365 giorni di poetica
di EmptyEyes

26/12/13, ore 10:45

Avevo già commentato una tua poesia e da quel che mi ricordo ti avevo lasciato una critica. Ció che è scritto qui è scritto molto bene, ma non è una poesia. È un flusso di pensieri, sensati e anche molto belli, messi per iscritto. Mi piace quel che ho letto, ma ripeto, non è una poesia. Tuttavia ti do bandiera bianca.

05/10/13, ore 12:28

No, francamente non credo in Dio, ma rispetto le persone religiose, così come rispetto persone che hanno caratteri musicali differenti dai miei.
Ho modificato la mia recensione perché quella di prima mi sembrava un pochino offensiva nei confronti delle persone religiose e per ciò ti chiedo le mie scuse più sincere.
Vorrei solo aggiungere una cosa, io non sono agnostica come ho scritto prima, sono semplicemente atea. Cioè non credo e basta. Dato che vorrei diventare astronoma, sono molto razionale riguardo agli eventi che capitano, come appunto la nascita dell'universo creatasi dal Big Bang. Almeno questo secondo me.
Poi ognuno è libero di pensarla a proprio modo.
Comunque non manco di congratularmi con te per le belle poesie e per la sfida che ti sei proposta :D
Con affetto,
Ataga
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 09:48 pm)

13/08/13, ore 22:50

Non mi piacciono proprio, mi dispiace. Ho provato a leggere ma sono davvero perplesso. Alcune sono anche carine, altre sono davvero banali. Frasi di massima sapienziale senza troppa ricerca nemmeno nell'espressione. Come se questo voler scrivere per ogni giorno portasse a una svalutazione dello stesso lavoro. L'idea è bella, ma ha bisogno di struttura e ragionamento. Sarà, ma non ci trovo nulla di poetico in una frase in prosa tagliata in forma di verso come molto spesso accade: non c'è ricerca di musicalità o altro, solo aforismi. Che, ripeto, in alcuni casi sono pure belli, in altri, come in questo, sembra di vedere una frase da cartellone pubblicitario spacciata per poesia. Scusa la critica, ma alcuni scritti come questo ed alcuni altri svalutano davvero un lavoro che in maniera oculata e con riflessione nelle cose che vengono dette, sarebbe molto bello, così non so, non mi dice proprio nulla. Scusami ancora, c'è impegno e tutto, ci sono anche dei testi piacevoli, per lo meno dici sempre cose molto belle, ma penso che in alcuni casi questo voler procedere per giorno e giorno deprima la tua poesia.