La Frattura tra i Mondi
di OttoNoveTre

28/08/13, ore 19:41

Che bella idea! Direi, GENIALE! Oggi stavo guardando male la mia scrivania: che non sia come quella raccontata dalla storia? E infatti, non sai quante boiate avrei scritto, se non fossi stata fermata dal mio buon senso (?)
Comunque, la tua storia è veramente carina e spero tanto che tu la continui, lo spero tanto tanto ;) Sperando che la mia scrivania sia tornata normale, vado a inventare qualcosa :3 al prossimo capitolo!

28/06/13, ore 10:54

Ah, ma allora non è colpa di Peter! Ecco spiegato il mistero! Doveva essere seduto a quel tavolo anche quando ha pensato: "Inseriamo delle scene a caso per il 3D, così i nostri amici degli occhialetti potranno distrarsi con effetti scenografici davvero speciali! Chissenefrega dei poveracci che lo andranno a vedere nella versione piatta! Giganti che si tirano le pietre!!"
Ogni grande decisione, giusta o sbagliata che sia, viene presa attorno a un tavolo a cui stanno sedute parecchie persone e anche a me spesso viene il dubbio: come cavolo hanno fatto a essere tutti d'accordo? Nessuno si è reso conto che questa cosa è una boiata??
Joseph lo sa che andando avanti così potrebbe seriamente concorrere per la conquista del mondo?
Complimenti, altra idea geniale! Non c'è bisogno di ribadirlo, ormai è noto a tutti che il tavolo di casa vostra è scampato al contagio!

P.S.:Ok, poi ho scoperto che la scena dei giganti c'è nel libro e io non la ricordavo, ma rimango dell'idea che non abbia dato tutta questa svolta alla trama

20/01/13, ore 10:50

Ho letto questa storia, quando avevo da poco ricevuto in regalo la mia nuovissima e stupendissima scrivania. Non ti nascondo di aver sentito un brivido freddo corrermi lungo la schiena. C'è da dire che conosco bene il falegname che ha costruito la mia, e questo mi tranquillizza un pochino.
Che dire?
Idea azzeccatissima che spiega tantissime cose del cinema, della letteratura, dell'universo creativo e artistico in generale, che fino ad ora erano risultate inspiegabili.
Oserei ipotizzare, però, che La Scrivania possieda un potere aggiuntivo da non sottovalutare: far credere alla maggioranza delle persone che certe idee geGNAli siano davvero geNIali (il riferimento a certi recensori di film è puramente ca(u)s(u)ale <-- la posizione della u è a tua discrezione), altrimenti non si spiegherebbe il grandissimo successo di alcune di queste idee geGNAli. XD
Grazie per aver fatto luce su questo mistero. Altro che Voyager!
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 10:52 am)

03/01/13, ore 17:05

Ok, sono riuscita a rimandare Yari da dove è venuto assieme agli amici suoi (nell’attesa di un fandom fantasy in cui riciclarli tutti) e a riprendere possesso delle mie facoltà men… del pc.
Devo dire che in realtà io al signor Joseph devo essere grata, per quel tavolo. Perché senza di esso, senza tutte le cagate partorite grazie a lui, probabilmente non avrei mai avuto l’impulso di cominciare a scrivere fanfiction, né di leggere quelle di altri, specialmente quelle su un gruppo di personaggi secondari di un libro in cui una donna, sedutasi lì, ha pensato “Che idea geniale: facciamo che i vampiri luccicano!”. E Pensa a Chi sappiamo Noi che si è seduta al Tavolo e ha pensato “Potrei descrivere la liberazione di Peeta… anzi, no: facciamo che intervistano Finnick!”. Ecco, senza quel tavolo, dove sarebbe il cane da 7000 paperdollari? Joseph è un uomo saggio. Forse la sua non era solo una vendetta, forse sapeva davvero quello che stava facendo.
Ciò non toglie che “Lo Hobbit” faccia cagare.
Anche se le recensioni sono dementi ti è chiaro che adoro queste storie, vero? Sì? Sì. Bene.
ANOTHER!

03/01/13, ore 01:40

Se Joseph esistesse sarebbe la mia anima gemella, me lo sento. Ti prego, fammelo sposare e sarò felice in eterno!
Tanti auguri di buon anno anche a te e ai tuoi splendidi personaggi che si dibattono in questo strano mondo-non-mondo. Sono tutti fantastici, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Alla prossima, e ancora complimenti per aver creato una storia così brillante! ;)

01/01/13, ore 18:14

non ho visto le 3 ore di "idea geniale" perché appurata l'idea geniale in questione avevo deciso di fare la maratona a casa fra un paio d'anni (gran cosa, poter accelerare...) e quindi non posso esprimermi in merito... ma anche la mistic amontagna di Wakanda, in effetti, da qualche parte doveva pur essere saltata fuori ;-)

31/12/12, ore 23:51

Allora, dopo una crisi di risate ti posso dire: è una storia stupenda! E' un' idea molto originale che hai saputo rendere in modo molto divertente. Sono un appassionato di parodie e questa mi sembra davvero fatta coi fiocchi. Anche l' idea della scrivania maledetta mi è piaciuta (ora si spiegano molte cose...). Complimenti vivissimi e auguri di buon anno!