❝ It's up to your choice. ❞
di mahidevran

02/01/13, ore 00:57

Ribadisco: questa raccolta è un vero e proprio toccasana. A prescindere dal fatto che dovrei essere io a ringraziare te, dato il fatto che mi hai inserita nei tuoi autori preferiti per unaragionecheancoranoncapisco, devo ammettere che queste allegre storielle mi stanno stupendo sempre più. Ti dirò, considerati davvero brava: sei riuscita a farmi piacere un personaggio che odio con tutto il cuore (Kotone). Quindi, sono sicura che prima o poi sarai in grado di farmi svenire per la bellezza delle tue fic.
Anzitutto, permettimi di dire che ho riso in modo osceno per le scene di Sentret e Marill. Stavo per soffocare, giuro. Mi è piaciuta in altrettanto modo la scena dove Super Maria (Kotone) commenta il capello dell'Idraulico del game. La trovo a dir poco epica, assieme alla reazione di Hibiki di fronte alla sua sconfitta. Oltre ad essere una fic comica, presenta quel pizzico di fluff che non guasta mai: la gelosia di Hibiki è qualcosa di meraviglioso, se inserita in un contesto simile. Ce la vedo Kotone ad impazzire per Red e lui ad ingelosirsi. Inoltre, sfruttando il povero Red, hai trovato il pretesto perfetto per mettere in viaggio i due ragazzi di Johto. Sinceramente parlando, se tu avessi inserito Silver, non avresti creato una simile atmosfera romantico-divertente nella storia. Hai scritto qualcosa di divertente senza farlo apparire demenziale e hai composto allo stesso tempo qualcosa di romantico ma non stucchevole. Insomma, ho adorato ogni riga di questo bellissimo capitolo e ho trovato i personaggi perfettamente IC.
Ho notato con piacere che in questa shot non hai messo i colori. Bene! Adesso sì che tutto risulta più uniforme e piacevole alla vista.
Detto questo, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo. Alla prossima!

30/12/12, ore 21:55

Un toccasana. Questa è l’unica parola che può esprimere appieno tutto ciò che ho provato mentre leggevo questa storia. Di scritti su Red e Green non se ne vedono tanti, sebbene siano loro l’origine dei Pokèmon, e quei pochi che ho letto sono sempre stati capaci di mozzarmi il fiato. Anche questa non è stata da meno.
Innanzitutto, ho amato il modo in cui hai espresso pienamente l’essenza di Red. Se mi permetti di dirlo, l’hai descritto alla perfezione, cogliendo ogni sfumatura del suo animo e rendendola concreta attraverso le frasi della tua storia. Non ho potuto fare a meno di mormorare tra me e me “E’ IC al cento percento, non c’è dubbio”, mentre un sorriso soddisfatto si formava sul mio viso. È da troppo tempo che non leggo qualcosa in grado di smuovere il mio animo con le sole descrizioni dei suoi protagonisti. L’immagine di Red pensieroso e pieno di rimorsi dopo la sconfitta mi ha letteralmente mozzato il respiro, a tal punto da spingermi a chiedermi se anche io sono in grado di descrivere così bene un personaggio. La stessa cosa vale anche per Green, del quale ho amato ogni parola pronunciata e ogni azione fatta.
La trama mi ha colpita per la sua semplicità. Nonostante non sia fantasiosa, è stata sviluppata così bene da non poter essere criticata in alcun modo. I dialoghi mi hanno particolarmente colpita per la loro profondità. Green mi ha davvero stupita, con il suo discorso profondo e carico di significato. Se mi permetti una piccola critica, però, ti consiglio di non usare colori per distinguere i personaggi che parlano. Spesso non risultano molto gradevoli alla vista.
Detto questo, mi congratulo con te per aver scritto una storia così bella. Spero di leggere presto altri tuoi scritti.

30/12/12, ore 01:09

Carinissima! Mi piace come è scritta ed il tema trattato. La trovo forse solo un po'... troppo 'generale', se nelle prossime sottolineerai maggiormente il carattere Pokémon della storia sarà un piacere seguirti!