Shattered
di micRobs

22/12/14, ore 12:45

Bello, ma che dico? Stupendo, anzi, meraviglioso. Mi è piaciuto tantissimo, anche perché la Thadastian è una delle mie coppie preferite.

un capolavoro, veramente★

15/01/13, ore 18:00

Mi sono sentita male durante tutta la storia,credo che la verità principale sia questa. Ed è stato…strano,dato che io ti adoro e amo le tue thadastian più di qualsiasi altre e se mi sono innamorata follemente di questa coppia e ho iniziato a scrivere di loro è stato principalmente per le tue storie.
E comunque,non posso dire che non mi sia piaciuta anche questa shot. È bella,stupenda,scritta benissimo,ma fa male,cavolo fa un male cane,soprattutto perché sempre più spesso io mi immedesimo in Seb e sentirlo provare tutto quello,quasi provarlo io stessa,è stato orribile.
Mi hai spezzato un po’ il cuore con questa one-shot in effetti,però comunque complimenti,perché è bellissima.
E poi basta,sono ancora intontita dalla storia e non riesco a pensare a cos’altro scrivere!
Spero che la prossima sia un po’ più allegra e ri-incolli i pezzi del mio cuoricino thadastian…
A presto,nessie <3
p.s. wow,ora che me lo fai notare,mai un ti amo in tutte le tue storie? È stranissimo! E soprattutto è strano che sia qui perché nonostante sia perfetto e dolce dopo tutta quella scena,è stata una delle cose che più mi ha fatto male leggere…

09/01/13, ore 15:15

Ci ho messo quattro giorni a riprendermi da questa fic. Capisci i danni psicologici che provochi? è____é
No, scherzi a parte... è AMAZING. Mi piacciono le cose forti, ma questa fic è un pugno nello stomaco in tutti i sensi: la scelta di descrivere tutto dal pdv di Sebastian è stata uno dei punto vincenti credo, poi ovviamente hai avuto il coraggio di andare fino in fondo, che non è da poco XD e Hunter... boh. Io ho amato la tua caratterizzazione di Hunter, è stronzo da paura, ogni sua mossa è descritta in modo minuzioso e limpido. Alla fine della fic il quadro dei tre personaggi è completo che più completo non si può XD
L'idea di fondo della scommessa è hot hot HOT, perversa per certi versi e sicuramente adatta a quei due, perché io me li vedo troppo a sfidarsi un po' su tutto.

Ma Thad. Ahia. Ho il cuoricino a pezzi, la parte in cui trasmette i pensieri a Sebastian con lo sguardo è straziante e anche il momento in cui Seb si separa da lui prima che hunter... s'è capito XD
La parte finale poi, il modo in cui Sebastian bacia ogni parte "lesa" del corpo di Thad e cerca di sostituirsi ll'immagine di Hunter; non è la cosa più romantica del mondo?

Fai bene ad andarne fiera, è un piccolo capolavoro, ed è bello perché è ben diverso dal solito smut, è qualcosa di più profondo e doloroso...
Ogni tanto ci vuole una fic così, per scavare più a fondo e conoscere bene i personaggi (tra l'altro ottimo primo approccio ad hunter), però ora ne voglio una fluffosissima per riprendermi U_U

Ti adoro, kiiiiiiiiiiiiiiiiiisses :*

08/01/13, ore 09:28

Potevi sentire il mio cuoricino fare crack.
Questa storia è meravigliosa, sono stracontenta che Vals e Sere ti abbiano spronata a continuarla, merita davvero e sarebbe stato un enorme peccato se fosse rimasta chiusa in una pagina word.
E' tutto perfetto; il carattere dei personaggi, il come tu sia riuscita a sfruttare l'assenza di Eddy nelle performance delle provinciali (è ststa una cosa geniale), ogni momento e ogni pensiero ed emozione di Sebastian sono state descritte in un modo davvero stupefacente.
I loro 'Ti amo' mi spiazzano sempre, in qualsiasi momento, e in questa storia è stato così... non so spiegartelo, ma sappi che è stato tutto assolutamente fantastico.

Alla prossima,
msbrows

08/01/13, ore 00:29

Ok, mi devo ancora riprendere. Non sono stata male, di più. Tu sei una scrittrice meravigliosa, sappilo. La Thadastian è una delle mie OTP e leggere questa FF mi ha distrutta emotivamente. Ti giuro.
Io Hunter lo amo come personaggio nel telefilm, anche se secondo me è solo l'ombra di Sebastian, o meglio, di quello che era Sebastian. Non ho mai odiato così tanto un personaggio in una fanfiction come ora. Mi è scesa una sola lacrima, ma non mi sorprendo. Quando sono scioccata sono così: niente pianti disperati, solo una lacrima, sguardo perso nel vuoto e silenzio totale.
La cosa più brutta, seguita subito dopo dal dolore di Thad, è stato immedesimarmi in Sebastian e vedere davanti ai miei occhi quella scena raccapricciante. Amo lo smut, ma non quando siamo vicini a questo. I miei Thadastian feelings sono stati presi a pugni. il mio cuore è andato a fare un giro con l'eterosessualità di Darren Criss. *fa ciao ciao con la manina* non puoi farmi questo!!!! *urla disperate*
BTW stile impeccabile, mi piace tantissimo come scrivi e mi dispiace se ti ho annoiato con questa fin troppo lunga recensione, ma dovevo esprimere tutti i miei feelings T-T
Bene, ora la smetto, torno a dondolarmi nell'angolino e non ti disturbo più!
Bacio!

~Chiara

07/01/13, ore 19:56

A parte il male della scena con hunter questa fan fic é qualcosa.di bellissimo, stupendo, unico.
Non comprendo come tu abbia avuto la forza di fare questo alla nodtra otp ma loro sono forti e supereranno tutto (piange come una disgraziata)..
Mi é sembrato strano che bas con il suo carattere forte non sia andato a salvare il suo principe sul cavallo bianco ecc.
E ho pregato fino alla fine che lo facesse perché stava diventando una specie di bimba piagnona..
Insomma ripiggliati!!!

Comunque l'!ho adorata.. soprattutto il fatto che si dicano t amo alla fine nonostante tutto.
A presto
Ciao ciao
Baci baci

07/01/13, ore 19:49

Okay, prendo un respiro profondo e comincio.
Questa storia è stata... strana? Non lo so, ma un secondo prima parlavamo di una benedetta partita a strip poker e quello dopo te ne sei uscita con questo plot che ha ucciso tutte noi fan della Thadastian.
Anche se te l'ho già detto, te lo ripeto: una storia così l'accetto solo perché sei tu, perché so quanto ami il tuo OTP e quanto ti abbia fatto male scriverla. Se l'avesse pubblicata qualcun altro, probabilmente avrei sclerato come una deficiente.
Non che non abbia sclerato, eh. Perché l'ho fatto, e tanto anche. Ma per una questione completamente differente, come sai.
Comunque, vado al sodo (devo proprio?): questa fan fiction ha mi ha uccisa lentamente e dolorosamente, come ti ho già ampiamente comunicato. Ma, di nuovo, non posso maledirti, perché allo stesso tempo è una delle cose più belle che tu abbia mai scritto (anche se questo, giustamente, non ti aiutorizza a scrivere tutto questo angst in una volta sola, la prossima volta).
Partiamo da Hunter: a me non piace, lo sai. L'ho trovato un personaggio ben costruito, ma non mi ha colpita (non come Sebastian, almeno). Il tuo Hunter è stato... cattivo. Non ho altre parole per spiegarlo, perché, andiamo, chi mai farebbe una cosa del genere a uno che non c'entra nulla? Ha sfruttato al massimo l'unica debolezza di Sebastian e chissene frega poi se ci è andato di mezzo Thad. Le sue mani sul corpo di Thad mi hanno fatto male, come a Sebastian. Perché Thad è gentile, dolce e innocente, e si era fidato di Sebastian. Nessun altro doveva toccarlo così, non se lo meritava. Ed ha avuto un gran coraggio ed una grande forza d'animo per aver deciso di farlo. Anche se poi probabilmente sapeva che sì, avrebbe fatto del male a Sebastian - perché se lo meritava - ma anche a se stesso.
E passiamo a Thad, appunto. Coraggioso, piccolo Thad. Che si è prestato a questa cosa forse per se stesso, forse perché pensava che solo così Sebastian avrebbe capito quanto male gli avesse fatto. Però lui rimarrà sempre di Sebastian: può essere arrabbiato, triste, furioso, ma sarà sempre verso di lui che guarderà. Cercherà sempre i suoi occhi e le sue mani, su questo non c'è mai stato alcun dubbio.
E poi c'è Sebastian. Diciamo che il punto centrale di questa situazione è proprio Sebastian. Perché tutto inizia e finisce con lui. Da quella stupida scommessa - che, purtroppo, non doveva proprio fare, Thad o non Thad - fino a poter finalmente tornare a stringere il proprio ragazzo tra le braccia. Non credo che avesse mai assistito ad una cosa così dolorosa. Diciamocelo, lui può pensare che Thad sia suo quanto vuole, ma non avrebbe mai potuto averlo se Thad non avesse "deciso" di diventare suo. Ed essere stato costretto a guardare e ad ascoltare è stato dolorosissimo. Gli ha fatto così male che ha capito dove ha sbagliato e perché, e alla fine ha capito che deve dimostrare così tanto a Thad. E la parte finale, beh, non ha nemmeno bisogno di parole: Sebastian deve cancellare tutto, tutti i suoi errori, tutte le sue cazzate. E lo fa per Thad, perché lo ama.

E boh, cosa dovrei dirti, ora? Ho adorato questa storia, per quanto sia stata dolorosa. Amo i tuoi Thadastian con tutto il cuore, e vengo seppellita da un sacco di feelings.
Grazie per avermi fatta diventare parte di questa cosa <3

Sere

07/01/13, ore 19:18

Non so proprio da dove devo cominciare, Robs. È che Chiara, qui sotto, ha detto tutto il dicibile. E concordo con lei, su ogni punto, ma del resto te l’ho già detto anche in chat. Questa è una delle cose più belle che tu abbia mai scritto. È LA cosa più bella. Il modo in cui ti tocca nel profondo è assolutamente incredibile. È intensa, intensa da morire – ho già detto anche questo – e riesce a trasmettere tutto l’amore che provi verso Thad e Sebastian, Thad e Sebastian "insieme". Ti distrugge il cuore man mano che leggi e riesci a sentire tutto quello che prova Sebastian, tutto il dolore dovuto all’impotenza che prova. Ed è un dolore dovuto non al fatto che Hunter stia facendo del male propriamente a lui, ma al suo Thad. Attraverso Sebastian si può dunque avvertire il modo in cui si sente Thad, perché come hai detto tu, Thad è un’estensione di Sebastian. Thad si sente umiliato. Prova odio nei confronti del suo ragazzo, ma allo stesso tempo vuole che lui lo tiri fuori da quella situazione. Tutta la sicurezza che prova all’inizio la si avverte scemare man mano che si avvicina il momento in cui tutto va in pezzi. Lo hai detto anche tu, è una shot lunghissima ma ogni frase è fondamentale a descrivere ogni singolo passaggio e ogni singola emozione dei personaggi, e a lanciartela dritta nello stomaco per farti commuovere. Ad ogni pezzo che mi passavi per chiedermi un parere sentivo lo stomaco chiudersi per tutto quello che provava Sebastian e che inevitabilmente passava a me. Mi sentivo male esattamente come lui. E così è stato anche per tutti gli altri che hanno letto, hai visto? Questo significa solo una cosa. Sei riuscita nell’intento di risucchiare il lettore in questa storia e avere il possesso di milioni di cuoricini straziati e finire di farli sanguinare angst fino alla fine. Fino a quell’ultimo “Ti amo anche io”. È forse la parte più emozionante quella. Il momento in cui Sebastian si accorge di quanto sia importante ricordare al suo ragazzo che lo ama, perché “glielo dice poco spesso”. La mia parte preferita invece la conosci, ti ho chiesto espressamente di inserirla nell’introduzione, e lo è perché in una sola frase sei riuscita a racchiudere tutto quello che Thad è per Sebastian, una vera e propria parte di lui. Hunter lo commento poco, alla fine è anche un po’ colpa mia se è venuto fuori così. Ma insomma, Hunter, come personaggio in sé, lo tollero soltanto quando è “in rissa” con Sebastian. Ce li vedo a odiarsi da morire e ci vedo Sebastian ad accettare una sfida così, accecato dall’orgoglio, senza pensare alle conseguenze. Thad, neanche a dirlo, mi ha fatto male vederlo così, ferito e deluso. Ma lo sai, tu stessa hai provato le stesse cose scrivendo e qui rinnovo i miei complimenti per aver portato nella storia tutto quello che volevi che trasparisse. Ci hai messo tutta te stessa e si vede. È il tuo capolavoro, montati la testa quanto vuoi. Ma tu sei brava, sei un sacco brava ed è per questo che rimani sempre e comunque il mio idolo di fanwriter, come plot, come scrittura, come caparbietà nel far venire le cose come vuoi tu, senza lanciare nulla alle ortiche. Perciò ti meriti ogni recensione di questo mondo e spero di aver espresso bene la quantità di emozioni che mi hai regalato… e le lacrime. ♥

Vals
P. S. E’ una recensione un po’ confusa, ma non farmela rileggere, ti prego. :P
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 07:27 pm)

07/01/13, ore 18:12

Sto piangendo. Sto seriamente piangendo e la cosa assurda è che sono scoppiata qualche minuto dopo aver finito di leggere, tipo che il cervello è andato il blackout per un po' prima di decidere che cosa fare.
Non sentirti uno schifo, perché le mie lacrime vogliono dire che al momento tu ti sei superata, in un modo nuovo e tutto tuo ed io vorrei avere parole adeguate per farti capire quello che provo al momento, ma penso non sarà possibile rendere a pieno le mie emozioni.
Distrutto. Ecco una parte di me si sente in questo modo al momento. Interiormente distrutta, come se fosse tutto sbagliato e la testa stesse lentamente girando. Perché una parte di me vorrebbe dire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo, ma la verità è che invece è tutto... perfetto. Thad, Sebastian e perfino Hunter: non c'è nulla che non vada nelle tue parole e anzi in esse leggo una maturità, una forza, qualcosa che lo rende così vero, così sentito che semplicemente mi disarma. Come sia stato possibile racchiudere così tanto in una cosa "breve" come questa shot è qualcosa, poi, che non riesco a spiegarmi. Perché hai tenuto a sottolineare più volte la lunghezza di questa storia, quasi ne fossi preoccupata, invece è fuggita via come un treno in corsa e mi sono trovata alle note finali senza realmente rendermene conto. Quello che c'è dentro, quello che riesco a leggere tra le righe è qualcosa che mi spezza il cuore, che ferisce nel profondo: è quando le cose sono più grandi di te e non c'è nulla che tu possa fare per cambiarle, è quando semplicemente ti rendi conto che alla fine è così la vita, 99% di cazzate ed errori e qualche volta arriva il miracolo. Probabilmente sono folle a tal punto da credere che ci sia altro sotto, un messaggio tra le righe, uno slancio di cruda, crudele maturità in quello che hai scritto, in Thad: per tutta la durata della storia Thad mi è parso allo stesso tempo lui e un altro, un sé stesso più maturo, perché avrebbe potuto opporsi e non l'ha fatto, avrebbe potuto andare via ed è rimasto. Per se stesso e per Sebastian, per fare in modo che anche lui capisse.
Non riesco ad esprimermi, probabilmente questa sarà la peggiore recensione di sempre perché non riesco a spiegare che cosa ha provocato in me... è andata oltre le semplici parole, oltre anche l'emozione che può lasciarti una storia, è stato come quando improvvisamente ti rendi conto di aver ricevuto una lezione e di aver imparato da essa, come quando metti gli occhiali e vedi in modo nitido: prima gli alberi erano un ammasso di verde informe, e poi ecco le foglie, nei loro più piccoli dettagli. Questa storia è stata come quegli occhiali: vedo le foglie. (citazione che tra le altre cose potevo risparmiarmi/ti). Tendiamo ad idealizzare. O almeno io tendo a farlo: per quanto angst possa scrivere, per quanto male possa propinare di volta in volta ai vari malcapitati di cui parlo, tendo ad idealizzare, almeno nel finale, a descrivere uno spiraglio nel quale intravedere quel "vissero felici e contenti" delle fiabe. E invece, ecco che sbatto contro il reale di una storia mozzafiato e meravigliosa, che non ha bisogno di idealizzare, che anzi è migliore proprio perché guarda alla realtà e la descrive senza paura di fare male. Dio, sto di nuovo vaneggiando senza concludere nulla? Apprezzo questa storia, ne apprezzo l'angst (migliore di quello che io potrò mai anche solo pensare di poter scrivere), ne apprezzò la maturità che hai fatto trasparire, una nota di "adulto", di vissuto, una nota di dolorosa accettazione, di compromesso che non deve per forza sfociare nel male, che sfiora il dolore ma ne esce, o almeno ci prova. Apprezzo ogni singola parola, per quanto l'insieme mi abbia sconvolta tanto. Io... loro si amano, lo riconoscono, se lo sono detti: ma questo non rende le cose più buone, non li protegge, non fa in modo che stiano bene se non sono loro ad impegnarsi per volerlo. Questa storia segna il limite fra scrivere e scrivere, fra il "c'era una volta" e ciò che invece c'è di più importante ogni giorno davanti a noi.
Non ho bevuto, fumato o assunto droga. Sparlo, probabilmente, ma solo perché le tue parole mi hanno toccata in un modo nuovo, che è andato al di là dei singoli personaggi senza per questo eliminarli o togliere loro significato. Un fulmine a ciel sereno, che personalmente annulla completamente la giornata.
Mi dileguo, vado a cercare di rimettere insieme i piccoli pezzettini di me in cui mi sono spezzata.

07/01/13, ore 17:19

L'intera fic gronda angast peggio della mrote della mamam di Bambi, e dico tutto, am a me l'angast paice quindi non mi tero mai indietro di frotne a queste sfide con me stessa
ogni singola riga gronda angast ma d'altra parte viste le premesse non ci si poteva aspettare altro, persino la stessa lemon gronda nagast invece di essere hot, anzi ... è solo angast
E' assolutamente divina nel suo angast, non saprei da dove cominciare altriemnti scriverei un papiro che sarebbe una citazione continua di ogni singola frase
l'OOC c'è, non lo nego, ma è gestito così bene che passa in secondo piano, credo che al definizioen giusta della cosa sia ... una 3some che non è realmente una 3some, credo
ora la pianto, cambio cnazone perchè " My heart will go on " con queste fic ci si sposava bene, troppo bene e alla prossima
e complimenti ancora

07/01/13, ore 17:18

Questa recensione farà schifo perchè è disgustosamente corta, ma la verità è che quello che dirò riassume tutto ciò che provo nei confronti di questa meraviglia.

Ebbene, il mio cervello ha passato tutto il tempo a gridare 'oh mio dio Sebastian fermalo" perchè avevo un groppo in gola talmente doloroso da non riuscire a dirlo ad alta voce.

Ora scusami ma vado in un angolino a dondolarmi avanti e indietro per la disperazione.

07/01/13, ore 17:15

"E nulla, se siete davvero arrivati fino a qui, è quasi un peccato non farmi sapere cosa ne pensate, non siete d’accordo?"
*spirito rilegge la richiesta, mentre corpo giace abbandonato*
Non hai nulla in contrario sulle recensioni fatte da fantasmi, vero? :D
Del resto un po' è colpa tua se son morta - e di Hunter... il fatto di non poterlo uccidere con le mie mani mi ha fatto stare malissimo - ma devo dire che il colpo di grazie me l'hanno dato i pensieri di Sebastian che, davvero, rendevano il tutto ancora più maledettamente doloroso e reale *piange*
Le manacce di Hunter sul corpo di Thad... Seb, santo cielo, come hai potuto sopportarlo?! Non avevi, chessò, delle forbici dalla punta non-arrotondata (scusa Mucciaccia) da piantargli nella schiena? Oppure la  mazza da lacrosse (che finalmente avrebbe avuto una sua utilità) da dargli in testa?
Ma no, lui ha guardato ed è stato zitto. Vuoi anche l'applauso, magari?! *fine dello sfogo contro Sebastian*
Di Hunter non parlo neanche, guarda. Sottolineo solo il fatto che ha mentito sulla sua bi-curiosità (e questo non va bene, perché da quando ho visto Dark Side comincio ad avere pensieri impuri sul pairing Blunter ._.)
Thad è un cucciolo. Sebastian non si merita Thad. Hunter non si merita Thad. Nessuno si merita Thad ç___ç
Ora ci vorrebbe una bella shot in cui Sebastian si comporta tipo da fidanzato perfetto <3 Con Hunter che ogni tanto passa e lancia occhiate sexy a Thad (BWAHAHHAHAH)
No, scherzavo. Non sono cosi sadica. Non reggerei un altra storia del genere *deve ancora riprendersi*

*rilegge pezzi*

...Ma perché devo farmi del male da sola?! ç.ç
Concludo qui, nella speranza di rimettermi presto

- MeliChoco/Depa

p.s. Perché vi state convertendo tutte all'angst?
p.p.s. Ma una bella storia d'amore in cui sono felici e contenti no?
p.p.p.s. Sto delirando, perdono.
p.p.p.p.s. Ci tenevo a metterlo perché sarà nel prossimo capitolo di Handwritten.

07/01/13, ore 16:46

Eh, già, sarebbe proprio un peccato. Quindi io un salto nella pagina delle recesioni ce lo faccio, anche se davvero breve perché dovrei stare studiando da un'ora e mezza. Già :D.
Però tu e qesta storia ve lo meritate un gigantesco "Complimenti, siete adorabili!" e uno dei miei commenti idioti, corti e inutili. Be', forse quelli no, in fondo non avete fatto niente di male xD. Ad ogni modo, ormai tit tocca. Quindi complimenti, e sei adorabile nel senso stretto del termino, nel senso che potrei dedicare un tempio a te e alle tue storie e venerarti. Scrivi troppo bene, e una storia del genere, che era Thadastian, e per di più angst... Potrebbe essere troppo per me. È davvero bella, triste e piena di cose brutte, ma con una bellezza di fondo assolutamente impossibile da ignorare. Complimenti! Sì, lo so che ho ripetuto circa diciotto volte complimenti, ma ci vuole :D

Saluti

SofiaKaiEleutheria