Recensioni per
Maschera di una Notte
di piperina

Questa storia ha ottenuto 55 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/01/12, ore 12:22

Allora, cosa dire... ho un po' di cosa da farti notare:
punto primo: all'iniznizio della tua fiction si percepisce chiaramente l'odio tra Draco ed Hermione, mentre alla fine si amano come pochi e sono fatti per stare insieme da sempre eccetera eccetera... ma scusa: se due persone si odiano per ben sei anni, e non parlo di amore odio, ma proprio di disprezzo, com'è possibile che dopo una notte insieme capiscano di essere fatti l'uno per l'altra???

punto secondo: mi è sembrata un po' stereotipata. m spiego meglio: il ballo in maschera, che si nota in quasi tutte le dramioni, Malfoy che è il Dio del sesso ( e vorrei ricordare che ha solo 16 anni) la serata che finisce inevitabilmente nella Stanza delle Necessità a rotolarsi tra le lenzuola di un letto a baldacchino (e già mi sorprende che non siano andati nella torre di Astronomia che sarebbe stato ancora più stereotipato. Ed il fatto che, ovviamente, il primo ragazzo che ferma Hermione è un tassorosso, è normale visto che è un'imbranato, timido eccetera.... ehm, ma dove siamo finiti???? cos'è questa storia che i tassorosso sono tutti dei poveracci, impediti, e che non avranno MAI una ragazza perchè sono degl'incapaci????

Punto terzo: Il secondo nome di Hermione è Jean, NON JANE, ti consiglio di fare attenzione ai nomi quando leggi i libri, perchè, se vogliamo essere precisi, c'è chiaramente scritto a pagina 122 dei doni della morte " A Hermione Jean Granger lascio...." ed i nomi delle case sono Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, e non griffyndor, Slytherin ecc... perchè quelli saranno anche i nomi inglesi, ma tu stai scrivendo in italiano, per lettori e lettrici italiani, quindi utilizza i nomi italiani!!!

punto quarto: per prima cosa, e questo non è un appunto solo a te ma anche a tutte le dramioniste, ma QUANDO MAI viene detto che Draco si porta a letto tutte quelle ragazze, che è il Dio del sesso, e tutte quelle cose??? ti ricordo che i dormitori sono separati maschile e femminile, e che tutto viene controllato, inoltrre nn hanno una stanza a tresta, per esempio , Harry divide il dormitorio con Ron, Seamus, Neville e Dean, e stessa cosa vale per gli altri, quindi non penso che Draco si faccia tutte quelle ragazze davanti ai suoi compagni, no??? inoltre, non so se sai come funzona di solito, ma in genere non si va a letto con il primo sconasciuto che incontri, senza neanche sapere che faccia abbia. e poi, ti ricordo che Draco ed Hermione hanno sedici anni, e a quanto pare, lui si è gia fatto la metà della popolazione femminile di Hogwarts, e lei si ritrova a fare sesso con uno di cui non conosce neanche il nome!!!! Ecco, di solito le persone si conoscono, escono a cena, si frequentano per un po' di tempo e POI, EVENTUALMENTE fanno sesso, e non prima fanno sesso e poi si presentano, a meno che tu non abbia a che fare con delle prostitute, ma quello è un altro contesto!!!
 
Punto quinto: che accidenti di nome è Malferret??? nel libro non viene MAI usato, ma a quanto pare voi dramioniste vi divertite a fare tutte le cose uguali ed usare sembre gli stessi clichè, perchè non sei certo la prima che lo usa, e sono certa, non sarai neanche l'ultima!!! già la storia del principe delle sepri.... ma che soprannome sarebbe???? e non penso sia necessario dire che nell'ordine della fenice viene proprio detto che nel mondo magico non ci sono principi e robe varie... ma comunque malferret è anche peggio!!!
Queste erano le cose principali che volevo farti notare.

          
                                   NymphCalypso
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 04:10 pm)