Ed io avrò cura di te
di EsseTi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/01/13, ore 22:13

ciao! ok, ribadisco, e lo farò in ogni singola recensione (spero che non ti spiaccia) che sei assolutamente mitica!! io davvero non so come tu faccia! è che più andiamo avanti più mi accorgo che se tu davvero non scrivessi in questo modo assolutamente incredibile io non leggerei mai questa storia! oh, ma hai mai pensato di scrivere un libro? perchè quando la concluderai non la mandi a un qualche editore o roba simile?!? ti prego, fallo per me, voglio questo 'libro' nella mia libreria del Top del Top! :P
(quanti anni hai?) ti prego pensaci! ahaha, venderesti milioni e milioni di cose, diventeresti una scrittrice di best seller tradotto in 40 lingue (e saresti anche stra ricca!) ... io ci credo davvero, anche se mi rendo conto di poter sembrare veramente pazza... hai presente quando inizi un libro e arrivi a leggerlo anche fino all'1 di notte, e ti dici "ok, basta sono stanca devo andare a dormire ma... ancora un altra pagina!" e continui così finchè non lo finisci, e poi inizi a fantasticare su ciò che hai letto e magari cambiare una parte della storia, o semplicemente immagini di viverla (io lo farei dal punto di vista di Sofia :p ) ? se il tuo fosse un libro, sarebbe Questo libro! non sto esagerando davvero, non voglio essere ruffiana nè adulatrice, sto solo cercando di dirti quello che penso u.u spero aggiornerai presto e considererai la mia 'proposta'...  tanti abbracci! <3 (e anche sta sera mi hai risollevato dalla M...) ^^

31/01/13, ore 20:53

Eccomi qua! scusa il leggero ritardo ma stavo studiando.
Allora, non ci avrai "affondato le unghie" ma solo perchè certi personaggi hanno un carattere composto da uno strato esterno di gomma superelastica.
Poi, senza offesa ma anzi ammetto che sono ammirato, hai scelto personaggi molto difficili da esprimere, eppure riesci a farlo in maniera molto efficace.
Sofia ha ancora parecchia strada da fare, così come ginevra, ma entrambe hanno attirato l'attenzione di due ragazzi che spero le potranno aiutare.
Da quel che ho capito Andrea va nella stessa scuola di stefan e quindi i due potrebbero aiutarsi, spero che le situazioni si risolveranno.
Per gabriele... immagino che augurare alla ragazza di venir mollata sarebbe poco corretto vero?
Comunque bellissimo capitolo.
See u soon!!!

P.S. per alcuni di loro sento suonare questa (l'amore è gia qui non molto matura, ma adoro questo adattamento di strauss ed esprime perfettamente quello che spero accadrà)
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 08:59 pm)

27/01/13, ore 10:55

cavolo! questa storia è originarialissima, e mi piace moltissimo! ovviamente ho già iniziato ad amare i personaggi a cui hai dato vita u.u e la mia preferita è Sofia :P ma vorrei conoscere meglio anche Ginevra.... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di 'passare all'azione'! complimentissimi ^^ a presto spero! (fammmi sapere quando aggiorni, circa) :D

26/01/13, ore 13:14

Ciao a te! Devo per forza farti i complimenti! Qualche giorno fa ho scoperto questa storia ma non ho avuto tempo di recensire, oggi sono stata contenta di leggere l'aggiornamente e beh.. i complimenti sono d'obblgo! C'è una valanga di personaggi e storie fatti con lo stampo quì, trame banali e personaggi senza un minimo di personalità e invece poi c'è questa perla di storia! Siamo ancora hai germogli e quindi non posso essere sicura se il seguito sia di mio gradimento ma l'inizio mi ha già fatto brillare gli occhi! Finalmente una storia con personaggi veri, con un messaggio, una storia che dà la possibilità di conoscere qualcosa fuori del nostro "cerchio", una storia che fa riflette e sensibilizza.. una storia con le palle! Sono molta contenta di averti trovata, adoro l'idea che hai avuto e sono molto fiduciosa per il seguito. Hai trovato una fan :) a presto!

25/01/13, ore 17:36

Alòrs, intanto complimenti.
Ritardo a parte hai fatto un lavoro egregio, oltretutto questa fic non è solo bella da leggere, ma dà anche un messaggio positivo non indifferente.
Ginevra fa paura, nel senso che riesci a trasmettere perfettamente quello che lei prova (bella foto peraltro) e ti giuro che ho occhieggiato il termometro mentre leggevo il suo pensiero.
Sofia ha fatto colpo, e in modo piuttosto brusco, sono certo che Gabriele sia molto contento della cosa e spero che quei due ragazzi riescano ad uscire dai propri problemi, per quanto io sappia benissimo che "ciò che natura non crea, Medico non modifica" nel senso che certe patologie possono solo essere attenuate.
Su stefan... non c'è molto da dire, trova nella comunità quell'accettazione che a scuola non c'è (sono calmo, tranquilla)
Bel capitolo, alla prossima

25/01/13, ore 16:42

vorrei scriverti una recensione che ti faccia sentire fiera del tuo lavoro come vorrei che tu fossi, ma non credo di riuscirci in questo momento. però dopo avere letto questo capitolo dolce e fragile come il cristallo, pensavo che due righe, solo per dirti che io ci sono, e leggo tutte le storie che pubblichi, capitolo per capitolo, assaporandole una ad una, te lo dovevo.
-M

03/01/13, ore 11:01

A parte l'attacco di RCeDCCB (rabbia cieca e distruttiva contro certi bastardi) che ha colpito ME, ho apprezzato questo capitolo (anche se, lo ammetto, mi ha lasciato il magone).
Quello che mi fa più tristezza è la consapevolezza che il mondo è diviso in compartimenti praticamente stagni...
nella scuola dove lavora una mia zia si nota poco perchè è una scuola di montagna dove, nonostante ci siano gli ovvi screzi tra i ragazzi, tutti sono amici di tutti...
i drammi accadono in città, perchè i ragazzi vengono educati con la politica dell'allontanare il diverso...
la cosa è ironica visto che fino a cinquant'anni fa eravamo noi ad emigrare in america...
Ritornando a noi, i personaggi sono sempre più interessanti, anche leonardo lo è, spero che le cose si risolveranno...
MOON: Attendo con ansia la sorpresa di "Il pianista senza colori"
*il buonsenso si agita legato fuori dalla portafinestra*
MOON: Alla prossima

02/01/13, ore 18:06

Ciao! Il genere drammatico non è esattamente il mio preferito, ma questi primi due capitoli sono molto interessanti. Trovo che siano scritti molto bene, sia nella forma che nella sostanza. Non esageri nei sentimentalismi, sei quasi clinica nella descrizione dei personaggi e degli avvenimenti. Mi piace. Ti seguirò con attenzione! Ciao!

29/12/12, ore 18:54

ARGH!!! HO DIMENTICATO DI AUGURARTI BUON ANNO!!!
Rimedio subito

BUON 2013!!!

tornando a noi, trattare di argomenti così delicati non è mai facile, e per questo hai tutto il mio rispetto e la mia totale attenzione, di solito non leggo het, ma questa mi incuriosisce molto.
soprattutto complimenti per la ricerca che ci deve essere stata dietro, ho dato un occhiata in giro e chiesto ad un esperto, mi hanno confermato che tutto quello che hai scritto è corretto.
La storia è già finita nelle preferite.

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:10 pm)

28/12/12, ore 22:22

Il titolo ha catturato la mia attenzione, la trama ha incuriosito il mio animo sensibile e le tue parole mi hanno convinto che... sì, avevo fatto bene ad aprire la pagina.
Sofia e Andrea hanno subito ottenuto la mia completa simpatia, forse perché li hai descritti davvero bene o perché mi sento anch'io parte di quei "casi difficili", di quelle "persone sole". Capirai quindi che l'idea della "Compagnia, risate e Rock'n Roll" mi entusiasma tantissimo!
Non mi dilungo troppo, perché siamo all'inizio e non voglio dare giudizi affrettati. Ti invito solo a continuare  la storia, perché è molto intrigante!
A presto :)

28/12/12, ore 19:15

Ciao :)
Io amo le storie con temi delicati, e la tua mi sembra veramente bellissima.
Innanzitutto, sono veramente felice che un'idea cosi bella sia venuta a una persona che sa scrivere cosi bene. Davvero, sei bravissima, complimenti.
Riesci a coinvolgere in una maniera pazzesca, senza rendersi conto ci si ritrova nel personaggio di cui si parla e si soffre con lui.
Mi piace molto Sofia e la sua storia. Mi piace tanto anche il padre... forse può sembrare strano, visto che è comparso solo un attimo, però mi sono immedesimata facilmente in lui e ho provato affetto nei suoi confronti. La vicenda della madre è una cosa tristissima...
E mi piace anche Andrea.
Mi fa molta tenerezza e avrei voglia di abbracciarlo :(
Non posso dire di più, visto che si tratta di un solo capitolo, però... mi ha colpito questa storia, perciò spero che tu possa aggiornare più o meno regolarmente^^
Ti rinnovo i miei complimenti!
Foldr^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]