Acrostici Tolkeniani
di fiammablade3466

05/05/14, ore 23:58

Eccoci qui, al gran finale (o almeno per ora, ma spero vivamente in un tuo aggiornamento al più presto! Amo questi Acrostici).

Ma comeee, ricordarci della povera Èowyn, quella donna che ha sofferto per luii cwc
Tristezza infinita..
e poi, per quella mezz'elfa antipatica :c
Mi hanno colpito molto le due righe finali:
"Aragorn,
Re."
Eccoci al dunque, è stato incoronato, e adesso la sua regalità è palpabile!
(si, uso quest'aggettivo troppo spesso..)
Finalmente Re Elessar governa (con la sua sposa un po' noiosetta..)
Che dire? Sei bravissima, e te lo dirò all'infinito! ahahah
Un abbraccio forte, spero che aggiorni presto perché sono curiosa di sapere come andrà avanti questo bellissimo progetto!
Ciao, ciao, cara fiammablade3466!
"Al prossimo incontro" cit. Gandalf :')

Eowyn.

05/05/14, ore 23:52

Mi piace il fatto che tu abbia rappresentato Aragorn come re, come Ramingo, e come.. Re durante l'incoronazione (?)
Dopotutto ha avuto una vita abbastanza sconvolta da continui cambiamenti di "personalità" ahah!
Il nostro Ara / Grampasso è reso alla perfezione, ma questo ormai lo sai già, dico bene? Che bravaaa!
"Gemma
Raminga
Anduril
Mano
Possente
Afferrò.."
è palpabile la forza del Ramingo, la sua decisione, determinazione, e soprattutto rievocare il momento in cui si è riappropriato della spada.. va che è una bellezza!
La regalità in un Ramingo del Nord, ah!
Bellissimo, come tutti gli altri, dopotutto!
Mi avvicino alla fine, ahi.. mi dispiace un po'! Ma corro subito al prossimo, per elogiarti ancora e ancora, ahah!
Un abbraccio,

Eowyn c:

05/05/14, ore 23:47

*squilli di trombe*
*inizia a correre urlando*
*si lancia in mezzo alla gente*
*abbraccia il nostro bel Ramingo*
Ok, i miei sogni eheh, lasciamoli da parte.
Ho immaginato la scena della sua entrata in battaglia, e successivamente della sua incoronazione.
Trombe, corni, canti di gioia, allegre ballate, arpe e allegria per la vittoria:
"Oggi
Risplenda
Numenor"
che spettacolo! Davvero, sono affascinata dalla tua poesia.
Gli incastri tra le parole creano scene bellissime, rievocano momenti dati alla luce da Tolkien e immortalati da PJ, e niente.. il tuo è un fantastico omaggio!
Sono contenta che ci siano ancora persone che scrivono come te!
Bravissima, come sempre!
Un abbraccio, e al prossimo capitolo!

Eowyn

ps. (so che il "mio nome" è difficile ma..un acrostico della dama di Rohan, ssarebbe fantastico, ahah! Spero nel futuro c:)

05/05/14, ore 23:39

Ed ecco ancora il nostro bell'Aragorn *nono, non ci dispiace mai, eheh* alle prese con la sua bella amata.
"Neri
Urlavano
Nazgul.
Dominando
Onde..."
questi sono stati i miei versi preferiti, prima di tutto perché hai reso perfettamente l'urlo degli Schiavi dell'Anello, penetrante e oscuro, come i loro manti;
secondo poi, quel "dominando onde" dà un senso di grande movimento ma anche di poesia, mutamento.
Non so spiegarlo, una bellissima immagine!
Come al solito riesci a trovare sempre le parole adatte, non so più che dirti se non l'ennesimo "complimenti" e "sei bravissima! "

Un bacio e al prossimo capitolo! c:

05/05/14, ore 23:35

CHE RAZZA DI GENIO SEI, QUALE? COME? DOVE?
Questo è in assoluto il mio preferito!
Tutti pensano al Gimli della trasposizione cinematografica di Peter Jackson, un nano un po' burbero, dinamico, certo, ma principalmente comico.
No, no, e NO! Gimli è figlio di Re, sarà pure un
"Guerriero
In
Miniatura"
ma ragazzi, questo nostro nano non è mica l'ultimo arrivato, è una
"Leggenda
Imperitura"!
Spettacolare, davvero!
Non potevi trovare parole migliori, per esprimere in cinque (diciamo quattro) parole, l'essenza di Gimli!
Sono frastornata da tanta bravura!
Complimenti, i più sinceri, te li meriti tutti!
Un abbraccio e al successivo capitolo,
sicuramente meraviglioso! c:

05/05/14, ore 23:31

La bellissima valle di Gran Burrone, come potrebbe mancare in questa meravigliosa raccolta?
E invece dei palazzi, o della Spada che fu spezzata, degli arazzi su Isildur.. ecco Aragorn, che dal nulla spunta come un fungo tra gli elfi *^*
Amo il suo personaggio, ma odio Arwen (non so perché, mi sa di civetta, ahah) quindi sono combattuta tra il "awww" della dolcezza o il "che meraviglia di Acrostico!"
Prendili entrambi, che non fanno male ahah!
Davvero, qui più si va avanti e più si fanno belli e interessanti, seppur difficili.
"Rifiutò
Ogni
Nuova
Era"
e mi pare giusto, per un uomo come lui *sbav*
Ahah, scherzi a parte, te l'ho già detto che sei bravissima?
Tipo settordici miliardi di volte.. ma ok ahahah!
Complimenti, al prossimo capitolo!

05/05/14, ore 23:25

Poi boh, giri e ti rigiri, l'unico a cui nessuno avrebbe mai pensato (dopo il mithril, ovviamente!) è quel maledettissimo ragno.
O forse maledettissima.. ragna (?)
Suona male, ma è così.
Dolce *micatanto* Shelob, schifosa e bavosa, resa eccellentemente da questa bravissima scrittrice!
"Oscuro
Buco"
mi sa tanto di un antro, un luogo così pieno di ragnatele e oscurità (appunto), di umidità, un luogo nascosto e chiuso, claustrofobico, atro pieno di malvagità.
Perfetto, sono davvero senza parole, scommetto che riusciresti a creare un capolavoro anche se ti dessi la parola "Supercalifragilistichespiralitoso" ahah!
Sempre bravissima, cosa dirti?
Meraviglia!
Un bacione, al prossimo capitolo! c:

05/05/14, ore 23:20

Prima di tutto.. come hai fatto?
COME?
Di tutto ciò che di facile c'è nella Terra di Mezzo.. il MITHRIL?
Sei fantastica, davvero!
Nessuno, e sono sicura, dico NESSUNO ci avrebbe mai pensato!
Un acrostico particolare, tra i più belli, e scommetto tra i più difficili da ideare! ;)
"Metallo
Inespugnabile"
si, è proprio l'aggettivo più azzeccato che potessi trovare!
Hai un talento, sai? Dico davvero!
Resterà sempre uno dei migliori che tu abbia scritto, ti coglie di sorpresa appena leggi il titolo, e ti lascia con un sorriso sulle labbra mentre pensi: "Ah, però! Che genialità!"
Complimentissimi!
Un bacione, e al prossimo Acrostico! c:

Eowyn, ricoperta di mithril (?)

05/05/14, ore 23:15

Ah, il mio amatissimo Legolas *sorride come una piccola ebete e abbraccia lo schermo del telefono, con la bavetta per l'elfo più elfico della Terra di Mezzo, o quasi*
Quale soddisfazione leggere questa tua trasposizione! *-*
"Leggiadro
Eterno,
Giovane.."
e qui il contrasto tra gli ultimi due aggettivi mi piace un sacco: lo rende perfetto, lo rendo.. un elfo!
"Occhio
Lucente,
Arco
Saettante"
ebbhè, direi proprio che è perfetto :3
Ricorda molto il famoso: "Legolas, cosa vedono i tuoi occhi di elfo?" quindi molto bello il collegamento (suppongo volontario, eheh!) e soprattutto il riferimento all'arco che, diciamocelo, rende il personaggio unico!
Bravissima davvero, molto molto bello,
un bacino e al prossimo! c:

05/05/14, ore 23:10

Ho sempre apprezzato il personaggio di Galadriel, eppure, questo distacco che crea tra lei e gli altri (un comportamento molto elfico! ;) mi ha sempre fatto rimuginare su come dovesse davvero sentirsi.
Direi che:
"Gelida
Attese
Lungamente,
Arborea.."
rende benissimo l'idea.
La chiara essenza di un elfo come lei, di una creatura fatta di luce e speranza, di qualcosa di purissimo!
La tua realizzazione in acrostico, è decisamente IC, bravissima!
Un abbraccio e ancora complimenti!

Eowyn c:

05/05/14, ore 23:06

È un anno, o quasi, che sono iscritta su EFP, ed è un anno, o quasi, che il tuoi "Acrostici Tolkeniani" stanno tra le mie storie preferite.
È un anno che leggo, rileggo, e rileggo questi capolavori, e ogni volta mi stupisco, mi chiedo: "È un genio, o un mortale?"
Ti ammiro, con poche, semplici parole, giusto qualche aggettivo, hai saputo rendere omaggio alla nostra cara Terra di Mezzo.
Che dire, di Sam?
"Mai
Avrebbe
Sognato
Tale
Raminga
Odissea"
è una parte che adoro, insieme alle ultime righe:
"Evitò
Elogi"

hai praticamente creato un capolavoro!
Bellissimo, intenso, l'animo nobile e dolce di Sam è rimasto impresso nelle tue parole!
Complimenti, complimenti davvero, ti ammiro molto!
Un abbraccio,

Eowyn. c:

27/02/14, ore 14:53

Bene, niente Nazgul, ti chiedo perso di vista queste genialate :( perdonami, sono mezza testa(o forse non ce l' ho proprio). Che dire? li amo sempre di più. Gimli è fortissimo e azzeccatissimo, così come tutti gli altri. Poetici, non c'è che dire... vorrei solo sapere da dove ti escono, è un sono elfico per caso?

26/02/14, ore 21:07

Ah ah ah !!!
Eowynna, povera Eowynna, friendzonata ç___________ç
Siamo in tema Aragorno, quindi... ho capito XD
Comunque mi piace Aragorn, il suo personaggio così... così... Aragorn u.u
Brava, anche questa mi è piaciuta, però mi ha fatto venire un po' di tristezza per Eowyn... anche se poi penso che si è presa il MIO Faramir e quindi mi sale il nazzismo !!
A presto cara :*

26/02/14, ore 21:05

Così di nuovo Aragorno arrivò !!! ( In rima con le tue parole u.u )
Ohhh, il pezzo gemma raminga è bellissimo *-* ( anche se mi è venuto in mente Aragorn sbrlluccicante XD )
Mi è piaciuto anche il secondo pezzo, quando dice che afferrò con mano possente la sua spada *-* Brava!
Per quanto riguarda la fine, me gusta! E poi io adoro le rime *-*
La recensione che sta uscendo fuori è un po' strana... spero che tu non abbia già capito :p
Io sto cercando di celare il più possibile ciò che sto facendo XD Ho finito gli argomenti D:
Momento, momento, momento, momento !!
Ed è qui che mi sento ignorante XD Dopo anni ho scoperto ora il nome della sua spada yeeee D:
Non mi prendere per matta, capirai <3
Tu non preoccuparti ho quasi finito.
Io ora posso andare, ma tu leggi in verticale :*

26/02/14, ore 20:57

Ciaoooooo !!!!
Da quanto tempo *-*
Aragorno è giunto, infine !!! XD
No, seriamente, davvero bello questo !!! Mi è piaciuto particolarmente perché è innanzitutto azzeccatissimo ( non che gli altri non lo fossero, ovviamente U.U ) e poi perché mi ha fatto venire lo splendore di Gondor, lui e Arwen belli e freschi sul trono *-*
Che emozione !!!
Alla prossima :*