Un Pugno di Ferro, in un Guanto di Velluto
di RossaPrimavera

30/03/13, ore 21:40

Ciao, ho scoperto la tua storia qualche mese fa e mi sono innamorato dei personaggi. Descrivi i loro pesieri e i loro stati d'animo in un modo davvero coinvolgente. Per quanto riguarda questo capitolo, devo dire che sono rimasto più tosto colpito dalla scena in cui Tom uccide suo padre, lo trovata molto intensa e soprattutto descritta con grande maestria; sono davvero riuscito ad immaginarmela.
Sono curioso di vedere come andrà aventi il rapporto tra Tom e Pearl.
Un saluto, Elia97.

10/01/13, ore 18:44

Ciao! Non sai quanto sono stata felice quando ho visto l'aggiornamento, questa storia è tra le mie preferite, e temevo che rimanesse in sospeso, perchè so cosa vuol dire attraversare un periodo in cui non hai la forza di portare a termine nulla, spero che sia passato e che vada tutto bene :)
Passando al contenuto, credo che sia il capitolo nel quale la personalità di Tom sia emersa nella maniera più credibile e verosimile, e la trasformazione in Lord Voldemort è stata descritta con ottima maestria. La scena in cui uccide suo padre e i nonni mi ha lasciata a bocca aperta, era davvero ben fatta, e non bisogna dimenticarsi di Pearl, la quale continua ad affascinare con i suoi conflitti e le sue ambivalenze, che la portano da una parte ad agire secondo i voleri del suo compagno e a trovare giusta la sua vendetta, e dall'altro a lottare per preservare la sua umanità :) quanto al momento finale, quando fanno l'amore, è stato intenso e ben scritto e soprattutto ha fatto comprendere, come poi hai detto, che non si tratta di una storia romantica quanto piuttosto di una sorta di comunione, di appartenenza, quasi un segno di possesso....non vedo l'ora di scoprire come si comporterà Pearl con l'andare avanti della corruzione di Voldemort e la sua trasformazione nel mostro che tutti ben conosciamo.
Bravissima, spero che aggiornerai presto!
Un bacio,
Sylphs