Recensioni per
In her shoes
di HappyCloud

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
02/05/16, ore 17:50
Cap. 8:

Sarà anche perché ho un debole per i retelling in generale e per quelli di Cenerentola in particolare, ma ho adorato questa storia!
Ammetto che in certi momenti avrei voluto dare una scrollata a Cecilia, ma ripensandoci la sua remissività era perfettamente in linea con il carattere di Cenerentola. Non parliamo poi dei personaggi secondari, da Lisa a Carlo (che carini insieme!), da Franzoni a Ferditonto, fino a Van Gogh, insomma tutti sono stati delineati in modo impeccabile. Come impeccabile è lo stile e la grammatica di questa storia, cosa, ahimè, non scontata.
La cosa che però mi ha fatto veramente innamorare di "In her shoes", dopo l'impacciato protagonista che a sorpresa veste i panni innegabilmente imbarazzanti di superman (tutina blu con mutande rosse, insomma...! XD), è l'ironia che pervade ogni frase.
Menzione d'onore a Fatima, che, già dal nome, si rivela un espediente meraviglioso. Ne servirebbe una anche nella realtà per aiutare e risolvere tanti danni...!
Complimenti per questa storia FAVOLOSA!!
FatSalad

Recensore Veterano
01/05/13, ore 16:53
Cap. 8:

Leggo! Ti adoro, ero proprio delusa dal fatto di non riuscire a leggere proprio il finale.
La fata è stupenda, servirebbe a tutti un'aiuto simile. Povera lisa e povero il ragazzo con cui non sapeva di essere andata a letto, mi hanno fatto morire dal ridere, sono troppo stupidi e divertenti.
A niccolò è stata proprio bene, una punizione coi fiocchi. Ho finito oggi di leggere orgoglio e pregiudizio. È stupendo!
È scritta da favola, grazie mille per essere riuscita a trovare l'ultimo capitolo, era molto importante per me. Un abbraccio :)

Recensore Veterano
31/01/13, ore 21:16
Cap. 8:

noooo,è finita!!!che dispiacere infinito! !!questa Cenerentola moderna è stata così piacevole da leggere,che davvero mi rammarico che si sia concentrata in soli sette capitoli.il tuo stile poi è così godibile che ogni volta ti leggo con piacere. complimenti come sempre. spero che tu torni con qualche altra fiaba vista e corretta dalla tua penna(...come sono antica!! ma c'è ancora qualcuno che scrive con carta e penna??!!).per la cronaca sono una fan accanita di Raperonzolo e La bella e la bestia semmai volessi ricimentarti con il mondo delle favole. grazie come sempre e a presto,spero ;-)

Recensore Junior
16/01/13, ore 02:02
Cap. 8:

Finalmente sono qui.
Ammetto che per ingnobile pigrizia ero rimasta indietro di ben tre capitoli. Ingiustificabile.
Ora ho da dire tre cose essenzialmente:
1- le tue similitudini sono impagabili, sagaci e mai scontate,
2- i personaggi pur essendo semplici e senza particolare introspezione (come il tipo di storia richiedeva) a mio parere sono geniali, sopratutto Fatima... non so che genere di roba ti fumi ma funziona alla grande!
3- il tuo modo di scrivere attento e preciso mi è di grande ispirazione, sopratutto nei dialoghi credo tu dia il meglio di te.
Ho apprezzato molto la struttura a fiaba davvero originale, e stimo molto la tua capacità di sintesi visto che sei riuscita a costruire una storia completa e senza carenze in soli sette capitoli; io per quanto mi ci impegni non ce la farò mai temo.
Visto che mi sento una stalker adulatrice tutte le volte che scrivo una recensione perchè sembro una fangirl zuccherosa (e visto che come al solito io vengo su efp solo in momenti di quiete nei turni di notte e quindi sono le 2.05...), smetto di tediarti e rinnovo i miei complimenti a questa notevolissima storia.
Spero di sentirti presto su fb. 
1bacio. Vale.

Recensore Veterano
15/01/13, ore 16:47
Cap. 8:

Non volevano farmi recensire, amikaaaaaaaah! 
Partiamo dal fatto che ho perso dieci preziosissimi anni della mia magnifica vita, per mettere il banner (bellissimo!) e poi rimettere Costantia. 'Na faticaccia! 
E finalmente anche questa è conclusa. Dico solo che Lisa rimarrà sempre nel mio inesistente quore - ringrazio San Gennaro per non averci "deliziato" con un Carlo Junior - e che mi dispiace non abbia cricetato abbastanza. Tesoro, troverai anche tu il criceto della tua vita! 
Sai a cosa stavo pensando? Al fatto che non mi sono filata manco di striscio la povera Ceci, in sette capitoli. Non che mi stia antipatica o altro, ma ammetto che mi è un po' indifferente. xD Matti invece è un piccolo capolavoro: è realistico, ha i suoi difetti, i suoi pregi e le sue fisse. Non è il solito belloccio, e la sua imbranataggine è troppo ammore. 
Mi mancheranno i Teletubbies, che se non fanno casino non sono contenti. E mi mancherà Lisa. L'ho detto? ;___;
Non so ancora come ho fatto a riprendermi, dopo aver letto l'omaggio, così sentito e sincero, che hai fatto a noi vecchie comari. Te l'ho detto, hai colto la nostra vera essenza (anche se a questo punto dovrei invece smentirti alla grande... vabbè); però un cornetto a Matti lo lascio nel caso venisse a prenderselo mezzo gnudo. O tutto. Insomma, faccia lui.
Pat, dammene un'altra, perché ho bisogno di tormentare qualcuno! 
Baciotti.

P.s.: reccy cazzara...

Recensore Master
14/01/13, ore 23:35
Cap. 8:

Il capitolo mi è davvero piaciuto molto. :) Secondo me questo finale, pieno di positività, si adatta alla perfezione al ritmo fiabesco della storia. E' proprio il 'Tutti vissero felici e contenti e senza malattie veneree' che tutti sogniamo.
Devo dire che Matteo, come protagonista, mi è piaciuto davvero molto. Solitamente quelli che cascano nella trappola delle perfide mi fanno venire l'ulcera, ma lui no, perché nonostante tutto ha continuato a desiderare Cecilia seppur in modo decisamente più tranquillo e umanamente normale. Ed è questo il motivo che, sinceramente, mi ha portato ad amare la tua storia: il tocco di realtà che le hai dato, pur utilizzando una parte di contesto fantasy. Non è da tutti. :)
Sei stata davvero bravissima, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.