Remembers
di Blue Eich

16/02/16, ore 21:45

Buonasera, Ale!
Ho iniziato a shippare da poco Ferriswheel, perciò una fic come questa ci voleva! (?)
Non ho mai giocato a BW2, solo a Bianco che non ho mai finito, non ho mai battuto la Lega xD
Non avrei mai pensato di vedere Touko e Mei come cugine, io le vedevo come due specie di rivali, ma io ho una visione distorta di tutto quindi lasciamo stare ahahaha.
Mi è piaciuta molto, mi piace l'idea di far raccontare a Touko come ha conosciuto N a Mei :)
Non c'è alcun errore, se non quello "Zeckrom" che ti ho già segnalato su Whats, ma non è nulla di grave!~
Per il resto brava, è una shot molto carina :3
Alla prossima! ♥
-Chià

16/01/13, ore 21:45

Signori e signore, siamo lieti di presentarvi Miss Phantomhive, presto sposa di Gilbert Nightray.
nah, troppo formale.
Brutta e cattiva gentagliaH, ecco a voi l’altrettanto brutta e cattiva Aki Phantomhive, presto sposa con Gilbert Nightray.
Oh, ma andiamo! DDD:

Io non so come iniziare questa recensione.
Ma dato che le inizio tutte con “Io non so come iniziare questa recensione”, sarà il mio nuovo inizio recensione.
Quindi, tecnicamente, so come iniziare la recensione. Viva i ragionamenti che fanno acqua da tutte le parti~

Yo, Alex!~
La tua mitica, bravissima, unica ed inimitabile beta-reader Aki è qui a farti la recensione che ti avevo promesso. uu
E sfoggio anche il mio nuovo avatar, gné gné~
Lo ammetto: sono molto contenta di essere stata assoldata (?) come beta-reader. Insomma, mi hai anche ringraziato nell’angolino.
... No, scherzo, in realtà mi sono ringraziata da sola. \(u___u)/
Because only Aki can, guys~
Quindi, boh, ti ringrazio per avermi regalato questa possibilià~
Che poi mi ha regalato anche l’ispirazione.
Ma non siamo qui per parlare della mia magnificenza (?) divagare come delle povere anime senza scopo nella vita, no?
Quindi, proseguiamo la recensione in modo serio e competente. -eh? are you fucking kidding me?-
Magari non proprio serio, eh.

~Idea e caratterizzazione dei personaggi
L’idea è carina, mi piace, nonostante io abbia letto molte fic simili... Ogni fic così è bella a modo suo, ed è lo stile dell’Autrice a renderla speciale.
N non è OOC, almeno non mi pare. Che poi, sinceramente, quel ragazzo ce l’ha un lato dolce. Ed è palese. eue com’è palese che lui e Touya devono stare insieme. viva la isshu!
I dialoghi sono carini, molto dolci çuç

~Grammatica
Fortunatamente non c’erano molti errori durante la correzione della fic. Solo che avevi iniziato al passato prossimo, poi coniugavi qualche verbo al passato remoto e poi di nuovo al prossimo. Cioè, wtf.
Quindi te li ho sistemati tutti al passato remoto che, a mio modesto parere, rende più piacevole la lettura. Insomma, almeno per me.
Poi c’era qualche virgola fuori posto e degli avverbi che non c’entravano assolutamente niente. Ti ho corretto quell’inizio flashback/fine flashback perché, diciamocelo, non era molto elegante. La storia deve avere anche un buon impatto visivo.

~Editor
Sono contenta che tu abbia mantenuto il font che ti ho consigliato. La storia è più “elegante”, più piacevole da leggere. Ti consiglio di usare sempre questo Times New Roman a grandezza 16 -minima 14, non di meno. Non usare più dei fastidiosi Comic Sans MS. Al massimo per gli angolini Autrice, al massimo. Te lo ha detto anche un’altra autrice e, fidati, lo trovo un buon consiglio. In alternativa al Times New Roman, puoi usare il Georgia di grandezza 12. È già un font di per sé abbastanza grande, non va al 16 come il Times. Ed è anche carino.

Benissimo, credo di aver parlato abbastanza. Cioè, scritto. wtf.
where is the food. [cit. Aki]

Mmmmh, sì, ho detto tutto. E Ciel -fratellino caro ♥- mi sta per strozzare e dare in pasto a Sebastian. Ma okay, dico.
Non vedo l’ora di farti di nuovo da beta-reader. Chissà, magari l’ispirazione colpirà ancora♥
Credo che tu ci sia arrivata da sola, ma prima di pubblicare devo revisionare io gli errori♥
Okay, ho scritto tantissimo♥♥♥
E ci sono troppi cuoricini♥♥♥♥
Giiiiiiil, marry me♥
Perfetto, vado dal mio caro fratellino che mi darà in pasto ad un demone perché è stufo di me♥

Au revoir,
Akichan♥

no, Ciel, fermati. njdopwjepfdjewp Ciel. DD:

06/01/13, ore 13:07

Ehy, tu pubblichi e io mi addormento? >.< Ma che Mondo è questo? D:
Non è vero, non dormivo u.u Ero comodamente seduta sulla mia scopa volante a sorvolare le campagne circostanti in cerca di una povera anima da torturare u.u
Eeevee: Torna tra noi -.-
Mari: Guarda che non scherzo! ò.ò
Eevee: Ovivo, guarda sono convintissima -.-
Mari: ç///ç
Vabbè... NOn è che abbia molto tempo perché devoandare ad aiutare una persona con i compiti -.-
La gente che si riduce sempre agli ultimi giorni, patetica .____.

Ho visto e letto la recensione lasciata dal mio caro amico e personalmente non credo che siano errori così gravi. Beh, probabilmente anche io avrei scritto "inizio e fine flashback", non ci trovo nulla di strano u.u
L'ho fanno spesso anche nei libri :)
Ma sono punti di vista :D
Comunque, non ti preoccupare.
La trama, come ti ho già accennato, è motlo scorrevole e ho mooolto aspettative per una mini-long ;)
Ora devo proprio andare... :(
* prende la scola magica *
Eevee: Ci risiamo -.-
Mari: Hola!!!

Mari_chan

06/01/13, ore 12:16

La storia è graziosa, tuttavia devo sgridarti come farebbe un lupo ad un agnellino (???) per delle imperfezioni xD
1 il testo risulta antipatico da leggere, la grafia da te utilizzata è un po' scomoda
2 Scrivere "Inizio Flashback" e "fine Flashback" è facile, ma non è una tecnica particolarmente... elegante. Potresti scrivere "Quindi chiusi gli occhi, ricordando ciò che era successo prima" o cose simili.
Il resto è perfetto ;) alla prossima!