Waiting
di Princess Kurenai

06/02/13, ore 23:29

E' una fan fiction come le altre. L'ho letta perchè il pairing in sè mi piace, non per altro. E' una fan fiction erotica e tu hai scritto anche introspettiva. A mio parere è solo una pwp in piena regola, con qualche fronzolo qui e lì in mezzo alla lemon giusto per dargli un po' di scorrevolezza, comunque è una pwp e forse non proprio una what if?, dovresti stare più attenta con le avvertenze - riguardo il what if?, di solito è un'avvertenza che si inserisce per far vedere come sarebbe andato un certo evento se fosse accaduto qualcosa di diverso, il fatto che Jack e Jamie nel futuro scopino come conigli (ogni riferimento al Calmoniglio non è casuale) non cambia quello che è successo nel film, nel passato.

Passiamo alla lemon, la parte centrale e quasi unica della one shot. E' descritta bene rispetto a molte che ti fanno mettere le mani nei capelli, ma per quanto riguarda il metodo descrittivo e i passaggi sprofonda un po' nella banalità, come se il sesso oramai nella scrittura fosse una scaletta da rispettare: bacia, lecca i capezzoli, tocca in mezzo alle coscie e poi vai dritto al sodo.

Ritorniamo al punto "introspettiva". Per me non lo è, mi è parsa solo una fan fiction scritta per il gusto di accoppiare sessualmente due personaggi. E nulla in contrario, per carità, ma l'introspezione non preclude il fatto che ci sia anche una trama dietro i pensieri. Ritorniamo al punto PWP, in
grassetto, così magari ti ricordi di inserirlo come avvertimento.

era sempre fredda, tranne quando era con Jamie.

Eeeeeh... no. Proprio no. Jack Frost è morto congelato, penso sia congelato prima di annegare, dato che è freddo, gelido, un cadavere ambulante e saltellante. Allegro, giocondo, bambinone, ma freddo e gelido. Non so quanto sia piacevole farci l'amore assieme, a meno che Jamie col tempo non abbia sviluppato delle... perversioni al ghiacciolo?

Una fan fiction come tante, non scritta con i piedi, ma nemmeno così bella da meritarsi chissà quali lodi... di introspettive con lemon ne ho viste di migliori.