Filastrocca dell'innamorato
di Caitlin Believe

14/05/13, ore 13:44

carina e pucciolosa*W*
la cosa migliore che dice cose vere restando dolce e un po' ingenua... l'ingenuitā di chi crede che sia per sempre...ed č proprio per questo che mi piace perchč prima ci si innamora dell'amore e poi si capisce che č un sentimento che frega sempre, almeno secondo la mia modesta opinione, ed esperienza ma chissā magari mi sbaglio.
*grande sclero*
kiss YUky

11/01/13, ore 00:44

Sai, ho aperto questa ff perché mi ha interessato dal titolo, volevo vedere un po' com'era questa filastrocca dell'innamorato: sarà che è un periodo particolare per me, sarà che... non lo so, sono da sempre curioso di vedere come gli altri trattano questo sentimento.
Io penso che il componimento sia trattato in maniera graziosa, dove sono presenti una serie di rime baciate in quasi tutta la poesia e delle frasi che sebbene possano sembrare semplici (e per alcuni 'qualcosa di già sentito'), in amore diventano sempre qualcosa di nuovo e bello da sentire, insomma, fa piacere e dà fiducia.
Quando si è pronti ad amare davvero una persona, glielo si dice e si dimostra apertamente con fatti concreti, rimanendo coerenti con la propria personalità e vivendo questa condizione giorno per giorno, condividendola con il proprio partner, chiunque sia.
In una storia o in un semplice sentimento c'è ogni sorta di attrazione che si innesca dentro di noi e non possiamo farci niente, perché è magnetismo ed attrazione (si spera pura e sincera), batte forte il cuore e c'è il sacrificio nel far funzionare tutto sistematicamente, con una volontà ed un sentimento incrollabile e più forte di tutto e tutti, portando alla più grande felicità mai provata, perché da questo nascerà un legame si spera per tanto, tanto tempo.
Una poesia scritta in maniera impeccabile e corretta, dai caratteri assolutamenti forti e sinceri che l'amore solitamente dona, questa 'filastrocca' dona un messaggio di speranza per chi vive l'amore in maniera positiva, portando a rendere una storia combattiva ma gentile allo stesso tempo: perché la tranquillità conta, eccome.
Un lavoro semplice ma buono di cui mi congratulo, sul serio.

Un abbraccio,

Watashiwa