How to reappear completely - The road.
di LenK

04/06/17, ore 02:29

"Prossimo appuntamento nel 2016", ma visto che siamo nell'anno del #maiunagioia, mi ritrovo nel 2017 a finire questo capitolo senza avere niente da 'sgranocchiare'.
Mi scuso già in anticipo per la pessima recensione che ti lascerò, ma -ora a parte- sono da cellulare e odio dover scrivere con il cellulare.
Dovrei anche scusarmi per averci messo più di due anni a leggere questo e il precedente capitolo, ma sinceramente non so nemmeno perché io abbia aspettato tanto! Fatto sta che l'altra sera mi sono detta che era ora di riprendere seriamente a scrivere e per ritrovare l'ispirazione, mi sono messa a cercare le storie che, anni e anni fa, mi hanno fatto battere il cuore. In realtà ho cominciato da Wendy e Seth e mi sono accorta che era stata aggiornata, ma potevo mica partire dall'ultimo! Così mi sono riletta tutti quanto i capitoli ed è stato come ritrovare dei vecchi amici.
Per certi versi, poi, un vecchio amico l'ho trovato davvero e mi è venuta voglia di riprendere in mano la mia vecchia storia e riscriverla da capo, togliendo le cavolate che mi sono inventata di sana pianta, in barba alla sua trama originaria.
Ma perché sto parlando ancora di quei due dementi di Chiaki e Shinichi?
Beh, ti basti sapere che mi ero dimenticata che il secondo appare in questa storia e, nel rileggere il suo nome, ho avuto un sussulto. Ma sono stata forte e non ho pianto :') Sono diventata grande!

Ma passando al capitolo e a tutto il contesto -perché recensire solo l'ultimo ha poco senso dal momento che ho divorato gli ultimi e sono andata così spedita da non ricordarmi bene quando finisce uno e dove inizia l'altro.
Ma partiamo dal fatto che, dopo più di due anni dall'ultimo aggiornamento e qualcosa come quattro anni dalla prima pubblicazione, la storia è invecchiata divinamente. Cioè, niente a che vedere con i film fantascientifici del 2006 che all'epoca sembravano così futuristici mentre ora manca solo la goccia di imbarazzo che scende sulla tempia.
Mi ripeterò, probabilmente, ma ho amato tantissimo tutti i modi di dire e le similitudini adattate al contesto Pokémon. Rientrano nella sfera dei dettagli di poco conto a cui spesso nessuno fa caso ma, a conti fatti, sono il metro di giudizio per riconoscere una storia che davvero merita da una che è sì bella, ma manca di qualcosa.
E leggendo le avventure della mia amica Wendy mi sono ricordata, non il perché, ma il quanto io fossi dannatamente innamorata del tuo modo di scrivere. E anche di Seth. Perché, diciamocelo, se leggendo non si sviluppa una cottarella per Seth Fitzwilliam è solo perché non si è prestata abbastanza attenzione alla storia. 💙 (Azzardo mettendo un cuore dalle emoticon del cellulare. Chissà come reagirà EFP!)
Marigold, nemmeno a dirlo, mi sta ancora dannatamente sulle sfere poké e anche se penso di aver capito un po' meglio il personaggio -in parte ritrovando lati del mio carattere- non riesco comunque ad apprezzarlo appppieno. Per quanto riguarda Garrett e Cass, ricordo ancora bene le nostre conversazioni, ma prima di sbottonarmi davvero su questi due, mi piacerebbe poter leggere qualcosa di più. Come sai o ricordi, Cass mi piace particolarmente per tutto il background che le hai creato e non nego che, negli anni passati dalla sua conoscenza ad oggi, mi sono più volte ispirata (anche se a livello inconscio) a lei nel mio percorso come "tentatrice apprendista istruttrice" (?!) -insomma, a conti fatti lo sono, ma non ho qualifiche e dopo tre anni ancora non so bene come muovermi, so...-. Non nego nemmeno che lei è un ottimo punto di riferimento e vorrei tanto essere una persona così decisa e carismatica, anche solo per il fatto che alle sei del mattino è già sveglia ad allenarsi, mentre io sono ancora a letto a corteggiare amabilmente il cuscino.

Ah, sai cosa mi è mancata della rilettura? Le immagini prestavolto dei personaggi. So che è una cavolata, ma ricordo vagamente chi avevi scelto per chi e mi è mancato un po' quel dettaglio~ Dannata memoria da Rattata! (poi vai a vedere e i rattata hanno la memoria più sviluppata dei phampy!)

E niente. Cioè, so che avrei ancora così tante cose da dire, ma in linea con l'orario che s'è fatto e la mia stanchezza so di sicuro di aver scritto qualcosa di decisamente incasinato. Recensione che non ho intenzione di modificare, comunque, perché mi piacciono le cose spontanee e perché non ne scrivo una veramente fatta bene da anni, quindi non saprei nemmeno da dove ricominciare.

Insomma, chiudo qui dicendo che, anche se ci ho messo tanto tanto sia a leggere che recensire, ricordati sempre che io non mi dimenticherò mai di Wendy e Seth. Potrò sicuramente scordare di accedere a EFP per mesi -cosa già successa- e di controllare l'andamento delle storie, ma loro sono miei amici e gli amici non si scordano mai. Per lo meno, io non ci riesco!

E questo non è assolutamente un modo per farti sentire in colpa e spingerti ad aggiornare. No no!
Figurati!
Prenditi tutto il tempo che serve, ma ricordati che io sono qua che aspetto!
Mi raccomando, eh! :D

08/03/15, ore 15:06

Ok, ho appena finito di leggere sia il prequel che questa Fic e ... Meriti i miei più vivi complimenti! Ho letto così in fretta tutti i capitoli che ci sono rimasta male quando mi sono accorta che questo fosse l'ultimo aggiornamento!

Mi piace molto come scrivi, sintatticamente e grammaticalmente non ho nulla da ridire, e anche il lessico è molto curato, veramente complimenti! Trovare storie come la tua su EFP è un'impresa!

Per quanto riguarda i personaggi avrei moooolto da dire: sono OC, quindi sono difficili da gestire - chi non si farebbe prendere la mano? -, ma il modo in cui stai riuscendo a caratterizzarli tutti è ottimo! A loro modo, ciascuno di loro risulta simpatico. Wendy, nonostante tutti i complessi e in primis quello da "ragazza troppo nella norma", è un'ottima protagonista e si riesce ad empatizzare con lei fin dall'inizio, senza mai trovarla antipatica. Poverina, io per prima la capisco un sacco!
Seth non è esattamente il tipo di ragazzo per cui perderei la testa (a me piacciono i tenebrosi asociali), ma posso capire perfettamente perché piaccia tanto a Wendy. E poi, il misterioso passato che si cela dietro la sua attitudine perennemente allegra l'ha reso ora ancor più interessante.
Per quanto riguarda Marigold, non c'è storia: è lei la mia preferita. Ho da sempre avuto un debole per la ragazza maschiaccio irriverente e permalosa (del resto anche la mia OC Yuri è su quella linea ;P), e Marigold mi ha sempre incuriosito, da quando in How to desappear completely veniva semplicemente ricordata da Wendy come uno dei peggiori fantasmi del suo passato. Se devo essere sincera, ciò che mi interessa di più all'interno di questa tua storia è proprio il rapporto Marigold-Wendy, in cui Wendy ha messo in completa discussione il sentimento che è alla base di ciò che realmente prova per Marigold (che oscilla tra l'affetto e, più che l'invidia, io credo sia rancore). Sarà che sono da poco uscita - ahimè male - da una situazione molto molto simile e che quindi mi sia immedesimata troppo nella storia, ma faccio il tifo per la loro amicizia come se da essa dipendesse la mia stessa vita!
Cassy (che ha un nome bellissimo, ma capisco perché non voglia divulgarlo ... al giorno d'oggi è un po' imbarazzante chiamarsi Cassiopea!) mi è stata subito simpatica - diciamo pure che non si nota che mi piacciono i personaggi femminili che hanno caratteristiche "virili" xD - e anche Garrett ha un suo perché che mi spinge a non ignorarlo, anche se all'inizio lo credevo gay per l'eccessiva ossessione nei confronti di Seth. ^^'
E - con questo chiudo la mia ampia parentesi sui personaggi - ti confesso che mi manca quella testa matta di April. Era troppo simpatica.

Tirando le somme (forse mi sono dilungata troppo, ma avendo letto tanti capitoli ho ammucchiato un sacco di considerazioni), ti rinnovo i complimenti, e non vedo l'ora che aggiorni! Una mezza idea sulla storia di Togetic e del passato di Seth me la sono già fatta, ma voglio assolutamente scoprire la verità.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

Ape

P.s. In realtà questa recensione l'avevo scritta per il sesto capitolo, però combino sempre pochi macelli con EFP. "xD Pazienza!
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 03:10 pm)

09/11/13, ore 19:08

Come promesso -più a me stessa che a te- eccomi qui a recensire anche questo nuovo capitolo.
Sai come sono fatta, ormai, quindi saprai che al posto di dilungarmi come ho fatto per il precedente capitolo, sono andata a leggermi in primis le note in fondo perché sono un'incorreggibile stupida spoilerona del cavolo. Finalmente, quindi, si scoprono tutti i segreti di Seth! Evviva! Quando l'ho letto mi sono subito sentita eccitata e sollevata allo stesso tempo: primo, perché così non dovrò aspettare ulteriormente di scoprirlo e, secondo, perché finalmente saprò cos'è! Sono... troppi capitoli -per non parlare dei mesi- che aspetto di sapere chi diavolo sia questo Seth Fitzwilliam!

Ma torniamo tranquillamente ad inizio capitolo per lasciare una bella recensioncina. Si spera intera. Eh!

La digressione sulla sua infanzia-barra-adolescenza è un qualcosa di una tenerezza infinita. Tanto per curiosità, che lavoro fa il padre di Marigold? Visto che quello di Wendy è una persona importante, immagino che -per ovvie ragioni- quello della sua amica possa benissimo essere il dannato presidente della Silph S.p.a.; non so, ho avuto questa sgradevole impressione.
E Seth così... sconvolto? Non saprei. In ogni caso, il fatto che Marigold debba sempre mettere in mezzo il suo naso avendo l'ultima parola è fastidioso. Se quel simpatico ragazzo ha voglia di portarsi Seth in un vicoletto per fare cosacce oscene non sono affari tuoi, dannata! E sono contenta che non l'abbia calcolata se non di striscio -e per educazione-. Ma chi le ha mai chiesto niente?!
Comunque, il nome del ragazzo è carino! Gli sta troppo bene, soprattutto per quanto riguarda quella che credo sia la sua occupazione o il suo hobby. Sì, sono un'ex grafica che ha studiato anche fotografia. E, tanto per aggiungere vanto alla cosa, sono anche riuscita a rimontare la macchina fotografica nel gioco del Professor Layton, lo Scrigno di Pandora; quindi credo di capirci qualcosa. Eh, sì. Un pochetto. Se non fosse per quel dannato moccioso di merda che mi dice "Massì, gioca pure!" sul suo DS e poi mi cancella i salvataggi. Poi, però, si permette di riempire quello di mio fratello con la sua abnorme e orrenda faccia da maialino del cavolo! Dio, quanto lo odio!

Ma ora ho una domanda che attanaglia ogni fan dei Pokémon.
Tralasciando i soliti complimenti sul tuo modo di descrivere che lascia veramente a bocca aperta tanto sia bello e azzeccato; vorrei soffermarmi sulle assi della banchina. Ecco, lì dici che ci sono dei pesci lasciati ad essiccare, ma... Sono pesci pesci o pesci Pokémon?
Lasciami spiegare: nel mondo dei pokémon non esistono gli animali, giusto? Anzi, per meglio specificare, i Pokémon stessi sono gli animali selvatici che normalmente troviamo in giro. E fin qui tutto ok. Ma visto che le persone si nutrono, lo fanno di pokémon? Intendo riguardo a cibi come carne e pesce. Il Latte Momu è fornito dalla Fattoria Momu dove vengono allevati i Miltank; e se oltre a questo fossero anche destinati al macello, poi?
Tutto ciò per chiederti se quelli appesi sono in realtà Magikarp, Remoraid o qualche altra specie. Insomma, in sostanza, tu cosa pensi? Perché sarebbe un po' strano se un allenatore si mettesse a pescare trovandosi attaccato alla lenza un tonno o un salmone. Ma, altrettanto macabro sarebbe mangiarsi un pokémon. Non so, è una cosa che mi ha sempre suscitato interesse e a cui non sono mai riuscita a rispondere. Si potrebbe ipotizzare un mondo vegetariano o vegano ma, in questo caso, oltre alle piante, qualcuno potrebbe involontariamente mangiarsi un Oddish o un Hoppip! Sono cose raccapriccianti, capisci?
E perché sto divagando così tanto andando a finire su argomenti pessimi che non dovrebbero mai essere affrontati?
Vabbè... Torniamo tranquillamente alla storia, che forse è meglio!
[Piccola parentesi; questa bella passeggiata per Fiorlisopoli mi ha fatto venire nostalgia di Aki e Shin a Cinnabar Island. Quindi sì, aggiornerò al più presto la mia infima storiella; anche perché Masaru è da qualche parte a ronfarsela di brutto mentre gli altri sono in giro a cercarlo. Bah!]

E così, questo è il segreto di Seth?
Formidabile allenatore, giovane promessa scomparsa però dalle lotte? Insomma, una sorta di pacifista dei pokémon che capisce la cosa solo dopo essere quasi arrivato alla vetta?
Mh, una cosa che gli si addice molto ma ammetto che un risvolto più losco non mi sarebbe dispiaciuto, anche se comprendo che come cosa non gli si addice affatto. In ogni caso, è sicuramente un gran figo e comprendo anche l'acidità di Wendy nel venirlo a scoprire così. Fossi stata in Seth, avrei chiesto al ragazzo una specie di... colloquio privato (?); un qualcosa che mi avrebbe permesso di mantenere un segreto come quello, dal momento che non l'ha mai neanche accennato. E Marigold... Accidenti, che prurito alle mani, davvero! Cos'è, sta già puntando gli occhi sul biondino sperando di poter catturare anche lui? Ma giù due badilate sui denti con qualche asse colorata... Tanto ce ne sono così tante a Fiorlisopoli!
E la ragazza di Garrett? Sarà qualcuno di importante, nella storia? Immagino di sì, visto che l'hai tirata in ballo. Più precisamente, credo che avrà una piccola particina nella storia e che la faccenda non si chiuderà lì. E diciamo, anzi, che è doveroso che tu ora mi dica chi sia, perché sono fin troppo curiosa e lo sai benissimo.

Spero, comunque, che le cose tra la coppietta scoppiata possano tornare come prima. Inutile dire che insieme fanno una grande accoppiata che potrebbe rivelarsi vincente. Se non in una lotta pokémon, almeno in qualcosa come una bella relazione amorosa. Ormai il fatto che loro due siano inscindibili l'uno dall'altro è assodato quindi devono fare pace al più presto.
E mentre Seth sparisce di scena portandosi in camera il premio come "Miglior bugiardo 2013", Marigold mostra una minima umanità nello stare accanto all'amica, che sparisce quando la invita a vederla lottare in palestra; il tutto come se Wendy non fosse nemmeno capace di tenere in mano una pokéball. Ma che insopportabile stronza! *scuoricina

La palestra di Furio... Quanti ricordi legati anche a Green, suo ex allievo che silura il maestro in una lotta Kanto vs Johto. Ah, Green... *scuoricinamento ancora più folle
I due ragazzini in "tuta" (alla giapponese) mi hanno ricordato tantissimo Masaru. Oh, Masaru! *Piange
Da donna di arti marziali non ho potuto fare altro che sbavucchiare qua e la per la descrizione del dojo e per i ragazzetti tenerissimi che hanno paura di quella che immagino come una loro senpai. Anch'io vorrei avere una cascata nel dojo ma comprendo benissimo quanto essa possa risultare tremendamente pericolosa nel mio caso, dal momento che non so andare dritta e più volte ho rischiato di capitombolare su step, pile di materassini e addirittura contro i sacchi per quello che penso sia Muai Thai; per non parlare della sbarra di danza trovata più volte nella mia schiena che, ormai, ha l'incavo con quella forma. E senza star qui a raccontarti di quella volta in cui uno sfondò un vetro con una gomitata -per sbaglio, eh! L'avevano spinto- ti lascio intendere quanto io e i miei compagni possiamo risultare alquanto inaffidabili nel mantenere una cosa come quella dentro ad un luogo di pratica. Sarebbe un po' come augurarci morte certa.
E Marigold si riscopre anche stronza per non rispettare una cosa semplice come andare in giro a piedi nudi -che, confermo, è una cosa tremendamente liberatoria. Si scivola così bene e se il posto è ben trattato, non si rischiano nemmeno le verruche o altre cose sui piedi. Insomma, tre anni di Kendo e mai presa una! -Ok, mi sono portata sfiga da sola!- Se non contiamo, almeno, le innumerevoli infiammazioni ai miei piedi delicatissimi. Ma vabbè...-
La lotta in doppio è stata emozionantissima. I due ragazzetti quasi inesperti mi fanno tanta tenerezza e mi hanno ricordato in qualche modo un bambino che io stessa da due anni alleno; ormai è come un fratello minore anche se per fare la sboronaccia parlo di lui come se fosse figlio mio e del maestro che cura la lezione dei bambini. Ma, a parte questo, sono contenta che la cara Wendy sia stata la persona che ha decretato la vittoria per l'insolito Team di ragazzette allo sbaraglio mentre Marigold l'ho vista quasi in difficoltà e, anzi, del tutto inadeguata a sostenere una lotta in doppio.
Ora che ci penso, poi, tempo fa mi avevi accennato a Garrett e Cassiopea; ne avevi fatto anche un'immagine ma me l'ero completamente dimenticata. Quindi loro due si aggiungeranno al gruppetto di Wendy, entrando a far parte dei protagonisti?
Comunque non posso non pensare a Masaru in tutto questo. E la curiosità di vedere la fine di questa storia -o anche solo la continuazione- è troppo forte. Vorrei avere già sotto mano un tuo nuovo capitolo ma comprendo quanto l'università possa impegnarti e, soprattutto, sono già felice e soddisfatta di aver praticamente finito questa recensione prima dell'arrivo del mio ragazzo per un sabato sera all'insegna della dormita secca -domani gara, quindi oggi riposo-.
Spero vivamente che Seth non interrompa il tutto, lasciando Wendy a cimentarsi con se stessa in una lotta singola contro quella donna per niente femminile e puzzicchiosa di sudore (mio dio, quanto la sento vicina a me stessa!). Tutto questo ambiente marziale -come dice uno in dojo con me- non può che farmi gioire immensamente e, anche se so che la storia è tua e non sei certo una che lascia le cose a cazzo, se tu dovessi mai aver bisogno di qualche dettaglio su dojo o arti marziali sai che sono a tua completa disposizione! Quando vuoi, sempre per te!
Inutile ribadire quanto questo capitolo mi sia piaciuto e, forse, solo ora comincio a rivedere qualcosa di Cass nelle foto di Garrett. Se devo essere sincera, mi sono già dimenticata la descrizione della ragazza nella foto -oddio, ci ho messo più di due ore a lasciarti questa recensione, tra spizzichi e bocconi di un pomeriggio di tristezza solitaria qui nella mia mansarda- ma spero tanto che sia Cassiopea, così da aver qualche dettaglio in più sulla ragazza, come personaggio che sono sicura avrà un ruolo sempre maggiore con il crescere della vicenda.

Ancora mi scuso per questo immane ritardo ma finalmente ho finito e posso inviare con il cuore in pace.
Aspetterò con ansia un tuo prossimo capitolo -avvisami quando lo pubblichi, eh! Fatto è che ho la tua storia tra le ricordate e metterla nelle seguite ho paura venga sminuita; quindi non vedo gli aggiornamenti.-!

Stammi bene e tira fuori qualche altra vicenda stramegafiga e divertente da quella testa piena di idee!

09/11/13, ore 16:39

Oddio Oddio Oddio! Ma dove sono stata per tutto questo tempo?
Accidenti a me, mi ero quasi dimenticata di recensire la tua storia! Frustami, picchiami! Ho bisogno di espiare le mie colpe per questo tremendo ritardo, quindi -come minimo- dovrò lasciarti una recensione di quelle megalonicamente (?!) lunghe. E, sì, quella strana parola non so da dove sia saltata fuori ma non ho intenzione di tornare indietro a riscriverla, quindi resta così.

Avevo già letto questo capitolo all'incirca quando lo pubblicasti ma, non so perché -forse per mancanza di voglia- non lo recensii. In ogni caso, meglio commentare ora che sono motivata piuttosto che lasciare due paroline in croce scritte velocemente per togliermi del tutto il senso di colpa. Quindi aspettati qualcosa di lungo, infinito e con un mucchio di divagazioni inutili per rendere il discorso più corposo.

Sono quasi triste per non aver trovato ancora una volta Shinichi, sai? Ogni tanto mi rimettevo a leggere i tuoi capitoli e, più spesso, solo i pezzi in cui compariva Shin. E ogni volta mi commuovevo senza pietà per ciò che avevi scritto. Sì, so che è superfluo scrivertelo ora, ma ho sempre avuto come l'impressione che tu riuscissi a rendere meglio di me quella teppa del mio personaggio e ti sono sempre stata grata per questo. Diciamo che, poi, tu sei riuscita a riaccendere in me la voglia di riprendere le storie nel fandom dei pokémon. Se non ho ancora finito il nuovo capitolo, però, è solo perché voglio sbolognarmi storie aperte ormai da un secolo in sezioni diverse così da ritrovarmi poi solo con quelle a cui tengo molto di più.
Detto questo, oltre alla scrittura, credo sia ora di tornare qui per recensire con serietà -giuro giuro!- la tua fanfiction. Non sai quanto mi è mancata!

Che dire? Il tempo passa, il tuo stile è sempre magnifico ma si vede che hai fatto un netto salto di qualità. Non so, questa aggiunta di dettagli dalla terra natia dei Pokémon indica che ti stai davvero impegnando su questa storia -ed è anche un monito ad una pigrona come me!-, il che me la fa piacere molto di più! Inoltre, questo continuo evolversi del rapporto di Seth e Wendy è una parte che mi è sempre piaciuta; questi loro momenti rubati ad un viaggio che, secondo me, lei non avrebbe dovuto fare, continuando a vivere la sua avventura al parco insieme al biondino.
Marigold, invece, continua sempre più a starmi antipatica. Quel suo modo di fare da oca civettuola -e quell'insistente abitudine di gridare nelle orecchie alle persone- mi ricordano troppo delle persone che detesto, anche se io stessa, a volte, mi rivedo nei suoi comportamenti quasi infantili ma molto prevaricatori.
Ma dopo questa piccola pausa al gusto di té e biscotti impastricciati, via verso il Parco Lotta!

Mi è piaciuta molto la descrizione che nei hai fatto. Quei piccoli dettaglini che lo rendono molto più grande e imponente di quanto, in realtà, io abbia sempre pensato. Sai com'è, quando nel videogioco fanno giusto un paio di casette oltre ai punti importanti come il Centro, il Market e l'eventuale palestra si fa più fatica ad immaginarsela con molte più abitazioni e persone che ne affollano le vie... Quando vidi "Pokémon -The Origin" ci restai quasi male per questa cosa. Mi sembrava così surreale... E lo stesso vale per il Parco Lotta che avevo sempre e solo immaginato come un grande buco inanimato con i sei (erano sei, vero?) edifici principali e casettine sporadiche dietro ogni punto più disparato.
Comunque quest'atmosfera di austerità gli da una regalità mai provata (?!) prima. Uffa, adesso mi hai fatto venir voglia di andarci! Mi toccherà tirare fuori il GBA SP impolverato dal cassetto. Sì, perché io di Heart Gold e Soul Silver ho solo l'idea che esistano *sbuffa*. Me li farò regalare per Natale. Tsk!
Mi sento anche una piccola ignorantella a non aver presente quale sia il Maniero Lotta. *Sigh!
Devo recuperare al più presto le informazioni mancanti altrimenti mi lascerai indietro e mi ritroverò costretta a seguire la tua storia senza capirci più di tanto.

E adesso voglio anch'io una scheda Pokégratta. Diamine, sono come una bambina: non puoi parlarmi di cose così genialmente comuni e poi lasciarmi con l'amaro in bocca perché non posso provarle. Io, poi, che sono una quasi drogata del gioco. Scommetto che se ne dovessi prendere una continuerei a giocare fino a che qualcuno più intelligente di me non venga a dirmi che è ora di finirla o che ho il portafogli completamente vuoto. Farmville livello 72 di qualche anno fa ne è la prova. Quindi ribadisco: niente più cose che potrebbero portarmi al baratro di qualche gioco d'azzardo strano che mi delapiderebbe quei cinque euro miracolati che ho nel portafoglio; anche perché mi servono per comprare i dolcetti che domani ho una bella garetta in cui spero di non fare la solita figura del menga.
Cooooomnque, quel pezzo mi è piaciuto tanto. Dice molto sul rapporto che hanno quelle due e la cosa, in questo verso, mi ha fatto storcere il naso. Se fossi stata io, al posto di Wendy, sicuramente le avrei stracciato le sue schedine senza pensarci due volte. Marigold è troppo saccente per i miei gusti e, nonostante la cara protagonista la senta così vicina e amichevole come prima, io non riesco a togliermi dalla testa il fatto che lei debba lasciarsi prevaricare anche per una cosa semplice come una schedina. Se anche avesse sbagliato grattandone una diversa, che male ci sarebbe stato? Non ne va comunque della sua vita, quindi tanto vale lasciarla fare senza mettersi in mezzo ad una scelta senza conseguenze come quella. Ma no: Marigold la principessina doveva dire la sua altezzosa opinione anche su una semplice casella da grattare. Perché, sì, di fronte ad esse, la fortuna è la stessa indipendentemente dal fatto che una sia un'allenatrice migliore, ma ciò non toglie comunque che tu abbia deliberatamente fatto indovinare l'ultimo Mantyke sulla scheda proprio a Marigold mentre Wendy avrebbe sbagliato: questo significa che, nonostante tutto quello che pensa quest'ultima, la sua migliore amica è sempre un dannato passo avanti anche per quanto riguarda cose ingestibili e incontrollabili. A parte Seth. Se un giorno Marigold dovesse sedurre Seth, ti avverto che al posto di una recensione, troverai un messaggio d'addio farcito con tanti insulti e qualche bestemmia sporadica come quella dell'immagine di Abra su Facebook.

La Torre Lotta è sempre stata, per me, una specie di scoglio insormontabile. In ogni gioco che possiedo credo di non averla mai battuta nemmeno una volta. Diciamo che ci ho lasciato lì un paio di tentativi e poi ho mollato la sfida, troncando ogni altra voglia sul nascere, per qualsiasi altra cartuccia. Ha sempre suscitato in me tanto rispetto e timore reverenziale quindi tanto di cappello a Wendy che ha avuto il coraggio di entrarci.
E si comincia un po' a scavare nel passato di Sethuccio caro, eh? Quindi lui sarebbe una persona importante nonché allenatore prodigio? Beh, meglio non avere subito queste risposte perché, oltre a questo capitolo, ne ho un altro da leggere e preferisco non spoilerarmi niente. Ed è miracolosamente la prima volta che lo dico quindi capisci bene quanto mi piace questa storia da non voler sapere subito il finale. Al contrario di Matrix. Matrix culo! Culissimo!

Sul pezzo della traversata in mare, niente da dire. Sì, è importante per indagare la psicologia di Seth, turbato che il suo passato sta venendo a galla. Mi piace come Wendy riesca a leggerlo nel profondo senza problemi ma comunque mi lascia la voglia di sapere tutto.
Al contrario, il ragazzo nuovo, l'insetto stecco che ignora Marigold per gettarsi tra le dolci braccia stringere la mano di Seth mi piace molto di più. Sento già che mi sta simpatico perché qualcosa mi dice che rivelerà qualche dettagli importante su quel biondino sfuggente. Ohohohoh! Seth Fizwilliam, sei fregato!

Gozaru

P.S. Vorrei tanto recensire anche il nuovo capitolo ma qualcosa mi dice che se cominciassi ora probabilmente non riuscirei a finirlo, anche perché non so quando dovrebbe arrivare il mio ragazzo e ho un po' di cose da stirare giù da basso (Sì, mi sono trasferita in mansarda! Figo!), ma credo che farò tutto dopo.
Se dovessi fare come è già capitato, che ti lascio una recensione a metà, perdonami; ma ho così tanta poca voglia di non recensire da schifo che mi pentirei di iniziare e non finire.
Ah, da quanto non leggevo una storia scritta divinamente come questa... Sono felice di mollare quel dannato fandom di ragazzette senza controllo sull'ortografia e -peggio- sulla grammatica.
Mi sei mancata, Elena!

09/10/13, ore 13:52

Ti rendi conto che sto aspettando questo capitolo da mesi ormai? Ti rendi conto che ero una tua fedelissima lettrice e non perdevo mai un tuo aggiornamento? Ti rendi conto che questo capitolo ha fatto nascere in me l'AMORE. Ti giuro, potrei piangere! Non hai idea di quanto mi dispiacesse questa tua sospensione...

Ad ogni modo, io sono Funny Rose, un recensore molto silenzioso ma che è sempre vigile in questo fandom. Chiamami pure come ti pare, "Funny", "Rose", "F", "R", "Budino al caramello", come preferisci (?) e sono estremamente lieta di fare la tua conoscenza! *occhi sbrilluccicosi*
Quindi, sappi che ho divorato questo capitolo in meno di un secondo e mi sono fiondata a recensire alla velocità di levriero, in stile Piccolo Aiutante di Babbo Natale. Quindi sono ben conscia dei probabili errori che si susseguiranno nel corso di questa patetica e misera recensione; ergo: non volermi morta se appaio come un'analfabeta affetta da svariati handicap XD

Sappi che adoro il tuo stile di scrittura, lo amo, descrivi tutto perfettamente senza tralasciare mai nulla. I personaggi sono davvero incredibili; e te lo dice una che odia gli OC, perché il più delle volte sono piatti e noiosi, mentre io tuoi sono pimpanti, energici, afflitti da ogni paura e preoccupazione delle persone normali. E tu sei molto brava nel descrivere tutte le situazioni! Ad esempio, quando Wendy fa evolvere sbadatamente Poliwhirl e Nidorino in Politoed e Nidoking, giuro che ho provato le sente medesime sensazioni della protagonista. Davvero, amarezza, rimorso, paura e l'irrimediabile angoscia del non poter più tornare indietro.
Ma questo non c'entra un ciufolo con il capitolo che hai appena pubblicato, è più un "dico due parole sulla serie in sè". LOL

Per il resto, sono contentissima di un tuo aggiornamento, potrei eruttare gioia di vivere e ballare per strada come in Fame!
Davvero, mi hai capovolto la giornata, grazie mille :') grazie, grazie, grazie di cuore, non hai idea di quanto ci sperassi!

Con enorme e incontenibile affetto,
Funny Rose!

12/02/13, ore 13:38

Scusascusascusascusa per il mio colossale ritardo!!! Le verifiche di fine quadrimestre mi hanno occupato un sacco di tempo...
Ma veniamo al dunque:esponiamo ordinatamente e soprattutto serenamente i punti.
1)AAAAAAAARH!!!!! MA-RI-GOLD!!!!!! PERCHE' NON TI CHIUDI QUELLA BOCCACCA!!!? «Perché non vieni con me?» ......certo che hai una bella faccia tosta prima a mollare Wendy e poi chiederle (che nel vocabolario di Marigold è un sinonimo di "costringere attraverso i sensi di colpa")di seguirti come un cagnolino per il mondo!!!
2)Awwww!!! Seth ci tiene proprio tanto a Wendy,se è disposto a sopportare quella vipera di Marigold!

Bellissimi capitoli:finalmente si conosce meglio il caratteraccio di Marigold!!! ...sì,il ritorno di Seth in effetti era un pò scontato...

Beh,continuerò a seguire Wendy;a scoppio ritardato,ma lo farò.

Alba_Scura

01/02/13, ore 22:16

Mi dispiace tanto -o forse no- ma alla fine mi sono decisa a leggerla. Come al solito, vista la mia totale stupidità e masochismo di spoilerate, sono andata subito a leggermi le note a fondo capitolo. Diciamo che è una mia fissazione a cui vorrei tanto rinunciare. Stessa cosa con i paragrafi quando, non appena succede qualcosa, salto le parti per leggere come va a finire mollando la parte in mezzo abbandonata a sé stessa (per poi riprenderla dopo).
Ma visto che mi sono ripromessa di non lasciare più recensioni fatte male, almeno su questa storia, mi sembra doveroso partire *taratarattttà* dall'inizio!
Ok, Marigold continua essere la numero uno in tutto. Perfetta solo lei, brava solo lei, e ora si mette pure a fare la controllorA? Con delle semplici parole sei riuscita a rendermela ancora più irritante. Dal mio canto, preferisco sicuramente una ragazza come Wendy; ancora insicura e non perfetta che sembra ancora, dall'aspetto, una bambina un po' troppo cresciuta. Mi ricorda molto me, un po' -tanto- stupida che si fa tanti pensieri inutili senza un perchè e una vera motivazione.
Se poi, la fantomatica perfettina risulta essere una di quelle insopportabili persone che, già di mattina presto, non riescono a non stare zitte...
Ma, alla fine, come fa Wendy con il lavoro? *saltando avanti* Visto che anche Seth parte, nessuno ha avvertito il personale del parco, a quanto pare. Ahi ahi, mi sa che qualcuno perderà il lavoro!
Ma tornando indietro... Dopo la conversazione praticamente a senso unico, pure la corsetta? Ok che essere allenatori di pokèmon comporta parecchia resistenza, forza e volontà ma questo è troppo. Oltretutto, leggendolo dopo un allenamento, non è esattamente ben accolto *maledice le corsette*.

L'addio alla, ormai, sua città è davvero tanto tanto triste. Fortunatamente non straziante sennò a quest'ora avrei già i lacrimoni! (Che sono spuntati non appena ho riletto Shinichi. Se non si fosse capito, sì, per la recensione sto rileggendo il capitolo per imprimere su una finestrella aperta tutte le mie impressioni; anche se praticamente buttate alla rinfusa, prive di un reale e riconoscibile senso logico). Wendy è tanto tenera e sensibile, anche se un po' tontarella, a volte. Però ancora non riesco a capire come sia in realtà Marigold. La descrivi in modo leggermente ambiguo, sai? Prima W afferma che le sembra ricevere un gesto forzato ma poi si rassicura vedendo un suo sorriso quando M acconsente a far venire Seth... (Persona le iniziali, sono stancherrima e non avevo esattamente voglia di scrivere per l'ennesima volta tutti i nomi!)

Che poi... Anche Seth... Ok, è tenero, adorabile e tutto quello che vuoi! Ma continua ad avere quell'alone di mistero e stranezza attorno a sè. Come fa a conosce così tante cose?! (Sì, ora sto andando alla rinfusa anche nel commentare le varie parti della storia).
Bravo, bravissimo. Ha salvato la vita a W ma c'è sempre qualcosa che non mi quadra più di tanto. Secondo me ti diverti apposta a lasciarmi con questo dubbio! E' un po' come descriverlo e, nel rileggere, aggiungerci un tocco di sorpresa in più.
Tenererrimo, però, con Wendy. In fondo è sempre bello avere al proprio fianco un ragazzo disposto a mollare tutto pur di seguirci...
Già che ci sei, mi spieghi anche perchè Tropius? Ti è venuta voglia -anche a te- di aggiungere pokèmon di generazioni più "avanti" solo per far sembrare un personaggio "trasgressivo"? (Vabbè che già solo il fatto che non abbia una creaturina di Sinnoh o Unima è tanto). [Ho appena realizzato che la pazza ad accennare ad una corsetta è stata Wendy. Why Wendy, Why?]
Sai che m'è preso un colpo quando ho letto che W stava cadendo? Però si capisce che non può morire così. Spoiler a parte, non avresti potuto far finire così la storia: non te l'avrei permesso.
E l'apparizione di Seth? Mi ricorda un Power Ranger! Quello che salta fuori sempre quando gli altri sono in pericolo. Salva tutti con mosse e pose imbarazzanti e poi resta nel gruppo solo per essere lodato e considerato parte di esso. Salve signor Yellow Ranger -named Will-!

Saltando di mooolto in avanti, sono contenta di vedere dei Miltank! Sono dei pokèmon così carini e ... Muccosi! Strano, però, che la saccentella non ne abbia registrato uno; nè che abbia rinunciato all'incontro contro la citata Chiara di Fiordoropoli! (Sono stata felicissima nel constatare che non avrebbe potuto, oltretutto, sfidare la palestra di Olivine! Jasmine ha conquistato uno strano posto nel mio cuore! (Ohohohohohohohoh!).
E ora, finalmente, si arriva alla mia parte preferita.
Anzi, prima ti dico già che la descrizione della città e del porto fatta da Wendy, che sembra in parte riprendere il parallelismo di Marigold e Seth con le rispettive città e fasi della vita di W, è a dr poco magnifica! Avrei voluto anch'io essere lì! Ma, poi, la descrizione degli edifici, come la palestra, sono totalmente inventate o hai preso lo spunto da Heart Gold o Soul Silver? (Mi hai fatto venir voglia di scaricarmelo!)

Ma ora basta! Concentriamoci sulle poche righe che contengono il fulcro di tutto il mio graaaande lavoro di "sponsorizzazione del personaggio".
Accidenti, mi sento cattiva ad aver fatto inciampare Aki su Shin; soprattutto dopo aver visto la considerazione generale: colui che bisognerebbe urtare pur di non cadere. Il povero e bistrattato Shinichi!
Mi ha fatto -ancora- un immenso piacere leggere il suo nome all'interno di una storia come la tua! Sono felicissima! Però mi è anche dispiaciuto vederlo in così poche righe soltanto e, per di più, senza che abbia il tempo o la possibilità di fare stupidaggini clamorose. Mi hai fatto sentire la mancanza di uno Shinichi che non è quasi più mio; che mi sta sgusciando via dalle mani -visto che, nella stesura del terzo capitolo sono rimasta ancora all'inizio dopo il fatidico "Ci stiamo evolvendo!"-.
Credo proprio che, dopo questo capitolo, sarà difficile citare davvero Wendy nella mia storia. Purtroppo, pur avendo interagito per un nanosecondo, non hanno fatto niente di rilevante; almeno, lei per Shin non è altro che una ragazza contro cui si è scontrato. Al massimo posso far uscire una gag del genere che rimandi alla tua biondina ma niente di più, purtroppo.
Ma posso sempre fare il fatidico scontro -Marigold vs Ragazzetta della mia nuova storia (che credo chiamerò Corey. Che ne pensi?).
Sì, ormai è diventata un mezzo spoiler/spam, questa recensione.
Chiedo venia e... Beh, credo non ci sia più niente da aggiungere. Anzi, potrei dilungarmi su tantissime cose ma sarebbero tutte stupide e banali e alla soglia del quarto d'ora dopo le dieci (22:14) i miei occhi stanno cominciando a cedere.
Sono stanchissima ma soddisfatta della pappardellona che ti ho scritto!
Così, quando atterrerai a Barcellona e accederai a EFP dall'ormai citato wifi disponibile, avrai questa bella sorpresa! (Se l'hai letta prima di partire, mi arrabbio!)
Spero, comunque, che il tuo viaggio sia/sia stato piacevole e che la città sia magnifica come me l'hanno spesso descritta. Ora, quando guarderò le cartoline del mio ragazzo da Barcellona, penserò a te che studi lontana ma che un giorno sarai qui a tradurmi Pokèmon Rosso che ho preso erroneamente in spagnolo!
A presto, ragazza mia!
Aggiornerò anch'io al più presto!
Stammi bene!

Chiara

P.S. L'altra volta ho fatto 15 punti. Vediamo se riesco a superarli!

11/01/13, ore 11:44

Ok, non dovrei scriverti. Sono a scuola nel bel mezzo di un'ora buca e ho voluto assolutamente mettere la tua storia nelle seguite perchè ieri sera- sono stupida, lo ammetto, mi sono dimenticata di farlo e mi sono buttata a letto direttamente.
Ed essendo ancora più stupida, ho cominciato leggendo le note a fondo pagina, non volendo rovinarmi la storia. E poi sono andata a cercare il pezzo di Shinichi.
Breve ma bellissimo -ho letto solo quello-.
Sappi che sono molto molto molto felice di averlo rivisto con gli occhi di una persona che non sapeva che aspettarsi da lui.
Leggendo avevo la bocca aperta in un sorriso da idiota e ... beh, ho i lacrimoni agli occhi. Sono felicissima che tu sia riuscita a renderlo così.. così bene.
La sua ultima frase... E' fantastica. Non ho nient'altro da dire. Stupenda. E io ti adoro. Non ho mai letto niente di così bello!
Grazie per aver inserito Shin nella tua storia. Grazie mille *sigh*

Volevo mandartelo come messaggio privato ma ..credo proprio che lo lascerò come prima parte della recensione che finirò poi.
[Oh, l'introduzione è fenomenale e ... sai, ora che Shinichi è anche un pochino tuo, sarei curiosa di vedere a quale attore lo assoceresti!]
____ *Fine Prima Parte, scritta e concepita tra i lacrimoni di gratitudine di un'ora buca* ____

~ ~ ~ Tarattattaratà! Rieccomi quaaaaa!
Come avevo già scritto, mi tocca finire la recensione e rileggere il capitolo per intero, senza i miei continui spoiler! (Peggio dei giochini del labirinto da cui parto dal basso. Sono cattivissima ò_ò) E visto che avrò sott'occhio aperta la pagina di 'Modifica della Recensione' mi impegnerò a scriverne una bella bella lunga, tanto per commemorare l'evento!

Pensa, ho già letto il primo paragrafo e già mi sono rivista in Wendy. Povera ragazza che non riesce a sottrarsi al suo passato, nonostante i suoi sforzi. E quella Marigold... Nonostante tu ti sia quasi convinta di assomigliarle, non mi piace affatto. Già solo che ha parlato a macchinetta per più di una riga mi sta antipatica. è_é
E quell'antipaticissima voglia di mettersi sempre al centro dell'attenzione? Da persona che sopprime tutto pur di far sfogare gli altri, capisco quanto siano estremamente odiose le ragazze con quel carattere. Roba da fulminarle all'istante e lasciarle agonizzanti solo con il loro Ego ad aiutarle. Tanto basterebbe per 5...
E come non odiarla, continuando a leggere? Non so, mi ricorda molto quel tipo di persona che, qualunque cosa decide di fare, sa farla, la impara subito e diventa più bravo di chiunque altro s'impegni di più. Perchè ovviamente lo fanno senza il minimo sforzo. E tanto mi sta antipatica che avrei voluto saltasse fuori ora Shinichi a dire "Mah veramente l'ottavo Capopalestra è Green -a versione Manga; ma non importa. Per il videogioco passi. E ... Anche Surge? Ahahah! Non ci credo, quello è troppo in gamba per una come te." con tanto di occhiataccia squadrante come per dire 'Tsè, piccola zoccola che non sei altro'.
Così perfetta che ha pure un Chansey... *ricordo delle sere passate alla Zona Safari solo per averne uno*. [Pensa, ho beccato prima su Fb un'immagine sulla privatizzazione dei Centri Pokèmon. Ho sperato che tirassero fuori alla simpaticona un conto della madoncina.]
... *Continua a leggere*
Sì, non c'è che dire. Credo che ora quell'assenza di spina dorsale con Marigold venga un po' più fuori. Lo stare zitta quando può essere sicuramente più brava di lei, il voler essere per un attimo il centro delle attenzioni di un'amica che io, sinceramente, non definirei tale... Certo che comunque continuo a capirla; anch'io sono così moscia da dover ricercare l'approvazione di qualcun altro. Però cercherei di staccarmi da una così. Non mi piace davvero. Diamine, ti trovi davanti un Nidoking e non dici niente di che? Saltagli addosso! Bacialo! A M A L O! E' un Nidoking, sant'iddio! E' figo!
E il Pokedex touch? XD Dio, dev'essere stupendo! Ha pure la connessione a Internet? Scommetto che Marigold ha una pagina fb in cui posta uno stato ogni mezz'ora con le sue ultime novità. "Ho battuto Raffaello"; "Che figo ho un pokèdex!"; "Ho rivisto quella scialba della mia amica d'infanzia" e per finire, dopo le foto nei bagni dei Centri Pokèmon di ogni città, "Oh, ho urinato nel Bosco di Lecci. Trasgrexxxxiva!"
E ste prove di coraggio? Ficcale un paletto in gola! E uno in mezzo a quell'orribile mano che ha osato toccare quel gran pezzo di Seth. Non si tocca Seth! Vergogna, morettina, VERGOGNA! Non si fa!
Piccolo ragazzo perfetto quanto sospetto. Ancora non riesco a togliermi dalla testa l'idea che Seth abbia qualcosa di... incomprensibile. Non odia nessuno? Nah, non ci credo! Comunque spero tanto che Wendy decida di restare insieme a lui a Fiordoropoli. Mi piacerebbe tanto vederla più felice senza Marigold, senza pressioni e nient'altro se non il suo lavoro di cui è tanto fiera. Pure a me piacerebbe fare un lavoro come quello di Wendy. Un po' pesante, delle volte, ma sicuramente piacevole, Gare Pigliamosche a parte. Lo snobbavo praticamente anche nei giochi tanto mi rodeva perdere -più e più volte- contro un pirla qualsiasi che aveva catturato un diamine di Caterpie, probabilmente al livello 80...
E poi c'è Seth! Uno che t'abbraccia in mezzo alla strada non si lascia! Anche se magari ha ragione.
Ma rieccoci al punto in cui compare il mio Shinichi. Sento già il sorrisino scemo che cresce e torna..
E continuo a commuovermi *soffia il naso* nel sapere che... Shinichi... Dio, lo abbraccerei!
Posso riportare la storia dell'intervista nella mia storia? Mi farebbe molto piacere lasciare un piccolo pezzettino di te nelle mie storie! [Mi è anche arrivato un MP che mi chiedeva se lasciavo in giro i miei personaggi! Shin è famoso -normale, visto che tutti lo adorano!]
A questo proposito, visto che dovrò imbarcarmi in una storia su Johto, posso metterci dentro Marigold. Possibilmente, posso farla anche perdere? Mi piacerebbe tantissimo vendicarmi su di lei per tirare su il morale a Wendy (che verrebbe a saperlo da Raffaello in quanto capopalestra.)

... Ok, ho ufficialmente finito il capitolo e... Ci sono rimasta malissimo! ;w; Quindi lei parte? E lascia Seth a Fiordoropoli? E il lavoro? Come può fare questo?! Non può, non deve! Se è stato Shin a darle quell'idea giuro che lo uccido con le mie stesse parole scritte! Mi basta anche un cenno, un poke su facebook e io procedo, eh!
Sono leggermente ... non delusa; non è la parola giusta. Un po' abbacchiata per la fine, anche se tenerissima. Lei che abbraccia Seth, la lacrima che viene catturata dalla maglietta del ragazzo... Mette un bel po' di tristezza l'ultima parte. Non so perchè, e non so quanto, ma il ragazzo sospetto e misterioso mancherà anche a me. Mi mancherà sicuramente ;__;
Ciao Ciao Seth! Spero che si siano accenni di te nei prossimi capitoli!

Gozaru

Sìsì, direi che ho concluso la recensione. Contenta? Mi sento soddisfatta a vedere la barra laterale rimpicciolirsi. Sono fiera di me; anche di te per aver scritto un così bel capitolo!
Ancora grazie per aver inserito Shinichi. Non ho avuto cuore di cancellare la prima recensione scritta a scuola. Era troppo dettata dal cuore per mandarla solo come MP e poi cancellarla per lasciare spazio a questa pappardella!
E ricordati che, quando vuoi, puoi tirarlo fuori come "Il ragazzo dal faccino un po' stupido".
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 10:03 pm)