Non mi lasciare!
di simona0609

28/12/13, ore 23:35

Questa poesia è favolosa!
E' triste ma ti prende veramente molto e ti fa immedesimare!
Bravissima Simona, quasi mi hai commosso!
Ciaooo :**

03/12/13, ore 22:54

Concordo, è una poesia intrisa di tristezza, ma che vogliamo farci, in fondo questa povera ragazza ha deciso di prendere una strada 'diversa'.
Molto bella l'immagine di lei sommersa da questo letto liquido di emozioni, chiare e scure, positive e negative come le acque di un fiume^^.
Toccante la seconda strofa, dove pur sapendo che lei se ne andrà inesorabilmente, ci si vuole aggrappare disperatamente ad un modo di vivere che permetta di poterla ricordare attraverso i gesti; ragionamento che secondo me è decisamente migliore, da preferirsi allo starsene a piagnucolare affogando nei ricordi.
È una poesia molto profonda e cupa, tesa disperatamente verso un raggio di luce che tremola, da qualche parte, in un disperato anelare alla pace.
Palesemente eri in un mood "leggermente" dark, ma credo sia proprio questo a renderla speciale, avvolta in questo alone di tristezza, solitudine.
Brava dunque simona!^^
See ya!
blejan

02/12/13, ore 22:05

Ciao Simona! Devo ammettere che sono rimasta molto colpita da questa poesia, per diversi motivi. Innanzitutto per il tema affrontato, per niente banale e trattato con una certa consapevolezza; sono rimasta poi colpita dal lessico, davvero molto vario per una ragazza della tua età; poi mi ha stupito la poesia in sé, non è facile scrivere versi in rima, ma tu ci sei riuscita davvero bene, complimenti. Ci sono alcuni passaggi davvero molto musicali che ho riletto più volte, come questo "Appaga il mio disperato bisogno di dolcezza, coraggio e saggezza", mi è piaciuto moltissimo.
La poesia è davvero molto malinconica, ma al contempo molto bella; in ogni caso, spero che il brutto momento sia passato!
Ancora complimenti, secondo me hai del talento, continua a coltivarlo!

07/09/13, ore 20:09

Wow!! Sei un giovanni pascoli mancato ahahahah.
Complimenti simo (:

15/07/13, ore 21:24

Wow, che poetessa!!! Davvero bellissima e commovente. Complimentoniiiiiiiii Simona!!!!!!!
Un bacione
Ps . Hai visto che l'ho scritta una recensionina-ina?? 1 po' in ritardo, ma....

05/06/13, ore 14:06

Eccomi, come promesso! A me non piacciono particolarmente le poesie, ma questa è davvero bellissima. Complimenti
-Ags

29/03/13, ore 15:17

Oddio ma l'hai scritta tu? Sei veramente bravissima
e mi è piaciuta tantissimo sodksh
Un bacionee :)

28/03/13, ore 01:10

Dolcissima e tristissima T.T
Ti è venuta davvero bene, ho notato solo una svista : Siedi pasiente nell'ombra invece di paziente.
Molto poetica e secondo me l'amore così può esistere, anche se non ne ho mai vissuto uno nemmeno decente.

16/03/13, ore 14:50

Ok sarò sincera....io odio le poesie.
Le ho sempre odiate. Studiarle a scuola per me è un suicidio.
Di certo però se a scuola ci facessero studiare questa sarei la prima a farlo volentieri :) Scrivi davvero bene ma come fai?
Fare apprezzare a me una poesia è qualcosa che ritenevo impossibile, non tanto perchè mi sento chi sa chi, ma proprio perchè per me sono "pallose". Sei una grande. :) Dovresti pubblicare un...mmmm...non so....un libro(?). AHAHAHHA
Ciao c:

10/03/13, ore 17:57

è..è..fantastica..ma cm fai!?!?!!???? boh..e molto ricca di emozioni...mi piace!! :) bravissimaa

13/02/13, ore 19:51

Simona la poetessa(?) AHAHAHAHAH<3
Mi piace:)
e poi seei brava,come gia' detto:* <3
Baci
Wanda xx

11/01/13, ore 20:46

Prima di leggerla pensavo che non si potesse piangere per una poesia. Mi sbagliavo, e molto. E' bellissima. E' quel tipo di amore che mi aspetto dalla vita, ma che è molto improbabile avere. Davvero davvero bella.

10/01/13, ore 18:51

E' bellissima,Simona! :) Sai scrivere poesie in un modo...Davvero bella! Sei bravissima ;) Nicole_

07/01/13, ore 09:35

wow beh a dir poco wow complimenti è stupenda!!dicono che amare è una parola grossa e pochi sanno dimostrarlo fino in fondo mi è piaciuta veramente :) complimenti

06/01/13, ore 11:40

Se mai dovresti diventare poetessa io ti conosco! Ricordalo!
AHhaahah, no davvero mi piace davvero tanto!!!!
Molto bella questa poesia, come fai??
Scs se nn sono passata prima ma ho avuto da fare..
Spero ne scriverai altre, fammelo sapere, e sarò lieta di recencensirle!
BAcioni
xx GIorgy