Harry Potter e l'ultima profezia
di Julia of Elaja

16/02/13, ore 13:30

Ho scoperto questa fic pochi giorni fa e subito mi ha rapita! Devo premettere che ho letto già un'altra tua storia in un altro fandom e ho notato che ti piacciono molto i "nuovi personaggi" :) Ma la cosa più bella e che riesci a renderli partecipe alla storia senza stravolgere più di tanto la trama originale e i suoi personaggi. Un incastro perfetto :)
Il personaggio di Amy l'ho amato fin dall'inizio, anche se ad un certo punto ho dubitato di lei, ma alla fine è andato tutto bene. Ah un'altra cosa: Malfoy. Qui l'hai reso più umano ed addirittura innamorato, ma senza mai uscire fuori dal suo carattere, mi è piaciuto molto :)
Beh allora non mi resta che farti  i complimenti per questa tua bellissima storia.
Saluti
Kjria

25/01/13, ore 19:52

ciao julia.. :) la tua storia nel complesso è bella.. :) mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio di harry perchè è una visione più originale e leggera dove lui conosce l'amore ed è più incline a manifestazioni d'affetto.. :)  però sono rimasta un po' delusa dal personaggio di  voldemort.
Secondo me nella tua storia è un po' troppo ingenuo e si è fatto ingannae troppo facilmente...
comunque scrivi molto bene e i colpi di scena non sono mancati.. :)
spero di leggere altri tuoi racconti in futuro.. :) :)

22/01/13, ore 21:55

Ciao ! ho scoperto da poco questo sito e mi piace molto ! La tua storia mi è piaciuta perché c'è sempre un velo di mistero e non sai cosa Amy sceglierà fino agli ultimi capitoli e ciò ti tiene legato alla storia fino alla fine .... Ma una curiosità ... Che fine ha fatto Malfoy ?

20/01/13, ore 16:02

Ciao Julia, ho letto numerose storie su HP, ma le ho sempre lette in silenzio, proprio perché non ho mai trovato la necessità di dire qualcosa all'autore/autrice,figurati che non avevo nemmeno un account. Poi però ho letto la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato, in due giorni, e devo dire che mi è piaciuta veramente moltissimo. I personaggi sono incredibilmente reali, addirittura Amy( personaggio che amo, anche se forse è addirittura troppo perfetta,ma è l'anima gemella di Harry, il che mi piace, considerato che non vedo assolutamente di buon occhio la coppia Harry/Ginny) sembra concepita proprio dalla testolina della nostra Rowling! Anche il finale è stato "niente male", mi è piaciuta anche la suspance che si è creata alla fine del terzultimo capitolo. Inoltre mi è sembrato di capire che concepisci la figura di Piton come mangiamorte, dedito solo a servire l'Oscuro Signore, no?

Per quanto riguarda la forma, è davvero buona e scorrevole però forse un po' troppe ripetizioni, per il resto è perfetta, e comunque gli altri recensori ti hanno già detto tutto.

Detto ciò ti saluto, e attendo una tua risposta a questa recensione considerato che io ti ho dato il mio parere riguardante la tua storia, e mi piacerebbe anche riceverne uno riguardante la mia prima recensione!;)

15/01/13, ore 21:39

la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo!! aspetto domenica per leggere ancora di amy XD mi è piaciuto il matrimonio e la frase finale è stupenda! che dire complimenti!!! fantastica la tua storia mi ha tenuta attaccata al pc! continuerò a seguirti!!! ciao

13/01/13, ore 21:30

Ciao!!! :D
Mi è piaciuta molto questa storia, non l'ho trovata affatto banale!
L'epilogo ci voleva! Un bel happy ending sta sempre bene XD.
Complimenti!
Kiss