medievil
di Birsby

30/05/15, ore 14:51

Ciao,
un pò di tempo fa lessi questa storia e mi piacque così tanto che decisi di seguirla però purtroppo a quel tempo ero con un cellulare da cui non potevo accedere al profilo e quindi non potei aggiungerla tra le seguite e mi limitai a salvare il link in attesa di aggiornamenti per il capitolo 17.
Purtroppo persi il link e non ricordavo il nome ma ora, dopo molti mesi di ricerca, sono finalmente riuscita a trovarla! *-*
L'ho aggiunta tra le seguite e ora la recensisco: mi piace tanto, ma proprio tanto!
La Bulma/Vegeta è la coppia che amo di più in tutto Dragon Ball, passerei ore a leggere fanfiction su di loro (si, sono una fangirl al massimo (ma solo per loro due, eh!)).
Non vedo l'ora che tu aggiorni, sono così in ansia.
Baci,
bambolinarossa98

25/06/14, ore 11:37

Ciao cara :)
Eccomi qui, scusa il ritardo! Ho appena trovato un po' di tempo libero da dedicare alle fanfiction, comunque non ti preoccupare per gli aggiornamenti, capisco che l'ispirazione si deve cercare e non capita spesso!
Bel capitolo, come sempre! Povera Bulma è rimasta di sasso, chissà ora cosa penserà di Vegeta?
Aspetto il prossimo :)
Baci StarDoll95 ^.^

20/06/14, ore 17:27

Io ci sono ancora e ho anch'io il problema della scrittura,ma con la differenza che non so come continuare la mia fic.
tornando al capitolo,adesso bulma avrà aperto gli occhi con vegeta.
mi è piaciuto anche questo capitolo e spero riuscirai a continuare.
un saluto,Silver saiyan

04/03/14, ore 10:22

Ciaooo cara ;)
Ne é passato di tempo dall'ultima volta! Come puoi vedere però io sono sempre qui, capitolo ben scritto, solo alcuni errori di qua e di là ma niente di rilevante tranquilla, sono solamente errori di battitura più che altro. Per il resto il capitolo mi è piaciuto molto, è bello come sta prendendo le mosse questa storia, mi piace sempre di più. Non ti preoccupare per la lunghezza perché è il contenuto del capitolo che conta. Bene che altro dirti?
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento ;)
A presto ^.^
Baci StarDoll95 <3

01/01/14, ore 11:12

Ciao cara!
Non avevo visto il tuo aggiornamento, perdonami! E grazie per avermi avvertita...;)
Comunque la storia è sempre più intrigante e mi piace leggere cose di questo genere.
Ho notato solo qualche errorino di qua e di là, ma niente di rilevante, è solo distrazione!
Tanti auguriiii!
Baci StarDoll95

01/12/13, ore 17:32

Ciaooo carissima ;)
Come promesso sono passata da te a recensire, scusa ma non avevo visto che avevi aggiornato! Beh il capitolo è un po' cortino però non importa perché mi è piaciuto lo stesso...spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di vedere come prosegue questa storia!
Baci StarDoll95 ^.^

12/10/13, ore 21:53

Ciaooooo :)
È la prima volta che passo di qui, la storia mi ha incuriosita subito, è davvero carina e mi da il senso di storia piena di misteri e segreti, insomma affascinante da trascinarmi nella lettura. Continuerò a seguirti, soprattutto se scriverai su Bulma e Vegeta che sono la mia coppia preferita e che adoro *.*, detto questo ti lascio, continua così :) P.s. La storia è la le seguite ovviamente :)
Baci StarDoll95

20/06/13, ore 22:58

Hei! La scuola è finita finalmente! Dai che ce l'abbiamo fatta. Allora, abbiamo tre punti di vista: Goku e Junior pensano di aver trovato la strada ma Vegeta e Bulma si sono inoltrati nel bosco e loro non ne hanno la minima idea. Poi c'è il povero Crilin che si trova sulle spalle una grande responsabilitá. Povero, chissá se ci riuscirà. Il capitolo funziona ma lo dovresti rileggere perchè ci sono abbastanza errori di battitura e distrazione. Lo hai scritto in fretta, immagino. Tranquilla, fai con calma e ora senza l'intralcio della scuola c'è anche un pensiero in meno. A presto! s_smile ;)

12/05/13, ore 23:20

E pazientemente recensirò gli altri fino alla fine! Grazie mille, lo faccio con piacere, anche perché ormai la storia mi ha presa, non posso farci nulla. Comunque, anche questo capitolo è ben fatto. Bulma sfoga le sue frustrazioni, ma Vegeta non è proprio la persona giusta con cui farlo, e infatti non va molto bene. Per fortuna poi si rimedia con l'arco e il suo aspetto proprio fashon che fa ridere anche il saiyan! Piacevole anche il cambiamento di punti di vista, cosí scopriamo l'inizio delle ricerche da parte di Goku. Chissá se li troveranno... Io ne dubito. A parte questo il capitolo è nel complesso ben scritto anche se ci sono errori di battitura, ma ti basta rileggerlo. Mentre ci sono un paio di frasi che dovresti correggere: «...la ragazza che osservandolo mangiare le tornò alla mente il suo migliore amico Goku.» qui andrebbe meglio «..la ragazza alla quale, osservandolo mangiare, ecc» E anche questa frase va cambiata: « mi vogliono costringere a diventare solo una stupida viziatella preoccupata solo dei vestiti che obbidiscono » qui il verbo ubbidire va al singolare perchè il soggetto è "stupida viziatella". Poi nulla più. Ci vediamo alla prossima! s_smile ;)

21/04/13, ore 22:37

Ciaoo! Bene, eccomi qui come sempre! Allora, abbiamo visto come la sintonia tra i nostri due protagonisti stia crescendo! Innanzitutto Vegeta l'ha lasciata libera proprio perchè ha colto una certa somiglianza tra i due in quel desiderio di libertá e poi le ha fatto anche tenere la sua spada! Ora scommetto che durante il viaggio ce ne saranno di altri momenti di "intimitá". A parte se Goku non interviene a rovinare la festa, in quanto mi sembra che abbia capito perfettamente tutto, a differenza di Yamcha, ma che non sia per nulla contenti degli ordini ricevuti. Vedremo che succederá! Come sempre, ti devo dire che il tuo stile migliora capitolo dopo capitolo! Ti consiglio solo di rileggere bene perchè c'erano alcuni errori di distrazione (tipo sé senza accento ecc) Ci vediamo al prossimo capitolo! s_smile ;)

24/03/13, ore 23:17

Carissima! Eccomi di nuovo! Allora, bhè, questa storia sta davvero diventando una ff con i fiocchi! La trama sta prendendo forma e diventa proprio interessante! Anche nella forma sei molto migliorata e ora è tutto esposto in maniera molto più chiara che all'inizio. Sono molto curiosa di leggere cosa succederá in seguito! Allora alla prossima! s_smile ;)

19/02/13, ore 22:49

Ciao Birsby! (bello il nome xD) Come vedi tornata tu, torno anche io a farmi sentire!
Allora, mi è piaciuto questo capitolo, un po' di passaggio, ma serviva per parlare del matrimonio di Bulma con Yamcha, quindi ora spero che Vegeta faccia qualcosa in proposito!
Solo che io non ho capito una cosa: nel flashback sia Bulma sia Yamcha chiamano il re "padre", quindi era padre di entrambi e loro sono fratelli o..?
Questa parte è poco chiara, ma probabilmente sono io che sono rincoglionita!
A parte questo non ho rilevato errori, tranne: "..si avvicinò verso il trono". Sarebbe meglio "si avvicinò al trono".
Cmq oltre a questo, e qualche virgola in più del dovuto, non c'è nulla. Brava!
Ok, spero ci vedremo presto!

s_smile ;)

17/01/13, ore 23:16

Ciao Gufetta! Finalmente posso dire: Ohhh!! Questo capitolo è stato davvero molto bello!! Non ti sei fatta mancare niente: descrizioni, capitoli lunghi ed esposizione chiara e comprensibile. Poi, (non per vantarmi) penso tu abbia dato peso ai miei consigli. Davvero, sei stata molto brava! La parte che mi è piaciuta di più è stato lo scambio di sguardi tra Bulma e Vegeta, che è sempre una cosa molto carina! Poi Goku è entrato in scena in modo molto azzeccato e tutti i personaggi sono rimasti perfettamemte IC. Anche il tuo stile di scrittura mi è piaciuto, semplice e chiaro e senza errori. Questa volta non posso dire davvero nulla, sono più che soddisfatta!! Aspetto il prossimo capitolo per vedere se continuerai su questa strada (cosa che spero) Un Bacio, s_smile ;)

10/01/13, ore 20:28

Ciao Gufetta! Eccomi di nuovo, ma ormai la tua storia mi ha presa e recensiró ogni nuovo capitolo. In particolare mi é piaciuto notare che, pur essendo alle primissime armi, te la cavi egregiamente! Questo capitolo è molto molto bello (chiarisce molte cose riguardo i precedenti fatti) e mi fa piacere che sia un po' più lungo. Nel complesso la storia si sta evolvendo in maniera promettente e devo darti il merito di aver svilupato una AU, il chè non è facilissimo. Non ci sono errori in generale, ma ti inviterei a usare meno punti esclamativi e a dare una ricontrollata al tutto perchè ci sono alcune sviste di distrazione. Poi volevo darti un consiglio: ti conviene staccare le parti del dialogo dal resto così si capisce meglio (es: Sei condannato a morte - tuonò il principe ecc..) per il resto procede tutto bene. Al prossimo capitolo! Un Bacio, s_smile ;)

06/01/13, ore 17:13

Ciao Gufetta! Allora questa storia sta diventando interessante! Mi sono incuriosita: il ragazzo con i capelli a palma, che (da quanto ho capito) stava nell'esercito di Freezer, era Goku? E anche il principe Yamko (solo per un chiarimento si scrive Yamcha, ma la storia è tua e sei libera di scrivere come più ti piace) stava dalla parte di Freezer? Spero si chiaranno in seguito tutte queste cose xD Cmq ho visto che il tuo stile di scrittura è semplice e chiaro e che non fai errori grammaticali. Voglio solo farti notare la svista iniziale "raduna" invece di "radura", ma per il resto tutto apposto. Il capitolo è un po' più lungo del prologo, ma ti consiglio di allungarlo ulteriormente (tipo con descrizioni dell'ambiente o dei personaggi più approfondite o semplicemente esponendo più fatti alla volta) anche se non ho la pretesa di farti scrivere un poema, tranquilla! In conclusione, te la cavi bene per essere all'inizio! Aspetto il prossimo capitolo! Un Bacio, s_smile ;)