Recensioni per
Appuntamento col Destino
di Alexandra e Mac

Questa storia ha ottenuto 106 recensioni.
Positive : 106
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/09/21, ore 19:21

ecco invece un bel capitolo di spiegazioni e l’elegante titolo FRAMMENTI DAL PASSATO è molto evocativo…. Iniziamo dal presente dove troviamo una mac in partenza per una vacanza al sole e al mare con il viscido clayton webb del quale sembra ormai perdutamente innamorata (oddio che tristezza)….. e capiamo cosa è successo e come mai è successo anche se ci sembra impossibile che un appartamento invaso dalle rose (ma mi domando come ha fatto il viscido ad entrare da mac se non aveva le chiavi??? gli ha aperto il portiere??? dobbiamo pensare che mac abita in un appartamento di una palazzina con il portiere altrimenti l’unica spiegazione, quella che immagina anche Harm? è che avesse le chiavi di casa sua) sia stato sufficiente a far ingelosire harm ma soprattutto a farlo allontanare nel solito mare di incomprensioni e di parole taciute…… sembra impossibile a chi legge ma cosi è….. ed è una buona scusa letteraria che avete trovato per giustificare il cambiamento di rotta preso dai due rispetto al finale di Giochi del Destino, che invece ci aveva fatto nascere un barlume di speranza….. ma è comunque una trovata geniale che calza alla perfezione al carattere dei due personaggi che anche nel tf non si comprendono mai all’inverosimile….
e arriviamo alle ormai irrinunciabili parole scritte in blu che ci raccontano della vicenda del passato: ed ecco che il racconto parte proprio dalla medea dove lady sarah ha lasciato il suo cuore, rimasto sulla nave assieme al bel conte francese addormentato (e ci fa anche domandare dove quel cuore e il bel conte siano finiti….)….. parte da li e dapprima ci catapulta all’improvviso indietro nel tempo su quella nave dove anche il cuore di chi legge è rimasto sul ponte assieme alle lacrime del conte e poi prosegue e ci racconta una vicenda del tutto plausibile con accurati riferimenti storici, una vicenda di inganni, di morte, di tradimenti, di vendetta, di riabilitazione…. Il tutto ben raccontato con chiarezza e linearità come ormai abbiamo imparato che sapete fare…. ogni dettaglio pensato e incastrato ad hoc nell’invenzione di una vicenda che trova una giustificazione a tutto quello che di strano nel carattere di lady sarah ci è apparso in Giochi del destino: il suo disprezzo per gli uomini e quel sentirsi ancora in colpa per il suicidio del padre colpa per la quale si ritiene indegna di poter essere felice…… che dirvi? con la vostra abilità di narratrici avete aggiunto uno spessore notevole ad un personaggio da voi inventato che già eravate state capaci di delineare molto bene nella ff precedente e che adesso con le nuove informazioni chi legge non può che amare di piu e sperare che anche lei finalmente abbia il suo lieto fine….. sarà sperare troppo??? vedremo!!! nel frattempo tanti complimenti per questo capitolo che e’ indispensabile per il proseguire della storia e nel costruire nelle nostre menti le due atmosfere che -come penso- saranno da sfondo alla ff

Recensore Junior
03/02/15, ore 17:44

quindi i CH e JT del biglietto scovato da Andrè nella fanfic precedente non sono altro che Cedric Hewit e John Taylor, non può essere che così....
questo racconto del vissuto di lady Sarah è davvero affascinante e delinea un personaggio davvero complesso....
siete state brave a scrivere questo pezzo, passando dal "passato-presente" al "passato-passato" e al "passato-trapassato" (per stare sui verbi!!!!) senza confondere le idee!!!!
in quanto a Mac, Harm, Clay e una profusione di rose rosse non commento.... è una tristezza!!!! :)

Recensore Junior
11/03/14, ore 20:16

I nostri due eroi sono famosi per le incomprensioni ma l'invasione di rose le batte tutte e proprio per questo e' una scena tipica loro. Ma Mac che si mette con Webb, che parte con lui per una vacanza e' troppo! Affascinante la vicenda umana alle spalle di lady Sarah come sempre ben raccontata. Un capitolo interessante per i retroscena che rivela soprattutto per la trama storica.
Un pensiero alla guerra in Crimea:come sembrano attualita' queste parole,speriamo non si arrivi a tanto.
Chantal

Recensore Veterano
14/09/13, ore 17:38

Ma perché Clayton ha un tempismo orrendo!
Cavolo...proprio quel giorno doveva mandare tutte quelle rose a Mac...
Io non avrei neanche tentato di mettermi tra Mac e il Bel Capitano...ma come sapete...Webb è Webb!
Tornando alla storia...
Sarà solo una mia impressione, ma Lady Sarah, sembra provare quello che veramente Mac prova per Harm, anche se inconsciamente...
Cioè la stessa persona che reagisce in modo diverso: per gli altri si è lasciata tutto alle spalle( Mac) ma in realtà soffre moltissimo ( Lady Sarah)
Comunque davvero bellissima...
Capitolo due...
Aspetta...spengo il cellulare!!!
G.

Recensore Junior
07/01/13, ore 17:07

Continua...
Sarebbe carino scoprire che Harm si sia deciso ad andar via senza chiarire con Mac solo perchè Lei non aveva compreso chi era il vero mittente di quelle rose, e di conseguenza convincendosi che avrebbe preferito riceverle da Clay.

Recensore Junior
06/01/13, ore 22:19

Non mi sento un maestro delle recensioni sinceramente, però ci tengo a dire che, dopo aver conosciuto la sua storia,ora capisco meglio l'abbandono di lady Sarah...adoro e detesto il suo personaggio allo stesso tempo se questo è possibile! :) e leggere di lei è davvero avvincente! :) Quello che proprio non capisco è come Mac possa sentirsi appagata e soddisfatta con Webb... non credo che basteranno rose rosse e regali costosi per conquistarla! Prima o poi si sveglierà...speriamo!! Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperanno entrambe le vicende! :)

Recensore Master
06/01/13, ore 21:56

Sarò telegrafica. Lady Sarah è una donna straordinaria, ed è bello che abbiate dedicato questo capitolo a raccontare la sua storia. E' possibile odiare svisceratamente un personaggio? Beh, è quello che provo per Cedric. Per quanto riguarda i due testoni del JAG, mi viene da piangere al pensiero di Mac di nuovo con Clay. :-(