Venus as a boy
di Ganymede

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
03/02/16, ore 22:18

Oh mio Dio. Sono passati 9 anni da quando hai postato questa storia. 5 da quando io l'ho letta la prima volta. Ricordavo ancora "Venus as a boy", il titolo, e la scena della sfilata, nell'albergo. Ricordavo la stronzaggine innata di Paris Larsen e la dolcezza di quello scimmione di Marcell Howard. Oggi, non so perché, in preda ai dolori e alla debolezza datimi dalle mestruazioni (molto romantico, devo dire), mi son detta "Mah, torniamo nelle ricordate di Efp e vediamo cosa ci ho messo anni e anni fa!". Una storia originale. Dio, da quanto non ne leggevo una. Ora, io non ricordo se ho mai recensito questa storia prima d'ora. Son passati 5 anni, non ricordo nemmeno quello che ho mangiato 30 minuti fa per cena, figuriamoci. Ma ricordavo te. Per la prima volta avevo beccato un ragazzo che scriveva fanfiction. Come mi aveva piacevolmente sorpresa scoprirlo. Ho amato la caratterizzazione dei personaggi. Ho amato tutto. E mi son letta questi 16 capitoli tutto d'un fiato; Dio quante cose mi han ricordato.
L'unica cosa che vorrei dirti è grazie. Come vorrei che tu, per qualche strano caso, facessi il login e vedessi questa recensione. Come vorrei che sapessi quanto mi ha colpito ciò che scrivesti quasi 10 anni fa.
Sei fantastico, ai tempi lessi anche Ossimoro. Mi insegnasti tu questa parola, sai? E' diventata una delle mie preferite.
Non so davvero che dire, mi sento come se stessi parlando al nulla.
Ma che tu veda o no ciò che ti ho scritto importa poco, perché io l'ho fatto.
GRAZIE, ragazzo dalle storie originali. Mi hai emozionata immensamente.

-Alessia.

19/11/15, ore 12:24

Molto contenta capitolo bellissimo :) poi in questi giorni leggere di Parigi in chiave romantica acquista ancora più importanza:)

19/11/15, ore 12:16

Fantastica questa storia! Paris è come lo champagne : frizzante e di classe :) complimenti anche per la scrittura molto scorrevole e divertente!

02/11/15, ore 01:46

Fantastica.dolcissima.meravigliosa...e tanti altri aggettivi come questo. Sei stato\a veramente bravo/a

01/07/14, ore 18:35

CIao :D ora ho iniziato questa storia mi incuriosisce molto!Ma la cosa che mi ha colpita di più è il tuo modo di scrivere!Il migliore fra tutti gli stili che ho letto fino ad ora....cmq io ora continuo a leggere:P

26/05/13, ore 20:40

ciao!! Complimenti :) il mio commento potrà risultare inutile visto che la storia è stata scritta un pò di tempo fa! Xò non ho resistito, questa storia e soprattutto i personaggi mi sono entrati nel cuore :) mi hai fatto ridere.piangere, sognare ancora complimenti :) amo tutti i tuoi personaggi soprattutto paris! Nella sua descrizione finale non ha nessun difetto! Ah ah :) mi piace soprattutto per la sua complessità prima di incontrare marcel viveva con una maschera e poi cambia mostrando il vero se stesso (ovviamente è una mia interpretazione se è sbagliato o in qualche modo offensiva scusami :) ) è scritta anche molto bene quindi leggerò altro di tuo! Smetto di rompere con un grande ringraziamento !!

19/02/13, ore 22:05

Okay, recensisco qui perché, scusami, non avevo voglia di farlo per ogni capitolo xD
La storia mi è piaciuta molto (ho anche realizzato di avere un amico quasi uguale a Paris O_O ahahah), peccato per qualche errore tipo "trattenetti" invece di "trattenni", "io scoprì" invece di "io scoprii" eccetera, ma resta il fatto che la storia mi è piaciuta veramente tanto e ci tenevo a lasciarti una recensione. Sei bravissimo, il tuo stile mi piace un casino :) Voglio altre storieeee! xD
PS: AMO la mitologia *-*
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 05:49 pm)

31/08/12, ore 20:02

Questa storia è stata fantastica!!! **
non voglio sembrare incoerente, ma ho cominciato a prendere appunti per una recensione solo dall'undicesimo capitolo xDD
wow, quella meringue è davvero una bastarda! >.<
ma Paris è dolcissimo, soprattutto quando ricorda Proserpine *w*
lui insieme a Cornelia, Marce e Walt sono i miei personaggi preferiti ;))
però povero peyton... tutti appresso alla sua carta di credito! non meritava una condanna come stare con Rachel u.u
dal penultimo capitolo: certo che meringue è stata proprio una stronza!! i colpi di scena di questo capitolo mi hanno fatta impazzire di gioia e finalmente quel testone di Paris ha trovato il coraggio di ammettere il suo amore per Marce **
PS Cornelia si è conquistata tutta la mia stima buttando quella piccola bastarda nella piscina ;)
In sintesi è stata davvero una storia bellissima **
bacioni, Wild <3

28/08/12, ore 23:34

Ma..ma tu sei un ragazzo?? *.*
Okkei, sei il mio dio. Ti posso venerare?
Scrivi talmente bene... sei incredibile!!
Ne trovi uno su un milione di ragazzi simili!
Ti prego, sii sempre così, finisce che ti faccio una scultura.
-Abnormal

22/08/12, ore 21:17

Mi incuriosisce da morire la tua storia e ho una voglia pazza di leggerla. Purtroppo non sono ancora maggiorenne, ma il Rating Arancione ai minorenni è permesso, quindi ero più che certa di poter leggere la storia. Beh, leggo il primo (fantastico) capitolo e non mi viene permesso di andare avanti. E' strano, perchè se una storia non è adatta ai minorenni non mi fanno vedere nulla sin dal primo capitolo. Vorrei capirci qualcosa.. un aiutino dalla scrittrice?

10/08/12, ore 22:30

Esilarante, è geniale e lo stile è degno di nota.
Veramente ben fatto, ti faccio i miei complimenti Ganymede.
XOXO Andy

05/03/12, ore 23:27

Ciao =)
In un giorno leggo due storie che hai scritto tu, il che è un buon segno, vuol dire che chi scrive è bravo e soprattutto che la storia non mi annoia mai!
Non so come dirtelo, sto cercando le parole fin dall'inizio di tutta la fiction..ma davvero sei bravissimo a scrivere! Quando ho letto Ossimoro mi è piaciuto, ma perdonami Venus as a boy è tutta un'altra questione. Un altro pianeta e un altro mondo. Totalmente diverso e più divertente. Si perchè oltre farmi versare qualche lacrima, soprattutto nei momenti in cui Paris non riusciva a dire quanto amasse Marce o quando accortosi di essersene innamorato non riusciva a capacitarsene, mi hai fatto anche ridere tanto che mia madre mi ha guardata come se fossi un'aliena in visita sulla terra! xD
Davvero, per questa storia meriti solo i miei più sinceri complimenti. Il lieto fine è una delle poche cose che ancora mi piace sognare, spesso la realtà non lo riflette..un libro o una storia invece sanno esattamente ciò che serve. Grazie per avermi fatto appassionare a Marce ma soprattutto a Paris.
Ho amato tantissimo i momenti (praticamente da metà storia in poi), in cui Paris voleva far fuori la "meringa", ahahaaa questa proprio bella!, ti giuro volevo farla fuori anch'io..che, sarà un vizio???
Ciau, Jewel. ^___^
P.S. Spero riuscirai a leggere le mie recensioni, sia qui che nell'altra storia. =)
P.P.S. L'incredibile conoscienza e passione per la moda di Paris sono strabilianti.
Vado sul serio ora ciaoo

08/09/11, ore 11:34

Con un ritardo mostruoso, come al solito, arriva la mia recensione (che farà schifo perché sono negata a scriverle, o forse sono negata a scrivere punto O.o)!
Cooomunque... è l'ennesima volta che leggo questa storia,è l'ennesima volta quindi che la finisco e ogni volta sto davanti al computer con aria sconvolta ripetendo come un mantra: è finita è finita è finita è finita... e puntualmente ci rimango malissimo ogni volta. Dico io, si può rimanere così male per la fine di una storia? Se questa è "Venus as a boy" direi proprio di sì. In fondo, sebbene io l'abbia letta circa un miliardo di volte, non posso fare a meno di ridere, piangere, arrabbiarmi, diventare isterica, ballare la macarena, odiare il Tartufo al Cioccolato (lo so che non si chiama così quell'essere odioso, ma non si merita di essere chiamata con il suo vero nome! E comunque il Tartufo è un dolce, quindi va bene lo stesso u.u), eccitarmi, ecc... con Paris e Marce.
E' superfluo dire che io amo, AMO, Paris e Marce. Paris potrebbe risultare odioso (non è vero... è l'ammore <3 e venne uccisa per il suo affronto), ma in realtà è come un limone (XD). No, seriamente... io lo amo alla follia. Ho riso dall'inizio alla fine intervallando le convulsioni causate dal troppo ridere con degli AWWWW e dei sospiri degni di nota. Paris è un personaggio geniale perché è viziato, egocentrico, vanitoso, perfetto (XD), shopaholic e tanto tanto insicuro anche se non lo vuole ammettere. Come si fa a non amarlo?
Marce, invece, mi ha conquistato con il suo sguardo da bradipo che ha bevuto troppi caffè. Non ci posso fare niente: sono irrimediabilmente innamorata persa di lui. E lo so che è un amore impossibile, ma lo amo <3 E' troppo "teneroso", coccoloso, fragile e tanto taaaaaaanto forte quando vuole (vedi episodio Paris bulimico). E' il mio prototipo di ragazzo! (davvero? O.o)
Meringue... odio ODIOOOOOO profondo e smisurato per quella vipera vestita come una top model. Come fai a rovinare la vita a quei due cucciolotti?! Ma te la rovino io la vita! (ha goduto come pochi quando lei viene lanciata dal burrone XD) E capisco perfettamente Cornelia a questo punto!
Cornelia: sembra una mia amica! Fa paura O.o Ti dico solo che dopo una delle sue proverbiali analisi psichiche io mi sono ritrovata a urlare "Non lo so che non lo so è il mio non lo soooo!" con buona pace della sanità mentale XD A parte gli scherzi... io adoro Cornelia! E' troppo carina/pucciosa/dolcissima!
Ora tocca a Rachel, la donna che va in giro con uno specchietto per controllarsi le rughe! No, dai... è geniale! XD
Walt: sei un figo! Lo sappiamo tutti! Continua così e conquista il mondo! XD
Geneviève: orrore! ORROREEEEEEE! Spero tanto che tu ti renda conto del fatto che lei non si può vestire in quel modo (stringe le ginocchia al petto ripetendo "non può non può non può non può" perché il suo animo da fashion victim non le permette di tollerare questi obbrobri)! Quei cappelli... BRRRR! XD
Ma sto scrivendo un poema! O.o Non mi importa... te lo meriti! <3
Passiamo alle cose serie: la storia è scritta molto ma molto ma molto bene. Soprattutto l'inserimento di quei termine assurdi e astrusi e perfetti la rende ancora più interessante. Ci sono delle piccole sviste qua e là, ma non inficiano affatto la qualità della storia e dello stile. Ho adorato alla follia le curiosità prive di interesse e sono rimasta sconvolta nello scoprire che phon non si scrive phon... WTF? O.o
Penso di poter affermare con sicurezza che questa è la recensione più lunga che io abbia mai scritto. Ne devi essere fiero perché vuol dire che amo davvero alla follia questa storia <3
Aspettati altre recensioni del genere anche alle altre storie! Cominciando da Toffoletta/ Fatina fino ad arrivare ad Emery e facendo una capatina anche a "Christmas Eve Dilemma".
Ultima cosa... ti prego sposami <3
Detto ciò si ritira soddisfatta XD
Grazie per questa meraviglia!
Un mega abbraccio adorante,
_pollon_

24/08/11, ore 03:39

Credo che qualcosa di strano stia succedendo ai miei occhi. Non so, esce dell'acqua.. Sarà... Sarà qualche brutta malattia? Magari una strana e rarissima forma di influenza..
Ah, dici che forse sto piangendo?
Sì, possibile. Dimenticavo che si poteva piangere per una fanfiction. O per un libro. O per qualunque cosa che non sia un film o la mia per nulla rocambolesca vita sentimentale.
Sì potrei stare piangendo.
...
No, okay, basta con le stronzate, sto piangendo come una cogliona, non volevo che finisse. Non volevo, capisci!? Perché?! Perché mi lasci così, o mio amato Paris?! E tu, Marce?! IO MI FIDAVO DI VOI!! MI FIDAVO! DOPO TUTTO QUELLO CHE C'È STATO TRA NOI!
...
Sì, stai assistendo agli scleri di una povera lettrice che si sente in astinenza già cinque minuti dopo aver letto la fatidica (quanto odiosa) parola Fine e che, dopo aver divorato questa fanfiction in un pomeriggio, si era talmente affezionata ai personaggi che li avrebbe volentieri adottati tutti.
Insomma... questa non sarà una recensione, ma più probabilmente un'osanna a Paris e Marce e un'inno a te, carissimo scrittore: più ti leggo e più ho voglia di sposarti. Ovviamente dormiremmo in letti separati. E tu potresti chiedermi consigli e farmi conoscere... [Annuncio di servizio: Siamo spiacenti, ma questa parte della recensione è stata censurata poiché causava estremo imbarazzo alla sua autrice. La pregiamo di scusarci per il disagio e La ringraziamo per la Sua pazienza. Buona giornata.]

Mi pare ovvio che ho adorato questa storia. E mi pare ancora più ovvio che si è guadagnata un posto direttamente tra i miei preferiti e una spudorata pubblicità ovunque mi capiti di poterla pubblicizzare.

Grazie per averla scritta. Sul serio, te lo dico con il cuore colmo di infinita gratitudine.
Non smettere mai di scrivere. Sei magnifico.

21/10/10, ore 20:21

seconda storia che leggo scritta da te e non mi hai affatto deluso....sei geniale. Paris è un protagonista a dir poco magnifico e anche tutti gli altri non sono da meno. Bravo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]