Join, or Die
di Sed_Shadowolf

06/01/13, ore 23:35

Ciao :)
Mi imbatto nella tua storia per curiosità e devo ammettere che la padronanza di dizionario, grammatica e stintassi non ti manca.
Certo l'idea non è originale e il solo fatto che tu abbia scelto l'Età Coloniale o il rating rosso non la solleva dalla sua banalità.
Perdonami se uso dei termini così schietti, ma è un punto di vista, anche quello, molto soggettivo.
Ad ogni modo la protagonista ha carattere, ma l'assenza di descrizioni in lungo e in largo imbianchetta il tutto, come dire, riducendo la sua avventura al diario folle di una folle.
E poi in inglese il "voi" non esiste, quindi è impossibile che la ragazza noti questa cosa.
Purtroppo non proseguirò con la lettura, e ti confesso anche di non aver letto dall'inizio alla fine i capitoli precedenti, proprio perché ho percepito fin da subito l'inesorabile assenza di anima, nella tua storia.
Magari mi sto sbagliando e tra qualche capitolo ti riscatterai con le vicende più originali del mondo e descrizioni pazzesche, ma per adesso la bandierina è arancione.
Spero che accetti questa critica con il cuore leggero, lo stesso che ho io adesso mentre ti scrivo. Perché credo nell'utilità delle recensioni mirate e nello spirito di questo sito, ovvero quello di crescere e divertirsi approfittando di un mezzo davvero valido: la scrittura. E quindi meglio se piacevole da entrambi i versi, autore<->lettore ;)

Spero di essermi fatta capire! :)
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 12:58 am)