioso biglietto, però invece di mettere le ali di Mercurio ai piedi e volare subito l'uno nelle braccia dell'altra per poi assaporare la splendida aurora uniti, questi hanno la temperanza di attendere ancora, dormirci su e rimandare con calma il tutto al giorno dopo... davvero stoici, come solo i giapponesi sanno essere e non certo impazienti ed esuberanti come i francesi XD... Direi che quel "bonjour" è emblematico, non solo come augurio di una giornata splendida ma anche di risveglio... e finalmente si son svegliati con un bel bacio... del resto le doveva dare gli auguri di buon compleanno, e André le ha portato un bel regalo sotto le lenzuola ;D

Recensore Master
24/12/12, ore 22:25
Cap. 1:

ciao :-) complimenti bella storia dal sapore natalizio :-) a presto e auguroni di un felice e sereno natale :-)

Recensore Junior
24/12/12, ore 21:33
Cap. 1:

Ciao. Per prima cosa auguro anche a te un Buon Natale, Sereno e felice con le persone a te più care. Grazie mille per averci regalato questi momenti "rubati" ai nostri due beniamini. Sembra quasi tu abbia descritto l'alba del loro amore, quando ti rendi conto che quel che ti sembra di aver sognato, invece è realtà. Un sentimento dolce, struggente, tenero che inizia a vivere e ad apparire reale proprio quando inizia un nuovo giorno, quando la natura intera torna alla vita. E anche i nostri beniamini sembrano tornare alla vita in questa nuova giornata allietata dal sole e da un nuovo sentimento, nato forse da poco, ma ugualmente intenso e vibrante. Brava, brava, brava.
Un abbraccio forte e di nuovo tanti, tanti auguri.

Recensore Master
24/12/12, ore 20:05
Cap. 1:

Toccante, struggente e bellissima, semplicemente.
Un concentrato dell'amore e della passione di Oscar e Andrè espresso con poche rapide pennellate.
Però io temo di non aver letto la tua prima storia, e dovrò andare a colmare subito questa lacuna, se queste erano le premesse.
Delicata, poetica, suggerisce con pochi dettagli quello che è stato il preludio di questa dolce mattina di risvegli; il rossore di Oscar, le mai intrecciate, il bacio, gli sguardi e quelle parole di Andrè che accolgono Oscar, bastano quelle per capire tutto. Non so dirti quanto mi sia piaciuta; concettualmente dritta tra le preferite... e accidenti alla regola delle 100 storie!!

Recensore Master
24/12/12, ore 18:24
Cap. 1:

Bellissima, tenerissima questa fic che in poche parole dipinge praticamente pochi minuti, ma intensi, che rappresentano il nascere di un amore troppo a lungo represso, nascosto a se stessi, all'altro e al mondo. Credo che tu abbiua voluto dare seguito ad unìaltra tua fic... o forse non era tua... di cui credo di avere un vago ricordo, quella in cui si descrive un messaggio che Oscar, troppo timida per confessare a voce il suo amore, scrive al suo Andrè... Dico bene?
Ora è evidente che Andrè, che conserva gelosamente quelle parole d'amore, va da lei a chiedere una muta conferma a quelle parole, conferma che arriva con un bacio, muto sigillo della promessa d'amore.

Nuovo recensore
24/12/12, ore 17:38
Cap. 1:

come al solito i tuoi lavori sono molto intensi... questa
piccola ff ha descritto i sentimenti riscoperti di oscar e andre
ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi io leggero i tuoi lavori
ne vale sempre la pena auguroni di cuore

Recensore Master
24/12/12, ore 17:24
Cap. 1:

Tenera, dolcissima, naturale, calda e perfettamente in sintonia con la tua stupenda " Tutto il tempo che rimane ", a distanza di un anno hai creato uno spin-off più che degno, che lascia un dolce sapore e la sensazione di una coperta calda e avvolgente...dell'happy end !
Mia cara grazie del bel regalo che ci hai fatto, buonissime feste e un abbraccio. A presto ^^