We're beautiful like diamonds in the sky;
di OhJeice_

27/08/13, ore 20:36

oddio è bellissima davvero... piangevo mentre la leggevo per la fine che fanno tutti e due poverini... e poi l'idea di mettere in sottofondo diamonds è...geniale assolutamente geniale!
bravissima un bacione
titu

24/03/13, ore 10:47

Oddio, GLARVEL!
Qaunto li amo. Così dolci, teneri picci... a boh, non si può spiegaare. Sono degli amori.

-Come muore una stella, Marvel?-

-Brilla fino alla fine, Glimmer.-

-Cosa? Non ti piacerebbe poterlo fare?-

-Sei tu la mia stella.-

Awww, queste frasi sono davvero, davvero romantiche. Mi uccidono. La canzone ci sta davver benissimo con i personaggi e la tua storia ci si adatta perfettamente! Ma tutte le frasi in sottolineato le adoro, davvero pucce.
Il contrasto tra le scene iniziali in cuui guardano il cielo insieme e quella finale in cui sono nell'arena è stato un colpo di genio, davvero triste.
Fa tanta tenerezza il fatto che lei abbia paura della mietitura, e lui si offre? Ma l'è scemo? Vabbè, è stato carino ma è davvero brutta questa cosa!
Adoro questa ff, adoro come scrivi. Ciao!!

22/01/13, ore 23:22

Sono sempre io che vado in cerca di ff su Hunger Games.
Questa, te lo dico da persona che ha odiato Glimmer con tutta se stessa, è magnifica. A parte lo stile, che è perfetto, adatto e senza errori, la one shot mi ha fatto emozionare come poche altre sono riuscite. Davvero. Ho passato metà della mia rilettura del libro originale ad aspettare con ansia la morte di Glimmer, invece nel leggere il tuo lavoro e sapendo come sarebbero finiti i due mi sono praticamente disperata. E mi sono definitivamente convinta che lei e Marvel stiano fin troppo bene insieme.
Credo che il tuo merito sia stato quello di aver reso Glimmer in un certo senso più umana, perché di solito ci si concentra solo sulla sua bellezza e la sua arroganza, senza approfondire troppo il suo carattere. Viene descritta quasi sempre come stupida ed incapace, invece la tua Glimmer mi piace. Non è particolarmente abile, o crudele, ma è vera. Ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo.
Come sempre ho amato le ultime frasi, in particolare proprio quelle conclusive: Come muore una stella, Marvel? Brilla fino alla fine, Glimmer.
La canzone che hai usato credo di averla sentita pochissime volte perché non è il mio genere, ma il testo è totalmente appropriato, soprattutto per i riferimenti alla storia e per come hai saputo integrarlo con le varie situazioni.
Ti faccio ancora i miei complimenti e se scriverai ancora su di loro a costo di autodistruggermi per la disperazione leggerò molto volentieri. Alla prossima!
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 11:23 pm)

14/01/13, ore 18:04

Sono due giorni che cerco di scrivere questa recensione. Due giorni. E non perchè c'è troppo da dire, ma perchè non c'è niente. Cosa dire di questo capolavoro?
è scritto in maniera impeccabile, senza errori, con sottofondo una canzone veramente azzeccata.
Ci sono salti temporanei anche molto lunghi, ma non danno fastidio al lettore; anzi, fanno risultare la storia Vera.
I personaggi sono IC (per quanto IC siano due personaggi di cui non si sa praticamente niente). Li ha creati lei, rendendoli plausibili con le loro azioni nel libro e plausibili a livello umani. Glimmer con l'ingenuità, Marvel con la sua... il suo modo di ragionare.
Le frasi a fine di ogni skatch sono appropriate all'argomento di quest'ultime, tutte quante senza eccezioni.
E l'ultima frase ti fa riflettere, e ti fa piangere.
L'ho riletta venti volte di fila, e piangevo.
è veramente ben fatta, spero che la richiesta sia accolta.
Ringrazio per l'attenzione e faccio i complimenti a OhJeice_ per il suo lavoro.
Continua così, bella!
-Kat

13/01/13, ore 12:31

La storia, oltre che essere perfetta dal punto di vista sintattico e grammaticale, merita - a mio parere - un posto tra le Scelte.
L'autrice ha saputo scrivere piccoli sprazzi quotidiani su Marvel e Glimmer, sul loro rapporto nel Distretto, inserendo momenti talvolta romantici, talvolta dolciamari e, perchè no?, anche divertenti.
Le metafore coi diamanti, costanti ma mai banali, rispecchiano perfettamente la situazione esaminata e conferiscono alle scene quel tocco di magia che non può che essere apprezzato.
C'è l'IC di Glimmer, la sua falsa sicurezza, la sua genuinità, il suo essere un po' "sciocchina", caratteristica che la rende assolutamente adorabile, senza contare i suoi dubbi esistenziali sulle stelle; tuttavia, l'autrice ha saputo regalarle una profondità che, sia lodato l'Altissimo, la staccano dallo stereotipo di "oca bionda e senza cervello" che troppi autori le attribuiscono, qui sul sito.
Marvel è impeccabile. Le sue lance, il fatto che dice alla bionda che è bellissima, le sue pazienti, filosofiche, dolci risposte sotto al cielo stellato.
Davvero, una delle più belle Marvel/Glimmer che abbia mai letto: l'autrice ha saputo far questo pairing suo, regalandogli quel tocco più che contribuisce a rendere la sua Song-fic indimenticabile e realmente degna di nota.
Spero che l'amministrazione provveda presto: questo genio di ragazza se lo merita ♥
Orsacchiotta Potta Potta

13/01/13, ore 11:51

Beh wow. Non conosco la canzone che hai usato per scrivere la sonf fic ma più tardi l'ascolterò molto volentieri, sono proprio curiosa. È una storia scritta benissimo e tanto, ma davvero tanto intensa. Ho adorato tutte le frasi sottolineate, quei dialoghi trasmettevano una tristezza, una forza, una maliconia e pure un amore tali da farmi venire quasi le lacrime agli occhi. Ho sempre visto bene Marvel e Glimmer insieme, questo te lo avevo già detto, ma avevo sempre prestato poca attenzione ad entrambi; tu sei riuscita quasi a farmeli amare. Un'altra cosa molto bella e molto funzionale è stata anche il continuo riferimento alle stelle al cielo, l'ho apprezzato davvero tanto. "Come muore una stella, Marvel?" "Brilla fino alla fine, Glimmer". Sì, credo di aver pianto. Adesso ti lascio. Ancora tanti complimenti :3 Baciotti -Sofi