Ed io avrò cura di te
di EsseTi

04/07/13, ore 12:45

DI certo non mi sono dimenticata di questa storia, che è di sicuro tra le mie preferite in corso su EFP..
Comunque iniziamo parlando di Sofia, che beh, le sue manie le creano un bel po' di problemi,
  ma si vede che comunque cerca di combatterle, anche solamente uscendo con la sua amica..
E spero che a questo proposito, vedersi con Leonardo la possa aiutare :)
Al contrario Leonardo non vede nell'autolesionismo un problema, anzi , il contrario, e posso comunque capire
  anche come si possa sentire Marco, conscio che alla fine non può fare molto per aiutarlo.
Io non ho ancora capito come possa Gabriele riuscire a stare con Gloria, che lui ama alla follia,
  mentre lei sta con quell'idiota del suo ragazzo e in compenso lei gli fa anche queste battutte che lo fanno
  soffrire un sacco..
FInisco con Ginevra, che è forse il personaggio che mi piace meno. Sarà che comunque anche lei ha i suoi problemi,
  ma mi da lo stesso fastidio che tratti gli altri male..
Al prossimo capitolo

04/07/13, ore 11:14

No, non mi sono dimenticato di questa storia, mi piace moltissimo XD
Se non ti spiace, preferisco dividere la recensione per personaggio e/o paragrafo:
- Iniziamo con Sofia, quella di cui, anche se non personalmente, posso capire meglio la situazione.
Determinate manie sono lesive non tanto per gli altri, quanto per la persona stessa che cerca di combatterle per non soccombere ma è lo stesso scontro che la consuma...
spero che con una spinta di qualche tipo (Leo) riesca, se non altro, a ridurle.
- Ginevra... scusami tanto ma lei non la sopporto proprio

forse perchè nella mia vita c'è una persona ossessionata dall'igiene (e laureata in), ma leggere le cose come le vede lei mi ha fatto venir voglia di prenderla e scuoterla fino a farle tornare un po' di sale in zucca, accidenti!

Spero che Stefan e Andrea si mettano insieme perchè sennò il primo impazzirebbe ad avere a che fare con questa qui.
Dammi pure del cinico bastardo se te la senti.
- Per leonardo vale lo stesso discorso di sofia, spero che insieme riescano ad uscirne.
Ma purtroppo, se lei è cosciente di sbagliare ma non riesce a smettere, lui è convinto di fare la cosa giusta perchè lo fa stare bene...

Vedremo.
- GABRI E GLORIA! GABRI E GLORIA! GABRI E GLORIA!

Ragazza, cavati le fette di Osterschinken (prosciutto di pasqua tirolese)dagli occhi, molla Filippo e METTITI CON QUELL'ANGELO CHE TI TROVI VICINO, E CHE DIAMINE!!!
o almeno non fargli queste battute che lo fanno soffrire come un cane.

Quel che dovevo dire l'ho detto.
Se vuoi leggere una bella storia su un padre che inizia una relazione con il professore cieco della figlia ti consiglio "My Angel" di onda1965 (questo non vuole essere spam, ma solo un consiglio da lettore a lettrice), a me è piaciuta molto e trovo sia in tema con questa storia o con quella di Fede e Dom anche se hanno due modi di vedere molto diversi.

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 02:02 pm)

04/07/13, ore 10:31

Ehylà… ho trovato questa storia per caso e devo dire che ne è valsa la pena leggerla. È bella, mi piace molto anche il tuo modo di scrivere.  I personaggi sono davvero complicati, immagino la difficoltà che trovi nel scrivere di loro, ma è questo il bello di questo tipo di storie.  Io amo Andrea è così pucciosetto *_* Alle volte Gloria mi fa arrabbiare, come fa a non vedere quanto Gabriele è innamorato di lei, ma lascia Filippo e mettiti con quel tesoro di ragazzo. Sofia mi fa tanta tenerezza, poverina non è facile avere problemi di quel tipo, nessuno puó capire quello che si prova, solo chi come lei soffre di questo disturbo. Oltre ad Andrea mi piace molto anche Ginevra, mi rivedo molto in lei e so quel che si prova. Aspetto con ansia l'evolversi di questa storia e quindi di conoscere meglio i personaggi. Al prossimo capitolo ^_^ Karen ❤

04/07/13, ore 00:09

"Ed io avrò cura di te" è al momento una delle storie originali da me preferite qui su efp, quindi sono davvero contenta che tu abbia deciso di aggiornale dopo tre lunghi mesi di assenza!
Concentrandoci sui personaggi dell'attuale capitolo, posso dire che Sofia mi fa una grande tenerezza nelle sue manie di controllo ( mi ricorda mia nonna quando decide di rilavare i piatti, nonostante l'abbia già fatto mia madre). Battute stupide a parte,  i rituali che Sofia esegue tentando di neutralizzare la sua ossessione non sono da sottovalutare ma forse c'è un modo per arginarli, no? E magari Leonardo potrà aiutarla in questo senso.
Riguardo Gabriele...non so se l'ho già scritto, in ogni caso  ribadisco che l'adoro incondizionatamente. Pur vivendo una situazione di difficoltà fisica, ha una grande forza d'animo. Quanti, come lui, avrebbero continuato per tre anni a comportarsi da amico di fronte alla ragazza amata? Pochi. E quanti l'avrebbero fatto con così tanto amore e dolcezza? Pochissimi.
Continuando, sento Ginevra a me particolarmente affine, perché anch'io a volte vivo nella paura folle  di soffrire di malattie rare e incurabili, anche se lei ovviamente raggiunge picchi di ossessione davvero elevati.
Detto questo, avrei tanto da dire ma è tardi e non mi reggo in piedi, tuttavia ci tenevo a lasciare un piccolo commento.
Ancora tanti, tanti complimenti per la bravura e delicatezza con cui affronti questi argomenti.

10/04/13, ore 14:52

Ciao, non avevo mai letto ulla di tuo nonostante mi fossi sempre promessa di farlo.. Ma poi, a causa del poco tempo, non ce l'ho mai fatta.. Tranne, oggi. Ho letto questa storia e devo dire che è veramente bella, davvero molto molto bella, scritta benissimo e l'introspezione che ci metti in ognuno dei personaggi ti prende ogni fibra del tuo essere e ti fa capire, a volte, che in certe situazioni sei solo una persona insignificante. Insomma.. E' davvero splendida. I tuoi personaggi sono incredibilmente reali e li fai "vivere" attraverso le tue splendide parole. Sei davvero davvero bravissima, anche perchè una storia del genere, con delle tematiche così delicate, bhe, non è assolutamente semplice scriverla.. Inoltre, per come la scrivi tu, è davvero un privilegio averla (finalmente, oserei dire) letta. I tuoi personaggi sono davvero spettacolari, ognuno ha un qualcosa di così particolare e li hai caratterizzati in una maniera davvero magistrale. Mi piacciono tutti, davvero tutti. Sono davvero molto curiosa sull'evoluzione della storia, di ciò che accadrà anche in quella super festa che stanno organizzando per quel fatidico sabato sera.. Sono super curiosa di Leonardo e Sofia, entrambi hanno due disturbi non semplici con i quale fare i conti.. Sono curiosissima! Inoltre, non ti nascondo che faccio un tifo allucinante per Gabriele e Gloria.. Hanno un rapporto speciale. Mi piace moltissimo anche il "legame" (se così si può chiamare) che c'è tra Stefan e Andrea e anche il legame che c'è tra Sofia e Stefan. Sono curiosissima su eventuali sviluppi.. Alla prossima, e complimentissimi ancora. E' una storia davvero speciale e davvero molto bella.

Un abbraccio.
E.

29/03/13, ore 22:52

ciao! è stato un faaaaaaaaaantastico regalo di Pasqua, thanks! capitolo meraviglioso, e, mi spiace, ma per ora i miei preferiti restano sempre Sofia e Leonardo u.u grazie per aver sempre fatto (compresa questa volta) dei capitoli più che decentemente lunghi, li adoro! nè troppo lunghi, ma nemmeno troppo corti! (infatti non capisco mai la gente che dice 'scusatemi se è troppo lungo', anche quando sono un quarto di quello che hai pubblicato tu :3 ) ...non sto ad annoiarti ulteriormente XD baci!

28/03/13, ore 19:32

Nuovo capitolo *-*
Allora.. iniziamo da Stefan; mi dispiace un sacco che la sua prima "conversazione" con
  Ginevra sia andata così male, ma non credo si arrenderà cosi..
Per Sofia e Leonardo le cose invece si prospettano al meglio, anche se mi sa che Sofia dovrà
  far fronte alle sue paranoie ..
Aspetto presto un altro capitolo

28/03/13, ore 17:04

XD davvero bello.

Un po' mi dispiace per Stefan, ma ammetto che personalmente Ginevra NON-MI-PIACE.
Non so, capisco che ha dei problemi tuttavia sia nella sua prima comparsa che adesso mi ha fatto una pessima impressione.
Ammetto che sarebbe una cosa da PANICO per Stefan e ancor di più per Andrea, ma paradossalmente vedrei meglio loro due insieme piuttosto che il primo con Ginevra...
Lo so, non accadrà mai.
Immagino che tocchi a te farmi cambiare idea sulla ragazza

Vedremo cosa succederà.

Riguardo a Sofia e Leonardo la situazione si prospetta molto promettente XD
Entrambi sono attratti l'uno dall'altra ma devono superare diverse difficoltà, in primis crisi di panico e autolesionismo
*sospira*

Anche qui le cose dovranno evolversi.
See u soon!

(Recensione modificata il 18/11/2013 - 01:19 pm)

28/03/13, ore 17:03

Trovo la tua storia così bella che quasi mi vergogno a commentarla. No, non sono impazzita, semplicemente non trovo le parole adatte e ogni volta, recensione dopo recensione, mi sembra di esprimere il 10% di quello che provo quando ti leggo.
L'adoro soprattutto perché esprime benissimo l'idea che sia necessario andare oltre, per scoprire una persona, andare oltre le apparenze, le paure e le malattie. Per citare la frase che ha dato nome al quarto capitolo, e che mi è entrata dentro, "siamo più di quello di cui soffriamo", che siano pene fisiche o psicologiche.
Ora mi concentro sul capitolo: continuo a sostenere che Stefan sia il mio personaggio preferito! L'amicizia che sta instaurando con Andrea, la voglia di parlare anche solo per un attimo con Ginevra e ... la vergogna della propria condizione di "straniero" e il desiderio di essere accettato: sono alcune delle cose che mi hanno colpito.
Mi ha anche colpito negativamente il comportamento di Ginevra. Sicuramente c'è una spiegazione al modo indelicato con cui ha reagito alla domanda di Andrea- aveva il ciclo? Sto scherzando ovviamente :) E' un personaggio che merita maggior spazio, così come Gabriele, che mi piace tanto.
Insomma, potrei stare qui un giorno intero ad elencarti tutti i pregi della storia, ma non mi sembra il caso quindi mi eclisso, finalmente.
Alla prossima :)

25/02/13, ore 21:10

Aspettando un nuovo capitolo del Pianista senza colori , ho iniziato a leggere questa storia e
  devo dire che mi ha subito intrigato..
I personaggi mi piacciono molto e sono caratterizzati alla perfezione...
Non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo per sapere come si svilupperà la storia :)
A presto

07/02/13, ore 21:36

ciao! bellissimo capitolo! devo ammettere che mi sono seriamente innamorata anche di Andrea e che ho fatto delle storielle su di lui alquanto romantiche aww :p pardon.. ti prego fa che Sofia e Leonardo avjubreibguviaòejfoaicja!! ahahah ;) devo andare a studiare -.- però mi hai comunque tirato su la serata (se è lecito dirlo ...) ... tanti abbracci! <3

06/02/13, ore 17:58

Ciao! Sei così brava con gli aggiornamenti che ti meriteresti una recensione solo per questo! :)
Confermo la mia prima impressione, la storia è interessante, i personaggi li trovo adorabili ma soprattutto credibili, con un buon approfondimento psicologico, ma senza esagerazioni. Brava brava! :)

06/02/13, ore 15:11

RIECCOMI!!!

ho messo mi piace alla tua pagina nel caso ti interessi, cerca un cucciolo e io sono lì.
Come avevo pronosticato andrea e stefan si sono incontrati... sono un mago

spero che insieme riescano ad uscire da quel girone infernale di violenza e razzismo (non ci fosse ginevra farebbero una bella coppia)... anche se la reazione di Andrea non fa ben sperare...
Per quanto riguarda gabriele sono d'accordissimo sul "fottiti filippo" e al contempo capisco quello che prova nel confrontarsi con gli altri perchè è quello che provo io e che mi porta ad isolarmi quando sono in un ambiente nuovo... vorrei solo sparire.
Cosa manca?
Ah sì... Leonardo e Sofia.
La faccenda lì è parecchio più complicata... non riesco a quantificare le chanches che hanno quei due di uscire dai relativi problemi e di trovarsi...
bell'inghippo...

Attendo con ansia il prossimo capitolo.

(Recensione modificata il 18/11/2013 - 10:20 pm)

01/02/13, ore 21:28

E così abbiamo conosciuto gli altri personaggi!Tra Stefan, Gabriele, Leonardo, Soia, Ginevra e Andrea direi che per ora il mio personaggio preferito è Stefan e quello che sento più vicino è Ginevra, perché come lei ho un bel po' di paura della morte. Riguardo a Stefan, il discorso è più complesso:i pregiudizi sono deleteri in tutti i casi, ma quando si tratta di emarginare e offendere una persona solo perché é "straniera" sinceramente mi monta una grande rabbia dentro.
Tanti anni a parlare di lotta contro il razzismo, uguaglianza sociale e abbiamo ancora paura di chi, per l'aspetto e il modo di parlare, può sembrare diverso da noi, diverso e quindi pericoloso. Sono senza parole.
Tutti i personaggi, comunque,  sono ben caratterizzati e per questo la storia risulta davvero avvincente e intrigante, cosa non facile trattandosi temi così delicati, come la malattia di Gabriele e  l'autolesionismo di Leonardo. Sei davvero brava, brava nel dare l'idea del semplice pur rimanendo nella complessità delle situazioni.
Complimenti!
A presto :)

31/01/13, ore 23:39

Sono stata contenta di trovare l'aggiornamento, ho pensato molto a questa storia in questi giorni. Ho pensato che ciascuno di noi abbiamo le nostre ombre, i nostri alti e bassi e a ciascuno di noi è venuto da dire "non riesco più a sopportare questa situazione".. e pensando questo mi si è stretto il cuore perchè l'uomo ha un disperato bisogno del prossimo per vivere, non esiste il solitario, colui che sta meglio da solo e leggendo questo capitolo è come se avessi letto i miei pensieri. Ciascun personaggio cerca un appiglio nella vita, spera di scivolare fuori dall'ombra... è davvero una storia che mi tocca nel profondo. Mi piace molto il particolare di Sofia, così fragile ma forte al tempo stesso... lo si capisce quando ha gli attacchi di panico, è come se internamente vorrebbe ribellarsi ma che non riuscisse a dare la giusta forza per riuscirci... nessuno di loro si è arreso e nn lo dimostra solo il fatto che siano nella comunità di sergio ma lo si capisce anche dai loro pensieri. Sono certa che ognuno di loro abbia bisogno della motivazione giusta che possa accendere tutta la loro voglia di vivere la vita al meglio e sono certa che la troveranno... intanto mi gusto ogni singlo capitolo e sono curiosissima di leggere il prossimo vista la presentazione che ne hai fatto. Ah e grazie mille per la lunghezza di qst capitolo!! :D a presto!