L'altra metà dell'Amore
di Hiny

06/12/13, ore 23:03

davvero bella la storia *^*
al finale ci sono rimasta così o.o, insomma non mi aspettavo che Marco si suicidasse,
e poi Luca si è comportato in una maniera jhgbghjkhj....indescrivibile. Prima dice che lo ama e poi lo lascia picchiare.
Sulle cose che hai scritto alla fine sono pienamente d'accordo, la gente si copre gli occhi e fa finta di non notare quello che succede
mi piace un sacco il modo in cui scivi^^
alla prossima,
Yui

lena malfoy
24/07/07, ore 22:49

Direi che la caratteristica principale di questa storia sia la vicinanza con la realtà. Qui lena malfoy..intenta nello scrivere una lunghetta recensione (mi piace essere piuttosto analitica ^^) Colpisce sicuramente, dall'inizio alla fine, il personaggio di Marco il quale dimostra avere grande coraggio, coraggio vero e questo è da riconoscergli (ma non al termine del racconto, dove non ne dimostra..ha lottato tutta una vita e poi si distrugge con le sue stesse mani; un pò controcorrente al suo modo di essere e ai suoi pensieri, malgrado l'intensità del suo dolore) Di temi realistici trattati ne riscontro parecchi, tra cui: con l'espressione "era nato sbagliato" rafforzi (non so se per tua opinione personale oppure per oggettivo utilizzo nella storia) la teoria secondo la quale l'omosessualità sia una forma di "alterazione" che si ha fin dalla nascita. Teoria abbastanza predicata dalla società, che esercita anche una sorta di discriminazione contro queste persone. Poi "Perché sprecare le sue lacrime per gente infame che forse non si meritava neanche di camminare sulla sua stessa strada?" Ottima frase e di altrettanto valore l'utilizzo nella storia, ma a volte sembra non si riesca ad essere sempre forti abbastanza per andare avanti; questo aspetto credo si denoti nella suddetta affermazione (o devo averlo notato io collegandomi ad esperienze personali, non so) e mi ha colpito, appunto, l'alternanza di entrambi gli atteggiamenti e poi l'essere riusciti a farsi forza..la debolezza e poi il coraggio. In questo modo, il personaggio appare più realistico, che eroico..perchè, a dirla tutta, elogiando tutto il coraggio di affrontare le situazioni, Marco risulterebbe essere irreale..perchè tutti hanno i propri alti e bassi..anche il carattere più forte, a volte, può cadere..(perdonami, ho divagato =_=') Tornando alla storia, trattare l'argomento dell'omosessualità in questo modo (cioè mettendo in evidenza il non essere corrisposti, specie dalla prima identificazione di Luca come etero) è particolare nel suo genere, ma profonda per le riflessioni a riguardo. Colpiscono. "La gente viveva per il solo scopo di morire" accidenti che frase..inquietante, quasi. Vivere per poi morire. Certo, la frase serviva per dare maggiore spessore ai pensieri, e malgrado non la condivida in nessun modo..ha il suo effetto! Soffermandomi sulla figura di Luca, invece, il suo nascondere la sua vita dietro una maschera di perfezione, è realistico perchè è un atteggiamento che si riscontra spesso, ma non per questo banale anzi..Carino il loro pranzo =) e molto energetico il discorso di Marco ^^ L'unica cosa che, però, non ho apprezzato è il finale..il suicidio. Niente contro la tua storia, ma personalmente ritengo inconcepibile un atto del genere. Sempre..o quasi e comunque. Si può reagire; scegliere di aggirare i problemi..non fa che causarne altri. In ogni modo, non sono qui a fare polemica bensì a complimentarmi per la storia nel contenuto e nello stile, perchè è stato tutto ben fatto (malgrado l'ultimo pezzetto da me gradito meno) a presto..kisses..

Hane
24/07/07, ore 01:06

Solo... Bella. Ormai ne ho lette tanti di racconti, ma nella sua semplicità questa mi ha colpito più di molte altre. Bella, davvero.

winry
23/07/07, ore 15:52

hei.yoshy... ho.appena.finito.di.leggere.la.tua.FF devo.farti.i.miei.complimenti. è.una.storia.che.mi.ha.colpito.molto... hai.perfettamente.ragione.la.gente.se.ne.frega...è.più.facile.più.comodo...perchè.farsi.problemi?!... ma.la.verità.è.ke.hanno.paura...non.hanno.capito.un.cazzo.della.vita!... veramente.complimenti...splendida.storia...anche.per.i.frammenti.di.canzoni...brava! continua.così...ciao

Jole
20/07/07, ore 23:16

Bella... molto lunga e dettagliata, con parecchi riscontri con la realtà: la discriminazione nei confronti di una persona solo perchè la si ritiene "diversa", quando in pratica non c'è nulla di diverso rispetto agli altri, lo fanno per invidia o gelosia, o addirittura paura perchè per loro sei una minaccia, e chi subisce non si meriterebbe questo trattamento ingiusto. E poi la famiglia di Luca... più o meno ho visto un atteggiamento simile e ci è andata di mezzo una persona a cui tengo molto, che razza di persone, ci pensavano ben due volte alle conseguenze che avrebbero avuto le loro azioni. Però Luca alla fine... il suo comportamento mi ha deluso. Non ha fatto nulla nemmeno per difenderlo da quelle bestie che lo hanno aggredito; anzi, non si possono paragonare neanche lontanamente alle bestie. Che schifo di persone, mi pare piuttosto che siano mostri sotto sembianze umane. Comunque complimenti, sai descrivere bene le emozioni, le sensazioni dei personaggi, le loro azioni... e anche l'ambiente che li circonda, bella fanfic^^

19/07/07, ore 00:49

Mi sono commossa...che finale... Sono rimasta davvero malissimo dal comportamento di Luca, uno stronzo fatto e finito! Per il resto...concordo con quello che hai scritto alla fine, pienamente. Si dovrebbe dare più spazio a certe cose, ma spesso alla gente non importa. Sono contenta di aver letto questa fiction, mi ha colpito molto. Ah, scritta benissimo. *sto provando un odio irrazionale per Luca >.

l'innominato
18/07/07, ore 15:10

per essere la tua prima fanfiction sei veramente brava ..complimenti hiny!