Il nero non può essere considerato sinonimo di felicità. Oppure si?
di Fly to the sky

04/04/13, ore 20:04

Non è vero che questa è più brutta delle altre, anzi a me è piaciuta molto. :)
Anche perchè mi piace Alphard per il semplice fatto che è uno dei Black "diversi" come Andromeda, Sirius e altri ancora...
Lo stile anche qui era pulito e l'ultima frase era veramente stupenda, perché lui non si è pentito di aver lasciato la sua eredità a Sirius, capendo che erano loro quelli "sani" della famiglia non quelli che vedevano nel Sangue puro l'unica ragione di vita e di essere degno di essere un mago, o più semplicemente, una persona.
Al prossimo capitolo,
teme :)

02/04/13, ore 18:18

No, dai non è brutta...non è stupenda come le altre, questo lo ammetto, ma è carina:)
Alphatrd mi è sempre stato simpatico per aver deciso suo erede Sirius( che non vedo l'ora di leggere la sua flash-fic perché è un personaggio davvero speciale)
Comunque, non posso dire che non mi sia piaciuta, e le frasi ( sì, esatto vado matta per le frasi, ma penso che te ne sia già accorta):

Hai sempre tenuto le tue idee nascoste e ti penti di non aver agito. E’ per questo che hai lasciato tutti i tuoi averi a lui, la “pecora nera”. Sì, è stata la cosa giusta.

Bellissime, secondo rispecchiano appieno il personaggio: complimenti e aspetto la prossima ( e ultima?) flash

29/03/13, ore 19:51

Oddio!
Questa flash-fic è una delle più belle che abbia letto! C'è...hai descritto benissimo l'apprensione di Cygnus verso le sue tre figlie, e poi, ho trovato molto dolce che tu abbia descritto degli odori e dei profumi che c'erano prima: il profuno di bellatrix, il lucidlalabbra di narcissa e il profuno dei suofflè che cucinava andromeda: sei stata davvero molto brava!
Le ultime frasi mi sono molto piaciute:

tuo sollievo nel vederle sposare uomini che le avrebbero rese felici. Ma non tutte lo hanno fatto, e il tuo cuore strepita. No, non è rancore il tuo, è apprensione.

veramente stupende e molto toccanti.
penso che tu abbia caratterizzato benissimo il personaggio di Cygnus, anche se in poche righe. complimenti davvero!

23/03/13, ore 17:12

Eccomi qui!
queste flash-fic stanno diventando una più bella dell'altra e tu sei veramente brava a scrivere!
Marius è un personaggio che mi fa molta pena, perché trovo sbagliato che anche le sue sorelle lo descriminino, ma d'altronde apparteneva alla famiglia Black...
Mi sono molto piaciute le ultime frasi:

Lei vuole pulire dalla feccia la famiglia, ma non sa che tu adesso sei in un posto migliore. Senza discriminazioni.

Davvero molto belle! E tu sei bravissima a scrivere!Complimenti davvero...anche se la mia preferita, forse, è quella di Bellatrix..non che le altre siano brutte, intendiamoci, sono davvero stupende!
Un bacio grande e un abbraccio

22/03/13, ore 16:57

Hai raccontato una storia tristissima in modo eccellente e in poche righe, brava!
Quasi mi fai commuovere, poi me li ripaghi i fazzoletti! (scherzo :))
Certo che non avere nessuno che ti comprende e vuole bene, soprattutto la tua famiglia, deve essere tremendo.....Forse davvero l unica maniera per essere felice per lui era morire...Che tristezza, mi sto deprimendo :(
Abbracci stritolosi, teme :)

19/03/13, ore 22:47

Semplicemente bellissima <3
Bellissima perchè hai mostrato che forse anche una madre come Walburga Black, in un famiglia che non fa altro che ostentare la piurezza del sangue e disprezzare gli altri, può avere dei sentimenti e può provare affetto anche verso il figlio "diverso" che vedeva la vita e le cose importanti rispetto ai suoi familiari...Che poi non riesca ad ammetterlo, è un'altra cosa, forse perchè ha paura delle conseguenze che possono avere i suoi gesti, o forse perchè non riesce ad ammettere (o capire) che le loro convinzioni sono sbagliate....Quindi lei sceglie di soffrire in silenzio e far finta di nulla piuttosto che cercare di cambiare o fare la cosa giusta...
Ciao e complimenti :)
ps.Un consiglio: attenta agli errori che qualcuno ce n è, ma saranno sicuramente di distrazione ;)

17/03/13, ore 17:31

Allora, Narcissa mi ha sempre affascinato come personaggio, forse perché non può essere definita 'cattiva' come Bellatrix, ma comunque ha sposato un Mangiamorte...ed io mi sono sempre chiesta cosa avesse provato e pensato quando sentiva che il cuore di harry continuava a battere...e tu l'hai descritto in modo stupendo, però hai sottolineato molto bene, che lo fa per uno scopo: la salvezza di suo figlio Draco.
Infatti quando leggevo il libro e comprendevo che Draco era stato costretto a fare quell'azione, ho provato pena per lui- poca, ma l'ho provata.
Beh, che altro posso dirti: complimenti davvero, le tue flash- fic riescono in poche righe definire benissimo il carattere del personaggio, che non sono stati molto presi in considerazione dalla Rowling.
Ancora complimenti!
un bacio e a presto

13/03/13, ore 19:00

Oddio Bellatrix!!
Ma quanto amo quella donna?! Sei riuscita benissimo a caratterizzare il personaggio di Bellatrix, lei ama Voldemort ma sa che lui non potrà mai amarla... una frase che mi ha colpito è stata:

Quello che non sanno le persone che torturi è che tu, mentre li cruci, soffri quanto loro. Ma questo è un segreto che nessuno verrà mai a sapere.

C'è...sono stupende, perfette, bellissime...sono tutto di tutto:) e tu sei veramente brava!!
Questa è stata in assoluto la mia preferita, complimenti davvero!!
Anche se anche le altre erano veramente bellissime
Ah, se ti va, ho scritto una one-shot su Emily e Fred, mi farebbe piacere se venissi a darci un'occhiata, ovviamente solo se ti va:) ( il titolo è :"My love is not a joke- I won't leave you") grazie in anticipo
Un bacio e ancora complimenti:)

06/03/13, ore 18:09

WOW...WOW...bellissima anche questa!
Orion io l'ho trovato sempre abbastanza simaptico, e tu sei stata bravissima a descrivere la caratterizzazione del personaggio,brava!
E le ultime frasi ( sì, vado matta per le frasi ù.ù):

Tuo padre ti diceva che i Black sarebbero durati in eterno. Una delle sue tante menzogne, perchè i Black non dureranno in eterno. Perchè lui non è più tuo figlio.

C'è...sono bellissima, e tu sei bravissima.
Complimenti!
Mi sto sempre di più appassionando a questa bellissima raccolta!
spero aggiornerai persto

05/03/13, ore 18:04

Questa è una delle più belle!
Phineas non me lo ricordo tanto come personaggio, ma , per quanto riguarda per me, sei riuscita benissimo a caratterrizzarlo.
E le frasi:

Tu odi la giovinezza perchè la tua l'hai spesa a studiare e a lavorare, scansando i divertimenti. I ragazzi hanno ciò che tu non hai potuto avere. E' irritante.

Cioè adesso mi dici da dove le ricavi tutte queste frasi stupende?!
Comunque, complimenti davvero,( te l'avrò già detto, ma te lo ripeto), bravissima^^
Sei riuscita benissimo a rendere un Phineas irritato dalla giovinezza e da come passano il tempo i giovani.
BRAVA!
Un abcio e a presto

05/03/13, ore 17:57

Andromeda è sempre stata una dei miei personaggi preferiti e tu sei riuscita a renderla benissimo.
Nelle tua flash tu hai condensato in due parole la sua vita con Ted: senza rimpianti.
Secondo me è stato molto appropriato il paragone tra la casa e la prigione e ho trovato molto dolce il fatto che Ted le insegni a cucinare...bellissima flash, come le altre dopotutto.
Complimenti davvero!
Un bacione

05/03/13, ore 17:50

Una più bella dell'altra!
Sei davvero bravissima!
Regulus non mi è mai piaciuto come personaggio, ma vederlo sotto questo aspetto mi ha fatto cambiare idea:)
Non vedo l'ora che arrivi la flash su Bellatrix!
E le ultime frasi sono davvero ad effetto:

Adesso hai finalmente capito, Regulus, la distinzione fra bene a male, fra ciò che è piacevole e ciò che è giusto. Per questo farai di tutto per fermarlo.

Sono veramente WOW, inserisco la raccolta tra le preferite, puoi starne certa:)
Corro alla prossima
un bacio

05/03/13, ore 17:45

Se non ti ricordi di me, sono quella che hai commentato la Drabble su Bellatrix e Voldemort...sì, vabbè a te non te ne frega niente:)
Passiamo alla recensione:
bellissima falsh-fic, sei riuscita a mettere in poche righe tutte le qualità che la storia dovrebbe avere, complimenti.
Mi è piaciuto in particolar modo l'ultima frase:

Vedi bruciare il suo volto e nonostante la maschera di ferro che ti copre il volto, dentro stai morendo. Ma non esser così sorpresa, in fondo tu lo hai sempre saputo.

E' stupenda!
C'è...non so altro come esprimermi se non ...STUPENDA!
Ah, se ti va, ho scritto una nuova ff su Harry Potter, mi farebbe piacere se tu magari venissi a darci un' occhiata, se hai voglia , naturalmente:)
Un bacio e a presto ( spero)

03/03/13, ore 15:59

ciao, ho appena iniziato a leggere questa tua raccolta e...davvero, non so bene cosa dire, perchè queste poche righe mi hanno fatto venire i brividi lungo la schiena, mi hanno fatta quasi piangere.
in effetti possiamo dire che io sono a favore dei pensieri umani dei cosidetti "cattivi", e ammetto che l'idea per queste parole su walburga è a dir poco geniale!
dopotutto, anche se spesso ce ne dimentichiamo, anche se ossessionate dalla purezza del sangue di famiglia, le madri come Walburga, Narcissa e chi più ne ha più ne metta, restano prima di tutto madri, e anche se i figli vanno contro i loro ideali e contro ogni regola che viene loro imposta per rispettare certi parametri, restano sempre e comunque i loro figli...davvero commuovente, complimenti
kisses
ellemalfoy

11/01/13, ore 17:16

Ecco. Questo è un esempio di ciò che io chiamo "racconto stile sigaretta". E con questo intendo che come una sigaretta quando prendi il vizio una tira l'altra.
Mi hai messo curiosità quindi ti conviene sbrigarti a scrivere il capitolo successivo perchè sono intenzionato a leggerlo e a scoprire quello che succederà.
L'inizio della tua storia è la dimostrazione che non servono infinite descrizioni per dimostrare l'abilità stilista, ma poche parole, per suscitare interesse e attenzione nella mente di un lettore.
Complimenti!