Un figlio di Vulcano
di Koa__

10/01/13, ore 13:39

Naturalmente, tu non puoi finire un capitolo mettendoli da soli dentro uno spogliatoio e pensare che io non ci penserò fino al prossimo capitolo! XD No, comunque, in questo capitolo introduci anche la versione di Kirk, che è chiaramente preso quanto e forse più del suo primo ufficiale. Entrambi pensano che la cosa migliore per tutti sia reprimere questi sentimenti e, vista la forza di carattere di cui entrambi sono dotati, potrebbero anche riuscirci. Ma dubito che sarà così, altrimenti viene meno lo scopo della ff! ^_-
Quanto alla caratterizzazione di Kirk, io ho sempre pensato che, in un ipotetico futuro, i ruoli sessuali debbano per forza di cose essere più liberi; ovviamente non possono averci mostrato un Jim bisessuale nella serie degli anni 60, ma noi ficwriter siamo libere di pensarlo, no? POi, ognuno lo interpreta come vuole. Stesso discorso per l'omosessualità su Vulcano (di cui ci dobbiamo inventare tutto, eh?).
Va bene, carissima, la storia continua in modo interessante, quindi vai così! Alla prossima!
Sara

09/01/13, ore 21:51

interessante ff, spero di leggere il seguito al più presto ^^

08/01/13, ore 14:00

Hm, come prologo mi sembra interessante. Analizzare l'evoluzione dei sentimenti dei nostri due ufficiali preferiti è un argomento su cui si può scrivere qualcosa di bello. Mi è piaciuta l'analisi che fai all'inizio sui rapporti che Spock ha tenuto con gli altri umani ed il suo ragionamento per capire perché con Jim sia diverso. Eh, caro vulcaniano, quando scatta, scatta! Avrà molto da rifletterci, perché quando Jim fa quei sorrisi può squagliare gli iceberg, figuriamoci il cuore - tenero - di un mezzosangue! Io la storia continuerò a seguirla ed a commentare, perché mi dispiacerebbe che la sezione s'impoverisse ancora. Alla prossima!
Sara

06/01/13, ore 15:32

Non voglio tentare di convincerti in alcun modo e nemmeno andare contro la tua decisione, ma, come spesso ho letto nelle tue stesse recensioni, il fandom sta perdendo di vitalità. Perchè, allora, andartene e togliere a questo luogo i testi di un'altra scrittrice? Inoltre penso che i problemi che riscontri tu siano gli stessi incontrati da chiunque altro decida di pubblicare qualcosa qui. Anche a me fa piacere ricevere recensioni e capire, così, in che modo migliorare la storia o la caratterizzazione dei personaggi: penso che le opinioni altrui siano il modo migliore per capire quanto la storia piaccia e venga apprezzata.
Ma la decisione è tua, e non voglio in alcun modo forzarti. Ripeto solo che sarebbe un gran dispiacere la tua "partenza".
Passando alla storia: beh, l'ho visto come un capitolo introduttivo; la storia così com'è deve ancora delinearsi, non sono ancora apparse svolte o episodi particolari. Ma si sa già quanto Spock tenga per il suo Capitano. Eh, leggere di loro due non stanca mai! Per la lemon, non preoccuparti: perchè una storia slash sia interessante non deve per forza essere presente; la tua decisione di descrivere i loro sentimenti può bastare... e anche avanzare! Dopo tutto, loro sono belli così, sia che l'amore tra di loro venga esplicato, sia che invece sia nacosto; sia che abbiano la necessità di non staccare le mani l'uno dall'altro, sia che si guardino solamente da lontano. Loro sono loro, e qualsiasi storia che ne descriva anche solo un aspetto è ben accetta ^^
Guardando alla grammatica e allo stile, scusami, ma mi sono resa conto di non essere la persona più adatta per darti dei consigli. Ho ancora troppo da imparare per giudicare un testo altrui da questo punto di vista. Ma, dando semplicemente una piccola opinione, a me è sembrato scorrevole e chiaro, senza errori evidenti.
P.S. La donna. A me ha fatto venire in mente Leila Kalomi... è la risposta esatta?