La perdita di carne e anima (traduzione di Yuri_e_Momoka)
di deuxexmycroft

16/01/13, ore 20:46

Spettacolare! Conoscevo questa long e mi intrigava da morire ma ancora non avevo iniziato a leggerla. Che dire, meglio così! Ora me la posso godere veramente al meglio grazie alla tua splendida traduzione. Ho visto sia Il silenzio degli innocenti che Red Dragon e devo dire che, soprattutto il secondo, sono davvero dei gran bei film e li ho rivisti in ogni parola e gesto e scena qui descritte. Questo Sherlock psicopatico con un'ossessione morbosa per John è una delle immagini più originali e affascinanti che abbia mai visto e già da questo primo capitolo sono completamente persa per questa storia. Ti seguirò con grandissimo piacere e curiosità e grazie fin da ora per aver intrapreso questo progetto. Al prossimo capitolo!
Irelin

15/01/13, ore 23:03

Non so quale forza guidi le tue scelte in tema di traduzione, ma io devo farti una statua con tanto oro quanto pesi: dopo Equilibrium, anche questa!!! *respira dentro una busta* Premetto che questa storia non l'ho letta in originale ma la stavo puntando già da un po' nel fandom: purtroppo il mio tempo in questo periodo è ridotto all'osso, e preferisco non imbarcarmi nella lettura di long in inglese che mi costa il doppio della fatica, quindi speravo che qualcuno la traducesse. Ed ora eccola qua *__* Ammetto di non aver mai visto Il silenzio degli innocenti, e tu mi dirai se non l'hai visto perché leggi questa storia? Perché io sono attirata dal lato dark, quello oscuro e selvaggio del personaggio di Sherlck, e ritengo tutto sommato plausibile che in un universo alternativo, in cui lui non scelga di essere ciò che è e di essere dalla parte degli angeli, possa anche diventare un sanguinoso serial killer.. E' una versione perfetta secondo me di ciò che Shelock sarebbe potuto essere se solo avesse scelto un'altra strada (ecco, magari la parte cannibalismo me la sarei risparmiata ma tant'è XD) L'ho adorato questo primo capitolo perché è una fic di una originalità unica e in certi punti il magnetismo folle di Sherlock mi ha sconquassato dentro neanche avessi una tempesta in corso.. Il rapporto malato che ha con John è dannatamente intrigante e sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti e come si svilupperà.

14/01/13, ore 21:36

SHELROCK E IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI?!?! MA IO VI AMOOOOOOO
Te e l'autrice.
Oddio mio. Sherlock serial-killer, Sherlock cannibale...........
è geniale, è il mio sogno proibito........
odddioooooooo mioooo nonsoneanchelasciareunarecensionedecente
aggiorna prestoooo ti prego!!!!!!!
Maya

Allora, mi sono resa conto di che recensione penosa.
La riscrivo.
Non ho letto il libro, ma lo sto cercando, anche se ho visto il film con Antony Hopkins e l'ho amato.
Quindi, quando l'ho vista, sono stata un attimo riluttante ad aprirla, poiché non una slash: ma poi ho ceduto.
La scena più bella, è quando Sherlock schiaccia John contro il muro, soffocando il grido e dicendogli di lasciare che accada. È dolce e delicata insieme, mentre gli affonda il coltello nel ventre, quasi romantica. Tutto rimane sospeso in quell'attimo, quando sostiene entrambi perché le gambe di John hanno ceduto, e si sporge per dargli un bacio sull'orecchio. È limpidom cristallino, effimero eppure bellissimo. Forse sono sadica, ma penso che sia una delle migliori scene /io continuo a vederci l'amore/ che esistano. L'esitazione, la non-volontà di ucciderlo, e quando Sherlock guarda la foto di lui in fin di vita e la trova bellissima.
Ecco, questo è qualcosa di davvero trascendente per poter essere espresso.
Aggiorna presto, perché sono troppo impaziente!
Bacioni e complimenti
Maya
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 09:41 pm)

13/01/13, ore 20:04

premettendo che sono la fan numero uno di Hannibal Lecter, ho visto i film e letto i libri e più di una volta mi era bazzicata in testa l'idea di mettermi a cercare o a scrivere una fanfiction nella sezione Sherlock che navigasse su quest'onda ( ti giuro, ci ho pensato per un bel po' ) , un bel giorno arrivi tu, che posti questa incredibile storia... non potevo sperare altro. L'inizio è davvero avvincente, e i ruoli sono perfetti per loro. Occhio che c'è qualche errore di battitura qua e là, niente di che, se hai voglia magari correggili =)
Quattro capitoli? Mmmm... allora, visto che non avevo finito di leggere questo capitolo per andare a mangiare, ma che ho rinunciato al dessert perchè ero troppo impaziente di finirlo... non è che avresti già voglia di postare il secondo captiolo? Dico davvero, questa storia mi ha preso moltissimo.
A prestissimo ( spero!!! )

Luce L.

13/01/13, ore 20:00

Inizio interessante, spero di leggere il seguito al più presto ^^