The ballad of the broken heart
di Grey Sandcastle

22/02/13, ore 18:15

Scialla Vale!
Okay, proprio come avevo previsto, questo è un capitolo spettacolare.
Poche righe, oserei dire, ma dense di significato, che ti dividono in due lati: da una parte, lotti per sorridere alle battute di Matt e Dom, dall'altra ti disperi perché ti senti come Chris, ed ogni motivo è buono per piangere.

"E' incredibile quante reazioni susciti la semplice scoperta di un foglio con sopra disegnata una casetta e otto persone che si tengono per mano.
Commozione, certo. Lacrime, se opportuno. Se invece sai che sette di quelle otto persone non le rivedrai mai più, la situazione peggiora, e si cade in un buco nero, una voragine inondata da lacrime amare, piante in un angolo di una stanza al silenzio.
Ed è proprio questo che sta facendo Christopher Wolstenholme, il bassista dei Muse. Se ne sta rintanato nella camera di Ernie, stringendo tra le mani un suo disegno, probabilmente l'ultimo. Cerca di trattenere le lacrime, per non rovinare quel foglietto. Sta anche tentando di singhiozzare il più piano possibile, non vuole che Matthew e Dominic lo vedano in quello stato."

Quando mi hai inviato questa piccola citazione su Skype, ho capito che sarebbe stato uno di quei capitoli che ti lascia con la faccia appiccicata dalle lacrime, e così è stato.
Quindi, grazie, grazie e ancora grazie di non esserti abbattuta, di aver continuato a scrivere e a deliziare chi davvero comprende l'angst e chi è abbastanza intelligente di capire che (fortunatamente) è soltanto una fanfiction.

Hai tutta la mia stima. <3
Tanto love,
Linnea!

02/02/13, ore 09:16

Oh, finalmente ce l'hi fatta!
Alloooora. Meraviglioso capitolo, denso di nostalgia, proprio come piace a me! --eccavolo adesso non vedo quello che scrivo.
sono contenta che non ti sei persa d'animo nonostante quelli che purtroppo non hanno apprezzato una storia così bella....

Scappo, addiiiio :*

31/01/13, ore 18:53

Oh che bello, un nuovo capitolo *.*
Dunque, hai saputo interpretare molto bene il dolore di Chris, bravissima. :)
È stata straziante questa parte:
"Ed è un vuoto insaziabile, ormai l'anima del bassista è andata in frantumi."
L'ho continuata a leggere per 10 minuti buoni, trovo che siano delle parole meravigliose.
Il tuo stile è scorrevole e l'idea è originale (e ciò lo apprezzo molto ;))
Bravissima, insomma :3
Continua così! Cheers, N e N a <3

31/01/13, ore 12:59

Tu...tu mi hai fatto quasi piangere! è una cosa tristissima....ma è scritta davvero bene...complimenti ♥ **

30/01/13, ore 22:19

Ciao grey!

Come avevo anticipato, eccomi qui a recensirti! *v*

Allora, come ti ho già detto sono davvero angosciata da questa idea di scrittura, ma, in un certo senso, è un bene, perché significa che hai saputo descrivere al meglio il dolore e il vuoto causati dalla perdita di qualcuno che amiamo. Sì, sì. Scrivi bene, sì, non c'è dubbio.

Questo secondo capitolo mi ha intristito più del primo, stranamente: e dico stranamente perché stavolta avevamo già tutti la consapevolezza di ciò che era successo nel primo, quindi la notizia della morte l'avevamo già metabolizzata (grazie al cielo). Però, adesso, ci parli di cosa avviene dopo un lutto, ed è tutto vero; è un vuoto, che viene minimamente riempito solo da ricordi e piccoli cimeli.

Sono molto curiosa di sapere come continuerai, anche se credo che lo farai benissimo :3Non ti nascondo che, se la storia fosse mia, non saprei proprio che altro dire >.> *pwo_ è una scrittrice navigata* ahahaha! :D

Sul serio, hai fegato, e mi piace. (Però non dire queste cose sul belldom, che mi vien male al cuoricino ç_ç)

Brava, cara, davvero complimenti! <3

Un bacio,

pwo_

(Recensione modificata il 30/01/2013 - 10:52 pm)

30/01/13, ore 21:55

ciao, eccomi qui come promesso ^^ bello; non mi hai deluso, la narrazione è semplice e scorrevole, non ci sono errori e la storia è finalmente -come hai detto tu- qualcosa di nuovo e di "mai sentito" brava, brava, brava al prossimo! E.

13/01/13, ore 14:58

Cara Grey, ci tengo a farti sapere che almeno io non sono d'accordo con chi ti ha scritto che non dovevi permetterti di scrivere una cosa del genere.
Al di là della tematica che hai scelto di affrontare, conta il modo in cui l'hai fatto. Ho trovato la tua storia scritta bene, lineare, triste come voleva essere. Arrivata dritta a destinazione, come si suol dire.
Sono certa che molti di noi che hanno letto la tua storia, siano stati toccati dall'elemento emotivo che ci lega a Chris e di conseguenza anche alla sua meravigliosa famiglia. Ovvio che queste cose non devono succere mai, ma tu -come chi ti ha criticato, suppongo- sei una scrittrice e nella finzione delle cose (a volte purtroppo), tutto è concesso. A patto, ribadisco, che sia scritto egregiamente e senza infierire eccessivamente sulle tragedie, da farle risultare poi banali ed -appunto- eccessive.
A me è piaciuta, hai affrontato il dramma nel modo in cui forse avrei fatto io. Nel modo che piace a me.
Non ho capito se sia stato un problema sostanzialmente di 'avvertimenti', io di solito ci bado poco una volta letta la presentazione ma ho comunque trovato il tuo messaggio all'inizio della storia, alquanto esaustivo.
A presto, CB.

08/01/13, ore 17:47

Adksidwkioewdci ho le lacrime agli occhi t.t
L'idea è molto originale, mi piace! E' molto triste, ma non la vedo come una cosa negativa, in fondo il genere è angst, no? xD
Ok, non so parlare dopo che leggo le fanfiction, quindi inizio a parlare a vanvera e a dire cose ovvie e afgdh. Complimenti, è.. cioè, ti coinvolge! Ci mancava una cosa del genere in questo fandom, Chris viene sempre messo da parte, poveretto :c
Vado a piangere t.t bye! :3

07/01/13, ore 23:08

Tutti preghiamo il Dio in cui crediamo affinchè nulla di tutto ciò accada mai, perchè è davvero tragico.
Personalmente, aldilà del tema un può forte che forse avrebbe dovuto avere un rating arancione e magari un avvertimento di trattazione di tematiche non proprio leggere, trovo la storia in mezzo all'apprezzamento e allo storcimento di naso. Non posso dire che l'idea è brutta, hai seguito l'istinto di scrittrice e ti è venuta questa idea, io personalmente spesso ho trattato tematiche del genere e ne sto trattando ancora, ma l'avrei sviluppata in un'altra maniera. Mi piace questo incentramento su Matt e Dom ma io vorrei sapere cosa pensa Chris, avrei preso più i suoi pensieri.. forse più angst ma più giusto. La lunghezza della storia non è importante, hai descritto nel suo piccolo quello che doveva essere detto, senza eccedere però secondo me manca qualcosa.
E' una metà che non mi soddisfa ma mi soddisfa.
So che è strano ma è così.

Lilla

07/01/13, ore 17:45

Francamente sono molto perplessa!! Perdonami ma quello che hai scritto è infinitamente di cattivo gusto. Non è per l'ansgt, che  è un genere che apprezzo  molto , se usato in modo costruttivo e con un senso all'interno della storia.  Guarda io personalmente ho maltrattato il povero Dominic all'inverosimile nelle mie storie, ma  una cosa del genere mi da i brividi!!  E' anche peggio di Wires che se non altro è vista e costruita in un contesto che ha un senso logico e un suo terrificante perchè!! La tua non è  affatto una storia, è un'immagine macabra di quella che nella realtà è una famiglia adorabile.
Santo Signore, come cavolo si fa a farsi venire in mente una cosa del genere pensando agli splendidi bambini di Chris!!

Credo che potresti usare le capacità che indubbiamente hai in altro modo!!

Senza offesa...un abbraccio

Roby

07/01/13, ore 02:10

Io spero solo che scritti del genere allunghino loro la vita.
Così come altre fanfictions scritte benissimo (perchè scrivi bene bene, sul serio), ma allucinanti come trama, tipo Wires.
Matt che lotta contro l'AIDS, per intenderci.

"A Matt sembrò di sentire uno strano rumore, uno scricchiolio sinistro, diffondersi nell'aria. Forse è questo il rumore che fa un cuore quando si rompe, pensò l'uomo."
La frase è bellissima.
Il contenuto della storia non è certo un rating verde.

Non so valutare, sono sincera.
Penso che se Chris leggesse una cosa del genere rimarrebbe... non so.
Io sono un po' così. Inquieta.
Però scrivi molto molto molto bene, mi aspetto molto da te.

Cheers

07/01/13, ore 00:16

Sinceramente, penso che una storia del genere non avrebbe mai dovuto vedere la luce, augurati solo che una cosa così orribile non accada mai ... non riesco proprio a capire il perchè di questa storia , mi irrita e, credimi, non sono l'unica a pensarla così.

Non amo l'angst a prescindere, non lo nego, ma non ho mai criticato quel genere, solo che qui raggiunge livelli inaccettabili. Un avviso in più sarebbe stato d'obbligo, almeno secondo me.

Per la forma, niente da ridire, è scritta in modo impeccabile, ma è il contenuto che non riesce proprio ad andarmi giù.

è un parere come un altro, sentiti pure libera di cancellare il mio commento, non m'importa.

06/01/13, ore 23:47

Sinceramente mi ha messo i brividi.
Un po' perché quelle persone, che tu uccidi (se così si può dire) nella tua storia, sono ancora vive.
Un po' perché l'epigrafe sulla lapide è terrificante nel suo elenco, che sembra quasi infinito, ininterrotto, di nomi e nomi.
E' scritta bene, breve ma curata e intensa. Matt e Bingham sono colti in un attimo di tenerezza plausibile e dolcemente naturale.
Molto molto angosciante, ma bella.
La vedrei però più come one shot. Che succede ora?

{Ali
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 11:48 pm)

06/01/13, ore 21:59

No, cioè! *Sale su una sedia e la indica* Sono stata io a scoprirla(?)!
Lo sapevo! Si vede già da adesso che sarai una delle più grandi personalità angst di questo fandom!
Macabra, innovativa(come già mi avevi anticipato), meravigliosa, sconvolgente, bellerrima.
Davvero, è più sconvolgente di quanto mi avessi anticipato.

Con poche e semplici parole, tipiche del tuo stile pulito e senza fronzoli hai saputo creare un'atmosfera perfetta; tutto così macabro, scuro, tagliente: la morte sembra davvero sulle nostre spalle;
e Chris. Oh. Non l'ho letto, l'ho visto. Chino sulla lapide, bagnato fradicio d'acqua, sudore e lacrime, dentro il suo cappotto lacero, a piangere la gioia della sua vita andata perduta per sempre.

Ti prego, continua così.

06/01/13, ore 20:12

i più sinceri complimenti, è scritta molto bene e lascia quasi senza fiato; il dolore provato da tutti è molto evidente e tu hai saputo descriverlo sapientemente. alla tua prossima storia, un grosso abbraccio! :) E.