Recensioni per
Appuntamento col Destino
di Alexandra e Mac

Questa storia ha ottenuto 106 recensioni.
Positive : 106
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/09/21, ore 19:35
Cap. 3:

mi sa tanto che mi ritroverò a commentare tutti i capitoli a questa maniera, separando la parte del presente da quella del passato, se harm e mac continueranno di questo passo!!!! harm lo avete qui descritto un po come il lieve zuzzurellone delle prime stagioni quando pensava quasi solo alle auto….. sembra sereno con la bella belinda ma a 40 anni suonati e con l’esperienza di mattie alle spalle mi aspettavo che di trovarlo un pochino più maturo e che non si infervorasse tanto solo per la sua auto….. la geniale bella belinda (non riesco proprio più fare a meno di chiamarlla cosi, ah ah ah ah !!!!!) deve aver capito come toccare il tasto giusto con lui e lo coglie di sorpresa con qualcosa non è ben chiaro di cosa si tratta- ma certamente ha a che fare con un luogo in cui harm potrà trovare ricambi originali per la sua auto e che gli fa addirittura proporle un week end romantico……. e brava la bella belinda!!!!! mac, anche lei, sembra regredita alle prime stagioni quando sembrava una donnucola anzichè un marine che sbavava dietro ad ogni uomo, omuncolo o meno, che le faceva quattro complimenti le mandava due fiori e….. le faceva una proposta di matrimonio!!!!! addirittura si scioglie in lacrime???? no no ragazze, non ci siamo!!! voi sempre meravigliosamente scrivete ma non potete, non dovete scrivere certe cose….. a parte il breve siparietto nel quale mostrate mister clayton webb il viscidoso esattamente per il viscidoso che è (e allora perché volete così male a mac da farla tornare assieme a lui???? mah…..), siparietto assolutamente azzeccato, per il resto…… avete sì centrato aspetti del carattere dei nostri due amati personaggi, ma…… che tristezza!!!! posso solo sperare che tutto ciò sia preludio ad un finale ben diverso
E ora passiamo alla vicenda del passato che invece sta crescendo nel mio cuore davvero tanto…… mi piace come avete caratterizzato anche personaggi secondari tra cui Albert l’anziano – ma poi non cosi tanto- maggiordomo di lady sarah:
“ …… disse l’uomo, indeciso se fare un inchino alla giovane padrona, oppure se attendere la risposta ritto in piedi; per evitare di sbagliare, adottava una tecnica tutta particolare: al cospetto di Milady, procedeva sempre mezzo incurvato, con il risultato di sembrare più vecchio dei cinquantacinque anni che in realtà aveva”
ecco con poche parole ci fate immaginare molto bene anche lui!!!! esattamente come il riferimento che usate con la lettura di lady sarah -Emma di Jane Austen- sapientemente buttato li per rendere la nostra inafferrabile milady dal cuore duro per aver abbandonato il suo amato, molto meno dura e piu romantica e soprattutto è un altro espediente per sottolineare il suo cuore spezzato……. ed ecco tornare in scena il “pirata” della festa che scopriamo chiamarsi lord Thornton e che non è un lord qualunque ma addirittura l’erede di un duca, ma sempre sfacciato, maleducato e arrogante come lo definisce lady sarah…… e soprattutto capace con un lieve sfiorare di labbra di straziarle il cuore per l’ennesima volta….. che posso dire????? che questa vicenda del passato non può che incuriosirmi e appassionarmi almeno per ora più della vicenda del presente….. spero tuttavia di dovermi ricredere al piu presto

Recensore Junior
03/02/15, ore 17:55
Cap. 3:

le sorprese del titolo sono quelle che ci regalate voi due ogni volta che si legge un nuovo capitolo!!!!!
Harm che medita un week end romantico con Belinda.... e Mac addirittura FIDANZATA con Clay????
non ho parole!!!
e poi questo personaggio misterioso del passato, che ricorda a lady Sarah il suo amato conte francese e invece non lo è.... misterioso ma anche sfrontato da permettersi quasi di baciarla....

Recensore Junior
11/03/14, ore 21:41
Cap. 3:

Oh no e' proprio come temevo Mac e Webb sono addirittura fidanzati. Ecco un'altra scelta sbagliata di Mac che proprio non riesce a stare senza un uomo anche se l'unico che vuole e' un altro. Anche Harm lo avete fatto finire con Belinda ma almeno lei e' simpatica, Webb invece no. Certo che siete davvero maestre nel rivoltare le carte in tavola. E questo lord Thorton che si permette addirittura di accarezzare lady Sarah e di baciarla? Le ricorda Andre', che ho amato molto nella fanfiction precedente, ma non e' lui. E se fosse un cugino del conte? Questo spiegherebbe anche la scelta del titolo della fanfiction, l'appuntamento col destino, si e' allontanata da uno e si innamora del cugino!
Chantal

Recensore Veterano
15/09/13, ore 18:40
Cap. 3:

Allora, la prima reazione che ho avuto leggendo questo capitolo è stata....
Ridere...vi giuro mi sono messa a ridere e poi a piangere... Cioè a piangere perché quei due avevano intrapreso un'altra relazione, ma non tra di loro...a ridere perché...( conoscendo tutti le mie simpatie per Webb!) appena ho letto che aveva chiesto a Sarah di sposarlo..beh ho pensato poveretto, mi sa che per una storia o per l'altra il suo matrimonio non si celebrerà..
Non so, ma ho questa assoluta certezza...probabilmente non sarà così, ma non posso credere che Harm e Mac non staranno insieme...
La storia di lady Sarah...beh quella è fantastica...
Leggerò il prossimo capitolo...
Bravissime come sempre!!!
G.

Recensore Junior
20/01/13, ore 23:31
Cap. 3:

Brave ragazze! Il vostro modo di scrivere e le vostre idee mipiacciono sempre molto. Cmq, in parte, sono daccordo con germangirl e con girlfromthemoon . Belinda e Clay non me la raccontano giusta.... Aspetto trepidante il seguito!!!!...

Recensore Junior
20/01/13, ore 15:34
Cap. 3:

Finirà mai lady Sarah di soffrire?? poverina... Comunque continuo a dire che Belinda non mi convince, e che non mi convince nemmeno che Harm le abbia aperto così facilmente le porte della sua casa...ci deve essere qualcosa sotto!!! Per non parlare di Webb...che qui è veramente viscido!brrr...spero che la paghi presto!
L'intreccio di questo racconto è sempre molto avvincente! Ogni volta arrivo alla fine del capitolo in un batter di ciglia!! Siete brave ragazze!!! :)
Un ultima curiosità...può essere che Montagu fosse il cognome del marinaio difeso da Bud quando fu accusato di difesa negligente?O forse mi sbaglio...non so! ;)
Vi aspetto presto con il prossimo capitolo!! Buona domenica a tutti! :)

errata corrige! Non era Montagu! Era Massuco! (sempre che si scriva così!) :P
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 03:50 pm)

Recensore Master
14/01/13, ore 11:20
Cap. 3:

Non so se essere più arrabbiata con Harm, che si sbaciucchia la sua geniale Belinda a Londra, o con Mac che si fidanza con Clay: no, dico, l'esperienza con Brumby non è servita a nulla? E poi tutte le bugie che Webb le aveva raccontato? E che sicuramente continuerà a propinarle? Perché la sincerità alle condizioni di Webb mi sa tanto di contraddizione in termini!
Per fortuna c'è la storia di Lady Sarah che mi intriga parecchio... chi sarà questo insolente che si permette di prenderla per un braccio, strattonarla, accarezzarle il decolté e persino baciarla? E' proprio un personaggio misterioso, perché assomiglia in parte ad André, ma non ha il suo sorriso...
Per amore della precisione, vi dico che c'è un piccolo errore sulla datazione: la parte di Mac e Clay riporta "fine marzo 1858".