Cinquanta
di Steve Zissou

20/08/13, ore 11:09

Ho aggiunto alle preferite questa storia un paio di anni fa e rileggendola oggi, decisa a fare uno sfoltimento della lista secondo i miei gusti attuali, non ho potuto che conservarla con un grande sorriso sulle labbra ed il cuore gonfio di tenerezza e malinconia. La Draco/Luna non è una coppia gettonata nel fandom di Harry Potter, anzi: le storie su loro due sono ben poche. Prima di leggere questa storia non avrei mai potuto pensare a loro due insieme, pensare a loro due bene insieme. Essendo una traduzione i complimenti per lo stile vanno tutti alla traduttrice: i ricordi di entrambi scorrono senza interruzione e l'italiano è corretto. L'originalità e i contenuti così splendidamente regolati catturano il lettore in un modo squisitamente bello, facendo venire voglia di conoscere altro, un autore senza dubbio capace e sensibile. I miei più grandi complimenti davvero, anche se a distanza di anni.

26/08/07, ore 14:50

Non avevo mai considerato la coppia draco/luna, ma sinceramente questa fic mi ha fatto proprio cambiare idea. E' molto bella perchè in poche frasi è riuscita a descrivere magnificamente la loro storia. La mia preferita è la #26. Complimenti all'autore!

31/07/07, ore 21:33

La fic è bella, senza dubbio, molto dolce e anche triste, con poche ricordi descrive scene che si riesce benissimo a immaginare. E' emozionante, e quando Luna alla domanda"Ma sei pazza'" rrisponde "qualche volta" supera sè stessa. La adoro da sempre!! Nota per il traduttore: c'è una cosa che mi ha dato fastidio. La fiction è una traduzione, e per questo non metto in dubbio che tu abbia fatto molta attenzione alla parte letterale della storia. Ma perchè la stessa cura non è stata ricevuta anche dalla parte grammaticale? Più di un congiuntivo è stato spazzato via, salutato dall'indicativo. E' una cosa che mi dispiace, e non credo che tu l'abbia fatto perchè non sai i verbi. Ti chiedo di rivederla, per favore. Non è giusto rovinare una storia così bella!!! Bellissimo lavoro, mille complimenti all'autore.

sakura_kinomoto
29/07/07, ore 19:33

è bellissima, dolce, triste, commovente, allegra, ogni frase è un mondo da scoprire.

29/07/07, ore 18:03

Oh.Mio.Dio.
Questa ff è stupenda!!!!!!!!!! Oggi è il mio compleanno e questo è un regalo fantastico!! So benissimo di delirare, ma non vogliatemene =) E' originalssima la scrittura, con i cinquanta momenti..bellissima..wow..la metto subito nei preferiti e me la rileggerò altre 50 volte (tanto x rimanere in tema)!!!! ancora complimenti..!

29/07/07, ore 15:22

Divina! Mi ha fatto commuovere...

neeeee
29/07/07, ore 02:41

è semplicemente stupenda...non trovo altre parole per descriverla

neeeee
29/07/07, ore 02:40

è semplicemente stupenda...non trovo altre parole per descriverla

28/07/07, ore 22:17

Bello! quella è Luna, esattamente il suo comportamento! Perfetta!