Void
di Glowen

20/08/10, ore 18:32

Una ff sulle sorelle Black, ne cerco spesso ma se ne trovano pochissime... quando ho iniziato a leggere questa ero perplessa, pensavo: certo, Andromeda che va con Narcissa a trovare Bellatrix ad Azkaban, come può essere? Beh... ho letto tutto e porca miseria, il finale mi ha stroncata :-(
Perché, infatti, non era possibile. E' tristissimo... Bellatrix, malgrado tutto quello che ha fatto e che farà, mi ha fatto una pena pazzesca :-(
un'ottima storia davvero.
ciao
Fri

21/01/08, ore 16:25

Come dice Flea: follia disperazione e solitudine unite insieme a formare una storia stravangante ma assolutamente coinvolgente. Complimenti.

30/08/07, ore 16:06

Bella, mi è piaciuta. Adoro Bellatrix, e leggo sempre volentieri le fics su di lei...Mi è piaciuto soprattuttto il finale, la sua follia ma anche la sua disperazione e solitudine. Me l'aspettavo, ma non vuole che sia meno efficace. Bel lavoro!

02/08/07, ore 13:54

Non amo Bellatrix Black Lastange, questo commento mi sembra d'obbligo, però mi sono ritrovata a leggere alcune storie su di lei e questa mi ha mozzato il fiato. Mi piace come hai creato una certa complicità tra le sorelle, mi piace come Bella sia, nonostante tutto, scontrosa anche con loro e, soprattutto, mi piace il finale, nel quale la complicità scompare e si scopre che, in realtà, lei è stata l'unica a ricordarsi della promessa o, comunque, lei voleva davvero che le sorelle andassero a trovarla. Hai scritto con parole semplici sentimenti complessi, sei riuscita ad esprimere perfettamente, a mio avviso, i sentimenti della donna con poche frasi, complimenti! Per una volta, mi hai fatto commuovere per Bellatrix Black!

30/07/07, ore 13:32

Toh, guarda cosa abbiamo qui. *_*
Cugina, ho deciso di visitare un po’ il tuo account autore e devo dire che non mi sono affatto pentito di questa mia escursione. XD
La storia che hai scritto è semplicemente divina. Mi ha colpito molto, giuro! Ci presenti una lenta e a tratti macabra e triste riflessione – approfondita nei minimi dettagli – del rapporto che intercorre tra le tre sorelle Black. Un’analisi dei vari personaggi, presi distintamente uno a uno, che è riuscita a colpire il fulcro del discorso, per quello che penso io.
Narcissa è sempre la solita bambina viziata che ottiene sempre quello che vuole, come l’incontro nelle celle di Azkaban con le altre due sorelle. Però, è anche la più sentimentale, infatti, si dispiace nell’eventualità di perdere i contatti e i legami con le altre due. E si premura di organizzare un incontro futuro, proprio per riavvicinarsi dopo tutto quello che succederà a loro.
Bellatrix, invece, è la solita arrogante, sadica ragazza. Un po’ impazzita per colpa della reclusione nella prigione dei maghi, un po’ già fuori dal comune di suo. Si presenta come una ragazza maleducata e senza cuore, a cui non importa assolutamente nulla delle sorelle.
Infine, abbiamo Andromeda, di cui si sa poco e nulla. Infatti, anche nella tua fanfiction il suo “raggio d’azione” è abbastanza limitato e lei sembra quasi assente. Però, è molto bella e significativa la scena in cui si perde nella contemplazione di un fiore insolitamente germogliato nel luogo della morte e della disperazione per antonomasia.
Davvero un’analisi ben fatta e ben dettagliata. Complimenti, cugina!
Lo stile è decisamente superbo. Infatti, è notevole la tua capacità di presentarci personaggi e situazioni in modo molto lineare e non confuso, ma senza MAI – e ripeto, MAI – scadere nel banale, o peggio nel noioso. E’ da lodare questa tua capacità!
La trama, come puoi ben capire, mi ha colpito molto. In tutto il suo splendore.
Il finale, poi, è veramente sublime. Ti lascia l’amaro in bocca, ti fa male come un pugno dato ad un masochista. (Metafora alquanto stonata, lo so. Ma comprendimiXD.)
In conclusione, sei veramente un genio, cugina. La storia mi è piaciuta, davvero! Complimenti! Spero di leggere altro di tuo…

Saluti, Lupus.

26/07/07, ore 16:03

Povera Bella,lei un tempo così fiera ora vive dei ricordi del passato e della speranza di vedere le proprie sorelle.Davvero bella.

26/07/07, ore 14:54

Questa storia è davvero incantevole; Bellatrix, la sua vanità, quello che le è successo, tutto ciò che ricorda è scritto in modo semplice e crudo. Esattamente come conviene ad una storia di questo tipo, sei riuscita a descrivere bene il suo modo folle di vedere le cose e l’ira che caratterizza un po’ questo personaggio. Mi piace molto l’illusione finale, quella che mi ha lasciata un po’ di amaro in bocca e mi ha posto una domanda: “ma c’erano prima?”. No, non c’erano ed è incantevole per questo; perché Bella ricorda le sue sorelle come erano ai tempi, con un po’ di rammarico e tanta gelosia perché loro sono ancora belle, perché sono ancora felici. Lo stile che hai usato per la Fic mi piace, non hai commesso gravi errori e sei riuscita in quello che credo sia stato il tuo intento: parlare un po’ dei suoi sentimenti. Le descrizioni sono giuste e corrispondono davvero all’immagine che io mi ero fatta di queste tre sorelle, in ogni caso sei riuscita anche in questo; oltre al fatto di aver reso la Lestrange IC (cosa oramai rara). I miei complimenti, dunque! *rinnie*

26/07/07, ore 14:05

Mi ha fatto venire i brividi, è bellissima... ho visto ieri il quinto, quind mi è tornata in mente Bellatrix. Delle sorelle Black è quella che sopporto di meno per ovvie ragioni, ma è un personaggio molto interessante. è bellissima l'ultima frase, vederle così vicine prima, e poi che l'hanno quasi abbandonata... Sei stata bravissima, i miei complimenti.

Miss_Narcissa
26/07/07, ore 13:50

oh my god!!!!!! e' bellissima!! così intensa...attraverso pochi tratti evidenzia la pazzia di bella...il ricordo dei tempi felici con le sorelle! e questo suo ripetere che non gli importa niente di loro...ma invece le importa..le importa talmente tanto da immaginarsele lì e soffre, quando si rende conto che in realtà non sono andate, anche se Lucius avrebbe potuto ottenere il permesso per sua moglie! Oh dio...quanta intensità in questa one-shot!

Beth
26/07/07, ore 12:01

Non ho letto la ff. E allora a che cacchio recensisco? Ti invito ad un mio concorso. Devi scrivere entro il 10 agosto la fuga di Sirius Black da casa. Ricorda di chiamare la ff storia di Beth.