L'accademia dei vampiri
di MelindaBottino

11/02/13, ore 12:39

Onestamente questa storia non mi è piaciuta per diversi motivi:

-La grammatica è veramente pessima;

-Le frasi sembranco degli spezzoni che non fanno parte di una storia;

-Metti una marea di virgole allungando il discorso all'infinito,con pochissimi punti.

Questi sono i motivi più lampanti,poi se devo darti un parare riguardo la trama,non mi è piaciuta ma questo è un problema mio visto che riguarda i miei gusti personali.

Un mio consiglio (oltre a ricontrollare la grammatica) è quello di non tenere aperte tre-quattro storie senza non averle nemmeno finite e di concentrarsi solo su una in cui impiegare tempo ed energie.Sono sicura che ti farebbe bene leggere qualche libro o storia fatta bene per migliorare grammatica,lessico ed esposizione dei pensieri.

Ciao :)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 12:39 pm)

09/02/13, ore 15:25

Ciao, devo dirtelo, dalla introduzione mi sembrava anche una bella storia la tua, ma leggendola fa letteralmente schifo, mentirei se ti dicessi che è bella!
Ti dico gli errori principali:
- è un pasticcio verbale.
Es. ''Sono Sara Blue,oggi è il mio compleanno compio
15 anni,mio padre non mi organizzò niente
diceva che aveva una sorpresa per
me [...]"
Corretto:" Sono Sara Blue e oggi è il mio compleanno. Compio 15 anni e mio padre non mi ha organizzato niente perché dice di avere una sorpresa per me [...]"

-metti troppe virgole, devi usare anche i punti. A lungo andare il testo diventa troppo pesante, e come è successo a me smetti di leggerlo perché non ce la fai più!

-non distingui i tempi, devi dirlo quando cambiano luogo e quando passa un po' di tempo, altrimenti il lettore non riesce a capire quello che scrivi!

Ci sarebbero molte altre cose da dirti però non lo faccio perché ho il dubbio che sia solo una perdita di tempo.
Ci vediamo,
xoxo LadyVamp