Water Wings - Blue Lights
di FALLEN99

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/05/14, ore 03:21

Ciao :) questo capitolo mi piace e da come scrivi, penso che anche la storia sarà molto carina.
Voglio saperne di più e sono felice di vedere che, al contrario di come pensavo, non è ancora completa.
Solo una cosa: ti consiglio di cambiare l'immagine all'inizio del capitolo perché sembra proprio che sia la copertina di un libro chiamato Vanish (se non lo conosci ti consiglio di leggerlo, il primo si chiam Firelight, mi pare ed è davvero molto bello). Comunque penso che sarebbe più carino se facessi una copertina tu stessa.
Spero di risentirci presto, anche se ho poco tempo :)
Un bacione, Koaluch!

05/01/14, ore 13:58

Allora,dopo aver letto tutti i capitopi a razo recensisco. La storia mi piace da morire ed è molto interessante. Mi piace il mito di Orfeo ed Euridice! L'Aquos è interessante. Insomma,mi piave da morire,anche se noto che l'hai un po'piantata in asso. Quindi spero che presto riprenserai a scrivere (anche se l'ho appena finita di leggere). Va bene,bacioni e alla prossima.

03/01/14, ore 21:51

Allora,ho riconosciuto l'immagine che hai messo in cima al capitolo. Ltria mi incurioisce particolarmente. recensisco questo,poi metterò una recensione all'ulrimo puvblicato quando avrò letto tutto. Va bene,bacioni e notte. a presto.

13/08/13, ore 13:45

Wow !! Che lotta riuscire a recensire questo capitolo !! Il computer mi ha abbandonata e il cell non voleva collaborare , ma non mi sono potuta arrendere , era d'obbligo dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo ! ! Mi ha veramente conquistato la storia del passato di Anita , è stupendamente originale ! Peró ho solo un dubbio : perchè se è una ninfa ha le ali ? Non mi picchiare ma avevo una fusione più in stile le ninfe del film di hercules ( per intenderci ! ) È l'unica domanda che ci tenevo a porti più per curiosità che per altro ^_^ mi sa che ho detto tutto :"> ! ! Salutoni , babykaix813

27/07/13, ore 17:29

rieccomi riapparire dal regno degli inferi ! dev'essere contro la mia natura recensire con puntualita` >_< comunque ! oddio, anita e filippo sono smpre piu` teneriiiii !  ! ! mi hanno davvero conquistata , che dolce Linda ! mia sorella quando le ho presentato il mio ragazzo ha reagito dicendo "azzardati a sfiorare mia sorella con un solo dito e ti ammazzo" ( non sto esagerando , ha fatto sul serio cosi` ) e glie lo ricorda tutte le volte che lo vede, voglio anch'io una sorella come linda ! ! ! ad ogni modo , ho ua piccola correzzione da farti a proposito di una frase sempre detta da filippo ( mi odiera` prima o poi , non faccio altro che correggere le sue frasi , povero ! ! )
ecco la parte incriminata della frase : " siamo molto uniti , e ogni generazione ci vengono dati gli insegnamenti che i nostri nonni diedero a mio padre "
forse la frase funzionerebbe meglio scritta in questo modo :" siamo molto uniti, e gli stessi insegnamenti vengono tramandati di padre in figlio da molto tempo " altrimenti la frase risulta un po` contorta, ma questa e` solo la mia opinione :">
A parte queste quisquilie volevo farti i complimenti per il capitolo che mi e` piaciuto veramente tanto ! sono impaziente  di leggere il ventesimo capitolo ! ^_^
salutoni , babykaix813
p.s. sono davvero contenta che sia iniziata ufficialmente la parte fantasy , non vedevo l'ora ! ! :)

27/07/13, ore 15:59

ma che tenerissimi ! ! ! ! troppo belliiiiiii ! ! ! splendido capitolo , filippo e Anita sono dolcissimi insieme ! mi hanno assolutamente  conquistata ! ho solo due piccole annotazioni da farti, la prima e` che in terza liceo non si studia hitler, noi a meta` anno per esempio eravamo all'italia nel millequattrocento con le corti italiane ( te lo scrivo solo per dare piu` realismo alla storia, se no c'e` quel "qualcosa" che nel racconto stona e lo rende meno realistico, non so se mi sono spiegata  bene :"> ), ma a parte questo anche per una frase che c'e` verso la fine detta da filippo : "da cui dentro" emm.. cui si scriverebbe con la q, ma a parte questo errore di distrazione non ne ho notati altri gravi ^_^ non vedo l'ora di leggere come continua!
un salutone, babykaix813
p.s. vorrei aggiungere un altro " awwwww :3 " per anita e filippo! finalmente !

23/07/13, ore 00:55

''Ma prof, deve scusarla. La nostra Anita ieri sera ha studiato fino a tardi con Filippo e…beh, si sa cosa succede dopo''
Oddio! Che st****a!
Cavolo, complimenti, proprio nel momento in cui ho letto questo, mi sono ritrovata nella storia, quasi in linea con lo stato d'animo di Anita! Vedo dei progressi!
Ma si torna all'irrealtà, infatti: ''E non penso che tu sia ancora in possesso della tua verginità da quella che dicono i ragazzi di quinta.''. Tralasciando il fatto che sei inciampato su una virgola (''verginita, da quello che...''), CHI MAI DIREBBE UNA COSA DEL GENERE DAVANTI A UNA PROF.?!? Ti sei un po' salvato con il richiamo della professoressa (''Ma dove credete di essere, signorine?'') che mi pare oltremodo riduttivo: fossi stata in lei avrei sbraitato: ''UN PO' DI DECENZA, PER L'AMOR DI DIO!''.
Ma ancora meglio, l'astuccio della prof.: ''nessuno osa mai aprire per paura di trovarci chissà che cosa.'' Cosa avete paura di trovare, nell'astuccio di un'insegnante di anatomia? Un pene di gomma?
''Si dice in giro che contenga piccole sfere di gomma (testicoli di gomma?) che lancia per richiamare l’attenzione dei ragazzi disattenti, lanciandole dolorosamente sul coppino; ma sono solo dicerie che mettono in giro quelli di quinta per terrorizzare i primini.'' Oh, sì, davvero tremendo. La paura mi annichilisce. Perchè non ci pensa Saw, ad organizzare tali torture? Tagliarsi arti per recuperare chiavi? Baggianate, se pensi che ci sono professoresse che lanciano ADDIRITTURA palline di gomma. Roba da far accapponare la pelle.
La scena in cui Olivia tenta di corrompere la prof. è da premio Oscar. Davvero non so dire se sia realistica o no, però mi è piaciuta. Mi ha presa. Cioè, avevo paura di leggere la riga sotto perchè temevo che la prof. avrebbe accettato.
Poi, il biglietto di Linda. Pensiamoci seriamente. La professoressa le chiama all'interrogazione. Anita cerca di non far interrogare Linda. Olivia cerca di spaventare e corrompere la prof. Le due vanno all'interrogazione. Quanto tempo è passato? Quattro minuti? Cinque? E allora, dove l'ha trovato Linda il tempo di scrivere quel bigliettone (chiamarlo bigliettino mi sembra un eufemismo...)?
In conclusione, gli errori che riscontravo nei primi capitolo (ripetizioni, uscite strambe/incoerenti, precisazioni inutili) non si sono più ripresentati. Questo è un bene. Però sto riscontrando sempre più fatti o azioni irreali; questo è un male. D'altro canto, sembra che il tuo stile inizi a catturare il lettore giusto un pelo in più di prima, quindi sì, stai migliorando. Non è che tu stia facendo (o meglio, abbia fatto) chissà quali passi da gigante, ma ci stai lavoranto.

23/07/13, ore 00:33

''Smettila, Anita''. Già, smettila, ocaccia, ti sei già scordata di Filippo?
Ciao, ancora.
Dunque, questo capitoletto lascia un po' con l'amaro in bocca, dato che non dà neanche il tempo di entrare nella storia. Perchè posti pezzi così brevi?!
Analizzandolo, il capitolo non presenta gli errori dei capitoli precedenti, se non qualche pecca nella credibilità. Esempio: ''non so quanto calore la mia felpa ti possa fornire.''. Good morning, Mr. Unknown, do you want to drink your tea? Non siamo un po' troppo tecnici? Da quando un adolescente utilizza il termine ''fornire''? Capisco che il tizio (ora in avanti soprannominato Perfetto: occhi azzurrissimi, muscoli scolpiti, sorriso a trentadue denti bianchissimo) possa essere un personaggio misterioso, probabilmente proveniante da un Luogo Paecchio Strambo, ma in generale sembra normalissimo, quindi anche la sua parlata DEVE essere normalissima.
In più, sopsetto che Perfetto e lo stalker inquietante che spiava Anita qualche capitolo fa (''Eccomi, Anita, finalmente ti ho trovata'' o roba del genere...) siano la stessa persona.
Io penso che il tuo stile di scrittura sia maturo e vincente, ma non posso dire lo stesso della storia. Oddio, non siamo nemmeno a metà, ma mi sembra che tu ricada in sciocchi clichè e dia allla vicenda una piega scontata.
Tuttavia resterò qui, a leggere, sperando di riscontrare dei miglioramenti (che in effetti ci sono, da capitolo a capitolo).
Bye.

22/07/13, ore 15:34

Cominciamo subitissimo con la recensione.
''...Il suo calore mi avvolge come ad abbracciarmi''. Solo a me pare pesante? Non è meglio: ''...il suo calore mi avvolge come un abbraccio.''?
In più, non capisco perchè dovrebbe opporsi ad un abbraccio... avrei capito una stretta mortale, ma un caldo abbraccio... Magari se avessi scritto che il caldo abbraccio la trascinava nel sonno, allora l'azione di non opporsi avrebbe avuto senso, ma in questo caso mi sembra buttata tanto per scrivere qualcosa.
''E Filippo... bè, Filippo è Filippo''
Ah, okay O.O
A parte gli scherzi, il fatto che Anita giudichi Filippo ''bello sia dentro che fuori'' mi manda un po' in confusione: lo conosce solo da una settimana. Anche se talvolta gli innamorati tendono a dare giudizi affrettati (positivi) sull'oggetto dei loro desideri.
E infatti: ''...mi sa che ho preso una cotta per lui.''. Eh, bella, mi sa proprio xD
La scena della vasca è molto controversa. Credo (ne sono sicura) che fosse un momento molto importante ai fini della storia. Eppure, è durata troppo poco. Non so se tu l'abbia fatto apposta per aiutarci a immedesimarci nei panni di Anita (per lei sicuramente il tutto è avvenuto in un lampo), ma questa ''tecnica'' è un'arma a doppio taglio: la scena sembra poco realistica, mancano i particolari. Non avere paura di descrivere; elencare una serie di azioni può far perdere il gusto della lettura. Magari hai paura di dilungarti, ma prova lo stesso a descrivere tutto nei minimi particolari, con dovizia di dettagli. Poi chiudi il computer e aspetta almeno un giorno. Rileggendo in seguito dovresti essere capace di capire cosa è in più e cosa è necessario per l'arricchimento della storia.
Sperando di esserti utile.

22/07/13, ore 15:11

Ciao! Rieccomi qui...
Uhm... da questo capitolo, sembra che la storia stia prendendo una piega un po' scontata. Voglio dire, l'incontro con il misterioso ragazzo, di sicuro il suo futuro principe azzurro, e lo sguardo che fa svenire la nostra protagonista... Sento puzza di storia d'amore, tutto molto prevedibile. Ma d'altro canto è normale che nasca una Love Story. Forse avresti solo dovuto lavorare un po' di più sulla sua nascita...
In generale questo capitolo non ci dice molto, sembra solo un qualcosa di preparatorio, non vedo l'ora di arrivare al succo della storia, al suo elemento fantasy. Noto un miglioramente nel modo di scrivere, seppure molto lieve. Ti consiglio di passare più tempo sui capitoli che scrivi. Credo che per te sia meglio rivederli più volte, magari aspettare anche qualche giorno prima di pubblicarli. Hai un/una beta reader? Forse ti sarebbe d'aiuto.

20/07/13, ore 10:41

O d d i o! Sono arrivata alla fine senza neanche rendermene conto *-*
La storia raccontata da Derek è stupenda!!! Tutto coincide, è ben studiata, avvincente, malinconica al punto giusto e piena di promesse s'avventura che si propagano al giorno d'oggi, per Anita.
Non mi aspettavo fosse una Ninfa, e tantomeno una principessa, anche se non mi piacciono molto le storie in cui la protagonista si scopre essere una principessa/regina/ultima erede/ultima della sua specie ecc ecc xD
Ci hai lasciati sul più bello e con la tua partenza ci farai patire per avere il seguito :)
E quindi immagino che Vittorio sia figlio delle Streghe... ma anche i gemelli devono c'entrare qualcosa.

le continua sensazione - la
ai due suoi cappi - ai suoi due cappi
Non tempo di pensare altro  - non ho tempo di pensare ad altro
quasi mi ero dimenticata di essere quasi morta. - quasi/quasi

il suo dito indice che si posa sulle mie labbra - questo è un pensiero personale: ma Anita non si è stancata di tutte ste volte che le posano un dito o due sulle labbra per zittirla? va bene una volta, due ma poi io gliele morderei! Giuro che ho iniziato ad odiare questa cosa che ormai è diventata un clichè, usata per rendere "sexy" la scena in base al contesto, chiaramente. Basta che l'altro le parli sopra per zittirla.

mi fa schienale - da shienale
come se fosse l’avesse fatto - togli "fosse"
Salto in piedi, spaventa - spaventata
stato Derek a farla - forse meglio "farlo"
il freddo le trapassa come una lastra di ghiaccio - così penso ad una lastra di ghiaccio che attraversa una gamba, e non è possibile, meglio dire che l'aria le trapassa le gambe, gelida come una lastra di ghiaccio (anche se suona male lo stesso -.-)
Quella leggenda, antica quando la civiltà greca, non è stata inventata - questa frase non l'ho capita
a brucia pelo - bruciapelo
ho voglio di sapere - voglio sapere
un noto strumenti - strumento
le Nove Muse gli insegnarono ad usarla - pensiero personale di logica: le Nove Muse fanno nove cose diverse, ognuna si occupa di un "campo" quindi l'unica che poteva insegnargli ad usare bene la cetra era la musa della musica, no?
Euridice così scappo nella foresta - scappò/ e avevi già detto due volte che erano nella foresta
le caratteristiche tipica - tipiche
avute a loro volte - a loro volta
danno a caccia - la caccia

Facci avere presto il seguito *-*
FaF

19/07/13, ore 16:13

sdfghjkhgfghjkgfghj
AMO QUESTA STORIA!
ghdsdfghjg
Okay sto piangendo perchè parti per l'irlanda e non aggiornerai, io come farò?
La storia mi ha incantato nel vero senso della parola, ho letto i capitoli tutto d'un fiato e li adoro questo è il mio preferito!
E' un'idea geniale e stupenda, come te!
Scrivi veramente bene e la trama è splendida!
Non mi vengono più aggetivi per dirti che stai facendo un ottimo lavoro e che adoro la tua storia!
brava, brava brava!
Mi raccomando aggiorna :'(
Addio bellezza!

Ps: se ti va passa da me, sono nuova :'3

18/07/13, ore 20:38

Ed eccomi giunta alla fine di quest'ultimo capitolo, non mi aspettavo di vederne addirittura due ma non sono stati per niente pesanti da leggere.
Se devo essere sincera, questo capitolo, benchè pieno d'azione, l'ho trovato... non so bene come dire. Cercherò di spiegarmi: finalmente entriamo in una parte della storia importante, dove qualcosina si inizia a capire, o almeno abbiamo identificato un cattivo... e lui si comporta in modo scontato. No, non è vero, non è il comportamento ad avermi "delusa", perchè ho seguito tutto con estrema attenzione, come se stessi scappando assieme ad Anita. Sono le frasi che ha usato a deludermi, cose tipo quel

«Ma ora basta parlare, è venuto il tempo di agire.».

che reputo piuttosto scontata detta da un cattivo che a quanto pare sinora ha solo perso tempo rivelando tutto ciò che vuole fare.
O ad esempio, perchè Anita invece di correre in casa scappa chissà dove e decide di andarsi ad infilare in una casa abbandonata? Lasciata così al caso la situazione è irreale, se invece Anita avesse spiegato che non voleva rientrare per paura di coinvolgere i genitori o che si è andata a cacciare in quella via per non attirare l'attenzione di qualche passante (cosa che però escludo visto che cercava aiuto), allora non sarebbe più di tanto irreale.
Nel complesso le scene si sono svolte con la giusta adrenalina e tensione, il combattimento è realistico e le ali descritte sono stupende. Anche il discorso interiore di Anita sul voler vivere è stato bello. Una cosa che però a volte mi annoia, e non è detto in senso cattivo, è che non riesco a trovare una parola adatta nemmeno per questo, è che tendi ad usare sempre le stesse parole, te l'avevo già fatto notare in un capitolo precedente agli ultimi due. Rileggendo ogni volta quelle frasi che si somigliano tutte tra loro, come il risanarsi dei polmoni, l'inebriarsi dei sensi, il gelarsi della schina, mi sembra sempre di leggere la stessa cosa xD

qualcuno di spieghi - ti spieghi
apre al mio fianco. Al mio fianco c’è una - ripetizione
Come fa ad avere delle unghie così affilate? - ma se l'ha visto trasformarsi da gatto a uomo
delle stalle - stelle
un’ira ceca - cieca

Se hai bisogno di chiarimenti, domande da farmi, ecc sono sempre disponibile, non prendere questa mia ultima recensione come una critica ma come un parere di una persona che ti segue da molto tempo :)
Se hai biSe
ù

18/07/13, ore 17:12

Non so per quale motivo ma la scena iniziale di Filippo in palestra mi ha ricordato un film di supereroi ahahahah Captain America, probabilmente :) posso immaginare come si sia sentita Anita trovandosi davanti uno "spettacolo" simile!
Mi è venuto un colpo a leggere che si è messo in ginocchio xD
I sentimenti che prova sono bellissimi, realistici e coinvolgenti.
ogni volta che sento nominare il padre cmq mi salgono un sacco di dubbi, ma immagino ci sia tempo per saperne di più.
L'atmosfera famigliare è calda e accogliente e ho subito sospettato che qualcosa potesse succedere portando fuori la spazzatura... difatti quel gatto maledetto lo odio. Già mi metteva ansia fuori dalla finestra, poi stavolta che ha rivelato le sue Vittoriose sembianze! Che poi se Vittorio è lì dove cavolo è Tatiana? xD

fila di siclette - cyclette
e quando incontrano - incontrano i miei
ha lasciato un rilievo al suo interno - un rilievo è all'infuori, semmai un bassorilievo
niente tornasse più come prima - meglio se metti "niente potesse tornare più come prima"
diventi come prima - torni come prima
Una smorfia incuriosita compare sul mio volto, mentre lo squadro, incuriosita. - ripetizione
Il solo pronunciare quel nome - sentir pronunciare
È impossibile che stato - sia stato

15/07/13, ore 21:07

"Chiudo gli occhi, aspettando il contatto con la sua bocca, assaporandone già il sapore dolce. Ma, pochi istanti prima che mi baci, sento una strana sensazione farsi strada nel mio petto e risalire fino alla mia mente e, in simultanea, l’immagine di Filippo mi compare davanti, come proiettata su un monitor. Capisco subito che non posso farlo. Non sarebbe giusto nei suoi confronti" COSA?!?!? è scema! derek è duemila volte più figo e dolce di filippo! e poi sei in un sogno cacchio! anche se magari non lo è davvero e derek è davvero lì con te, che te ne frega? tanto tu "non lo sapevi"!! io avrei fatto così, per questo continuerò a darle della cretina per tutto il resto della recensione! sono offesa! 3: quindi: ma la cretina, quanti baci rischia durante questo sogno? prima derek, poi filippo... e poi? ho una domanda: tu balli? O.o non so, da come mi descrivi il tango sembra di sì... ma non perdiamo tempo, corpo di mille balene ( e questa da dove è uscita O.o)!! ma l'uomo dai capelli riccioluti e filippo sono la stessa persona! sì, ti conosco. dopo non diresti che lei non aveva il tempo di pensarci se fosse qualcosa di inutile! e poi dice che quell'uomo non porta niente di buono... LA MIA TEORIA FUNZIONA! bwahah! *ride maleficamente stile capitano dei sette mari*
o cacchio! (dato che ora sto scrivendo la recensione e leggendo in tempo reale, i colpi di scena li scrivo anche qui xD) quello è vittorio non filippo! anche vittorio ha i capelli riccioli? io mi ricordavo lisci e corti... boh, la memoria va e viene quando non si ha più l'età xD
comunque, l'ultima parte mi fà ben riflettere: e se il cattivo in realtà fosse solo vittorio? però il padre lo tiri fuori molto spesso perché sia solo un personaggio secondario...uhm... però, a meno che il sogno non fosse creato dalle forze mentali di Derek e Filippo che si contendevano Anita (proprio come i loro due versione ballerini) e nell'ultima parte filippo fosse riuscito a prendere il controllo? non avrebbe però fatto apparire anche derek... uhm... una cosa è certa: VITTORIO È CATTIVO! sul secondo cattivo il 70% di me rimane su filippo ed il padre. linda è così simpatica... boh...
continuo <3
_mithril_
ah, a proposito: il capitolo è stupendo! ;D
PS= io ESIGO la foto dei protagonisti! xD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]