Christmas in Berlin
di Whitelily_

08/01/13, ore 21:13

Per motivi che non ho capito, non l'ho commentata (stupidastupidastupidastupidastupidastupidastupidastupida), sono un po' rincoglionita per cui passami la svista XD come ti ho detto anche quando l'ho betata, mi è piaciuta davvero tanto. Riesci a mettere elementi davvero molto particolari in tutto il testo, e mi fai immedesimare in personaggi che altrimenti non capirei a fondo se non con una buona dose di talento. Mi è piaciuta da morire *_*

Jess

02/01/13, ore 21:16

Oh, Vivi!
Sebastian mi fa morire, è quasi sentimentale e così dannatamente eccitante, anche quando se ne sta sotto, disteso sul materasso.. e Jim, quello sclerato calcolatore di Jim è.. Jim. E' lui. Forse un tantino più umano del solito, ma credo che se avessero deciso di descrivere una scena del genere, se il buon vecchio Sir Arthur l'avesse fatto, non avrebbe potuto usare parole migliori! Cavolo. Ci manca solo la versione cinematografica o della serie TV *__*
Comunque, grandissima! E ripeto: me la dovevi passar prima xD
Taanti tanti abbracci, buon Natale e buon anno in ritardo,
Viola!
ps: forse l'avrei ambientata a Londra, però già il romanzo originale e la serie e i film stanno a Londra, quindi in effetti Berlino è perfetta, però amo Londra.. xD
ps2: non calcolare il ''ps'', è meglio.
ps3: il ''cecchino'' è adorabile, punto.

30/12/12, ore 18:54

Viv, è dolciotta e deliziosa! Il tuo Jim mostra come al solito a Sebastian il suo lato più umano. Cioè, umano, di "più" non ha niente!! E il tuo Seb è erotico e affascinante, soprattutto raffigurandocelo mentre canta *__* A me piace immaginarmelo come Jeremy Renner ma l'effetto era comunque notevole! Benvenuta ... Anzi, bentornata e a presto!

26/12/12, ore 11:29

Trovare dolci anche un genio del crimine (ma che dico? Lui è un consulting criminal! E come Sherlock è the only one in the world!) e il suo fidato cecchino può accadere soltanto nel fandom di Sherlock! Ed è anche per queste unicità che lo adoro!
La storia è troppo divertente e tanto simpatica (la menzione a 'regalino' del pranzo di Natale con i parenti è fantastica XD) per non parlare poi del lato umano (più o meno :P) di entrambi, con Sebastian inaspettatamente nostalgico e desideroso di visitare di nuovo Berlino, e Jim che apparentemente sembra assecondare la sua voglia di celebrare degnamente il Natale assieme... prima di scoprire gli altarini e rivelare a Seb le sue...ehm...motivazioni! XD Ma dopotutto, Jim può TUTTO! ù____ù
Mi è piaciuta moltissimo, bravissima! *____*
Bentornata su EFP e che questo ritorno si trasformi in una lunghissima e fruttuosa permanenza, perché hai un talento che va sfruttato! ù___ù XD
Un bacione!

Sara

26/12/12, ore 00:26

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! *___*
Innanzi tutto ben tornara su efp, anche se da parte mia sarebbe meglio dire ben trovata perché è la prima storia tua che commento e devo dire che hai fatto benissimo a tornare perché sto aweggiando in modo indecente.. Secondo poi: ma quant'è carina questa storia??? Quanto??? <3 Tu lo sai che io appartengo al partito di Jeremy Renner come Sebastian, ma anche immaginarlo col viso e le GRAZIE (si, lo sto intendendo proprio in QUEL senso XD) di Michael Fassbender mica mi dispiace, anzi, proprio per niente.. Berlino è una città che mi attira moltissimo: non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarla a visitare e penso che sia una location perfetta per ambientare un racconto di Natale di questo tipo.. Il tuo Sebastian è troppo hsdgfljSHDGFLjshgfdSJHGFDLjshdgfjSHDGFLjshgf L'idea che voglia tornare a fare il turista per una città che presumo conosca comunque benissimo mi è piaciuto tanto, ma soprattutto ho adorato il tuo Jim che davanti questo Seb abbandona i panni di spietato consulting criminal (stavo per scrivere detective, che Dio mi aiuti O_O XD) e diventa semplicemente un uomo attratto dal suo compagno, che mette la sua compagnia e il loro piacere personale prima del lavoro.. E' stato un dettaglio dolcissimo, e tu sai quanto la mia simpatia per Jim sia ai minimi storici XD
Davvero molto molto bella, una ventata di sorrisi e allegria che ci voleva proprio! Bravissima, mi è piaciuta un sacco *__*

26/12/12, ore 00:11

Eccoci qua! C'ho messo un pochettino ma eccomi! Spero di non scrivere troppe scempiaggini visto che sono la prima a recensirti (perdona eventuali pazzie, ti prego).
La mormor non è la mia coppia principale, lo sai, però devo dire che voi ragazze me la state facendo apprezzare molto più di quanto credessi inizialmente e infatti leggere di loro si rivela sempre piacevolissimo, come in questo caso.
Mi sta piacendo sempre di più specialmente il personaggio di Sebastian (perché Jim mi piaceva comunque dalla prima volta che l'ho visto, come dico sempre è forse il miglior Moriarty che mi è capitato di vedere): il tuo ha lo splendido (si, cavolo) volto di Fassbender e già questo mi ha fatto brillare gli occhi perché ce lo vedo benone anch'io, anche se ormai sono tanto affezionata anche al Seb-Jeremy Renner. Che sappia parlare il tedesco mi sembra poi plausibile, dato che sicuramente il braccio destro di Jim dovrà avere una buona preparazione per poter eseguire anche ordini all'estero, indipercui ci sta.
Cercando di scrivere ora una cosa seria, questa è la prima ff tua che leggo, perciò sei una vera novità per me, però posso dirti che hai un buono stile, molto chiaro e scorrevole ed è piacevole da leggere. Una shottina leggera, divertente e con un pizzico di pepe che non guasta mai e ravviva tutta l'atmosfera. Si si, molto carina.
Non vedo l'ora di leggere cos'altro hai in serbo per questo fandom. Intanto, "WELCOME BACK" *fa ruotare il suo ombrello con nonchalance e sorride enigmatica* XDD
Un abbraccio cara <3

PS: Ora, non c'entra nulla o poco, ma mi è piaciuta anche un'altra cosa: il riferimento a Dickens e al canto di natale, che è in assoluto il mio film di Natale preferito. Lo detto, non c'entra niente ma volevo dirlo, ecco. XD