Recensioni per
The Pharaoh & the Slave
di Yuki Delleran

Questa storia ha ottenuto 156 recensioni.
Positive : 156
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
27/01/19, ore 22:24
Cap. 17:

Allooora, anche qui c'è poco da dire. Preferisco fare una recensione generale di tutta la ff:
Stile assolutamente ineccepibile; adoro come in alcuni punti sia molto elevato, tale da sottolineare la regalità di quei momenti. E' una storia intrigante, che a tratti ricorda i romanzi Harmony (anche se sono un ragazzo, ricordo che da piccolo li rubavo sempre a mia madre per cercare di prendere sonno la notte :D), grazie soprattutto alla tua capacità di far provare ai lettori le sensazioni dei personaggi. 
Sei scesa nei particolari, studiando e documentandoti sulla storia egizia; sei stata capace di farmi vedere, per qualche attimo, le piramidi e i geroglifici. Mi ha fatto sorridere come il bao sia praticamente il sostituto del Duel Monster, il che non da alla storia la sterilità tipica delle AU.
C'è veramente poco da dire, posso solamente inchinarmi di fronte ad una delle storie più riuscite di questa piattaforma.
Unica pecca: visto che sono masochista, mi sarebbe piaciuto un tira e molla più lungo, anche se questa cosa mi ha letteralmente martoriato il cuore durante la parte centrale della storia. Non lo so, il mio cervello è strano xD

Recensore Master
28/07/17, ore 00:45
Cap. 17:

Complimenti mi e' piaciuta molto la tua storia hai colto alla perfezione tutte le sfumature dei loro sentimenti bravissima

Nuovo recensore
19/06/14, ore 16:58
Cap. 17:

Ti ho ritrovata, mi viene da piangere!
Ho letto questa fic anni fa e quando la cercavo non la trovavo da nessuna parte (che tra l'altro sono arrivata alla fic dopo il doujinshi) e sto tipo piangendo dalla gioia saltando da una parte all'altra della stanza.
Sappi che ti amo ;w; <3

Recensore Junior
10/03/13, ore 01:53
Cap. 17:

Questa storia... è stata commovente.
Dall'inizio alla fine, ho letto con il sorriso sulla faccia tutto ciò che accadeva a Yugi e Athem. E' un pairing che adoro, quando solitamente le coppie yaoi non mi piacciono: in questa fiction, la coppia risulta così... bene, che non so descrivere come mi sento. Mi hai davvero coinvolta nella storia.
Aaaah, devo riuscire a spiegarmi: questa coppia mi piace così tanto perché tra i due c'è un sottile filo di complicità e tenerezza, fatto tipico di due compagni "d'armi", per così dire, che intenerisce subito; Yugi è così tenero, innocente, e Athem è così gentile e premuroso... Splendido, non so come altro definire questo pairing.
Hai perfettamente centrato ciò che più amo nella coppia YugixAthem. Ti ringrazio per aver avuto la possibilità di leggere questa meravigliosa fiction e ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Ciaoo! Ora corro a cercare anche le altre tue fic di Yu Gi Oh ^^

Recensore Master
22/10/12, ore 16:43
Cap. 17:

sai che ti dico.... mi dispiace veramente tantissimo che sia finita, mi ero affezionata alla storia. Era decisamente bella ed avvincente. Ti ringrazio per averla scritta e per averla condivisa con noi! ^_^ A presto!!!

Recensore Master
18/07/12, ore 19:54
Cap. 17:

E la tizia qui presente è in ritardo di ben cinque anni per recensire questa meraviglia.
No, davvero. Stavolta sono davvero in un ritardo colossale.
In più, iniziare una recensione in modo decente non riuscirà mai ad essere il mio forte. Scusa.
Ho notato questa storia non appena mi sono accorta che il fandom di Yu Gi Oh esiste anche su EFP -e mi sono data della cretina colossale-, e sono andata a sbirciare.
Non sai quanto questa storia mi sia piaciuta -anzi, l'ho proprio amata- e quanto è riuscita a coinvolgermi. Hai sviluppato l'amore tra Yugi e Atem già da piccoli, facendolo evolvere a qualcosa di molto più maturo. Non mancano però le scene drammatiche, quelle comiche (le gag con Mana mi hanno fatta sbellicare dalle risate) e anche quelle di "azione", se così posso dire. Una perla, davvero, perciò vola tra le mie preferite.
Mi soffermerei su quasi ogni punto della storia, complimentandomi e indicandoti le cose che ho più apprezzato, ma temo che diventerei troppo noiosa. Quindi, davvero, è un capolavoro e una meraviglia, questa storia, e io non ho potuto fare a meno di esserne affascinata.
Vampire Ninja

Recensore Master
14/01/12, ore 14:41
Cap. 17:

COMPLIMENTI! *_____*
Ma che bella storia! (vabbé, chissà quante volte l'ho già detto xD).
Un misto di emozìoni tutte descritte al meglio, di avvenimenti, di tutto! *^*
Sei stata bravissima, davvero!
Complimenti, complimenti e complimenti! Una delle più belle fanfiction che abbia mai letto! <3

Nuovo recensore
03/09/10, ore 19:34
Cap. 17:

FANTASTICA!! sempicemente bellissima... che contenuto, e come sei riuscita a descrivere tutte le loro azioni così bene... ho sentito tutti i sentimenti che i protagonisti provavano, amore, odio, speranza, tristezza, disperazione, passione... continua a scrivere così, sei bravissima!!

Recensore Veterano
26/06/10, ore 23:48
Cap. 17:

Ciao! ^^ Alla fine sono arrivata anche qui! XD
Premessa: le storie che prendono praticamente l'intero arco della vita dei personaggi sono un po' il mio punto debole. Semplicemente, le adoro: adoro l'evoluzione dei personaggi, dall'ingenuità dell'infanzia fino alla maturità di un'età più adulta, adoro leggere i momenti romantici e ripensare ai capitoli in cui giocavano insieme (o rileggere gli episodi della loro infanzia e pensare ai capitoli successivi XD). ^^
E tutto questo c'è anche nella tua fanfiction: il futuro faraone e un semplice schiavo che riesce, tuttavia, a ricoprire una carica importante a corte.
In particolare, la cosa che più mi ha colpita è stata la frase di Yugi:
"Se quel giorno non avessi sorriso a quel bambino"
Già, è bastato un gesto così semplice per cambiare per sempre due vite. °°
Un'altra cosa che ho molto apprezzato è stato il modo in cui sono stati gestiti gli avvenimenti più importanti per la terra d'Egitto: che si trattasse di una guerra con un popolo confinante o il re dei ladri, non si tratta di avvenimenti descritti fin nel minimo dettaglio eppure CI SONO. La trama principale risente di questi avvenimenti, eppure, tranne che per qualche accenno, nessuno di questi spezza la storia.
Mi è piaciuto anche l'intreccio, ovviamente, e la serie di eventi - in particolare la loro risoluzione U.U - a seguito dell'equivoco dell'episodio dello svenimento di Athem (non sono l'unica che lo scrive con l'H, allora! XD) in presenza di Seth.
A questo si aggiunge anche l'alternanza di punti di vista, da Athem a Yugi, che rende più "completa" l'intera storia e fa notare maggiormente l'evoluzione dei loro personaggi - di Athem, in particolare.
Ho sinceramente amato questa storia, soprattutto sapendo cosa succederà dopo l'epilogo. ç____ç Mi sono persino commossa, nella parte finale: mi sono venuti gli occhi lucidi nel leggere le parole di Yugi, sapendo il destino che li attende.
Una delle più belle fanfiction di Yugioh - e non solo - che io abbia mai letto. ^^
I miei sinceri complimenti. ^^

Recensore Junior
11/10/08, ore 18:54
Cap. 17:

Ciao^^ La tua fic su Yu gi Oh ( anime/manga che io adoro, ovviamente senza censure -_-) mi è piaciuta davvero tanto. Ho dedicato un pomeriggio intero alla sua lettura e devo dire che mi ha appassionato subito , sei stata davvero brava. Il linguaggio è stato perfetto, molto corretto e i periodi scritti bene. Oltretutto la storia è stata appassionante e coinvolgente fin dal primo capitolo, per questo rinnovo i complimenti! Io adoro Yugi e Atem e mi piacciono in questa storia. Il tempo mi è tiranno come sempre quindi ora devo scappare, ti dico che ho letto tempo fa anche la tua fic su FMA Love e Pride mi sembra e l'unica nota dolente è stata la coppia Ed/Winry che davvero io non sopporto dal profondo del cuore, molto meglio Roy e Edduccio cari *_* Complimenti ancora, mi è piaciuto molto e ho visto anche la doujinshi, molto carina, ben disegnata anche se Yugi è un pò troppo femminile dal punto di vista stilistico XD Ma comunque non c'è nulla da dire, un bacio e un saluto.^^

Comi45
07/10/07, ore 11:00
Cap. 17:

bellissima piena di suspense mi è piaciuta veramente tanto

masayachan
29/08/07, ore 22:48
Cap. 17:

evviva!è finita! io ho aggiornato... baci baci masaya

Recensore Master
15/08/07, ore 11:30
Cap. 17:

Ciao! Quanto tempo è che non recensivo! Questi capitoli mi sono piaciuti un sacco, soprattutto il terz’ultimo con tutta la descrizione delle tombe (sai che mi piacciono da matti queste cose! *.*) Ho anche apprezzato che tu l’abbia fatta finire prima che succedessero troppi casini: penso che sarebbe stato difficile descriverla da qual punto in avanti, e così andava molto meglio. E’ una fine, ma allo stesso tempo non lo è, il che non è per niente male. Ti confesso invece di non essere riuscita a capire il senso della frase che hai messo, forse perché non lo condivido tanto quindi per me non ha senso… Ma forse sono stupida io, però davvero non lo capisco! Molto carina anche l’idea che Yuugi avesse creato un ushabti a sua immagine… peccato solo che in età ramasside gli ushabity non fossero già più raffiguranti dei mestieri o delle persone! XD Ma è una piccola svista perdonabile. Bye

Hikary90
04/08/07, ore 23:22
Cap. 17:

che bella! bel finale, non poteva essere più perfetto!

Selly
03/08/07, ore 14:08
Cap. 17:

Non ci credo!!!! E' finito davvero... A dire la verità l'ho letto ieri sera prima di andare a letto e mi è piaciuto tantissimo!!!!! Seth è stato grande quando si è messo a urlare contro Atem e poi si accorto dell'enorme figuraccia che ha fatto!!! Mi ha fatto morire dalle risate penasare la faccia che ha fatto quando si è reso conto di quello che diceva! Cmq spero proprio che scriverai ancora! Alla prox Ciao Ciao

[Precedente] 1 2 [Prossimo]