Darling, they didn't have any ground coffee so I just got normal.
di Whitelily_

Seguo EFP da molto tempo, anche se saltuariamente, e in due anni non ho mai sentito il bisogno di iscrivermi perché mi bastava quello che riuscivo a leggere anche senza l'accesso. Sai che cosa mi ha fatto cambiare idea? Tu. Il tuo modo di scrivere, in particolare. Hai la giusta dose di ironia e di sarcasmo, ti destreggi bene con Moriarty (cosa che io sono praticamente incapace di fare) e descrivi Moran esattamente come me lo sono sempre immaginato.
Tempo fa ho letto la tua FF "Seven Deadly Sins" e mi sono praticamente innamorata del tuo Seb. Molte cose si sono messe in mezzo e, dopo un pò, me ne sono dimenticata ma una settimana fa, non so come, mi sono ritrovata a rileggerla (tra un pò troverai sicuramente una recensione anche di quella!) e mi sono detta che volevo leggere tutte le tue MorMor ed eccomi qui.
Da fan accanita della serie ti dico grazie per aver reso così bene Jim, personaggio che adoro con tutto il cuore, egregiamente interpretato da Scott. In particolare mi è piaciuto il momento in cui descrivi la relazione fra i due come "malata" senza il romanticismo spicciolo e smielato che spesso si trova in altre FF ma tutto sommato presente, anche se in modo "anormale".
Tornando a Sebastian e concludendo (prima che tu decida di maledirmi per questo papiro), dico che la frase che ho preferito è stata: "Credi di essere l'unico psicopatico tra i due. Davvero Jim, non sei solo." BAM! No, sul serio.. questa frase mi ha fatto pensare: "ecco, una che mi legge nella mente." Perché è esattamente quello che Sebastian Moran è, secondo me: uno psicopatico tanto quanto Jim Moriarty.
Mi inchino ancora alla tua interpretazione del personaggio perché è quella che ho sempre immaginato e non ti tedio oltre.

Un bacio,

Serena.
(Recensione modificata il 15/07/2014 - 05:41 pm)

Trovo il tuo stile molto unico nel suo genere. É umoristico, innovativo e bello. Ormai posso dire di conoscerti un pó e non mi vergogno a dire di amare nel vero senso della parola il tuo mormor. Non fraintendermi, io penso tu sia brava qualsiasi cosa scrivi ma c'é una sintonia quando parli dei nostri ragazzi, quando curi la trama e la loro psicologia. Potresti essere tranquillamente specializzata in questo, se dipendesse da me leggerei ogni giorno i tuoi prompt e le tue role. Parlando di questa storia ho amato piú di qualche passaggio come quando Jim chiama Seb ' tigre , forse sarà il mio punto debole ma ho sentito veramente tutto l'amore e la sua possessività oppure quando fanno sesso nella stessa stanza di un cadavere, generalmente potrebbe essere una cosa macabra e oscura ma quando si tratta di loro esistono solo le parole bellezza e tenerezza per quanto siano del tutto fuori dal comune. C'é qualcosa di giusto in queste anime dure e geniali che si cercano, va al di là dei loro gesti - giusti o sbagliati che siano - e dei loro corpi. L'umorismo e il sarcasmo che é in te qui esplode e ti fa sorridere e amare il tutto. Trovo che la scena finale in cui Seb mette fuoco alla stanza sia un vero tocco di classe. Non so se te l'ho mai detto o se tu ne sia a conoscenza ma trovo il tuo Jim straordinario, non conosco nessuno che sappia gestirlo meglio di te, é cucito sulla tua pelle e dentro il tuo cuore ed é proprio questo il motivo per cui non fatico a lasciarti le sue redini in ogni role che facciamo. É tutto al posto giusto ed é tutto cosi chiaro e limpido che vorresti non finisse mai. Arrivo con rtardo a recensirti ma arrivo. Ora me ne aspetto tante e tante altre.

GH
(Recensione modificata il 16/02/2013 - 02:55 pm)

In tutta onestà, a me le MorMor sono un po' indifferenti, un po' perché non ho empatia verso Moran, un po' perché Moriarty - per quanto mi piaccia come personaggio - non riesco proprio a scriverci sopra. Detto questo e mettendo le mani avanti, credo sia sinceramente una delle MorMor migliori che abbia letto nel fandom fin'ora. Descrive i personaggi esattamente come li ho sempre immaginati fra loro da quando conosco la coppia, quell'atteggiamento un po' "malato", e quel suo trasmettere possessione da tutti i lati (non so se posso dire "amore", nel loro caso, ma comunque è qualcosa che ci va piuttosto vicino, anche se in un modo molto particolare), ha reso questa shot decisamente una BOMBA. Dico solo questo. Ti lowwo *_*

Jess

Viv! Mia cara! Ti ho già fatto i miei complimenti in privata sede ma voglio rifarteli anche qui! Innanzitutto, bella l'idea di prendere spunto da una battuta detta da Jim poche ore prima di morire. Ci hai costruito una storia erotica e avvincente senza sfociare nell'angst da "ultime ore di vita". Il tuo Jim è un bastardo fino al midollo!! Mi ha ricordato molto il mio di Bodyguard, quindi me gusta. Il tuo Sebastian è GSHHDJGSKFKGDJKFKGJJH!!! Jim é uno stronzo, tenta di spezzargli il cuore e lui se ne va a fare un giro in moto. E poi ad affogare i suoi dispiaceri nell'alcool. E infine a cercare di far ingelosire Jim facendo l'amore con la recluta. Insomma, il tuo Seb è sempre incorniciato da una meravigliosa carica erotica! La scena lemon ti è riuscita benissimo, così carica di pathos e tensione. Quei "boss" e "dolcezza"... Il tuo Sebastian è meraviglioso *_____* Dovresti scrivere più spesso scene lemon, hai talento!! Anzi, in generale, tu hai un grandissimo talento in genere, perché hai uno stile di scrittura molto elaborato pur rimanendo sempre scorrevole e mai pesante. A presto cara, un bacio <3 Cri

Ho amato questo pezzo, dalla prima all'ultima parola. E ho apprezzato molto il momento in cui l'hai inserito, l'ho sentito in maniera quasi... cinematografica.
Ma in generale questa tua storia ha un sapore decisamente cinematografico, e a scanso di equivoci voglio precisare che lo dico in senso positivo.
Con gli scambi frenetici e folli di di battute, e la violenza vissuta in maniera quotidiana, tra una scopata e un caffè, mi hai ricordato i pulp di Tarantino.

L'ho letta la prima volta questa mattina dal cellulare, di corsissima, poi non ho più avuto modo di entrare su efp quindi è stato un estremo piacere rileggerla adesso, con calma, ed assaporare ogni singolo passaggio e ogni sfumatura di questa storia deliziosa. Innanzi tutto devo farti i miei più vivi complimenti per il modo straordinario con cui hai saputo gestire il personaggio di Jim: sai che io non lo amo e non saprei muoverlo (si non ricordarmi che la tua missione da oggi in poi è spingermi ad amarlo, non ci voglio pensare o mi vengono i brividi O_O I'd like to see you try XD) ma tu l'hai mosso alla perfezione! Ho trovato un Jim perfettamente IC nel suo essere capriccioso, apparentemente disinteressato ma poi desideroso di riprendersi ciò che è suo a qualunque costo, anche sacrificando una giovane vita di cui, alla fine della fiera, non gli importa davvero nulla.. Io personalmente non saprei gestire il personaggio di Jim, e non credo che riuscirò mai a scrivere una MorMor nel senso canonico del termine, ma le tue le adoro perché sono sempre percorse da questa sottile vena di ironia che si unisce a una carica erotica pazzesca, mascherata spesso da rabbia e giochini verbali o dispettucci.. Perché Jim Moriarty in fondo è così e tu ne hai colto perfettamente l'essenza, Poi c'è quel grandissimo BAMF di Sebastian che, consentimi, mi ha smutandata immagine dopo immagine, parola dopo parola, espressione dopo espressione.. Penso anch'io che Sebastian abbia questa (nemmeno poi troppo..) sottile vela di follia, necessaria per fare il paio con uno oggettivamente instabile come Jim, e ho apprezzato molto il fatto che tu l'abbia sottolineata. Sono due anime che si sono trovate, pur con i loro eccessi e i loro estremi caratteriali, e la scena erotica mi è piaciuta molto proprio per questo, perché hai saputo sintetizzare il concetto di normalità adattandolo a loro due in modo perfetto (che bello quel passaggio, mi ha dato i brividi <3) Bella, davvero molto bella e piacevole questa one shot, e spero di leggere altre tue MorMor perché si vede e si sente che è un genere che hai nelle corde e penso che potresti dare davvero il massimo con questi due personaggi.

Ma WOW!!! No, seriamente, WOW!!! Cara, devo farti i miei più sentiti complimenti perché hai scritto davvero una fantastica ff mormor! Sono colpita, piacevolmente colpita dal modo in cui hai descritto Jim e Sebastian, perché li hai centrati alla perfezione. Jim è meraviglioso, coi suoi capricci, le manie e i giochini sadici atti ad avere sempre l'attenzione su di se. E Sebastian, la Tigre, il soldato che si ubbidisce agli ordini ma sa anche come darne e farsi rispettare. Accidenti, sono ancora a bocca aperta per il tuo modo di parlare del loro rapporto e della loro psicologia, così accurato e preciso in ogni riflessione e dettaglio. Anche la scena in cui vanno al sodo è davvero ottima, niente da dire al riguardo. E quel velo di ironia e sarcasmo nei toni di entrambi mi è piaciuto da impazzire, perché ce li vedo proprio a fare così.
Mi viene da dire solo PERFETTI, ma sicuramente ci sono miliardi di modi più belli e meritevoli per elogiarli e descriverli, solo che io non li trovo (damn it!) perciò perdonami e accontentati di questo sproloquio. Viv mi hai davvero colpita. Sei BRAVISSIMA e non vedo l'ora di leggere ancora tue ff. COMPLIMENTI!
Un abbraccio immenso <3

Oh, i miei pazzi preferiti, li adoro, semplicemente li adoro e quindi mi piace da matti scriverne e leggerne ;) molto molto bella la tua storia, Jim così petulante da far impazzire Sebastian ma che finisce per fare quello che Sebastian vuole da lui e il nostro adorato cecchino che ormai è talmente dipendente da Moriarty da accettare qualunque cosa pur di starci assieme... ma sì, sono perfetti come coppia, si completano a vicenda e se non fosse per gli ospiti che Jim sta aspettando.... tutto sarebbe potuto continuare perfettamente, no? Grazie cara, molto ben scritta :)

Ci sarebbero davvero tante cose da dire su questa fanfic. Ogni singola frase andrebbe commentata (con tanto di sangue dal naso e bava alla bocca). Sono stata contentissima di averla letta prima della pubblicazione e averla commentata insieme a te. Hai avuto l'abilità di farmi amare questi personaggi anche se Sherlock lo devo ancora vedere. Davvero, sono fantastici e più danno sfogo ai loro comportamenti psicopatici più sono adorabili.

"Li chiamavano pazzi, ma pazzo è soltanto chi non può davvero comprendere, chi ti guarda attraversare la strada e ha paura di te perché sei diverso. La gente parla di Normalità, ma la verità è che, probabilmente, questa signora misteriosa non l’ha mai vista nessuno."
Amo "maledettamente" questa frase, lo sai.

Questa storia è pura arte, genialità e sensualità sono mixate per raggiungere un risultato perfettamente piccante. Complimenti per questo piccolo e fantatico capolavoro.

BloodyRoseAlchemist

Di prima mattina, - si, perche' per me questa e' prima mattina -, non dovrebbero essere legali certe cose. Tesoro, spero che ti metterai in gioco piu' spesso... perche' lo fai in maniera splendida. Penso proprio che questa finira' tra le preferite, si. Dovrei citarti tante cose per farti capire cosa e dove me l'abbia fatta amare... ma ti citero' una solo frase, che ho ritenuto veramente perfetta. "Avevano superato da un pezzo la soglia in cui potevano definirsi complici di una relazione sana. Erano andati oltre gli innamorati che si tengono per mano e si portano la colazione a letto. Erano, però, andati anche oltre una relazione basata solo sul sesso. Si erano evoluti. E quello che avevano ora era questo. La maggior parte della gente non poteva capire, radicata com’era nelle figure tradizionali. Li chiamavano pazzi, ma pazzo è soltanto chi non può davvero comprendere, chi ti guarda attraversare la strada e ha paura di te perché sei diverso. La gente parla di Normalità, ma la verità è che, probabilmente, questa signora misteriosa non l’ha mai vista nessuno." Seriamente, - fallo per te stessa e questo te lo dico per esperienza, ma fallo anche per noi -, mettiti in gioco piu' spesso.

Eh beh, cos'altro posso dire?
Ho espresso il mio amore per te e per questa storia in tutte le possibili varianti della lingua italiana (semi-cit XD)!
A costo di ripetermi, bravissima!! Ho semplicemente adorato questo Jim e i suoi mezzucci per divertirsi a scapito del povero Sebastian, che scopre, ammettendo così una sua debolezza, di non poter recidere quel legame ormai inossidabile che lo lega al nostro psicopatico preferito.
E poi, diciamocelo, che genialata è, quella del caffè? SOLO JIM potrebbe preoccuparsi di quello, soltanto lui potrebbe premurarsi di rovistare in dispense di gente appena freddata a colpi di pistola (XD) e di lamentarsi pure sul fatto che non sia la varietà giusta! E Sebastian poi, che sorride con le sue battutine acide e il suo strabordantissimo sex appeal prima di sbarazzarsi di un suo sottoposto?
Solo con questi due è possibile!! XD

Un bacione! <3

Sara

Insomma, tu sai quanto io ti adori, si? E quanto io adori le MorMor e questi due maledetti psicopatici! Io non sono brava con le recensioni, ma santo cielo, come mi hai ridotto, donna! Come li descrivi tu Seb e Jim non li descrive nessuno, parola mia! Riesci a farli sembrare entrambi così maledettamente BAMF! *Applaude* Complimenti cara! La tua bravura non finirà mai di stupirmi!
Ah, la frase migliore di tutta la fanfic:
"- No. Siamo stati circondati da alcune spie turche. Erano armate!
-E cosa volevi, che ti accogliessero con una corona di fiori, per caso?- "
Perchè BAMF!Seb CI PIACE!!