Someone to save
di Alley

27/01/13, ore 17:44

Dato che non mi stancherò mai di leggere e recensire le tue creature, eccomi qua. Dunque, PHIL E CLINT DOMINANO! Ormai mi basta solo averli nella stessa stanza per fangirlizzare senza fine.
Ciò che ho appena finito di leggere è qualcosa di perfettamente meraviglioso e profondo. Si percepisce tutta l'angoscia, la disperazione e l'incredulità di Clint e anche i sentimenti conflittuali che sta provando Phil. La casa in disordine, buia, il prezioso arco buttato per terra, sono elementi davvero d'impatto e dimenticavo!
Adesso guarda fuori dalla finestra e, a giudicare dallo sguardo perso e vacuo, il panorama che gli si presenta è ben più oscuro e ripugnante del cielo azzurro parzialmente nascosto dalle tende di velluto. Ancora una volta, non è fuori che sta guardando.

Davvero, meglio di così non si può fare per esprimere i sentimenti di Barton. Credimi, leggendo mi sono un po' angosciata anch'io. E non ti dico la sofferenza provata mettendomi nei panni di Phil che lottava contro l'impulso di abbracciarlo. Oddio, credo che un'altra OS su di loro potrebbe totalmente "devastarmi" (nel senso positivo, però).

Lo sguardo di Clint scatta nella sua direzione come attirato da una fonte di luce apparsa all’improvviso e una scintilla di…Phil non capisce di cosa si tratti precisamente, ma è qualcosa di buono e vederla guizzare nei suoi occhi gli scalda il cuore.

- Io non so se Dio esista, ma se Lui c’è ed è anche solo minimamente somigliante a come lo dipingono, non sei tu quello che condannerà -

Abbiate pietà di me, ma dopo questo finale vado a rinchiudermi in bagno a piangere come una povera disperata. Brava, brava, brava ancora una volta! Non smetterò mai di dirtelo *clap clap* Anche questa volta hai centrato il bersaglio - il mio povero cuore - e l'hai fatto emozionare tanto *clap clap*
COMPLIMENTI!!!
Alla prossima,
Lou

13/01/13, ore 21:40

Un applauso a me che finalmente ce l'ho fatta a recensire questa perla rara e preziosa.
Seriamente, sto boccheggiando dalla bellezza della storia, non riesco a trovare le parole adatte, ammesso che ce ne siano... ma no che non ci sono, ne devono essere coniate di nuove, avvio subito un processo di derivazione per dare luogo a neologismi cosicché io possa esprimere cotanta perfezione e cotanto talento.
Come mia abitudine, mi muoverò in linearità con la storia in modo da essere ordinata e metodica. ^^
Dunque, come ti ho già detto, mi piace come hai saputo inserire e sfruttare il presente che conferisce alla storia un ritmo incalzante e intelligente. Tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, da Phil a Clint a Fury a Natasha che appena compare indirettamente, sono rappresentati nel modo migliore possibile e su questo non ci piove. La frase del direttore, riportata anche nell'introduzione, mi ha fatto morire e l'ho trovata degna di un genio del male. Forse è una cosa sciocca, ma ho particolarmente apprezzato alcuni dettagli - le nocche arrossate per la troppa foga nel bussare, il disordine in casa, il maleodore, l'allusione alle industrie Stark nella produzione dell'arco - che possono apparire di secondo piano o addirittura superficiali ma che, secondo il mio straordinariamente importante parere, rendono la storia più realistica e ricca agli occhi del lettore. *____________*
Ti ho anche già detto e te lo ripeto che adoro la storia di Clint come l'hai saputa creare. Dopotutto, noi non sappiamo praticamente nulla su di lui e tu hai saputo usare questo nulla per dare origine ad una trama intricata e originale che però non intacca minimamente l'indole del personaggio così come noi lo conosciamo e che, al contrario, la giustifica e ne fa comprendere appieno determinati tratti. ;)
Il modo in cui hai rappresentato la loro discussione è semplicemente meraviglioso come meraviglioso è il loro rapporto così come viene fuori. L'idea dello sguardo del vuoto può sembrare banale, ma il richiamo allo sguardo nell'anima cancella ogni cliché e rende il tutto così tragico e commovente da far venire i lucciconi agli occhi. L'idea di base su cui hai sviluppato la trama è eccellente ed è resa in modo magistralmente fantastico. Il momento in cui Clint getta l'arco - il suo amato arco - per terra e tenta di distruggerlo è di una bellezza struggente senza confini così come quel sussurro quasi balbettante sull'esistenza di Dio e la salvezza dell'anima. T____T
I loro sguardi e i loro silenzi fanno il resto.
La tua opera migliore, straordinariamente bella e senza confini. Attenderò con ansia altro su questi due geni. E grazie per la dedica che mi fa ridere come una cretina dalla gioia; non saprei come fare senza di te. *-*
Ti voglio un bene dell'anima.
A presto, Mary.

10/01/13, ore 14:50

*si prende gioiosamente tutta la colpa del mondo e si drappeggia un lenzuolo addosso come ogni Musa che si rispetti*
Okay, metto le mani avanti dicendo che tra pigrizia e idiozia congenita non sono capace di lasciare recensioni, ma dopo averti corrotto mi sembra anche il minimo XD La fic è adorabile e mi ha fatto squeeare come una demente non solo per il pairing ma anche perchè è strapiena di tutte le cose che preferisco - il senso di colpa di Clint, tutto il gioco di (non) sguardi che c'è tra lui e Coulson, tutto l'affetto che Phil prova ma nasconde per deformazione professionale, e anche l'uso del nome di battesimo che è una cosa che ADORO. Sul serio. Ho una marea di feelings su questa cosa.
Mi è piaciuto anche come hai descritto l'appartamento di Clint, e come il disordine e l'isolamento siano tanto specchio di quello che sta provando Clint in quel momento quanto banale frutto della sua indole disordinata, che è una cosa cui non avevo mai pensato ma ci sta a pennello XD ma in generale mi è piaciuta molto proprio la caratterizzazione di tutti e due, così come gli accenni a Fury e Natasha, e spero che l'ispirazione ti travolga ancora perchè c'è bisogno nel fandom di storie così curate /o/
E chiudo qui prima di mettermi a straparlare con la pretesa di un'analisi letteraria "XD *regala biscotti*
PS: HAHAHA, NON È VERO, COULSON LIVES 8D