Macedonia
di Trigger

22/02/13, ore 15:26

Quando ho scoperto che c'era questo aggiornamento e questo capitolo mi sono catapultata a leggerlo! (sono anche un po' caduta, inciampando nel filo per la ricarica.. e anche mentre mi sedevo sulla sedia.. a pensarci e scriverlo fa quasi strano, ma in realtà è proprio così).
Giovenche e puledre! Questo capitolo parla di banane! ..Dov'è il mio ornitorinco!? #nonsensemodeon
Il mio cervello sta convulsamente cercando di dirti quanto adoro che qualcuno scriva qualcosa che mi  trasforma in una mamma chioccia un po' ammorbidita nel guscio per la troppa dolcezza che non traspare da questo capitolo, ma io sono 'A MAST (non si scriverà così, ma qui di ciò non importa un picchio a nessuno, men che meno a me) nei pensieri un po' contorti sui sentimenti espressi a parole. Mi esalta a tal punto come lettrice efpiana come scrivi, che quasi quasi me la sbuccio una banana -anche se fanno ingrassare ed io sarei a dieta..- E' che è così indescrivibile come si amano che tutti penserebbero "ma per tutte le begonie, questi due non fanno altro che bisticciare violentemente tutto il santo giorno!" - in maniera carina e ricca di paradossalmente grande tranquillità del quotidiano - ma comunque sembrano solo due pessimi amici, oppure quelle coppiette (di cui anch'io sono patita, ma serio; del tipo: "No ma che fai torna da lei e tu perchè lo schifi che in fondo gli daresti di più di una bottarella.. e poi perchè certe cose le capiscono solo io/il mondo dei telespettatori e le migliori amiche nel filmettoamericano/telefilminfinitoeinguardabile/seriestupidecheguardo?!?) che all'inizio sono cane e gatto e poi si trasformano in cacca e carta igienica, tanto per rimanere in un biodegradabil contesto (?)
Ma dove mi ero fermata prima di sforare elegantemente nello sproloquio più totale? .. Ah, beh, stavo insistendo sul fatto che nonostante tutto, oltre al sorrisone di una persona romanticosa e lievemente schizzata come me, è bastata davvero una coppia di Agapornis per farmi ricordare quale fosse la frase tra un punto e a capo, nel punti bianchi tra una parola word e l'altra: che l'amore è troppo bello per non esistere, porco spino, e ognuno se lo vive come gli pare. Resta il fatto che fare e scrivere amore così, è una cosa che trovo adorabile, io che in prima persona sento che non riesco a trasmettere questi sentimenti rosa confetto all'esterno se non con battute e sciocchezze estreme ed esilaranti (ma che rischiano di fuorviare la persona/lettore), perchè se qualcuno capisse davvero che dietro il litigare per lo spazzolino elettrico c'è un immenso ti amo e la voglia di vivere momenti tanto surreali, bhe, ci sarebbe un mondo migliore(?).
Quindi, che dovevo dirti oltre al fatto che non si è capito quanto mi è piaciuta il tuo aggiornamento? Bhe, che anche solo al leggere il titolo, l'aspettativa mi ha fatto la pancia calda calda, come una cialda, sarà che parlare di cose così mi intenerisce a livello molecolare.
Ho voglia di un primo dentino,
Adelfasora.

11/01/13, ore 19:23

Adoro questo genere. Sì, lo so che può sembrare romantico, ma è come se ci fosse qualcosa di poco definibile che si può solo immaginare a gesti e che adoro. Lo ripeto? Adoro
Sarà la caratterizzazione dei personaggi, lei un po' cinica e malvagia, anche se in fondo in fondo non ci credo poi tanto, e lui così ingenuamente buono e gentile (non so se hai presente il signor Bingley, solo versione moderna--> ovvero, le ha regalato un'ananas, la versione austeniana si vergognava anche di guardarla, povera cara..). L'affetto e le cose tenere proprie dell'amore trasparono dai gesti più inconsueti, o più usuali, o più dettati da un trasporto senza nome (cioè, non so se capisci, un'ananas!). E' per questo che credo di aver adorato la storia. E poi un immenso punto a tuo favore è stato proprio la tipologia di one-shot, che devono essere brevi e concise, ma trasmetterti soprattutto cose che l'autrice nemmeno aveva pensato, i dialoghi erano tanti piccoli missing moment, uno più spassoso dell'altro, divertente non ce la faccio a descriverlo. Non a male, eh! E' perchè ho sorriso a bocca chiusa, come quando ci ripenso su, e immaginavo lui con la tartaruga-costume da una parte, lei dall'altra a dirgli senza troppe perifrasi che poteva considerarsi single, quando io ce la vedevo ad abbracciarselo tutto (sono una tipa troppo zuccherosa, me ne rendo conto, ma consolati che per quanto mi sforzi di essere trasparente e coerente, i fiorellini rosa pastello e gli unicorni sbrilluccicosi li immagino soltanto, esternamente sono un po' meno esasperante in questo senso -non che mi contenga eccessivamente, il medico mi consiglia sempre di essere spontanea- è molto difficile fare la sognatrice da sveglia) .
Ora, che cavolo ho detto fino ad adesso? Non ti chiedo di resettare - non credo tu sia impostata a tali bravate da computer - questo commento svalvolato, ma almeno fammi dire che hai scritto un'adorabile, morbida, sorridente storia romantica (in stile commedia, quasi, ma non sono un'esperta, non pensare seriamente a ciò che scrivo, è del tutto infondato #parlalapartesana).
-Ananas, assolutamente inappropriati, per tutte le ragazze che si sentono dei chicchi di caffè!-
Adelfa(sora)
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 07:23 pm)

03/01/13, ore 18:00

Ahahahahah! Oddio, bellissima storia! Ho riso fino alle lacrime! I dialoghi sono un qualcosa di fantastico e leggendo mi pareva di vedere i due protagonisti intenti a battibeccare l'un l'altro! Ahahahah! La scena del costume da Ninja fa morir dal ridere! Ci voleva proprio una storia così carina e spassosa!
Brava!
laurana!