SOGNANDO CALIFORNIA
di Tittili

03/01/13, ore 19:17

Ciao Tittili, ci ho messo qualche giorno ma ho fatto una full immersion ed ho letto la tua storia.
La trovo molto bella. L'inizio scanzonato è molto rilassante e divertente. I siparietti tra Kate e suo padre e tra Kate e la zia sono molto divertenti.
I dubbi di Kate sul modo in cui dovrà affrontare la vacanza lasciano il posto alla certezza dei sentimenti che prova. Lei sa di avere paura e di non essere del tutto pronta ma non vuole più rinunciare alla felicità come ha fatto negli ultimi anni. La presenza di Rachel e la successiva conversazione tra le cugine rende il tutto più vero. Quando Kate capisce che Rachel ci ha provato con Rick e lui non ha ceduto i suoi sentimenti ricevono la conferma di cui aveva bisogno il suo cuore. Rachel è molto bella ed è quindi una forte tentazione. Castle non sapeva che lei era la cugina di Kate quindi avrebbe potuto benissimo concedersi un'avventura e poi non dire niente. Il fatto che non l'abbia fatto la rende sicura del fatto che non lo farà neppure in futuro.
Successivamente con l'arrivo del caso da risolvere la complicità sviluppatasi in questi quattro anni diventa utile ad entrambi per risolverlo coprendosi vicendevolmente le spalle. L'intervallo di Tom e di suo figlio sono un'ottima occasione di introspezione e questo permette ad entrambi di vedere ciò che non è visibile agli occhi ma solo al cuore.
L'imprudenza di Kate fa molto arrabbiare Rick non perché lui creda di poter essere migliore di lei ma perchè sa di non poter vivere senza di lei. Il che costituisce la ragione per la quale anche lei si é comportata come si è comportata. Questa univocità di motivazioni rende ancora più profonda la loro relazione.
Bellissimo il comportamento di Kate con l'ufficiale dell'FBI e la sensibilità e comprensione del dottor Young e anche la reazione della famiglia alla guarigione di Rick.
Divertentissima la precisazione di Martha quando le fanno presente che non volevano feste:"Si tratta di un cocktail non di una festa". Bellissimi i tre capitoli Caskett.
Unico appunto il matrimonio finale: mi sembra un po' troppo, troppo affrettato e non molto reale. Ma per il resto direi che la finisco di assillanti. Buon anno Beckett66

27/12/12, ore 21:28

*_______________________________*

Finita! Mi dispiace, ma sono contenta di questa fine alternativa, dolciosa e smielata.
Alternativa perchè finalmente, è Kate che si butta anima e corpo in questa storia, in questa relazione, in questa nuova e meravigliosa vita.
Castle spaventato di correre troppo e lei invece gli ha messo il cappio al collo :D
Grazie per la mitica ahhahhah, anche se non lo sono sicuramente, ho soltanto letto divertendomi *-*
Grazie a te!
Buone feste <3<3<3
R

27/12/12, ore 21:15

Ohhhhhhhhh! Stasera recensioni a manetta per me da fare e quindi eccomi qua U.U sarò un po' intermittente nel durante ma ai finali non manco mai U.U
Questa storia più andava avanti più prendeva ritmo e mi piaceva =D ti dirò, dei nuovi pg mi è particolarmente rimasta impressa nel cuoricino la cugina di Kate xP
Poi ce la vedo Kate ad essere colei che propone il matrimonio... questa idea non la leggo in molti, ma alcune persone la pensano... anche se mi piace di più che sia il maschio a proporre qui parliamo di uno show imprevedibile come Castle e l'apprezzo veramente tanto =D ti stimo!
Quell'angst sul rasoio del finale mi è piaciuto tanto, ha dato tanto risalto e forza come supporto allo zucchero finale *_*

Alla prossima cara! Io sarò qui come sempre a leggerti! =D
Stefy

27/12/12, ore 20:21

Un attimo...devo riprendermi....non è che hai un riserva di fazzoletti da prestarmi? T_T
O. MIO. DIO. Tu mi farai morire qualche giorno...Capitolo stupendo, meravigliosoo, tenero, coinvolgente e sorprendente!
Non mi aspettavo assolutamente che avresti "rispettato" la promessa del ritorno in quella chiesa, non ci avevo più pensato e poi sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla proposta di Kate...Si perchè nella maggior parte delle FF è Rick che fa la proposta, certo in vari modi e tutti bellissimi, ma fatta da lei, in questo modo, in quel luogo, con quei testimoni e con il suo gesto finale mi ha commosso e meravigliata proprio.
Quando Kate ha dato la sua collana con l'anello a Rick ho pensato che fosse il gesto più romantico che si potesse fare tra loro, gli ha donato il suo cuore e quella che prima era la sua sicurezza, perchè lei ora non ne ha più bisogno, non come prima almeno, ha trovato un nuovo porto sicuro! *O*
Rick mi ha fatto una tenerezza incredibile, gioia lui tutto il tempo preoccupato e poi scioccato dalla proposta! XD
Questa storia mi è piaciuta davvero sia il loro rapporto, sia come hai sviluppato il plot...Non hai fatto mancare nulla: suspence,amore,azione e i soliti e allo stesso tempo nuovi Castle e Beckett! =)
Ti faccio i miei complimenti e per quanto possa valere il mio giudizio in questo ambito, per me sei stata bravissima e incredibile!
Spero di leggerti con una nuova storia molto presto, perchè io personalmente ho un impellente bisogno delle tue storie XD Mi fanno compagnia durante le mie giornate sia in quelle pesanti che in quelle più leggere, sono sempre la serenità e il buon umore quando torno a casa o voglio staccare un po'!=) Perciò vedi di mettere in moto i tuoi ingranaggi al più presto e sforna qualche altra storia coinvolgente! XD
Ti abbraccio, stavolta fortissimissimo, per quanto un abbraccio virtuale possa fare XD
A presto,
Tempie. =)