2012
di LuciaDeetz

21/09/13, ore 21:53

E giungo anch'io finalmente!
Posso dire che Loki in versione sadica-conquistatore dell'universo intero-inginocchiatevi patetici mortali è bellissima da vedere? Cioè, dato che al poveretto non accadrà MAI che un piano gli vada nel verso giusto, almeno nelle fanfiction togliamoci lo sfizio! XD
La ricerca delle gemme in una storia è sempre cosa buona e giusta, e sto quindi giustamente gongolando. Anche se... povera Lydia, non vorrei essere nei suoi panni... ma come ce la può fare?? Se nemmeno Jarvis (jarviiiiiis <3 <3 <3) le può dare una mano?! Faccio il tifo per lei, sperando che sua Acidità smetta di maltrattarla tanto (ma dubito!) XD
Alla prossima! <3

10/09/13, ore 00:42

Ehi ciao :3
Scusa, per un po' non avevo recensito questa storia perchè non ho avuto molto tempo per leggere, però eccomi qua! Si fa davvero sempre più intrigante eh! Sempre di più!
Chissà Loki cos'avrà in mente? Riuscirà la nostra Lydia a trovare tutti i monili che ha richiesto Loki? Fortunatamente avrà un aiuto non indifferente, o almeno qualcuno/qualcosa che sta dalla sua parte, ovvero Jarvis! Dai, sicuramente il nostro Tony Stark è ancora vivo e ancora comanda il caro Jarvis da lontano magari! Dai, è impossibile che ci sia solo Loki al momento! Comunque continua così, questa ff mi sta piacendo sempre di più e si fa sempre più interessante!
Però aggiorna più spesso :3 Questa ff mi piace davvero tanto :D
Al prossimo capitolo mia cara,
Miriam
ps: questa notte ho fatto un sogno! Ho sognato che i monili che cercava Loki erano otto e che erano sei di essi erano perle incastonate in una corona della regina d'Inghilterra, quindi Lydia avrebbe dovuto rubare proprio quella corona. Però poi non sapeva come trovare gli altri due monili! Ok, io non sono normale *si va a nascondere nell'angolino* Mi sono fissata talmente tanto che l'ho addirittura sognata ahahahahahahahah
Alla prossima :3

09/09/13, ore 21:32

Va bene, basta, mi arrendo: ho tentennato un po' prima di decidermi, visto che per un po' non hai aggiornato e che inizialmente non mi era ben chiara la direzione che la storia avrebbe intrapreso, ma dopo il quarto e, soprattutto, questo quinto capitolo, non posso far altro che piazzare anche questo tuo lavoro tra le seguite e mordermi i gomiti dalla curiosità. Perché insomma, mi ci hai già piazzato almeno due elementi che personalmente mi bastano per gongolare: elemento uno, Loki Re di Midgard, porca di quella miseria, ovvero uno dei miei sogni proibiti *^* - ed elemento due, le Gemme dell'Infinito, una quest come gli Aesir comandano, enigmi e riferimenti mitologici a manetta. E io saltello felice.
Lydia per ora si mantiene abbastanza 'normale', e del resto quali gesti eclatanti potrebbe mai compiere vista la situazione in cui si trova? Ovviamente anch'io sarei saltata addosso all'asgardiano scoglionato per altri motivi, mi fossi trovata al suo posto, però questo teniamocelo per noi ;D e chissà come farai evolvere il loro (ehm) rapporto di lavoro, chiamiamolo così.
Toh, Jarvis! Mi fa piacere che sia ancora attivo, e in un certo senso mi fa piacere sentirgli dire che Stark è ancora vivo seppur fuori gioco. Ho usato l'espressione 'in un certo senso' perché sono di parte e auspico un'avventura Loki-centrica senza troppi Avengers a intervenire a gamba tesa :D
Si riconferma la tua capacità scrittorica, che già avevo apprezzato nella Asgardiana Commedia (a proposito, a quando il quinto canto?) e riconfermo dunque i miei complimenti.
Alla prossima! :)

04/09/13, ore 14:31

O mio dio! Non sai da quanto tempo avevo voglia di leggere una storia incentrata su un Loki sadico/tirranico/seducente e chi più ne a più ne metta. Oltre al (banale ma importante u_u) fatto che il tuo modo di scrivere rende VERAMENTE giustizia a tutta questa vicenda '' fine del mondo'' e lo sviluppo della trama ti tiene a forza attaccata a quelle parole ostili e piene di angoscia facendo dividere ancora più del dovuto la parte razionale (ma povera Lydia D: *Si alza in piedi con la mano pronta a schiaffeggiare Loki) da quella impulsiva (troppi pensieri per questo monotono spazio :p), i famigerati vendicatori con le loro varie società annienta piani diabolici >:D non si sono fatti vedere! Quasi sicuramente ci sarà una occasione, se no di più, per spiegarci dove sono o che brutale fine hanno fatto. Stark è vivo (credo, spero, presumo :p) ma se fosse vero... sicura come la merda che lo userai in futuro per qualche salvataggio (?). Ed ora siamo al punto che lei (non ho capito bene, mi potrai illuminare te in questo mio dubbio: una settimana per trovare tutte le gemme o per trovare solo quella dello spazio?) ha solo un aiuto morale, neanche tanto soddisfacente a dire il vero xD. Non oso immaginare quali fantasie masochista su Loki può creare il tuo subconscio quando sei nelle braccia di morfeo xD. Scherzi a parte, complimenti per questa originale quanto bella ff.
Mi pento solo di una cosa ù_ú, il fatto di aver posato gli occhi ora su 2012,per il semplice motivo che mi sarebbe veramente piaciuto leggerla tutta per intero... Aimè non si può avere tutto quello che si vuole quindi mi devo sottomettere al tuo potere, aspettando con anzi il prossimo aggiornamento ( che spero non tarderà ad arrivare :p)
A presto, watanuki

22/07/13, ore 21:56

Eccomiiiiiii <3
Finalmente il fatidico incontro! Personalmente trovo sempre molto affascinante il lato sadico-bastardo che Loki riesce ad esibire con tanta disinvoltura, e che è indubbiamente parte del suo carattere (soprattutto se messo in relazione con i patetici midgardiani! XD), e inserirlo nelle ff è quindi d'obbligo! (la voglia di voltargli la faccia con una sventola è forte, comunque ù_ù). Indi ho gongolato per tutto il capitolo, poi la mia parte razionale ha preso il sopravvento e ho provato una pena immensa per la nostra Lydia. :S Hai descritto molto bene la scena e le sue sensazioni di impotenza, terrore e vergogna, e simpatizzare con lei mi viene automatico! Ora, sono rosa dalla curiosità. °w° Quale sarà mai il compito per cui Loki necessita di una mortale?
Un ottimo capitolo, come gli altri!
Grazie per questa storia e alla prossima! :*

28/05/13, ore 23:54

Ecco, ora sono ufficialmente in ansia!! Questo capitolo è davvero davvero DAVVERO molto bello, ho letteralmente amato la prima parte, soprattutto le angosciose illusioni ispirate al genio di Poe (che io adoro, mi ha salvato un milione di volte da perdite di ispirazione e momenti morti!) Davvero molto ben scritto, mi sono agitata parecchio pure io. °w° e poi, quando hai nominato il garage con la auto da corsa, mi è partito subito il sospetto che Lydia fosse finita alla Stark Tower (che dolore, leggere l'espressione 'deceduto miliardario', un colpo al cuore davvero! ç_ç) ma immaginarla sbattere addosso addirittura a sua maestà Loki mi ha fatto prendere un colpo. E ADESSO? *si mangia le unghie* Insomma, lasciarci così è un vero colpo basso, continuerò a fissare la pagina nella speranza che giunga l'aggiornamento!! *O*
Sono davvero MOLTO curiosa di vedere come deciderai di descrivere e gestire Loki!
Brava!!! <3

28/05/13, ore 23:39

Finalmente riesco a proseguire!
Ti dirò, mi piace molto questa atmosfera da 'Grande Fratello' (ovviamente citando il meraviglioso libro di Orwell e non la tv spezzatura), e soprattutto, sei riuscita in pieno nell'intento di farmi provare empatia e affetto per Lydia. Mi è piaciuta molto in questo capitolo, realistica, umana, in un fuga credibile e carica di momenti di tensione. (comunque, la vecchia col collo di volpe NON me la racconta giusta *modalità sospettosa-on*). Sono felicissima di ritrovare in una ff riferimenti a luoghi e abitudini realmente esistenti, perché sono una fanatica della coerenza e del realismo e io per prima faccio ricerche e mi documento il più possibile prima di scrivere (credo che sia una dei doni più belli della scrittura, ti permette di imparare così tanto, sia sul mondo che su te stessa *chiusa parentesi inutile XD*). Molto molto molto bene, questo secondo capitolo mi ha davvero soddisfatta, sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura! ;3
Ottimo lavoro! <3 <3

18/05/13, ore 21:53

Brava, bravissima, ottimo, bis

Mi piace un sacco e Loki é fantastico

10/05/13, ore 22:39

Prima di tutto, ciao!! *agita la manina*
Fa sempre piacere incrociare persone nuove (e storie nuove ;D) nel Fandom! <3
Ho inserito questa storia tra le seguite da un po' (parecchio ^^), e finalmente riesco a leggere il primo capitolo! *^* Mi intriga, e parecchio anche, questo what-if!! Ho letto tutto con piacere, il tuo stile non mi dispiace affatto, anzi! Complimenti!! Lydia mi sembra già un personaggio MOLTO interessante, mi piace la visione che hai dato di lei e il contesto in cui l'hai fatta muovere! ;) Come stile di scrittura, niente da dire, davvero molto molto buono, scorrevole, chiaro, sono arrivata in fondo con piacere! :) Bene, di certo proseguirò nella lettura, sono curiosissima! *o* Complimenti!!!!
Sayuri
PS: quale fotogramma di Thor?!?! Quale?? Quale??? *saltella agitata*

27/04/13, ore 18:16

Ehi ciao!
Stavo cercando una storia da leggere sugli Avengers ed eccomi qua :D
Devo farti davvero i complimenti! Mi sta piacendo un sacco :D
L'idea di un mondo dominato da Loki in cui i vendicatori sono stati sconfitti è molto originale (anche se è un peccato non vederli più in circolazione D:)
Ma più che altro mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Il fatto che hai paragonato la situazione il cui si trova la protagonista con Imagine di John Lennon mi è piaciuto davvero tanto! :)
Solo una cosa: dopo averlo scritto riguardatelo il capitolo perchè ci sono alcuni errori e spesso non si capisce se è scritta in prima o in terza persona!
A parte questo continua che mi piace un sacco ;)
Inutile dire che vola tra le seguite :D
Miriam

09/01/13, ore 16:36

Mi piace, mi ha preso proprio molto e bene; complimenti!
Per il momento è tutto molto confuso, quindi non posso commentare gli avvenimenti perché c'è relativamente poco su cui "lavorare" ma mi piace come è iniziata, il tuo modo di scrivere e come stai mescolando comunque l'autoironia del personaggio con la storia in sé, interessante come andrà avanti!
Brava, si aspettano sviluppi! :)

08/01/13, ore 23:48

meravigliosa adrenalinica fuga, con finale -sic!- in sospeso, in un'atmosfera che si fa eterea e magica dopo tanta tensione allo stato puro.. che m'ha lasciato un po' con l'acquolina in bocca.. e adesso? Riuscirà la nostra giovane latitante a far perdere le proprie tracce? Troverà (soprattutto) qualcuno in grado di darle una mano ed un rifugio a prova di chitauro?
Attendo il prox aggiornamento!
p.s: se al molestatore qualcuno taglierà i cosiddetti, dopo aver riattivato il cellulare, ben gli sta XD (lo farei fuori anch'io!)

besos

04/01/13, ore 22:44

uuh! qual peggiore incubo di un utente PC il sovrascrivere un documento chiamato "documento" con un altro a cui abbiamo affibbiato (perché non sapevamo come chiamare entrambi) lo stesso nome.. realtà o fiction , sono leggeriSSimi casini.. e alla tua protagonista penso che questa "svista" causerà non poche avventure.. specie se l'oggetto di quel "vago" desiderio di una scarpata secca sui gioielli di famiglia dovesse leggere-passare alla censura il suo documento! Ahia!
Attendo con curiosità il tuo prox aggiornamento, e nel frattempo.. buon anno e abbasso il grande Puffo! XD
besos ;)