Two brothers- Dialoghi
di Jooles

07/03/14, ore 12:48

Ciao, ecco la prima recensione premio del contest "OneShot Contest: Angst Vs Fluff (Multifandom & Originali)"

Guardando a tua pagina mi è saltata all'occhio questa raccolta che mi ha incuriosita. Devo dire che l'ho trovata molto molto carina, divertente ed assolutamente originale. Penso che da molto piccolo il nostro Sasuke poteva proprio essere così macchinoso e rompi scatole. Di Itachi che dire... è semplicemente meraviglioso. Senza di lui Sasuke non sarebbe diventato quello che conosciamo e lui aveva previsto tutto dal principio, si è sacrificato per amor suo, in tutto e per tutto. Le reazioni che ha nella tua raccolta sono perfettamente in linea con questo tipo di amore. Insomma mi sono proprio piaciuti tutti, quello che ho preferito in assoluto è stato "il perfido genere femminile". Sakura che lo voleva imboccare mi ha fatta scoppiare a ridere. Una bella raccolta, divertente e spensierata.

Baci Baci
Jogio
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 12:48 pm)

05/09/13, ore 00:39

Quest'ultima flash riporta alla mia memoria non troppo piacevoli ricordi.
"Li hai presi i braccioli? E la crema solare? E il materassino? E la pompa per gonfiarlo? E..." Questa era la vocetta petulante del mio otouto. Ti risparmio il seguito, penso di aver reso l'idea xD

Quindi eccomi giunta all'ultimo capitolo di questa raccolta. Un po' mi dispiace che sia finita. Ma mi hai regalato comunque una piacevolissima lettura ^-^
Ho adorato ogni scenetta, condita con quell'adorabile assaggio di vita quotidiana e legame fraterno che l'ha resa terribilmente vera. Già solo il fatto che quest'ultima flash mi abbia riportato alla mente un episodio della mia infanzia è indice di quanto sia riuscita :)
Alla prossima, Jooles-chan. Spero di non averti annoiato troppo, col mio spam di commenti. Ma a me piace commentare singolarmente. Sono puntigliosa u.u

05/09/13, ore 00:31

Ossignore ahahhahahahah Sti Uchiha sono proprio rubacuori!
Da sta mattina non mi piace più. Anzi stavo pensando ieri notte che sono grande e che i miei gusti stanno cambiando.
Perciò da sta notte la marmellata non mi piace più
.”
No, ahahahaha, tu non mi puoi dire che Itachi casca in una scusa palese come questa. No, no... Deve'essere che non se la sente di fare un torto (?) al fratellino, sì. *autoconvincimento* Non può essere così provolone *fa segno di no con la testa, convinta*
Ehm... Chiedo perdono. Non volevo screditarti la fic né criticare l'ic dei personaggi, beninteso. Al contrario, anzi. Trovo che siano perfettissimi in questi ruoli. Nonché simpaticissimi.
Poi non so, questo Itachi che capisce al volo il fratello, come se fosse un libro aperto, per lui, mi fa sorridere di tenerezza. Lo tiene sempre d'occhio, lo asserva e lo protegge dall'alto, senza essere invadente. Che cucciolo! *-*
Ho visto che la prossima flash sarà l'ultima, sigh. Ma almeno ti ritroverai una sola altra inutile recensione delirante tra i piedi.
Bon, passo alla prossima.

05/09/13, ore 00:20

O_O
Ok. Sono ufficialmente sconvolta. Avevo sempre sospettato che Sasuke (perdonami, non lo penso davvero! *fugge da lui*) fosse un po' ambiguo, ma qui...
Mi hai proprio uccisa. Me lo sognerò di notte, con quegli orecchini. GIà col rilascio del sigillo maledetto gli crescevano i capelli lunghi e gli spuntava il rossetto blu, in una copia mal gestita di lady Gaga (gomen se ti piace l'artista, ma converrai che è molto estrosa, ecco), adesso si spiega tutto.
A parte gli scherzi... Povero Itachi. Avrà dovuto smontare lo scarico del lavandino (?) Sempre a lui toccano i lavori sporchi. In senso letterale, stavolta.
Ovviamente anche questa fic mi è piaciuta, come potrebbe essere il contrario? ^-^

Ma, secondo te, è possibile che Sasuke abbia i buchi nei lobi delle orecchie? Sul serio, non ci dormirò, stanotte.
Cattiva. Mi hai fatto ridere del mio personaggio preferito.
Passo alla prossima xD

05/09/13, ore 00:10

Itachi che dorme col kunai nel pigiama, oddio... Sta cosa è terribile. Però in questa raccolta, per assurdo, diventa l'elemento comico che fa ridere. Suvvia, chi non dorme con un'arma da taglio sotto al cuscino, in un paese di ninja? u.u Beh, ovviamente, non Itachi, iperprotettivo per com'è.
E poi st'altra scenetta è troppo simpatica. Come poteva pensare, quello stupido paperotto flatulento, di non essere scoperto? ahahahah!
Eh beh, non posso che continuare ad adorare il tuo sarcasmo.
Passo avanti, passo e chiudo.

04/09/13, ore 23:43

Sasuke, pur tenuto a testa in giù, continua a farmi una tenerezza indicibile. E poi che dire, adoro questa raccolta ogni capitolo di più. Ma poi scusa, secondo te come faccio a non ridere se Sasuke chiama Itachi provolone? Che guarda caso, è la stessa parola che ho usato io per descriverlo nella recensione precedente. Eh sì. Poveretto. Anche se il vero provolone stavolta è Sas'ke.
Che belle caciotte gustose, sti Uchiha. *-*
" Sì, sì, ora si inventerà qualche scusa e io ci cascherò. Non devo farlo parlare. "
E' terribilmente realistica, sta cosa. Ironia a parte, Sasuke pende dalle labbra di Itachi e qui se ne rende conto lui stesso. Ti ho già detto quanto adoro il suo flusso di pensieri, in questa raccolta? Se non l'ho fatto, perdonami, pensavo fosse ovvio.
Leggo la prossima, cià!

04/09/13, ore 23:25

Mi sbagliavo. Perdonami. Questa fiction è ancora più bella della prima, se possibile. Oh mamma, mi fa male la mascella. Penso che per questa raccolta sia amore a prima vista. Rileggerò queste storie quando sarò di malumore, per tirarmi su. I dolcissimi (?) fratelli Uchiha scioglierebbero anche il cattivo più cattivo.
*Spunta Madara, mi guarda a braccia conserte* "Dicevi, donna?"
Ehm, dunque, cercherò di fare una recensione costruttiva, almeno stavolta. Non ti garantisco nulla.
L'idea di fondo è trita e ritrita, io stessa ho utilizzato il tema del "dormire insieme" nelle mie fiction. Ma qui c'è una marcata e azzeccatissima ironia che accompagna tutta la narrazione e le dona originalità. I commenti a voce e quelli solo pensati di Sasuke, in aperto contrasto, pongono l'accento sui caratteri dei due fratelli. Da un alto c'è quel terremoto di Sacchan, terribilmente consapevole dell'ascedente che ha sul maggiore, che marcia sopra questa sua consapevolezza (senza esagerare); dall'altro invece troviamo Itachi, provolone di turno, bonaccione e terribilmente adorabile. Chi non vorrebbe un fratello così? Se io avessi agito come Sacchan, mio fratello mi avrebbe lasciata a dormire sul pavimento. *si deprime in un angolo per l'infanzia traumatica senza Itachi*
Insomma: bella anche questa. Passo avanti!

04/09/13, ore 23:13

Oddio, ahahahahah! Sta storia, seppur breve, è troppo bella!
Mentre leggevo immaginavo la faccia di Sasuke piegata in un musone offeso. Mi hai uccisa di tenerezza e al tempo stesso dalle risate. Povero piccolo paperotto!
" Ecco, lo sapevo, lui rideva sempre di me. Forse ero ancora sporco di salsa intorno alla bocca. "
no, ti prego, adesso me la sogno stanotte sta scena. Perché diavolo non ci ho pensato anch'io? *si picchia selvaggiamente la testa* e dire che è una cosa scontata, con tutti quei pomodori. E poi diamine, chi non avrebbe riso, di fronte a quel musone e a quel goffo tentativo di sembrare colto? ahahahahh ti giuro, sta fiction mi è piaciuta un sacco.
Itachi e Sasuke, se ancora non fosse ovvio, sono i miei personaggi preferiti. Qui li hai messi in un contesto quotidiano e me li hai fatti sembrare vivi. Pregi, difetti, scenette comiche ma tenere. Che dirti, oltre a rinnovarti i miei complimenti? Sì lo so, sono ripetitiva u.u
Passo avanti,

12/03/13, ore 15:45

Sì ma, qual è la mia tattica? Il broncio, il broncio! Ora mi piazzo qui con il broncio! ahahahah, sempre sostenuto che Sasuke utilizzasse il suo broncio a comando.
E poi, suvvia, chi resisterebbe agli occhioni di quel pucciosissimo marmocchio? Di sicuro non Itachi, il suo niisan!
Davvero carina e comica.
Pollice in su per questo adorabile secondo capitolo.
Alla prossima e complimenti!

Emmevi

12/03/13, ore 15:40

Io non posso non commentare una raccolta sui fratelli Uchiha, io adoro i fratelli Uchiha.
E questa è tanto carina.
Quindi Itachi sarebbe un arrorevole, un arrogante amorevole? Ma che cosa tenera. (L)
Dico davvero, è molto carina in tutta la sua brevità.

Emmevi
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 03:45 pm)

22/01/13, ore 21:46

Ahah che dolci! :3
Bellissimo anche questo capitolo, continuate su questa strada!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni
Uchiha29

22/01/13, ore 15:24

Peccato... =(
Leggere i dialoghi tra Sasuke e Itachi creati da te era un modo stupendo per sorridere dopo una storia triste...
Ma vabbè, hai detto che Forse la riprenderai no? =D
Per il figlio, vai tranquilla che quello prima o poi dovrebbe arrivare xD
Questa piccolina fa ridere come tutte le altre, Sasuke che pestifero ù_ù
Beh, anche Itachi che si dimentica il materassino xD
Speriamo che l'estate arrivi presto anche per noi *^*
Ciaoo! <3

22/01/13, ore 15:17

Mi dispiace davvero tanto che la raccolta sia finita, mi sono dirvertita molto a leggerla, ogni situazione era bellissima e piena di emozione!
Questa drabble mi è piaciuta molto, Sas'ke è un pestifero all'ennesima potenza hahah povero Itachi, chissà come fa a sopportarlo!
Per la prima volta nella mia vita una raccolta finisce da seguite a preferite in meno di 5 secondi! E credo che la rileggerò, già mi mancano questi due *cuori, cuori ovunque*
Beh, è stato bello seguire questa raccolta e non mi pento nemmeno di seguire le altre tue storie ^^
Un bacio e a presto.
MiriWriter.

21/01/13, ore 15:59

Ma dai...sta volta hai superato te stessa....i capricci di Sasuke e ciò che la sua "stramba" mente elabora sono davvero il massimo in questa storia!
Bravissima....continua così!
un bacione!
mikaru99

20/01/13, ore 23:17

Posso capire perfettamente Sasuke, se fossi in lui mi nasconderei sempre da Sakura HAHAH che tenero, anche con Itachi mentre tenta di convincerlo ^^
Sai che me la sono riletta questa storia? E non vedo l'ora che metti l'altra drabble *---*
Baci,
MiriWriter.