Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ganymede    25/09/2007    35 recensioni
Paris Larsen ci tiene a far sapere che il suo nome non si riferisce alla città di Parigi, né tanto meno a Paris Hilton, ma al "Paride" della mitologia greca. Inoltre trova divertente far disperare sua madre e andare a letto con ogni membro del sesso maschile gli capiti davanti. Marcell Howard, da tutti detto Marce, a sua volta non sopporta suo padre e cerca in tutti modi di scappare dalla vita da "classe agiata" da cui si sente oppresso. Cerca di sembrare duro, ma si scioglie inevitabilmente a gli sguardi languidi di Paris. Due ragazzi molto diversi, ma allo stesso tempo molto molto simili che scoprono che infondo non c'è niente di male ad essere innamorati... Dopo 'Ossimoro', ecco l'altra promessa storia yaoi (il titolo è quello di una canzone della cantante Bjork).
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo Armonia

Epilogo
Armonia

" C-cosa? "
" Rachel, mi vuoi sposare? "
Tutti i presenti trattennero il respiro.
" Io... io... "
Rachel era il ritratto dello stupore.
Tutti quei colpi di scena erano davvero troppi per un'unica serata.
" Io... "
" Ti basta dire 'sì' o 'no' "
Rachel tacque per un lungo, lunghissimo istante.
Poi il suo viso si illuminò.
" Sì..." esalò " sì, lo voglio! "
Dalla mischia si levò il grido di giubilo di Cornelia, seguito subito dopo da uno scrosciare di applausi.
Gli unici a non gioire furono Payton, che era lì lì per caderci stecchito, e Meringue, la cui smorfia di rabbia era più che eloquente.
" Come?! COSA?! Non posso crederci! Non posso credere che stia succedendo veramente! "
" Spiacente,amico " disse Walt, in tono strafottente " Mi dispiace di averti soffiato la moglie, ma evidentemente lei preferisce... "
Non riuscì a terminare la frase, perchè Payton gli si avventò contro, mollandogli un pugno in pieno naso. Walt, colto alla sprovvista, cadde lungo disteso, tra l'orrore di Rachel e degli invitati.
" WALT! STAI BENE?! " Rachel spinse via Payton (per quanto la sua mole glielo consentisse) e si fiondò da Walt, aiutandolo ad alzarsi. " Payton Howard! Tieni giù le mani da mio marito! " abbaiò lei, inviperita.
L'altro si limitò a guardarla con sguardo assassino.
" Non preoccuparti,cara... Ci vuole ben altro che un pugno per abbattermi " disse Walt e, cogliendola alla sprovvista, la coinvolse in un bacio mozzafiato.
Temetti che volessero concepire un figlio nel bel mezzo del party, ma poi si separano, gli occhi luccicanti di emozione.
Che bellezza!
La famiglia Larsen di nuovo insieme!
Beh, meglio Walt che quel mollaccione di Payton, no?
E poi, se Rachel e Walt si fossero sposati davvero, io e Marce non saremmo più dovuti essere... fratellastri!


Era così rilassante starsene lì, seduto su quella panchina, a godersi quella quiete.
Ora che il party era stato così bruscamente interrotto, potevo finalmente ripensare a tutti gli avvicendamenti di quella sera.
Prima il tiro mancino di Meringue, poi il la mia dichiarazione e poi il colpo di scena di Walt...
Stentavo ancora a crederci.
Era tutto troppo perfetto.
" Paris? "
Ecco. Non riuscivo a sedermi un attimo, e già qualcuno veniva a rompere le scatole.
" Che c'è, Cornelia? "
Ma non era Cornelia.
Era Rachel.
L'anello di fidanzamento di Walt brillava in maniera innaturale al suo dito.
" Rachel "
" Ciao "
A dispetto e del suo vestito bianco latte, si sedette accanto a me (normalmente avrebbe preferito uccidersi piuttosto che rischiare di macchiare il suo
Dolce & Gabbana. Doveva essere proprio sconvolta).
" Sai, Paris... penso di essere stata ingiusta con te "
" Caspita, che perspicacia "
Rachel rise. Sembrava seriamente intenzionata a farsi perdonare.
Il che sfociava nel paranormale.
Era da tempo che non la vedevo così rilassata e... felice.
Dai tempi del suo (primo) matrimonio con Walt, a dir la verità.
" Sento che ti devo delle scuse " aggiunse, guardandomi negli occhi.
" Non serve "
" No, invece. Non dovevo dire quelle cose... Ora capisco che per te Marce conta molto "
" Ci sei arrivata finalmente "
" Però, se ho fatto quel che ho fatto... è per te, e per Cornelia "
" Cosa intendi dire? " ribattei.
Lei sospirò.
Quanto tempo era passato dall'ultima volta in cui si era aperta con me?
Secoli. Eoni.
" Vedi, non te ne ho mai parlato per non preoccuparvi. Ma ora devo dirtelo... " cominciò, evitando il mio sguardo.
" Dirmi cosa? "
" Beh, ecco... " esitò " ...ultimamente l'azienda ha passato un periodo di forte crisi. La linea di smalti a lunga durata è stato un vero fiasco..  ho dovuto affrontare parecchi debiti e... temevo che non sarei più riuscita a mantenere il tenore di vita a cui siete siete sempre stati abituati. E allora... "
" ... hai pensato di accalappiare Payton "
" Sì. So che è sbagliato, ma, Paris, credimi, se l'ho fatto è soltanto per voi. Ho cercato di ostacolarti, è vero, ti sarò sembrata crudele, ma... "
" Ami papà? "
Rimase in silenzio per un po' di tempo, durante il quale passò in rassegna le sue décolleté bianche.
Si chinò lentamente per levar via una macchiolina d'erba.
" Sì " rispose, poi alzò lo sguardo " Sì, non ho mai smesso di amarlo. Ma penso che, alle volte, il risentimento e l'egoismo mi abbiano portato ad allontanarmi da lui... Lo sempre amato, ma forse me ne ero soltanto dimenticata "
" Questa volta funzionerà " dissi, deciso.
" Penso proprio di sì, o almeno lo spero "
Ci guardammo per qualche istante, senza dire nulla.
Per quanto fosse un concentrato di difetti (e di rughe), Rachel non era poi così male.
Era mia madre, no?
Lei mi sorrise, una volta tanto, sinceramente e poi, senza alcun preavviso, mi abbracciò.
" Quei pantaloni color caffè ti ingrassano e poi quella camicia Burberry l'hai già indossata in due occasioni " mi sussurrò, accarezzandomi i capelli.
" Non mi piacciono quelle scarpe, Rachel: non ti slanciano affatto... e poi ho notato qualche ruga d'espressione di troppo sulla fronte "
Eravamo fatti così.
Quello era il nostro modo, tutto speciale, di dire 'ti voglio bene'.

*

" Rachel e Walt. Di nuovo insieme. " sentenziò Cornelia " Perchè mi sembra ancora così assurdo? "
" Penso che ci faremo l'abitudine, prima o poi " risposi tranquillamente, giocherellando con i bottoni della camicia.
Io e Cornelia eravamo seduti a bordo piscina, dove solo poco prima Meringue (alias la Meringa, alias Satana ) era finalmente uscita di scena.
Lo staff di Clowes & Clementine era ancora impegnato a ripulire il giardino e la casa dalle ceneri del party, ma non tutti gli invitati erano andati via.
Alcuni erano rimasti, avidi di scoprire ulteriori indiscrezioni sugli eventi di quella sera.
Rachel e Walt erano finiti chissà dove, probabilmente a recuperare il tempo perduto.
Un piccolo brivido corse lungo la mia schiena.
Cornelia aveva ragione. Pensare a loro due di nuovo insieme era ancora molto molto molto difficile.
" Certo che ne sono successe di cose, negli ultimi tempi " aggiunse Cornelia, lanciando un occhiata al cielo.
" Già "
Cominciavo quasi a sentire la mancanza di guai.
Stava andando tutto troppo bene.
" Ciao "
Mi voltai di scatto.
Lo immaginavo.
" Ciao, Marce "
Cornelia dovette sentirsi di troppo, perchè si alzò immediatamente e disse: " Penso sia il caso di lasciarvi soli. Avete molto da dirvi, immagino. Ci vediamo, Marce! "
Lui rispose con un cenno della mano e si sedette sull'erba, accanto a me.
" E così mi ami " esordì lui, inaspettatamente, quando si fu assicurato che Cornelia fosse scomparsa dietro un cespuglio. Sospettai che vi ci fosse nascosta per spiarci.
Maledetta sorella... mai che si faccia gli affari suoi.
E mai una volta che non abbia ragione!
" Sì... ti amo " risposi, prontamente.
Era incredibile come sembrasse facile adesso.
Dopo averlo urlato davanti a duecento persone...
" E' passato un minuto dalla mezzanotte. Buon Natale "
" Buon Natale... "
Mi accorsi che Marce mi guardava dolcemente, sorridendo.
" Non fare quella faccia da ebete! " l'ammonii, ridendo.
" Questa è la mia faccia! "
" Appunto! "
Seguì un attimo di silenzio.
" Mi dispiace "
" Non devi dispiacerti. Dovevo avere più fiducia nei tuoi sentimenti "
Gli sorrisi. Il suo sguardo color caffè era profondo come sempre. Sarei mai riuscito a staccargli gli occhi di dosso?
Cominciavo seriamente a nutrire dei dubbi...
" Mi... mi dispiace anche per tuo padre. Infondo è un brav'uomo, non si meritava un trattamento del genere "
" Si riprenderà, non preoccuparti " rispose lui, fiducioso.
" Come ha preso il tuo... coming-out? "
" Indovina? "
" Male? "
" Esatto "
" Beh, almeno ha qualcuno con cui consolarsi... " aggiunsi, sibillino.
" Chi? "
" Guarda là " e indicai col dito Payton, pochi metri più in là, in preda ai singhiozzi. Geneviève Bush-Laurettes e la preside Beauchamp non facevano altro che ronzargli intorno, rivolgendogli parole di conforto e pacche decisamente poco caste.
" Le due zitellone sono già partite all'attacco " commentai, tagliente " Ti auguro che Payton scelga la Beauchamp "
Marce rise.
" Sì, meglio una vecchia pedofila come matrigna che Meringue come sorellastra "
" E dimentichi Geneviève e i suoi orrendi completini "
" Già "
" Ma Geneviève non sbavava per tuo padre? "
" Magari si è rassegnata "
Per qualche secondo rimanemmo in silenzio, senza guardarci. Ma i nostri sguardi non poterono resistere a lungo dal desiderio impellente di cercarsi l'un l'altro.
" Non credi che, ora che i rapporti tra le nostre famiglie sono... ecco... problematici, sarà più difficile per noi continuare la nostra storia? " chiese Marce. Dal suo tono di voce era palese che fosse preoccupato.
" No, credo proprio di no. Sarà un po' come Romeo e Giulietta, no? " risposi, prontamente " E poi un amore proibito è così... "
" ... eccitante? "
" no, romantico "
Marce strabuzzò gli occhi.
" Accidenti! Paris Larsen conosce il significato della parola 'romantico'... Ho davvero avuto una brutta influenza su di te, Principino "
" Che simpatico, Mononeurone "
Mi impegnai a fondo per lanciargli un'occhiataccia, in onore dei vecchi tempi.
" Adesso ,però, sta' zitto e baciami "



Fine


No.
E' finito tutto.
>____< AAAAAAHH *disperazione più nera*
Non riesco a crederci T___T
Sono felicissimo però di aver scritto questa storia. Le sono davvero molto molto molto affezionato e ormai i personaggi che ho creato mi sono così familiari che sarà impossibile separarsene.
Il bello di questa storia è che mi ha anche permesso di conoscere persone fantastiche come voi lettori!
Grazie, grazie, grazie, infinite grazie!
Grazie per aver letto i miei obbrobri;
Grazie per averli commentati;
Grazie per i vostri complimenti;
Grazie per le vostre critiche (sempre costruttive);
e soprattutto... Grazie per aver sempre sostenuto me e la mia malandata autostima ç___ç
Sono commosso...
O forse è il raffreddore?
E' da ieri che vado avanti a riso in bianco... maledetta febbre -___-
Ma adesso basta, altrimenti piango sul serio... passiamo ai ringraziamenti e ai saluti individuali!


Tifalockhart: Grazie quora, sono commosso T___T Anch'io farei una statua a Cornelia, e non solo per aver buttato Meringue in piscina. Non preoccuparti per il commento di due capitoli fa... Un commento fa sempre piacere, che sia di 100 o di 1 parola... Grazie grazie grazie e ancora grazie *in piena crisi di pianto*

Kimberly: Ti capisco Kimberly, anch'io sono felice e triste allo stesso tempo che questa storia sia finita T___T Comunque sì, alla fine tutto si è risolto nei migliori dei modi. Meringue annaffiata, Paris spremuto e più innamorato ( e ricambiato che mai ), Cornelia soddisfatta, Rachel e Walt forever togheter... e vissero felici e contenti *___*

Nihal_N: Già, Paris si è finalmente dichiarato *___* C'ha messo un po', ma alla fine ce l'ha fatta! Evvai! Comunque sì, sospettavo che il 'colpo di scena' di Walt fosse alquanto prevedibile, però alla fine il capitolo è risultato così sconvolgente che qualcosa di ovvio doveva pur esserci XD Che grand'uomo Walt (e che sex-appeal XD XD). Grazie grazie grazie grazie *fiumi di grazie*

Animablu: gli occhi a cuoricino! Perchè non c'ho pensato >____< Anima sei geniale! E (ormai mi sento cretino a ripeterlo fino alla nausea, ma è la verità) analisi come sempre eccellenti! Comunque ci conto per il posto di psicologa personale! Contattami quando vuoi, a completa disposizione *___*

Babyna: ma non ti preoccupare per non aver recensito! Non ci sono problemi! Comunque sì, capitolo ricco di sorprese sconvolgenti! E come potete aver notato, il lieto fine c'è e come! Poteva andare meglio di così?? Anche se la questione di Payton rimane ancora aperta... sceglierà la Beauchamp o Geneviève? XD XD

Katiya: Idolo! Addirittura XD XD Un grandissimo onore, grazie. Sono contentissimo che questa storia e Paris abbiano avuto un successo così eclatante! Grazie!!!!!!!!! *punto esclamativo periodico*

giuxxx: Ma grazie giuuuuuuxxx!!! Ma siete tutte intenzionate a farmi piangere oggi??? >__< Ecchecaspita! Comunque la mia tristezza è inconcepibile, quasi quanto il mio sollievo e la mia soddisfazione! A rischio di sembrare ripetitivo, grazie grazie grazie grazie GRAAAAAAAzie!

Nanoda: Lu!! Ma come ti sei permessa di rubare il cuoriciuino a Babyna! Ladruncola che.... scherzo!!! Sono sicura che Babyna non ti spellerà viva per questo... Comunque Luuuuuuuu, mi mancherete tutteeeeeeeee T____T Sto piangendo come una fontanaaaaa!! Sono davvero spiacente che in questo momento tu mi odi T__T e non era mia intenzione ucciderti! Comunque, per la tua tomba avevo pensato a delle Nicolaia Elatior o delle Geissorhiza Radians? Sono abbastanza originali?
Sono io a doverti ringraziare! Ormai sto singhiozzando come un bambino... noooo, non devo piangere O___O
Semplicemente grazie! T____T
Smuak anche a te ç___ç

elion: droga XD XD Penso che anche per me sia così... ma che strano O.o... Già, anch'io l'avrei ammazzata alla Meringa, ma Cornelia per fortuna è molto più responsabile ^^

dondy: dai, facciamo tutti una colletta per fare una statua a Cornelia?? Dai! Anch'io mi sono emozionato nello scrivere la dichiarazione di Walt ç___ç e allo stesso modo o sogghignato della Meringue inzuppata.

SummerBreeze: anch'io adoro le dichiarazioni nei momenti di rabbia! Sono così spontanee e sincere *____* Comunque povera Meringa! Almeno c'è qualcuno che non l'ha sempre odiata XD Anche se è quasi tutto merito suo... Payton era un tantino sconvolto e se l'è presa con Rachel perchè - avendo sentito il dialogo tra Paris e Marce - ha capito che Rachel era al corrente della loro relazione... E poi Payton è una persona molto limitata U__U.
A (s)proposito, anch'io sono pazzo di Gabrielle... e sono terrorizzato da Bree... O___O

Ka_chan91: nooooo... non piangere anche tu! Altrimenti allago tutta casa T____T La ragazza più felice del mondo! Esagerata XD XD E' fantastico che siate così tanto coinvolte da questa storia! Ne sono terribilmente soddisfatto^^ anche se mi dispiace dobbiate soffrirne così tanto per la fine T__T Vi capisco benissimo! Cmq non sei l'unica a non starci con la testa! Io la testa l'ho persa da kissà quanto tempo O__O

Yuriy_shinoda:
un genio XD No, no, non credo di esserlo! Ma ti ringrazio comunque! Sono contento di essere riuscito a sorprenderti così tanto! Ma chissà perchè Plauto ti è rimasto così impresso XD

Miharu: maestà! No ti prego! Mi farai arrossire >///< Siete tutte abbastanza unanimi nel commentare il capitolo scorso! Spero che "sua maestà" non ti abbia deluso con quest'ultimissimo capitolo XD XD

Stregatta: e sì, il tuffo di Meringue passerà alla storia!! Sono contento che ti piaccia Venus as a boy, a me inizialmente non piaceva molto ma poi (grazie a Tifalockhart) ho imparato ad apprezzarla e adesso l'adoro *___*

____________________________________

curiosità priva di interesse

° il titolo del capitolo, Armonia, non si riferisce soltanto al lieto fine. Armonia è la dea figlia di Venere e Marte... come potete vedere sono fissato XD


schede personaggi principali



nome: Cornelia Larsen
genitori: Walter Larsen e Rachel Wilkes
nata a: Columbia (South Carolina,USA)
nata il: 21 settembre 1987
età: 20 anni
segno zodiacale: Vergine
gruppo sanguigno: 0+
soprannomi: Nelia, la Psicologa, Santa Cornelia Martire Dispensatrice di Conforto e Consigli Idioti
scuola: University of South Carolina, Facoltà di Psicologia
libro: la serie Miss Marple di Agatha Christie
film: Via col vento
quadro: La class de dance di Edgar Degas
tè: Early Breakfast Tea
tisana: rosa canina
dolce: torta panna & fragole
fiore: camelia
colore: rosa antico e giallo banana
profumo: Hypnotic Poison
animale: gatto
canzone: Unwritten di Natasha Bedingfield
primo amore: Charlie, vicino di casa
sogno nel cassetto: diventare psicologa
oggetto più caro: anello con fiorellino regalatole dal padre
ama: la vita,la poesia,il tè,i libri,la mente umana,i fiori profumati,i cuscini morbidosi,vestiti firmati (Chanel),i peluche e la famiglia.
odia: Meringue Bush-Laurettes e i suoi vestiti!!
vorrebbe vivere a: Parigi o New York
qualità: intelligenza,dolcezza,gentilezza e affabilità
difetto: saccenza
 

nome: Paris
soprannomi: Pa', Principino
età: 16 anni
nata il: 5 giugno 1991
segno zodiacale: Gemelli ascendente Scorpione
gruppo sanguigno: B+
scuola: Eberlee Istitute
libro: Il Diavolo veste Prada di Lauren Weisberger
film: Colazione da Tiffany
quadro: Il risveglio di Adone di John Waterhouse
tè: tè all'ibisco
tisana: Jinseng
dolce: torta dietetica allo yogurt ... e marsh-mallow -.-
fiore: narciso
colore: verde acqua,vino,rosa salmone...tutti,insomma
profumo: Euphoria di Calvin Klein
animale: gatto
canzone: Stars are blind di Paris Hilton XD
primo amore: Marcell Howard -.-
sogno nel cassetto: diventare un modello
oggetto più caro: ritratto fatto da Marce
ama: il lusso, i bei ragazzi, il sesso, gli abiti griffati (Burberry), lo shopping, le limousine, l'aerobica, Marcell Howard.
odia: Marcell Howard e sua madre... (scherza,naturalmente)
vorrebbe vivere a: Parigi
qualità: intelligenza sovraumana,bellezza divina e simpatia travolgente
difetto: nessuno. E' semplicemente perfetto.
 

nome: Marcell
soprannomi: Marce,Moneurone, Scimmione
età: 17 anni
nata il: 4 maggio 1990
segno zodiacale: Toro
gruppo sanguigno: A-
scuola: Eberlee Istitute
libro: Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde
film: Via col vento (sorpresa!)
quadro: Venere e Marte di Sandro Botticelli
tè: tè al mango
tisana: Sandalo
dolce: torta al cioccolato
fiore: giglio
colore: giallo,sabbia e marrone
profumo: Fahrenheit
animale: cane
canzone: Venus as a boy di Bjork
primo amore: Daisy, vecchia compagna di scuola
sogno nel cassetto: diventare un'artista
oggetto più caro: ritratto fatto da Paris e il coniglio di peluche regalatogli dalla madre
ama: l'arte,i libri,i piercing e Paris Larsen
odia: Payton Howard, nonché suo padre (beh, più che odiarlo, gli è indifferente)
vorrebbe vivere a: Pittsburgh
qualità: pazienza,riflessività,tranquillità,forza
difetto: timidezza
____________________
 

E adesso siamo definitivamente alla fine.
Vi ringrazio tutti!
Grazie grazie grazie grazie grazie e ancora grazie dal profondo del mio quore per avermi sostenuto e apprezzato!
T___T
Do ad ognuna di voi un abbraccio, un bacio sulla guancia,sulla fronte, un bacio volante e all'eschimese, una stretta di mano e ancora un abbraccio, un bacio sulla guancia, sulla fronte, un bacio volante...


GRAZIE!

   
 
Leggi le 35 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ganymede