Hunting Cats
di cartacciabianca

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/01/13, ore 17:37

Avere a che fare con un Haytham spazientito non deve essere il più facile dei compiti... povero Charles! E povero anche Haytham; come lo capisco, fare la fila e vedersela con questioni burocratiche interminabili spazientirebbe anche un santo.
Comunque, mi attira il modo in cui hai deciso di continuare questa storia: è particolare e, lo ammetto, avrei voluto pensarci anch'io, vista l'immane quantità di appunti a sé stanti ammassati sulla mia scrivania e indegni di comporre una ff; ma a parte i miei dilemmi, complimenti per l'idea :)
Non importa assolutamente se sono micro-capitoli e se sono, per così dire, racconti o "slice of life": c'è Haytham. E Haytham è cosa buona e giusta. Questo da solo è un motivo per apprezzare la storia. Potresti scrivere un intero capitolo in cui lo descrivi mentre sta semplicemente spaparanzato da qualche parte a ronfare, e a me piacerebbe comunque... e non solo per l'innegabile fascino del Templare sopracitato, ma anche perché qui c'è qualcuno che scrive in modo fantastico, scorrevole e perfettamente IC ;)
Adesso penso che smetterò di assillarti e andrò a fare qualcosa di costruttivo per il mondo, tipo recensirti (prima o poi) altra bella roba.
Au revoir!

EDIT

Ops, m'ero persa qualcosa. All'inizio pensavo di aver definitamente perso il briciolo di sanità mentale che mi è rimasto e aver saltato un pezzo di ff (neanche tanto piccolo) l'ultima volta. Per fortuna non è così xD
Tornando a noi: aggiunta graditissima, che stuzzica ancor di più la mia curiosità e mi fa chiedere che diavolo stiano complottando Templari e Assassini.
Il personaggio di Haytham è gestito benissimo, adoro il la sua calma glaciale e mi fa piacere vedere che, proprio come nel gioco, rimanga un uomo spietato coi nemici. Insomma, mi hai fatta contenta perché non mi piace che si "ammorbidiscano" i personaggi solo per piacere al lettore.
Dopo averti rotto di nuovo le scatole, chiudo qui, definitivamente, la recensione e spero aggiornerai presto :)

-Light-
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 03:08 pm)

23/01/13, ore 01:01

O bhe u.u come decisione devo dire che è originale, ma non per questo meno apprezzata, siamo solo al 2 "capitolo" e ancora si deve vedere come andrà avanti e si svilupperà la cosa, ma non me la sento comunque di metterti una bandiera neutra, perché per quanto questi capitoli son piccoli, per quanto non segua una vera e propria trama, mi piace, è semplice, è essenziale, ed esprime un concetto, la caccia. Ci siamo sempre interessati degli assassini, delle loro storie, dei loro problemi, ma non ci siamo mai domandati com'era per i templari la caccia agli assassini.
Seguendo il filone narrativo di AC3 ho capito una cosa: "La storia è fatta dai vincitori" di conseguenza anche se coloro che hanno vinto erano mossi dai più turpi sentimenti verranno comunque idolatrati come degli eroi, noi stiamo seguendo le vicende degli assassini, e da come possiamo notare loro vincono, o almeno quasi sempre, e allora la mia domanda è "E se fossero gli assassini i cattivi?", quindi postomi questo quesito son felice di poter leggere qualcosa secondo "l'altra faccia di questa medaglia" u.u quindi continua pure u.u ti seguirò

22/01/13, ore 19:07

Finalmente aggiornamento!
Ma poooooooooooovero Haytham! Già è incazzussu di suo quel Templare e lo metti pure a fare la fila?! Bella sfida!!!! Ora voglio proprio vedere come gli apre il culetto a quel Governatore che gli ha sbattuto la porta in faccia! Della serie: "hai sbagliato persona."
La seconda parte è strana, non si capisce che diavolo succede ma fa venire i brividi.
Perchè qualcosa STA PER succedere.
E quindi al prossimo capitolo.
MANNAGGIA!

22/01/13, ore 18:36

Anche io mi sono "persa" Forsaken - pur avendo letto il primo capitolo - e fa schifo, quindi non ti sei persa nulla.
Comunque non credo che in quel periodo si usasse tanto il "Sir", non in posti del genere, almeno. Mi pareva che si rivolgessero ad Haytham con del "Mastro" o qualcosa del genere... o sono io?
Da dove l'hai presa "ubriaco come un procione"? So che in inglese dicono "ubriaco come una puzzola" - o come una salamandra. (Okay, okay, non farci caso, è che la sentivo come una personale offesa a Little Connor, il mio procione di peluche)
Comunque, il capitolo promette bene e a stento mi sono trattenuta per recensire prima di andare a divorare l'altro. Ergo, vado a divorare. Grazie per la bella storia! Oramai storie del genere su EFP tendono a scomparire! =)

22/01/13, ore 13:11

Haytham che conta il numero esatto dei passaggi del segretario: geniale! La sua frustrazione è tangibile, tanto quanto il suo sconcerto quando viene freddamente congedato. Mi immagino a che tipo di visita "lontano dall'orario di ricevimento" stia pensando: dello stesso tipo a cui la maggior parte di noi ha pensato avendo a che fare con l'odiosa burocrazia.
Non c'è che dire, il modo in cui stai strutturando la storia non fa che accendere la curiosità.
Complimenti e... niente da segnalare. :-)

Oh, mi sa che devo modificare, ho trovato due cosucce nella parte che hai aggiunto!
"Johnson lo colpì ad un fianco con il rinculo della baionetta" qui non ho capito bene. Intendevi forse il calcio del moschetto?
E poi ho trovato un "obbiettò" che va con una sola b.

In effetti questa aggiunta da più senso al tutto e Haytham... è sempre il solito gran bastardo (per quanto affascinane e senz'altro coerente), decisamente fedele al personaggio.

Spero di beccarti presto che abbiamo da recuperare!!!
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 01:23 pm)

22/01/13, ore 07:04

Mi piace come hai intenzione di strutturare la storia e questa prima parte è interessante.
La frustrazione di Haytham l'ho sentita addosso come fosse mia.
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo, perché sinceramente a me i micro aggiornamenti stuzzicano troppo.

Edit:

Non posso che approvare questa variazione.
Completa senz'altro qualcosa che mi stava facendo pizzicare le orecchie dalla curiosità, e non dico che adesso mi sia passata!
Continua così, al prossimo aggiornamento :)
(Recensione modificata il 23/01/2013 - 09:07 pm)

18/01/13, ore 22:54

Questo inizio è davvero interessante... mi piace il tuo stile di scrittura, è fluido e si legge che è un piacere. Senza contare che i personaggi, almeno per quel poco che li hai descritti finora, sembrano bellamente puntare verso la giusta strada dell'IC. E Hickey ubriaco non ha prezzo :D Sì, sì, m'interessa assai...
Premetto che sono una grande fan di Haytham (ma no? Sennò perché leggerei questa storia? coffcoff) e sono rimasta stupita nel vedere quanta penuria di materiale ci sia su di lui in questo fandom e in generale sul web. Forse è un bene, considerando certi obbrobri che ho letto in generale, e sono lieta di vedere che esiste ancora qualcuno in grado di mettere mano alla tastiera e di non farne scempio  :') <3
Comunque, lo ritengo un personaggio estremamente sottovalutato, mentre al contrario merita davvero di essere approfondito, e oserei anche dire che la Ubisoft non l'ha sfruttato appieno nel gioco... ma vabbè. Fatto sta che adoro i personaggi "grigi" (bianco-o-nero style, vedi Connor, nun ce piace u.u) e spero che ti soffermera sui suoi aspetti più complessi e controversi nel corso della storia.
Termino qui i miei sproloqui da fangirl e attendo un tuo aggiornamento, spero al più presto :)

-Light-

P.S. neanch'io ho ancora letto Forsaken! D:

EDIT: Ho appena avuto la graditissima sorpresa di scoprire che ti ho tra i miei "watch" su DeviantArt! Continua così, adoro i tuoi disegni :)
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 11:01 pm)

18/01/13, ore 22:19

Complimenti per lo stile di scrittura. Davvero fluido e incalzante.
Io amo Haytham, quindi seguirò la tua fan fiction con immenso piacere e qualcosa mi dice che non ne resterò affatto delusa.
Spero di vederla presto aggiornata.

17/01/13, ore 02:33

io faccio il tifo per il riadattamento grafico xD, ormai sono a pieno un fan dei tuoi disegni *si mette maglietta che gli potrebbe entrare 3 volte, con su scritto a caratteri cubitali "Cartacciabianca for the win"*
Bene dopo ciò *sventola ditone di gomma piuma con su scritto "cartaccia 1#* passiamo a commentare u.u: bene bene ora abbiamo un altra scrittrice che è passata al lato oscuro di Assassin's creed u.u bene bene e conoscendoti, so' già che ne uscirà qualcosa di fantastico ** quindi non farci attendere ad aggiornare, che potrei anche trovarti e torturarti <.<, tanto mia sorella vive a Roma ti troverò prima o poi... certo se tu vai al Romix la cosa sarà più facile ma va bhé xD.
Dopo questi scleri insensati ti minacci... spero che tu aggiorni presto u.u e che non ci lasci qui a rosicare... con affetto, il tuyo aguzz...Manu XD

16/01/13, ore 21:01

Devo dire che trovo l' inizio molto misterioso e affascinante, ci voleva proprio che qualcuno si incominciasse a interessare nel modo giusto alle "cose giuste"e scrivere del terzo capitolo della saga,ed in particolar modo del padre di Connor.Trovo questo personaggio, e lo dico anche se so che mi attirerò le ire di molti, il migliore di tutto il videogioco, molto complesso se uno si soffermasse qualche secondo in più a valutarlo con la dovuta cautela, e cosa molto importante pieno di zone d'ombra che richiedono a gran voce di essere riempite.Spero che questo grato compito spetti a te,in quanto il tuo stile mi è sempre particolarmente piaciuto, e sono certa che non deluderai la fiducia che ripongo nelle tue dita e nella tua visione della storia.In bocca al lupo dei più calorosi e complimenti!Vanny

15/01/13, ore 19:39

TUUUUUUUUUUUUUUUU, PIANTALA DI SFORNARE CAPOLAVORI, MALEDETTAAAAA!
(scherzo, ovviamente continua a pubblicare tutto quello che devi u.u)
mi hai lasciata col fiato sospeso, DEVO sapere cosa succede qui. Quell'introduzione.... è Charles che parla, vero?! si riferisce alla caccia agli assassini con haytham alla testa.
Tu.
Veloce, sù, aggiorna.
ORA.
ADESSO.

renny.
(che nomignolo del cavolo, ma mi piace XDDD )

15/01/13, ore 14:43

Come al solito un bellissimo capitolo, poi un'altra storia incentrata su AC3... Come facevo a non leggerla!! :)
Ti diró ho visto tutti i tuoi disegni e mi sono piaciuti davvero tantissimo, sei bravissima!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire come si evolve la trama.
Alla prossima
Baci
anime_96

15/01/13, ore 14:02

Be', incuriosita mi hai di certo! E mi sto già scervellando su quale sia il punto interrogativo che ti tormenta.

Un sogno, eh? Allora non sono l'unica...

In trepidante attesa del seguito.

14/01/13, ore 21:56

Salve, inizio facendo una piccola premessa sul fatto di aver letto anche la tua altra storia su Haytham e Connor, trovandola oltremodo magnifica, ma essendo arrivato troppo in ritardo non mi è sembrato più il caso commentare.
Essendo un prologo, lascia molto incuriositi e non c'è molto da dire, in quanto non accenna a nessuna possibile tempesta anche se è sottointeso che tra Templari e Assassini non corre buon sangue. Di per se è ancora un po' troppo vago come capitolo, però essendo che mi hai lasciato stupito con l'altra storia, ho fiducia nella tue capacità e continuerò a seguirla. Aspetto con Ansia il tuo prossimo capitolo.
Mi permetto di aggiungere che hai una scrittura davvero stupenda, un dono dal celo. Non tardare nell'aggiornare o io divento pazzo :)
Bacioni Volpotto!
P.S. Sul genere è come l'altra? Padre e figlio?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]