Last smile
di _Niallsbestfriend

08/07/17, ore 11:26

“Ho un tumore al cuore molto forte, ma non mi perdo d’animo, è solo una malattia, tutto si sistemerà!”

Questo modo di fare è stupido. È illusorio, tossico e negativo. Un conto è avere speranza, un conto rifiutarsi di accettare la realtà. E la realtà è che la morte è la prima conseguenza della vita, e che forse invece di scrivere certe troiate la gente dovrebbe farsi un giro per un reparto di oncologia, e magari imparare ad avere rispetto di chi soffre di tali malattie.
La storia è di una superficialità disarmante; mi lascia basito pensare che l'Autrice abbia una visione tanto cretina della sofferenza.
Avrebbe potuto inventare altri mille scenari per far incontrare i One Direction alla sua self-insert, ma no. No, meglio prendere uno scenario di cui non si sa niente, né a livello medico né a livello umano, e usarlo letteralmente come un GIOCATTOLO per soddisfare le proprie vane fantasie da due soldi.
Perché non è "solo una malattia", perché c'è gente che ha perso la vita o persone che amava per colpa di questa malattia - compreso il sottoscritto - e questa storia è uno sputo in faccia a chi ha vissuto (direttamente o indirettamente) il malanno.

Sono schifato.

27/06/17, ore 13:37

Almeo questa fic non rappresenta gli OD come criminali, strupratori, bulli, ecc, ma li rappresenta come sono veramente; ovvero come cantanti famosi. Ed è capitato ogni tanto che un cantante per un motivo o per l'altro è andato a trovare un suo fan in ospedale.
Peccato che il Joker ha un humor più fine. E' un dmenziale brutto quello di questa storia, degno di Disaster Movie, ma qui è più brutto perché irrispettoso verso chi soffre di questi problemi.

11/03/17, ore 14:48

Secondo me, avresti dovuto aggiungere 'demenziale' come genere.

Riassunta in una frase, questa storia racconta di una ragazza fan degli OD che ha un tumore al cuore, un giorno i suoi idoli vanno a trovarla in ospedale, lei si agita troppo, le si stacca il tubo dell'ossigeno e quindi lei muore.
A parte il fatto che tutto è condito da una serie di errori di grammatica (ma l'hai riletta?), questo è uno sbeffeggio a tutte le persone realmente malate, e ai loro cari, e a chiunque abbia un minimo di buon senso!

Ma scusa, che senso ha? A me vien da dare la colpa agli One Direction!
E poi, nessuno nella stanza ha la prontezza di riattaccarle il tubo? Neanche l'infermiera o sua madre? Ma dai!

Non si possono usare temi tanto drammatici come il cancro per scrivere storie tanto stupide.

18/05/13, ore 15:31

La questestione di cui hai trattato è molto delicata, non va presa a cuor leggero e soprattutto non dovrebbe essere usata a casaccio, anche perchè il tumore al cuore è un caso rarissimo, eccezionale. Sicuramente tu non hai mai avuto a che fare con questo genere di malattia, perchè se qualcuno che ami fosse morto per questo motivo non avresti mai avuto il coraggio di scrivere questa cosa. Anche perchè non ha molto senso che questa qui muoia perchè i suoi cosiddetti idoli non sono nemmeno riusciti a chiamare un'infermiera per riattaccarle il tubicino, scusami. Te lo ripeto, abbi più rispetto nel trattare certi temi, e rispetta coloro che ne hanno veramente sofferto.

27/02/13, ore 14:41

Oddio sto piangendo!!! Ahhhhhhhhhhh è bellissima complimenti!!! Seguo tutte le tue storie
E ti stima ma questa è meravigliosa!! É qualcosa di spettacolare mi poace tantissimo la
Metteró nelle preferite/ricordate assolutamente!!

26/12/12, ore 16:39

Il punto di Luois lo hai preso dalla mia fanfiction?ahahahah lol
è dolcissima questa fanfiction mi piace molto.(: è molto bella e dolce.
Carlotta(: