Hunger Games, e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
di Thumbelina

14/03/13, ore 14:42

Wow, solo il prologo, è riuscito a scatenare emozioni e sensazioni che mi capita raramente di provare leggendo, sei riuscita in un solo capitolo, il primo a farmi provare le stesse sensazioni o quasi che ho provato con i libri, ti giuro, ne momento in cui hai descritto l'arrivo di Voldemort, ho sentito i brividi sulla schiena per quanto era ben fatto.
Davvero ottimo lavoro, hai avuto un'idea grandiosa e sei riuscita ad unire due capolavori in maniera fantasiosa ma sopratutto, mettendoci del tuo, perché ce ne sono un po' di storie incrociate fra HP e HG ma sono poche quelle in cui i personaggi rappresentano in primo luogo sè stessi e non personificazioni dell'altro, con il nome del personaggio, voglio dire, credo che il tuo intento è un po' diciamo avvicinare il personaggio di Hermione con quello di Katniss, se non è così chiedo venia xD, comunque molte altre autrici avrebbero semplicemente copiato il personaggio della seconda o meglio copiando il carattere della seconda adattandolo ala prima, come hai detto nell'introduzione.
Trovo che sia tutto ben fatto, sei riuscita a farmi vedere, come in un film vero e proprio gli avvenimenti, brava veramente veramente brava, ora continuerò a leggere gli altri capitoli, perché mi sono veramente appassionata.
Ancora complimenti davvero.

31/12/12, ore 18:09

Sappi che dovrei avere poco tempo e sappi anche che ero tentata di non leggerla tutta visto il poco tempo ma alla fine ho deciso che preferivo sprecare quei minuti rimasti perché ero curiosa, molto curiosa.
Mettendo il fatto che io adoro sia Harry Potter che Hunger Games sappi che a d o r o letteralmente questa storia e adesso ti faccio una recensione corta perché voglio andare a leggermi il prossimo capitolo e magari riesco a recensirlo.
Baci, Annabel :D

31/12/12, ore 18:06

Complimenti!! Inserita immediatamente nelle seguite. Adoro entrambe le saghe (in particolare Harry Potter, di cui scrivo ff), ma unite non mi sono mai piaciute.
Questo metodo, invece, mi ha colpita molto. Credo sia meravigliosa l'ironia e l'aggressività nate in Hermione dopo la guerra! Corro a leggere il prossimo capitolo u.u

30/12/12, ore 17:20

Che dire, ho trovato la tua storia e sono corsa a leggerla visto che si parlerà degli Hunger Games.
Certo, dopo quella sui Malandrini e quella sulla Nuova Generazione mi mancava proprio quella di mezzo xD
Ma veniamo alla recensione senza troppi indugi.
Come prima cosa complimenti per la grafica, mi piace questa grandezza di scrittura e come dividi i righi, come vai a capo e altre cose emozionanti.
Poi, partiamo dal tuo stile, devo dire che mi piace molto, io apprezzo sempre il racconto leggermente introspettivo e i pensieri di Hermione sono davvero buoni.
Trovo che Voldemort somigli per certi versi al presidente Snow, ma ovviamente non credo che tu voglia copiare Hunger Games, ma queste piccole somiglianze sono sempre gradevoli.
Anche i mille complessi di Hermione sulla storia della H e della G sono stati carini, anche se si era capito abbastanza ( o almeno io l’ho capito ), che le lettere indicavano Hunger Games.
Uff… questi Serpeverde fuori dai giochi, mi sono sembrati un po’ troppo cattivi, insomma, si tratta sempre di vedere morire studenti, anche se di altre Case, sono davvero così senza cuore?
Ho adorato Draco, davvero già lo amo, insomma si vede che prova dei sensi di colpa verso tutti loro, anche con la storia della cioccolata si è visto che è dispiaciuto. Spero che ricomparirà.
Davvero assurdo il modo in cui Voldemort parla, mi veniva voglia anche a me di spaccargli la faccia, come si fa a dire con calma e serenità a tutti gli studenti “ora vi mettiamo in un’Arena così vi ammazzate a vicenda”
Ma infondo si tratta sempre del Signore Oscuro.
Però, mi sembra strano che Hermione dica tutte quelle parolacce, capisco che Azkaban cambia tutti, ma Hermione è sempre Hermione.
Per una volta ho amato anche Piton, insomma, è stato così coraggioso l’ho apprezzato moltissimo, anche per la storia della Fenice.
Ed è stato strano vedere la McGranitt, hai reso perfettamente l’idea di una donna distrutta, o quasi, dalla guerra.
Povero Harry!
Ok, mi rendo solo ora conto di aver scritto una roba infinita, quando mi ci metto chi mi regge più?
Un bacio,
Emma.

30/12/12, ore 16:55

Se c'è una cosa che desta la mia attenzione, è un cross over tra Harry Potter e The Hunger Games. Sono due saghe che ho amato con tutta me stessa (in un certo senso sono più legata a HP in quanto parte integrante della mia infanzia, ma non negherò il mio affetto nei confronti dei libri della Collins), e l'idea di incastrarle assieme come in un puzzle mi eccita come non mai. Questa non è la prima che leggo, lo metto in chiaro, ma ammetto che è senz'altro una delle migliori. Prima cosa da dire è che il tuo modo di scrivere mi piace assai, in quanto mi ricorda tremendamente quello della Collins (c'è qualche errore, sì, ma suppongo che siano semplici sviste, che potrebbero essere evitate con una semplice rilettura). Se il tuo intento era, come hai detto, omaggiarla, allora ci sei riuscita benissimo. Poi, il quadro in cui hai posto la situazione del mondo magico dopo la caduta di Harry è senz'altro perfetto: c'è questa sorta di dittatura, dove - giusto per fare un esempio - Voldemort mantiene invariate le regole scolastiche, togliendo però materie come Babbanologia e DCLAO, facendoti quindi comprendere la base di tutto (discorso un po' ingarbugliato, sì... non riesco mai ad esprirermi come vorrei, mea culpa xD). Il fatto che vengano introdotti giochi del genere non è affatto banale, anzi, la trovo nel perfetto stile del Signore Oscuro. Hermione mi piace molto, è IC, per quanto mi è parso di vedere fino ad ora. E credo che mi sia sfuggito un sorriso quando Draco fa "scivolare" la barretta di cioccolata nella cella; la mia mente è volata immediatamente a Katniss e Peeta. Dopo, avrei due appunti da farti.
1. I serpeverde sono sì ambiziosi, furbi e cercano di salvarsi la pelle in ogni occasione, ma non riderebbero così spudoratamente della sorte dei loro compagni. Ci sono sì le mele marce nella loro casa, ma non fino a questo punto.
2. Gli accenni a Piton sono stati particolarmente apprezzati dalla sottoscritta, in particolare una frase, che però non ho voglia di cercare in quanto la storia l'ho letta stanotte alle due xD

Ok, direi che di cose blasfeme ne ho dette parecchie. Voglio il prossimo capitolo al più presto, ma ti avverto fin da subito che forse non lo recensirò, in quanto la scuola e gli altri impegni mi permettono di spendere ben poco tempo su EFP. Cercherò di fare del mio meglio.

Buon anno e complimenti ancora per il bellissimo capitolo :)
- M

30/12/12, ore 15:56

Mi hai dedicato la storia o.o non posso crederci, sei davvero troppo dolce! Per cui eccomi qui, caro clone, eccomi pronta a recensire questa storia. Devo dire che l'idea è fantastica, ma questo lo sapevi già; credo che unire in questo modo 'semplice' senza commistioni forzate due saghe come quella di Harry Potter e quella di Hunger Games sia l'unico in grado di preservare la bellezza dell'una e dell'altra. Quindi un punto a te. Inoltre questo primo 'prologo/introduzione' è scritto benissimo e rende in maniera impeccabile l'idea di ciò che inizierai a narrarci nei prossimi capitoli. Non leggo spesso crossover (diciamo mai), ma questo promette davvero davvero bene. Sono contenta che la mia Fannie ti abbia fatto riscoprire l'amore per le FF su Hunger Games e sono contenta che tu abbia deciso di scrivere questa storia. Adesso vado, aspettando con ansia i prossimi capitoli. Assolutamente nelle seguite! Tanti complimenti, Giuli. -Sofi <3 Ps: se ti va, se hai tempo, passa a dare un'occhiata alla mia storia sulla 15esima Edizione, mi servono pareri sull'idea stramba che mi è venuta :3

30/12/12, ore 14:16

Si prospetta davvero interessante, chissà...forse prima o poi Piton potrebbe davvero risorgere dalle ceneri, uno spiraglietto lo hai lasciato, e mi sa che i nostri ragazzi ne hanno davvero bisogno. In quanto alla storia dicevo, sembra interessante, è scritta bene e scorrevole, sono curiosa di vedere Draco che ruolo avrà in tutto questo, ma a prescindere attendo con ansia di seguire il seguito. complimenti e ciao. miria

30/12/12, ore 14:01

Parto subito col dirti che l'idea è bellissima e che l'hai fatta partire davvero bene!
Avevo già sentito qualcosa di simile ma tu sei l'unica che l'abbia realizzata bene, dandoci un senso.
Il tuo modo di lavorare su questa idea, comunque, è originalissimo. Mi è piaciuto TUTTO. Da la fine della guerra alla morte di Severus, da Draco Malfoy all'Oscuro Signore.
TUTTO.
Il tuo stile, il modo in cui dai voce ad Hermione, gli spazi che dedichi al passato per spiegarci quello che ci siamo persi, le riflessioni. Sì, insomma, amo il modo in cui scrivi, sei davvero brava e non lo dico a tutti.

Ma passiamo alla grammatica.
Ovviamente buona anche questa, altrimenti non mi piacerebbe il tuo stile, eh! Ma ci sono diversi errori (quasi tutti minimi) probabilmente dovuti alla distrazione e alla voglia di pubblicare il più in fretta possibile. In questo senso ti consiglio di prenderti il tuo tempo:)
Comunque sono stata molto pignola sui tuoi errori perché mi piace molto questa FF e spero di contribuire anche minimamente nella sua crescita con queste mie fastidiose segnalazioni.
Ti faccio un piccolo elenco, così facciamo prima:)

• Vitius - si scrive "Vitious":)
• Medio Evo - va tutto attaccato: "Medioevo"
• un’Animagus - dato che ti riferisci ad un Animagus maschio non va l'apostrofo: "un Animagus"
• che sta porta in cima[...] - questo è sicuramente uno dei piccoli errori di distrazione di cui ti ho parlato ;D
• Rettifico: ormai è ufficiale: la odio. - non è bene usare i due punti due volte di seguito; sarebbe meglio: "Rettifico, ormai è ufficiale: la odio"

Sono quasi tutti errori da nulla, sciocchezze che non interferiscono con il piacere di leggere la tua FF, ma mi sento in dovere di farteli notare lo stesso perché -come ho già detto- vorrei solo aiutarti a far diventare questa storia già bellissima ancora più bella.

Un altra cosa che non ho proprio apprezzato sono i Serpeverde. Sarà il mio orgoglio Slytherin (sono Serpe secondo Pottermore e anche secondo me) ma penso ci sia di più in loro che stupidi sghignazzi. Cioè è sicuramente la casa più portata al lato Oscuro (oddio sembra Star Wars XD) in quanto tutti i componenti sono ambiziosi ed astuti, ma non sono tutti cattivi scondo me. E' un po' inverosimile che lascino la Casa di Serpeverde a Hogwarts se poi sanno che sono tutti futuri Mangiamorte, no? E non sto parlando solo della tua storia ma dell'intera Saga.
Poi i Serpeverde sono pur sempre dei ragazzini e hanno paura di Voldemort quanto gli altri (anche Bellatrix ha paura del Signore Oscuro, figurati loro)
Comunque è solo un mio parere e la storia è tua, a me la tua FF piace tantissimo così;)

Ah! Anche questo è solo un mio parere (puoi anche non leggerlo XD) ma Hermione dice un po' troppe parolacce...
So che ha vissuto una guerra che l'ha cambiata, inoltre il suo migliore amico è morto e Voldemorte e la Umbridge si meritano questo ed altro ma... non so non mi pare la persona che quando è in momenti bui diviene così dedita alle parolacce. E' più una cosa da Fred o da il giovane Holden (se hai letto il libro;D)
Magari una o due sulla Umbridge va bene, ma lei la insulterebbe più con: "quella schifosa, lurida vipera" "quella faccia da insignificante, orrendo rospo" o roba cosìXD
Ma ripeto: è solo un mio parere, completamente irrilevante.

Ok dopo questo papiro di cui il 90% è inutile, voglio di nuovo dirti che il modo in cui hai iniziato la storia è perfetto e il modo in cui scrivi mi piace moltissimo!

Un bacione, alla prossima,
C18:3

30/12/12, ore 12:07

Devo dire che all'inzio ero un po scettica su l'unione di questi due libri....ma ho cambiato idea !
La tua ff e davvero bella, sai esprimerti bene e il testo e comprensibile.
Aspetto con gioia il prossimo capitolo.
Baci,
Brenda!

30/12/12, ore 11:02

Appena ho letto l'introduzione della storia, incuriosita l'ho aperta e ho cominciato a leggere.
Adoro la saga di Hunger Games della Collins, e ovviamente anche Harry Potter. E' la seconda fanfic che leggo su una cross-over dei due, solo che l'altra parla della nuova generazione, per questo mi ha fatto piacere leggere la tua storia.
Che dire? Davvero doveva essere solo un prologo? Beh, alla fine ti è venuto fuori bello lungo.
L'idea di base mi piace, oltre al fatto che finora quel che ho letto mi sembra ben scritto e la grafica è davvero ottima.
Ci sono rimasta male che alla fine Harry è morto, mentre Voldemort ce lo vedo benissimo nel Presidente Snow.
Ed Hermione mi sembra perfetta per impersonificare Katniss, e mi chiedo chi prenderà il posto di Peeta e di Gale nella storia. Per il primo ho già qualche sospetto, che spero di scoprire presto se è chi penso io.
A Piton gli hanno fatto fare davvero una brutta fine. All'inizio sinceramente non mi è tanto piaciuto come personaggio, ma mi sono ricreduta quando ho scoperto chi era veramente.
Beh, per ora non ho nient'altro da dirti, solo che ho aggiunto la storia tra le seguite e tra le preferite, perchè promette davvero bene solo con questo primo capitolo. Continuerò a seguirti, e spero davvero che pubblicherai presto il seguito.
Un bacio <3