Every rose has its thorn.
di teachmehowtofly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/02/14, ore 19:09

Ciao :) Devo essere sincera, anche se scritto bene questo episodio non mi è piaciuto molto. Conoscendo Cassie non avrei mai pensato che fosse così arrendevole questa volta.... è come se all'improvviso ti fossi stancata di scrivere e sei arrivata subito alla fine...dopo tanti capitoli di litigi, corteggiamenti e resistenze, vedere Cassie cedere subito....mi ha spiazzato. Bellissimo il pezzo ''I due passarono la serata così, nella stessa casa ma lontani mille miglia l’uno dall’altro.
Probabilmente era per quello che all’amore si associa il colore rosso, colore del fuoco e dell’inferno, e non l’azzurro, colore della pace e del paradiso, perché l’amore è forza, è passione, è litigio, è prendersi a parole e fare pace con un bacio, è alti e bassi, è fuoco. E il loro amore era di un rosso accesso, di quello che non riesci a spegnere neanche se ci provi con tutta te stessa. Il loro amore era un fuoco ormai divampato in tutta la foresta e non poteva fare altro che crescere e crescere senza smettere mai. Erano rossi i loro cuori che, nonostante tutto, separati non ci sapevano stare. Era rossa la penna con cui quella sera Nick scrisse la sua canzone ed erano rossi gli occhi di Cassie che non erano più riusciti a trattenere le lacrime. E, infine, era rossa la rosa che la mattina seguente Nick le fece trovare sul comodino del suo letto con accanto la foto del loro bacio scattata lo scorso pomeriggio.'' Alla prossima :)

19/02/14, ore 18:15

Leggere questa storia è come sempre un piacere.
Il capitolo mi è piaciuto, ma non è una novità, insomma. Spero che la figura di questo Cody sia presente successivamente, magari come amico, sembra una persona interessante e buona, come poco. Lo spero, ma si vedrà. Poi se posso dirlo, FINALMENTE stanno assieme. Ah bello lui che come sempre sa farsi perdonare. Che dolcezza infinita!
Comunque, il personaggio migliore del capitolo è sicuramente Jake ahah ha vinto su tutti con il suo "«Ehi, anche io sono intel.. intelessa.. intelessantevole»".
Continua presto, io rimango sempre una tua fedele lettrice.
Marti

12/01/14, ore 12:33

02/01/14, ore 00:39

Come prima cosa: scusa se recensisco con ritardo questo capitolo, ma fra nottate, capodanno e feste non trovavo due secondi.
Ovviamente leggere ogni capitolo di questa storia è sempre una grande soddisfazione; non deludi mai. Le tue frasi e le tue riflessioni mi lasciano sempre soddisfatta, ed in qualche caso mi chiedo perché certe idee non vengano a me lol
Il capitolo è davvero bello, adoro questo angolo di paradiso che si sono creati ed ora vorrei proprio capire cosa fermi Nick..
Continua presto, un bacio,

01/01/14, ore 22:45

Ciao :) L'immenso ritardo puo' essere giustificato perché questo capitolo non è bello, ma di più :D L'unica cosa brutta è che quando finalmente Cassie cede....arriva l'altra a rovinare tutto. Ma sembrava troppo bello per essere vero. Ti perdono solo se nel prossimo capito Nick manda a quel paese l'ochetta XD hahahahahah scherzo (anche se dovrebbe farlo sul serio). Che dire ancora?? Continua cosi :)

31/12/13, ore 15:11

Mi era mancata tanto questa ff, mi erano mancati gli atteggiamenti di Cassie e la protezione di Nick con le sue parole e i suoi sguardi che ti possono far sciogliere in un secondo ahah
E' un altro bellissimo capitolo, dall'inizio sino alla fine è perfetto con l'introduzione e i vari paragoni, i dialoghi tra i due, le descrizioni delle loro emozioni e potrei scriverti un'intera lista ahah io amo troppo questa ff anche perché mi ci vedo un po' in Cassie sotto alcuni punti di vista e tutti sogniamo un ragazzo come Nick, poi sembra tutto reale e rimango ogni volta senza parole.
Ora sono curiosa di come continuerà cwc
Baci, Fede <3

30/09/13, ore 18:24

Ciao :) Scusa per la recensione in ritardo, ma questa settimana non ho praticamente acceso il PC. Capitolo bellissimo, finalmente la nostra Cassie inizia a sciogliersi....Aspetto il prossi mo capitolo....

29/09/13, ore 01:34

Salve!
Lo so, sono in ritardo, ma ho una buona spiegazione!
Essendo cominciata scuola non ho molto tempo, quindi posso leggere e recensire su efp solo il sabato e la domenica cc Quindi scusami infinitamente per il ritardo cc
In ogni capitolo, c'è sempre una parte di cui mi innamoro, che mi rimane impressa e che mi fa sorridere ,magari dall'infinita dolcezza. E questa ,posso affermare con sicurezza, è una delle mie preferite: " La guardò negli occhi e con la mano libera le accarezzò il viso, sentendo al tocco ancora i segni di quel brutto taglio che man mano stava scomparendo. Cassie abbassò lo sguardo imbarazzata, la guardava da troppo vicino e avrebbe voluto che smettesse di scrutare il suo volto imperfetto.
«Guardami» le disse tentando di riportare il suo sguardo su di lui.
Cassie fissò un attimo le loro mani intrecciate e pensò che erano più belle insieme che separate, poi riportò il suo sguardo sul ragazzo di fronte a lei.
«Hai dei bei occhi» disse, era la prima cosa che aveva notato di lei, fin dal primo giorno. Erano occhi che nascondevano un mondo segreto, più segreto di Narnia, e aveva voglia di entrarci, di perdersi in quel mondo provando a renderlo un po' più luminoso perché per quanto fossero belli era la luce che mancava in quegli occhi per renderli perfetti. Sembravano inondati dal buio e da un dolore che era durato talmente tanto da diventare una seconda pelle. Adesso voleva mostrare a quegli occhi che potevano ritornare a splendere di luce propria, illuminando il mondo, voleva ritornarle la luce che qualcuno le aveva rubato. «Grazie» rispose con un sorriso." Sì mi sono decisamente innamorata di tutta questa parte.
Inoltre adoro il modo in cui Nick prova in tutti i modi a starle dietro, senza mai stancarsi. Ci tiene a lei, si nota, è innamorato e non sai quanto vorrei esistesse una persona così anche per me. In alcuni aspetti mi rivedo e ritrovo molto in Cassie, quindi sì, vorrei davvero una persona disposta a starmi dietro, una persona che VUOLE ,senza mai rinfacciarlo, accettare i miei alti e bassi.
Complimenti, come sempre, perchè i tuoi capitoli non si fermano solo a raccontare i fatti, ma anche tutto ciò che c'è attorno, e i pensieri e le riflessioni mi toccano sempre particolarmente.
Scusa ancora per il ritardo,
con affetto,

28/09/13, ore 17:18

Finalmente eccomi qui a recensire anche se ti scrivo dal cellulare ma non posso non leggere e recensire questa storia quindi sono obbligata uu Questo capitolo è molto significativo, pian piano i sentimenti di Cassie vengono a galla e i paragoni che fai non sono belli, ma di più. Poi Nick è stato dolcissimo, cioé dove lo trovi uno come lui, che è sempre disposto ad aiutarti, ad essere sempre predente li per te, a donare il proprio cuore, lo trovo davvero romantico ed è un comportamento davvero maturo da parte sua. Sono proprio curiosa come continuerà, sperò che lei riuscirà a superare le sue paure e spero che Nick la convinca ad andare al mare, ma comunque sono sicura che tra i due andrà tutto a gonfie vele e si ameranno per sempre ahahah -Fede

28/09/13, ore 16:13

ciao bellaaaaaaaa,
scusa e ancora scusa il ritardo.
<3 mi piace tanto.
E' davvero bella.
<3 aggiorna presto.
Elis xx

Il mio cuore si è sciolto, come quello di Cassie. Posso essere al suo posto? Sarei morta ufficialmente. E' una delle cose più dolci che abbia mai letto, sono l'amore quei due, davvero.
Probabilmente è uno dei capitoli più belli, finalmente Cassie si è un po' aperta e si è fidata di Nicholas e lui poi è magnifico. Quando si baciano sono qualcosa di stupendo, poi lo hanno fatto più di una volta e i miei sentimenti esplondono ahahah
Il capitolo lo hai scritto davvero bene, è perfetto, ma ormai sai che amo come scrivi lol
Io non ho parole, posso piangere? Datemi un Nicholas Jerry Jonas e vivremo tutti felici e contenti ahahah
Voglio sapere come continua, eh uu
-Fede <3

SONO LA PRIMA!
Detto questo:
No, non va bene, per nulla.
Questo capitolo deve continuare all'infinito, siamo arrivati nella parte più bella, devo sapere!
"«Lasciati andare per una volta, lascia che io ti ami» poggiò la sua mano su quella che la ragazza teneva sul suo petto e gliela strinse. Cassie non poteva permetterlo, non poteva ammettere che il suo cuore stava amando di nuovo, avrebbe solo peggiorato tutto. Il suo cuore, però, urlava, batteva forte contro la sua gabbia toracica e il suo cervello non riusciva più a controllarlo. Il suo cuore si era trasformato in un leone e il suo cervello era un domatore troppo poco esperto per controllarlo, nonostante tutti gli anni di pratica e di esercizio. Le labbra di Cassie erano chiuse, rigide, i suoi occhi fissavano il ragazzo di fronte a lei spaventati, respirava piano combattendo con se stessa. Era dura non lasciare trasparire all’esterno nessuna emozione quando dentro senti una guerra in corso. Nick le strinse ancora una volta la mano.
«Lasciami sciogliere il ghiaccio che hai dentro, lasciami abbattere le tue mura» fece una piccola pausa perdendosi nei suoi occhi blu e continuò «Non ti farò del male»
Cassie sospirò e sentì qualcosa rompersi dentro di sé, come se fosse sempre stata intrappolata in una prigione e adesso le catene si fossero rotte liberandola. Accarezzò il volto del ragazzo, sentì la leggera barba sotto il suo tocco, e poggiò piano le sue labbra sulle sue. Lasciò che si toccassero dolcemente, come potevano fare ingenuamente quelle di due bambini. Assaporò di nuovo il sapore che poco prima l’aveva conquistata e poi si allontanò da lui giusto il necessario per parlare."
In questo preciso istante ho capito che sarei morta. Dio quanto li amo.
Poi scrivi magnificamente, rendi davvero un sacco.
Quindi, ti prego, posta presto!
Non resisto.
Con affetto,

28/07/13, ore 21:49

Ti chiedo seriamente scusa se recensisco sempre con tutto questo ritardo, non sono mai puntuale cc
Come sempre ti faccio i miei complimenti, io amo il modo in cui scrivi.

"Cassie aveva sempre visto le persone andare e venire come se fosse un hotel o meglio un bed&breakfast, uno di quelli diroccati che hanno tubature rotte in quasi tutti i piani, brutte riparazioni in tutte le stanze, lampade oscene, tende inguardabili di un verde pisello che fanno a pugni con il marrone triste della carta da parati e letti scomodi. Qualcuno per sbaglio si imbatteva in quel posto, si imbatteva in lei, e ci passava la notte perché non aveva altro posto dove andare e poi la mattina scompariva senza neanche pagare il conto, ma dopotutto era scandaloso chiedere il conto per un posto del genere. Così le persone facevano con lei, si avvicinavano, restavano per un po’, giusto il tempo di trovare qualcosa di migliore dello schifo che era lei, e poi se ne andavano come se non fosse mai accaduto niente." Non so se sia una cosa positiva, ma in queste frasi mi ci rivedo davvero un sacco. Sembrano esattamente mie parole e la cosa mi spaventa.

"«Okay, pericolo scampato, il mostro è andato via ed è stato ben conservato» disse ridendo aspettando che Cassie riaprisse di nuovo gli occhi.
«Per il tuo bene faccio finta di non aver capito la battuta» dopo aver parlato abbassò per un attimo lo sguardo notando il suo petto ancora nudo.
«Quindi cercavi il bagno o era solo un pretesto per trovarmi nudo e restare a guardarmi?» chiese Joe riportando lo sguardo di Cassie ai suoi occhi.
«Non sei divertente» fece una pausa regalandogli un piccolo sorriso come “premio di consolazione” e poi continuò «Mi dispiace per te ma cercavo il bagno»
«Oh, che peccato!» schioccò le dita e sorrise «Il bagno è l’ultima porta a destra» prese una maglia a maniche corte da una sedia e la indossò." Joe lo amo da morire, ti giuro e a mio avviso ha una bella cotta per Cassie. Non so mi frulla quest'idea nella testa.
Ma la parte che preferisco è quella finale, con Nick. Si amano dai cavolo!
Potessi direi a Nick di mollare la fidanzata il prima possibile, anche perchè è palese che lui sia innamorato di un'altra!
Detto questo, ti prego, aggiorna presto cc
Con affetto,

21/07/13, ore 19:40

Ed ogni volta che leggo qualcosa di tuo io sono senza parole.
Il modo in cui scrivi è splendido, sei profonda nelle riflessioni e giuro che mi fa impazzire di gioia.
'Il punto per Cassie era instaurare un’amicizia con quella che sembrava la persona più terribile sulla faccia della terra. Per anni aveva cercato di distruggersi per poi ricostruirsi e proteggersi dietro mura e mura impenetrabili, o almeno credeva lo fossero. Dopo tutti questi tentativi, tuttavia, non era mai riuscita a raggiungere il suo obiettivo, quello di trovare un’amica in se stessa. Come poteva fidarsi delle altre persone se non si fidava neanche della persona che conosceva meglio al mondo? Epicuro diceva che la felicità consiste nell’imperturbabilità dell’anima, diceva che la felicità è assenza di dolore ed è raggiungibile da tutti. Per il filosofo il dolore, inteso in senso lato, lo si annullava non avendo paura degli dei né della morte né dei mali. Cassie non aveva paura degli dei, non sapeva neanche se ci fosse davvero qualcuno lì sopra a guardarla. Non aveva neanche paura della morte, anzi era la cosa che la spaventava meno. Coi mali che la ossessionavano aveva imparato a convivere, almeno credeva. Epicuro sosteneva che c’erano due tipi diversi di mali, quelli brevi e quelli e a lunga durata, quelli brevi si concludevano o con la guarigione o con la morte, quelli a lunga durata diventavano come una seconda natura. Su questo non c’era dubbio, Cassie aveva fatto dei suoi mali una seconda natura, l’avevano trasformata e forse era stato proprio questo il suo sbaglio, essersi lasciata trasformare. Non doveva permettere che la schiacciassero, che la opprimessero, che la divorassero giorno dopo giorno. Aveva vantato di essere tanto forte ma era sempre stata una debole, qualcuno che crede alle parole che gli si dicono, qualcuno con dei sentimenti anche se odiava mostrarli al mondo.'
Mi sono innamorata di questa parte. L'ho riletta e riletta e riletta. Magnifica.
Passo al prossimo capitolo e scusa il ritardo.
Marti

17/07/13, ore 22:25

Mi piace, si che mi piace...
quindi continua presto che voglio leggere :P

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]