Lucifer & Me
di Ambaraba

18/06/16, ore 19:56

A. la storia mi gasa da morire.oltre per il fatto che scrivi magnificamente devo dire che non avresti potuto scrivere nota più bella.
Anche io ho sempre pensato che Lucifero fosse semplicemente ,un'altra vittima di questo sporco mondo che ci circonda.
per quanto riguarda la tua storia la condivido. Vorrei aggiungere anche un'altra questione. Tu, io (piacere Chiara) , Lucifero e chiunque nell'universo sono dotate di una maschera, della quale ci avvaliamo per difenderci. Il nostro essere ,quello che pensiamo e che non riveliamo mai a nessuno, il nostro bambino ferito il nostro Lucy. Se la gente intravedesse quello che conteniamo tra cui anche le paure verremmo fatti a brandelli da chiunque (anche chi consciamente sa di essere come noi ) e dall'interno (perchè riesce a vedere attraverso le crepe e le fessure che senza la maschera sarebbero esposte).
la freddezza quindi è un estensione della maschera. non sentirti amareggiata, è solo l'unica arma di difesa che la tua mente o la tua anima hanno per impedire che una situazione sconvolgente come quella che tu hai vissuto possano ripresentarsi e distruggere quello che tu faticosamente con il tempo hai rimesso in piedi.
Da quello che leggo vorresti riavere un rapporto con quella persona, ma più il tempo passa più questo diventa difficile. Comunque riprendere rapporti con qualcuno che ha preso il cuore e i tuoi sentimenti e ci si è pulita le scarpe ti conviene abbandonarla anche se è difficile. Devi pensare a quello che vuoi, se per te è più importante la tua stabilità oppure riprendere con te e avere sempre con te una persona che costantemente terrai sotto controllo perchè non ti fidi.
Scusa forse ho ficcanasato troppo ma parlo per esperienza diretta :)
Comunque continua scrivere sei un asso.

27/01/14, ore 16:04

Evidentementemi sbagliavo nello scorso.capitolo XD. Crowley mi stava pure simpatico ma la parte del cattivo stronzo gli si addice

27/01/14, ore 15:59

Heilalala ripieno di colpi di scena.. Mi dicono XD mi sa. Tanto che Dean.nn lo accetterà mai XD

27/01/14, ore 15:25

Il diavolo preoccupato che dolce ;) La reazione di dean e più che normale visto i precedenti:)bel capitolo :)

27/01/14, ore 15:08

Ohibò che colpo di scena! Mi appresto leggere il prox capitolo!

27/01/14, ore 14:54

Capisco perfettamente come ci si sente :(hai il mio sostegno. Nn preoccuparti evidentemente avevi bisogno di dirlo. poi io nn soo alla fine nn ti conosco :) cmq bel capitolo anche questo

27/01/14, ore 14:34

Finalmente una LuciferoxSam :) che carrina:) alla fine nn puoi nn sorridere :) che pucci:)bravabrava:)

30/08/13, ore 22:57

Ma-ma e bellissima *-* Sam e Lucifero sono perfetti insieme.il Diavolo che torna ad essere l Angelo piu bello,il primo,il portatore di luce...♡ bellissima davvero,complimenti

15/08/13, ore 00:29

Premetto che non ho mai scritto recensioni, non sono abituata a farlo..

Ero annoiata e ho voluto cercare una Samifer, una bella Samifer, da leggere e assaporare ad ogni capitolo. Mi ha attirato il titolo e la descrizione, mi son detta "Beh, proviamo a leggerla.." e non me ne son pentita.
Prima di tutto io amo Lucifero in ogni sfumatura mostrata nel telefilm, ma adoro più di ogni altra cosa vederlo provare amore.. Difendo semrpe il suo personaggio, perché è solamente un figlio incompeso, abbandonato, proprio come Sam ed è per questo che adoro questa ship. Non è banale, il sentimento che li lega è profondo e vero perché solo loro due possono comprendere il dolore provato da entrambi nel corso della loro vita. Per questo son le due metà che compongono la stessa mela.
Non leggo molte fanfiction qui su EFP, ma questa l'ho divorata.. forse perché ho trovato in essa proprio i pensieri appena scritti. Sono stati 11 capitoli fantastici che tolgono il frespiro, davvero. Grazie per le sensazioni che mi hai fatto provare con le tue parole, grazie per le emozioni che hai racchiuso in ogni immagine.. Sublime. Mentre leggevo avevo la scena fissa davanti agli occhi, è stato come seguire un film dall'inzio fino alla fine, senza interruzioni, sempre col fiato sospeso, fremendo per sapere dove il tutto andasse a parare, per la voglia di vedere se finalmente Lucifero avrebbe trovato la pace che cercava e Sam quella persona che lo renda felice. Wow, ancora grazie con tutto il cuore.. Ho visto che hai postato il continuo, sicuramente divorerò pure quello.
Scusa per la lunghezza.. Ancora, complimenti.

21/06/13, ore 23:17

Dio ti benedica. O fose è meglio che Lucifer ti benedica, non lo so. Allora, quando ho trovato questa fic non ero ancora stata introdotta al magico mondo della Samifer. Quando l'ho letta però mi sono trovata molto d'accordo con te nel dire che nel almeno nel fandom italiano questa coppia non ha la giustizia che merita.
C'è da dire che io amo a prescindere il personaggio di Lucifero ed è in parte per questo che l'ho letta. Poi ho inoltre visto che è un sequel, e mi sono anche affrettata a leggere l'alra e metterla tra i preferiti(ti faccio i miei complimenti anche per quella).
Allora, amo tantissimo come hai deciso di descrivere Lucifer. Nel primo capitolo sembra il Lucifer di sempre, e amo tantissimo la scena in cui, nel primo capitolo, Sam cerca di mandarlo via con la mano e lui inveglie gliela prende e la bacia. Il primo capitolo con i diavolo ninfomane-in-cerca-di-attenzioni mi è piaciuto moltissimo. Anche perchè il titolo è una canzone dei Rolling Stones, oh. Nel complesso tutta la storia mi piace molto. Solo un piccolo appunto.
Dovresti mantenere una certa continuità di lunghezza tra un capitolo e l'altro.
Ad esempio, il primo è mediamente lungo; è una buona lunghezza da cui partire perché non è corto in modo che se dovessi regolarti in base a quello per la lunghezza degli altri dovresti ogni volta spezzettare, e non è neanche troppo lungo perchè se non fossi sicura di quanto vuoi scrivere ogni volta sarebbe un problema mantenerli quasi simili. Il secondo capitolo invece mi sembrava della stessa lunghezza, ma invece è di circa la metà perchè l'altra metà consiste nelle note. Le ho lette e volevo dirti solo questo: io non so come ci si sente. Ti posso riempire di mi dispiace, perchè sono dispiaciuta, ma non ti servirebbe a nulla sapere che una sconosciuta è dispiaciuta per te di una cosa che non ha mai provato. Ti posso dire solo questo: non sentirti mai MAI immeritevole di amore. Mai.
Io conosco così tante persone cattive amate da tutti, così tante persone sole, sento così tante storie che non vorrei sentire che a volte mi sembra di non voler uscire più dalla mia stanza ed evitare tutto il dolore. La cosa più paurosa è che non devo andare in strada. Mi basta chiedere a mio padre di raccotarmi la sua infanzia e adolescenza, o quella dei suoi fratelli. E vedere gli effetti di alcuni loro gravi errori sui loro figli e cari. Non conosco quel tipo di dolore, e ne ho una paura matta. So cos'è l'abbandono, comunque. E ti ripeto, essere soli non vuol dire non meritare di essere amati. Non sei tu quella sbagliata. Ma a prescindere da questo, tutti meritano di essere amati. Anche i cattivi delle storie, per quanto possano essere cattivi.
E tu sei una persona forte, se oggi sei ancora qui a raccontarlo. Credimi. Purtroppo, da questo punto di vista so di cosa parlo.

Comunque, non mi va di fare la consulente indesiderata. E questo non è neanche il luogo per parlare di queste cose. Scusami se ti ho fatto pensare a cose tristi.

Alla prossima c:

Malpelo

22/01/13, ore 20:33

Per quanto leggere 'Ti amo tanto, Lucifero' mi faccia uno strano effetto, credo di amare alla follia tutto ciò! *O*
No, cioè, io...asdfghjkl! Mi stò follemente fissando con questa FF, la adoro! ♥
Brava, brava *^*

15/01/13, ore 18:39

ti prego, non posso sopportare che questa storia finisca qui!! mi piacerebbe molto che continuasse, l'ho seguita fin dall'inizio ed ho apprezzato molto la trama, la caratterizzazione dei personaggi e l'evoluzione di lucifero, è così realistico!! e... non ho disdegnato anche gli aggiornamenti frequenti ;)  aspetto il seguito!! continua così ♥

14/01/13, ore 15:25

Che bel capitolo:33 adoro la tua storia!
Sei stata davvero brava. Se continuassi ne sarei davvero contenta:)
Complimenti ancora,
ciao(:

07/01/13, ore 10:52

Qui la storia comincia a farsi parecchio complicata, mi pare! Come cavolo glielo spiegherà a suo fratello che si è innamorato del Diavolo? Già me la vedo la faccia di Dean... Brava, ottimo capitolo, come i precedenti, del resto.

03/01/13, ore 14:21

Il tuo essere una persona meravigliosa, anche se priva della facoltà quantomai inutile di piangere, lo si deduce da quello che scrivi, da come ti poni davanti a questioni spesso delicate e controverse. Il tuo essere diventata arida è solo una maschera che porti con finta disinvoltura per proteggerti dai mali del mondo, la usi come scudo contro il dolore che hai conosciuto nella vita e che hai paura di dover riaffrontare di nuovo. Eppure la tua anima la vedo qui, in queste righe scritte con passione, rabbia, amore, tormento. Tienila stretta, questa tua anima, perchè hai talento, ragazza. E non permettere a nessuno di dirti il contrario.