La gentilezza di un Re
di Edian

11/01/13, ore 15:56

Questa frase mi ha uccisa “Sarei delicato con te, se tu mi volessi.” *ççç*
Wwwwaaaaa!! Bellerrima anche questa *-* Molto romantica, ma non in modo "eccessivo".
La traduzione non è perfetta e in alcuni punti è difficile da capire, ma chi sono io per criticare dato che capisco poco o niente d'inglese? X°D Senza poi contare che è "amatoriale" u_u
Comunque sia ottima scelta anche per questa ff *w*

L'unica cosa (che non è sicuramente a sfavore ma tutt'altro) è che alla fine mi sono quasi commossa quando ho pensato alla "fine del libro"...sigh...

07/01/13, ore 14:49

Per prima cosa, mi complimento per il gusto che hai avuto nello scegliere questa bellissima storia, e ti ringrazio davvero per aver deciso di condividerla con tutti perché è così...così tutto che sarebbe stato un peccato non conoscerla (:
E poi ti faccio davvero i complimenti per la traduzione in sé, ché per essere la prima volta è davvero fatta molto bene (:
Spero sinceramente che l'autrice della fan fiction decida di scriverne altre con la coppia Thorin/Bilbo, perché dopo questa me ne sono innamorata, e spero anche che tu vorrai tradurne ancora :D

06/01/13, ore 20:28

Per prima cosa ottima scelta della storia da tradurre è davvero bella e spero che l'autrice scriva dell'altro.
Adoro la coppia Thorin/Bilbo, perciò se volessi tradurre un'altra storia con questa coppia hai una lettrice assicurata.
Hai tradotto bene per essere la tua prima volta, non è affatto facile tradurre...

05/01/13, ore 12:33

Salve~
Coppia insolita, ma l'ho amata.
All'inizio non mi ispirava molto, un re nano con un hobbit della contea?
Poi keggendo la tua traduzione (a proposito non.preucuparti hai fatto un lavoro impeccabile, io non saprei dove iniziare) mi sono inamorat di Thorin e Bilbo <3
Spero che l'autruce ha scritto altri su questa coppia e tu e la tua beta siate cosí genili di tradurre altre in futuro perché persone come me che non sanno cosa sia l'inglese possono keggerle.
Ancora complimenti,
Cherrols

05/01/13, ore 12:26

Uh, ok la traduzione é difficile e lascia un po' a desiderare, ma te lo dice una che non parla o scrive inglese da anni, quindi non farci caso!!la storia é molto dolce, soprattutto l'approccio di Thorin nei confronti di Bilbo...che tenerezza!!e la storia della perla di Erebor...che bella cosa!!si, l'ho apprezzata...magari ci voleva un approfondimento in più sui caratteri dei protagonisti, ma per essere una one shot va benissimo!! Spero tradurrai ancora :D a presto, Anna .