L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

13/06/13, ore 13:03

Finalmente ho trovato qualcuno che fa capitoli lunghi quasi quanto i miei! Certo, io non sono così brava... Non è da tutti riuscire a scrivere molto e molto bene come te. Mi riferisco soprattutto al contenuto del capitolo, che spiazza e appassiona.
Adoro anche il fatto che la trama non dica tutto, ma incuriosisca solo. Perché ti dirò che leggendo l'introduzione ho pensato che la protagonista fosse buona e la gemella un'antagonista malvagia e mi son detta "forse un po' banale, ma diamogli una possibilità perché sembra interessante". E per fortuna ho aperto la storia!! E' magnifica...
Ora però mi sento in dovere di darti qualche consiglio, perché ci tengo che una bella storia venga valorizzata al massimo :)
Il consiglio è essenzialmente uno: rileggi un paio di volte il tutto per correggere gli errori di battitura e distrazione. E' stato piacevole e scorrevole leggere questo capitolo, ma gli errori mi saltano all'occhio e rovinano un po' l'atmosfera... spero che tu non ti offenda per questa considerazione, non è mia intenzione fare la saputella antipatica, ma solo aiutarti, perché io stessa commetto questi errori scrivendo velocemente, quindi ti capisco.
Ora invece ti do un consiglio che sei liberissima di non seguire, perché è solo un dettaglio che io apprezzo, ma che è molto soggettivo. Credo che, graficamente parlando, sia apprezzabile mettere in alto, centrato, il titolo del capitolo (e nel primo eventualmente anche quello della storia), per una questione visiva e di completezza. Però dal momento che hai già scritto molti capitoli comprendo che possa non andarti di modificarli tutti, per cui va benissimo anche così ;)
Siccome il primo capitolo mi ha entusiasmata molto desidero mettere la storia fra le seguite e leggerla con calma... se non ti da fastidio, penso che recensirò anche il seguito, per farti sapere che ne penso :)
Per ora ti saluto, ancora complimenti!
A presto.
JD

08/02/13, ore 21:04

Ma salve signora Odair <3 Allora semplicemente bellissimo. Diciamo che è un po' diverso da come me lo aspettavo ma è FANTASTICO. Pensavo che avessi messo una fantastica storia d'amore che vedeva come protagonista o Katniss o Finnick e invece no una storia a sè stante che ti appassiona fino all'ultimo capoverso. Bello, bello, bello. Mi piace come cerchi di trasmettere ogni sensazione provata dalla protagonista ma soprattutto ci riesci benissimo ;) Brava, per ora posso leggere solo il primo capitolo ma domani leggerò sicuramente il secondo !!! Comunque ancora bravissima <3 Bacioni dalla signora Salvatore ;) :* <3

07/02/13, ore 15:48

Ho appena iniziato a leggerla, questo capitolo mi intenerisce tantissimo :3

30/12/12, ore 22:56

Ciao! Wow, che bella storia, sono entrata per caso, ma mi hai conquistata, mi piace molto come scrivi, e sei riuscita a farmi subito affezionare alle due gemelle e a Sam. Mi piace molto come hai giocato sul doppio, sulle similitudini e le differenze nella prima parte. Molto intensa anche la storia delle due ragazze e ho trovato ben descritto anche il primo incontro tra Sam e Jenna, mi è piaciuto soprattutto il fatto che lui si sia accorto di quale gemella fosse andato a casa sua.
Senza dubbio continuerò a seguire la storia. A presto, nica.