Mirror Mirror
di pIcCoLaKaGoMe92

31/01/13, ore 20:06

Come? Come? Come?
In questa tua storia c'è sì, qualcosa di illogico.
Come shaboletti è possibile che Lilliandil baci il MIO Caspian?
Cioè cacchio, lui è innamorato di me!
Io sono la luce dei suoi occhi, colei che lo guida nelle più ardue peripezie; quando viaggia non si sente mai abbandonato e lontano da casa, perchè la sua vera casa è il mio cuore, e finchè il mio cuore batterà, lui tornerà. Tornerà da me, la sua dolce metà !
Lo so che Caspian (quando dico Caspian dico il bel Ben e quando dico il bel Ben dico Caspian) non è innamorato della Scemella e che quella strana felicità era dovuta al fatto che baciandola si è ricordato di me e di quanto io baci meglio di quella là U.U

Povera me ( sospira) queste mie congetture mi faranno uscire scema!

Ed ora dopo queste mie fantomatiche digressioni (odioLilliandil, odioLilliandil, odioLilliandil), passiamo alla vera e propria recensione:
Lucy ed Edmund semplicemnte deliziosi.
Ma Peter e Susan...
sono la perfezione assoluta.

_Liberargli contro i cani?
_Volevo essere io a salvarla..

Questa è stata la parte che ho preferito. In sole 5 parole hai saputo descrivere il Mgnifico alla perfezione.
Lui smuoverebbe mari e monti per Susan e dopo la tremenda fatica rimetterebbe tutto a posto solo per renderla felice.
Ha liberato i cani per poi salvarla. Lo amo
Io spero che continuerai a scrivere, a pubblicare, a rendere i miei Lunedì ( e in questo caso anche i Mercoedì) migliori e che non smetterai mai e dico mai di emozionarmi.
Purtroppo mi vedo costretta congedarmi e a porre i miei ossequi::
Ciao Trumpkin,
Ciao Signor Tumnus,
Ciao Edmund e Lucy,

Ciao Peter e Susan,
Ciao Lilliandil (non era carino non salutarla)
Ciao amore mio (Caspian/Ben)
E ciao a te Kagome, o Piccola, o 92, o PiccolaKagome92, o come preferisci :)

Tua,
 Rubarubina

(Recensione modificata il 31/01/2013 - 08:12 pm)

31/01/13, ore 18:27

Ohhhhhhhhhhhh... che cosa romantica che è questo capitolo! Lo adoro! Lillandil è riuscita a baciare Caspian, Lucy ( Luce ) inizia a provare qualcosa per Edmund e Susan ( Biancaneve ) ha capito di essere innamorata di Peter. Meglio di così! Mi è piaciuta la storia che ha raccontato il signor Tumnus: hai fatto un ottimo lavoro mescolando ( almeno così ho capito, poi posso essermi anche sbagliata ) Biancaneve e il Cacciatore con Biancaneve ( quello in cui ha partecipato anche Julia Roberts ).
Spero che continuerai a scrivere capitoli tanto carini!

Vale

Ciao!Sono sempre io e ti ringrazio per avermi risposto!
Comunque sono felice che tu abbia aggiornato perché questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto:forse un po' forte,ma molto bello,soprattutto la parte in cui Susan sta per essere colpita e Peter la salva!
Mi piacciono da impazzire le litigate tra Peter e Caspian per la cara Susie.
Vorrei solo darti un consiglio:dato che credo ci saranno altri combattimenti ti consiglio di alzare il rating ad arancione perché penso sarebbe più appropriato,ma per il resto é tutto perfetto come sempre.
Spero che aggiungerai presto il nuovo capitolo perché non vedo l'ora!
Un bacio Sara
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 05:15 pm)

Ma io ti amo *.*
Che storia magnifica è questa?
Che capitolo magnifico è questo?

Io sto malissimoooo, questa storia mi piace un sacco. Vorrei non finisse più.
Brava, brava, brava.
Grazie, grazie, grazie.
Questo è stato un capitolo a dir poco perfetto: avventura, amore, segreti svelati. Cioè magnifico, proprio.
A parte che il finale ma ha fatto un sacco ridere, non perchè Susan ha vomitato, ma perchè Edmund ha saputo sdrammatizzare alla perfezione :)
Poi, Peter e Caspian litigano La Dolce (mai ammetterò che il Re di Telmar possa essere invaghito della Scemella U.U).
Ah, giusto, per quanto riguarda la Scemella (non so se si è capito che la odio), mi sarebbe piaciuto che una volta in cielo se ne sarebbe andata per sempre e invece è ancora lì. UFF :D
No bhè, dai, è troppo bellooooooooo. Come faccio fino a Martedì o addirittura Mercoledì, senza il nuovo capitolo?
E giusto per sapere, quanti capitoli mancano alla fine? Così, mi preparo psicologicamente per la fine e vedrò di non piangere T.T
E per concludere, sei tu che mi lusinghi con le tue risposte... troppo giuste.
Bhè ora vado.. ma se vorrai mai fare un finale alternativo su di me e il mio bel Ben ( sembra uno scioglilingua), sarò strafelice di farne parte, ahahahahaha
Grazie, grazie, grazie... per tutto ! :D

25/01/13, ore 20:03

Innanzi tutto : Buonasera :)
Questa settimana sono stata moolto impegnata( incredibile, ma vero), tant'è che questo nuovo capitolo (che ora mi trovo a recensire) ho finito di leggerlo esattamente 12 minuti fa, e come promesso, subito ho recensito.
Il Lunedì è il giorno della settimana che più mi fa schifo, ma da quando è comparsa questa storia, il mio Lunedì è diventato migliore.
Tu, l'hai reso migliore, addirittura accettabile.
Per quanto riguarda la storia, non sono d'accordo con te. Questo capitolo non lo si può definire di passaggio; un capitolo di passaggio è un qualcosa di tedioso, di noioso e in cui non succede nulla.
Ma questo capitolo, cara mia, è tutto fuorchè di passaggio. I discorsi e le nuove situazioni (come le definisci), sono un qualcosa di interessantissimo: il Re Supremo non smette di guardare la Dolce Susan, e Caspian (ammettiamolo) non può fare altrimenti.
Si è scoperto poi che Re Peter era amico di infanzia di Susan ( o come la si dovrebbe chiamare, Neve :)).
Il Giusto è invaghito della piccola Lucy.
Ed infine (per importanza), la Scemella è invidiosa della Dolce.
Quindi ripeto, questo è un capitolo eccezzionale e sono contenta che ti sia venuto corto, così posterai un capitolo nuovo prima di Lunedì e uno nuovo ancora Lunedì e così, io, avrò qualcosa da leggere e da emozionarmi.
E ora, come promesso, dedicherò alcune righe alle mie congetture (linee assolutamente inutili, che si potrebbero definire di passaggio e che quindi non sei costretta a leggere ).
Peter, come da copione, è innamorato di Susan, però anche Caspian non può non amarla. I due Re lotteranno per conquistare la Dolce, la quale solo alla fine capirà cosa, o meglio chi, il suo cuore desidera.
La Lilliandil, invece, capirà di non appartenere alla Terra, perchè il suo cuore è stato in realtà conquistato dalla Luna, e quindi per raggiungere l'amato, se ne andrà per sempre.
A quel punto Caspian ( o meglio Ben <3) verrà a casa mia e mi chiederà di sposarlo e di andare a vivere a Narnia con lui, dove vivremo felici e contenti. The End :D
Ecco, quello che accade nella mia testa. E' molto folle lo so, ma non posso farci nulla: una cura ancora non l'hanno trovata!
Ed ora, senza ulterior indugio, mi vedo costretta a lasciart, ma ricorda...
_ABBASSO LILLIANDIL_
Grazie per la bellissima storia e mi raccomando: scrivi, scrivi, scrivi, perchè se no, sarai bombardata dai miei messaggi. E ti avverto che possono essere anche peggio di questa recensione :)

23/01/13, ore 14:16

Bello! Un capitolo entusiasmante! Mi piace la parte dove Caspian e Peter litigano. Adoro anche il dialogo tra Edmund e Peter!
Sei brava a scrivere! Ho letto poche fiction come la tua, scritta con caratteri chiari e precisi!
Spero che aggiornerai presto, perchè non vedo l' ora di leggere un nuovo capitolo!

Vale

22/01/13, ore 21:26

Ciao!Ho appena letto la tua storia e l'ho subito adorata!Mi piace molto perché non è la classica storia di Biancaneve noiosa e sempre uguale,ma ha una trama intrigante e interessante.Mi piace molto il "quadrangolo amoroso" tra i più grandi e trovo fantastico il trio dei due più piccoli e il nano.Il mio personaggio preferito è sempre stato Susan e ho sempre creduto che lei e Peter stessero troppo bene insieme per essere fratelli,così come Lucy e Edmund.Credo che mi piacerà anche la coppia Caspian/Liliandil anche perché è impossibile che la tua storia non piaccia!!! Spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!! Un bacio e tanti complimenti Sara.

14/01/13, ore 20:32

Ooouuuh.. io l'adoro!
Sì, questa fanfiction mi piace un sacco :)

Anche questo capitolo mi ha un sacco preso: questa nuova avventura, questi ricordi e pensieri, queste prime informazioni rigurdo la PeterXSusan! Sì, decisamente, è la degna continuazione del primo capitolo.
Ora, passiamo alle critiche.
Quella stramaledetta Lilliandil, non so, non potresti ucciderla?
Non potresti farla diventare una stella cadente, così cade e si fa male?
Non potresti fare che è bruttissima e il mio Caspian alla fine ammetterà di odiarla e di essere innamorato di me? :D
Mi dispiace, ma nonostante le mie buone volontà, credo proprio che in ogni mia recensione mi vedrò costretta a esternare i miei sentimenti di puro odio verso la scemella (scema + stella ;)).
Poi, un'altra cosa, come cavoletti faccio ad aspettare una settimana per leggere un nuovo capitolo?
Cioè, io non ce la faccioooooooo.
Necessito questa storia, necessito di inebriarmi della tua creatività.
Quindi, farò uno sforzo, aspetterò buona-buona, lunedì prossimo e il lunedì successivo e il lunedì dopo-ancora; però tu, mi devi promettere che non lascerai incompiuto questo gioiello.
PROMETTI

Mi vedo obbligata a lasciarti, perchè essendo il cinghiale fasico della scorsa volta estremamente gigante, è passata una settimana e ancora non l'ho finito (ripeto, cinghiale fasico? Ma come diamine ti è venuto xD ).
Con ansia e trepidazione aspetto il capitolo 3 e nel frattempo continuerò ad amare Caspian (o meglio Ben Barnes, sì, l'interprete del principe, perchè almeno è una persona vera, cioè esiste, non che se mai lo incontrerò si innamorerà di me, però "mai dire mai" dico sempre io ;)) e farò congetture a proposito della love story di questa fantastica storia.
E' un piacere leggerti :)

P.s. Abbasso Lilliandil

_Oh, ho detto cordiale magico? Intendevo dire ehm....cinghiale fasico! _

Eccezionale. Semplicemente eccezionale.

Innanzi tutto, questa è stata una delle mie battute preferite. Brillante.
Io non ho mai amato la favola di Biancaneve. O meglio non ho mai amato Biancaneve come persona, o come principessa, o come una qualsisasi altra cosa. Sebbene, mi duole ammetterlo, dalle descrizioni è una ragazza semplicemente deliziosa.
Ebbene, ti confesso che tu, con quella tua particolare storia, sei riuscita a farmi apprezzare questo personaggio.
Io amo Susan Pevensie, e con tutto il rispetto e la riverenza per i fratelli Grimm, amo molto di più la tua versione della storia, quindi, senza ulteriori indugi, ti ringrazio :D .
Lilliandil è un personaggio che odio, mai mi è piaciuto e mai mi piacerà.
Probabilmente perchè è una mezza stella o probabilmente (anzi ne sono certa), è perchè mi ha rubato Caspian.
Forse sarebbe molto più corretto odiare Susan, per il semplice fatto che lei ha rubato qualsiasi cosa a Caspian, partendo dal suo cuore.
Ma no, non la odio.
Non potrei mai odiarla.
E poi, lo si sa che tra i maggiori Pevensie c'è del tenero, sebbene pensarlo sia una cosa perversa, ma a me non importa, loro si amano e punto.
E' per questo che ho iniziato a leggere questa tua storia, per quelle dolcissime parole: PeterXSusan.
Ed è per questo che recensisco: una storia, secondo me, scritta in una maniera impeccabile.
La creatività ottima.
L'unica pecca è la presenza di Lilliandil, ma tutto sommato posso passarci sopra.
Ebbene, complimenti per questo primo capitolo, come avrai forse capito amo la storia di Biancaneve( la tua s'intende U.U), amo il Re Supremo, amo la Dolce, amo il Principe di Telmar e odio la mezza stella.
Ma la cosa che amo ancor di più è questa storia.
Forse ti sembrerà assurda una cosa del genere: ma ti imploro di continuare a scriverla, di aggiornarla il più presto possibile, perchè è semplicemente eccezionale.
Grazie per la tua creatività e ancor di più grazie se sarai così gentile da arrivare in fondo a questa mia recensione.
Chiedo venia per la lunghezza e per le digressioni inutili.
Ora vado,sai com'è, non vorrei far attendere quel cinghiale fasico che mi sta aspettando a tavola  :D