Il mio amore ha i capelli neri e veste i morti
di _res_

E' stata una storia abbastanza interessante, con un punto di vista ancora più interessante. Quando ho letto il titolo, ho subito pensato tra me e me che si trattasse della solita descrizione di un amore strano e impossibile da parte di una ragazza un po' strana ma dai pensieri profondi. Ero a dir poco terrorizzata, ma vedo con piacere che hai avuto un'idea a dir poco originale, scrivendo la storia dal tuo punto di vista, quello di un'amica. La descrizione che hai dato di questo ragazzo è molto realistica, chiara e alleggerita da una lieve sfumatura di comica ironia, che nell'insieme crea un'atmosfera tra il concreto e il surreale. In effetti, quello del vestire i morti sembra un lavoro molto bizzarro, suggestivo per l'esperienza unica che si proverebbe nel conoscere mille o più storie di persone decedute, per il guadagno indiscusso, per quel probabile brivido che, man mano, si tramuterebbe in semplice abitudine. Ma non si può negare che si tratti di un lavoro adatto a pochi, e personalmente non sono sicura di quante persone sarebbero disposte a farlo con un sorriso sulle labbra. Immagino sia lo stesso discorso che si potrebbe fare a proposito dei becchini. Il padre di una mia cara amica ha lavorato molto in un cimitero, e a non saperlo lo si direbbe una persona perfettamente nomale, ma soltanto parlando del suo vecchio lavoro lo mette in agitazione e diventa improvvisamente taciturno. Quindi, non credo sia un mestiere particolarmente consigliabile, per quanto estremamente interessante.
Per quanto riguarda i capelli neri... non saprei. Nella mia breve vita ho conosciuto pochissime persone con i capelli neri, più che altro la maggioranza dei miei conoscenti ha i capelli castani. Personalmente, l'ho sempre trovato un colore molto affascinante, attraente, e mi sembra che persino in Giappone venga considerato uno dei colori più belli che i capelli possano avere.
Le tue frasi (in particolar modo quelle comiche) sono tutte molto belle, alcune più di altre. Il tuo stile è chiaro e diretto, mi piace. Non ho trovato neanche un errore di ortografia o sintassi, quindi un bel dieci in grammatica.
Ottimo lavoro, davvero ben fatto.
Beads.

Ciao :) mi è piaciuto il tuo testo :) sì era abbastanza strano xD ma effettivamente ha ragione penso che pochi considerino l'inquietante lavoro di vestirei i morti che anche per le ragioni che hai elencato io non potrei mai fare xD e la scena sarebbe strana xD mi ha fatto ridere soprattutto come si presenta in giro il ragazzo xD e come hai sottolineato che la materia prima non sarebbe finita, tremendamente vero xD
Bel modo di scrivere, piacevole da leggere e mi hai incuriosita sin dal titolo (dove ovviamente c'è qualcos che non torna):D complimenti